AGORATECA INCONTRI
CLUB CULT
In un luogo, il FOCE, in cui si respira forte la passione per la settima arte, è in maniera naturale che trova spazio una rassegna di cinema. Appuntamento intimo e popolare, Club Cult è l’occasione per ritrovarsi e riscoprire, insieme, una selezione di film firmata da Agorateca (Per)corsi.
Agorateca è un luogo dai tanti volti e dalle tante passioni culturali. Agorateca Incontri è la forma con cui propone al pubblico eventi che intendono condividere e accrescere queste passioni. Agorateca Incontri è una rassegna incentrata sulla dimensione del confronto diretto. Il programma si sviluppa nell’incontro con scrittori, poeti, musicisti, giornalisti, grafici, illustratori, in un tempo e in uno spazio piccoli, familiari e caldi, ma il cui intento è quello di aprire ai mondi sconfinati della ricerca e della curiosità.
Entrata singola: CHF 4.Tessera stagionale (4 film): CHF 15.Lugano Card e Lugano Card City CHF 12.I possessori della tessera stagionale sono pregati di comunicare l’orario della proiezione a cui desiderano partecipare per riservare il proprio posto, inviando una mail a: sportello.foce@lugano.ch Cassa: fino ad esaurimento posti Info: foce.ch
Promoter
Partner
agorateca.ch facebook.com/agoratecalugano
Prevendita: Sportello Foce Via Foce 1, 6900 Lugano T. +41 (0)58 866 48 00
CLUB CULT STUDIO FOCE DOM 29.09 17:30 E 20:30
CLUB CULT STUDIO FOCE DOM 13.10 17:30 E 20:30
CLUB CULT STUDIO FOCE DOM 10.11 17:30 E 20:30
CLUB CULT STUDIO FOCE DOM 15.12 17:30 E 20:30
UN SACCHETTO DI BIGLIE
MADAME
VICE - L’UOMO NELL’OMBRA
7 UOMINI A MOLLO
Di: Christian Duguay Con: Dorian Le Clech, Batyste Fleurial, Patrick Bruel, Kev Adams Drammatico, Francia, 2017, 110’
Di: Amanda Sthers Con: Toni Collette, Harvey Keitel, Rossy de Palma, Michael Smiley Commedia, drammatico, romantico, Francia, 2017, 91’
Di: Adam McKay Con: Christian Bale, Amy Adams, Steve Carell, Sam Rockwell, Alison Pill, Jesse Plemons Biografico, Stati Uniti, 2018, 132’
Di: Gilles Lellouche Con: Mathieu Amalric, Guillaume Canet, Benoît Poelvoorde, Jean-Hugues Anglade Commedia, Francia, 2018, 122’
Maurice e Joseph, due fratelli ebrei che amano giocare con le biglie, fuggono per tutta la Francia sotto l’occupazione tedesca durante la Seconda guerra mondiale. Dovranno ricorrere a un’incredibile dose di malizia, coraggio e ingegno per sfuggire alla barbarie nazista.
Anne e Bob, una ricca coppia americana, decidono di dare nuova linfa al matrimonio e di trasferirsi nella loro residenza a Parigi. Mentre sta organizzando una cena particolarmente esclusiva per alcuni amici altolocati, la padrona di casa si rende conto che a tavola ci saranno tredici commensali. Per pareggiare i numeri a tavola, Anne convince la sua fedele domestica Maria a vestire i panni di una misteriosa ospite.
Il film diretto dal Premio Oscar Adam McKay, racconta in modo inedito e non convenzionale l’ascesa al potere dell’ex vicepresidente degli USA Dick Cheney, da stagista del Congresso a uomo più potente del pianeta. Un uomo riservatissimo che ha cambiato il mondo come pochi leader negli ultimi cinquant’anni.
Bertrand, un quarantenne depresso, trova un nuovo senso alla sua vita quando decide di far parte di una squadra di nuoto sincronizzato maschile. Per ognuno dei componenti, gli allenamenti rappresentano una valvola di sfogo e un rifugio sicuro. Insieme, si sentono sempre più forti e ciò li porta a voler agguantare un traguardo pazzesco: la partecipazione ai campionati mondiali.
Età: dai 13 anni Tariffario Club Cult
Età: dai 13 anni Tariffario Club Cult
Età: dai 13 anni Tariffario Club Cult
Età: dai 12 anni Tariffario Club Cult