Decollatura Magazine

Page 1

30 dicembre 2011

Secondo la Minoranza Legalità,Trasparenza e Partecipazione sono rimaste solo parole della campagna elettorale. Nel corso di una conferenza stampa, affollata da sostenitori e decollaturesi interessati alle notizie sull'attività amministrativa, i due consiglieri di minoranza del Gruppo di Ritorno al Futuro hanno illustrato, in modo sintetico ma preciso, l'attività del gruppo nei vari Consigli Comunali che si sono tenuti. I rilievi mossi alla maggioranza sono stati numerosi e l'attenzione, anche a seguito delle domande degli operatori della comunicazione presenti, si è concentrata sui seguenti:

Raccolta di articoli pubblicati recentemente sul giornale on line decollatura.weboggi.it Presentazione Questo bollettino, diffuso in forma cartacea ai componenti della Associazione Reventino.com e via Internet agli iscritti ai gruppi di Facebook Reventino e Decollatura weboggi.it, è una rassegna stampa degli articoli più interessanti fra quelli pubblicati sulle pagine web del giornale decollatura.weboggi.it nell’ultimo periodo. La rassegna, impaginata in genere ogni 15 giorni, può essere diffusa anche prima per la presenza di notizie meritevoli di essere riproposte all’attenzione dei sostenitori del quotidiano on line.

Mancanza di trasparenza nell'attività amministrativa concretizzatasi nella difficoltà di accedere agli atti (nel primo periodo) e delibere di competenza del Consiglio emanate dalla Giunta per evitare il dibattito;  Adozione di delibere con gravi carenze nelle motivazioni (rinnovo del contratto di appalto della mensa, rinnovo del servizio di Lampade votive e scioglimento della convenzione di segreteria per allontanare la segreteria)  Chiusura alle proposte migliorative formulate in consiglio comunale anche a salvaguardia del Comune e dei consiglieri di maggioranza;  Mancato coinvolgimento della mionoranza e della popolazione nell'iter di formazione del Piano Strutturale Comunale;  Mancata informazione al Consiglio della reale situazione finanziaria del Comune. I consiglieri di Minoranza hanno ribadito di aver chiesto ripetutamente di avere notizie certe perchè se la situazione dovesse essere quella descritta dal Sindaco agli organi di stampa, allora ci sarebbero i presupposti per il dissesto e tutti gli atti contabili che certificano un avanzo di amministyrazione positivo per 146.000 euro dovrebbe essere rivisti con gravi conseguenze per l'ente. Il Gruppo ha ribadito che il proprio operato nel futuro sarà vigile e attento affinchè legalità trasparenza e partecipazione da slogan elettorali diventino principi condivisi dell'attività del Consiglio Comunale. I consiglieri Adamo e Brigante hanno comunicato l'impegno a proporre al Consiglio di autorizzare le riprese da parte dell'operatore del blog www.ladetestata.blogspot.com in modo da permettere ai cittadini di seguire su youtube le sedute. A proposito delle sedute del Consiglio la minoranza ritiene che il ruolo svolto dall'attuale presidente non sia stato di garanzia poichè lo stesso ha sempre polemizzato nel tentativo di difendere l'operato dell'esecutivo. I cittadini presenti (fra i quali anche esponenti dei partiti che sostengono


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.