1 minute read

Comitato LU.ME

gurato una nuova stagione di incontro fra dipendenti delle diverse aziende che formano il nostro consorzio e abbiamo ricevuto una risposta incredibile. Ben 70 persone hanno partecipato alla visita dell’ospedale psichiatrico di Maggiano. Un modo per riscoprire il nostro territorio stando insieme. Non abbiamo scordato le convenzioni con negozi e attività commerciali, i biglietti per i Comics e il Summer Festival, il cinema e il teatro, la Lumeteca nelle aziende, le consegne di carta e coltiviamo con soddisfazione la relazione che si è instaurata piano piano con l’Associazione La LUNA Onlus per la quale abbiamo raccolto biancheria per la casa, abiti per bambini e persino i vestiti di carnevale per permettere ai più piccoli che ci vivono di divertirsi in maschera. Insomma, insieme abbiamo fatto davvero tanto e tanto ancora c’è da fare. L’impegno che ci mettiamo è direttamente proporzionale all’entusiasmo che vediamo negli occhi di chi partecipa con noi. Il video che ci racconta attraverso le voci dei dipendenti (e che trovate sul nostro sito) è una testimonianza concreta di questo tragitto che ci vede fianco a fianco nella costruzione di una cultura d’impresa che rappresenti il meglio di questa Italia che alla fine ce la fa, restando unita. 10 aziende

tra le più importanti della metalmeccanica lucchese confermano l'adesione a LU.ME.

Advertisement

3000 persone

direttamente interessate alle iniziative e agli eventi organizzati da LU.ME.

700 bambini da 14 scuole

di Lucca, Viareggio e Valle del Serchio protagonisti del progetto Eureka!Funziona!

> 3000 presenze

raggiunte in 4 anni nell'evento di Orientagiovani, Il Mondo è un Palcoscenico

Prima esperienza di riunione a distanza ai tempi del Coronavirus.

Lo scorso 6 marzo si è svolta la riunione mensile del comitato operativo di LU.ME. e viste le disposizioni del Governo in questo periodo di emergenza abbiamo preferito dare a tutti la possibilità di collegarsi da remoto e di partecipare stando nel proprio ufficio.

Come prima esperienza di riunione a distanza possiamo dire che è stata un successo. Auguriamo comunque a tutti di poter tornare al più presto alla normalità di una sala riunioni gremita di persone dove stringersi la mano torni ad essere un modo per dire all’altro “mi fido di te”.