Il cibo non è un nemico: che peso gli dai?
Affidea Medical Center è lieta di annunciare la collaborazione con la dott.ssa Viviana Vecchio , Biologa Nutrizionista, Specialista in Scienze dell’Alimentazione.
La dott.ssa Viviana Vecchio si occupa principalmente di preparare piani alimentari personalizzati per attività metabolica, quotidianità e gusto. Sono diete giornaliere o schemi nutrizionali studiati per proporre una alimentazione sana, gustosa ed equilibrata per le persone in salute e differenziati su base patologica per le persone con malattie diagnosticate.
Il lavoro quotidiano si basa sul modello della dieta mediterranea e sulle linee guida nazionali per una sana alimentazione. I percorsi alimentari sonno necessari per accompagnare il paziente a raggiungere l’obiettivo e a destreggiarsi in tutte le dinamiche, curiosità, necessità e difficoltà quotidiane.
Principali percorsi:
• Percorsi dimagranti, drenanti, disintossicanti e nutrizione clinica per il supporto delle varie patologie (quali intestino irritabile, diabete, ipertensione, colesterolo alto, ecc.)
• Percorsi di educazione alimentare per individui e famiglie
• Percorsi di mantenimento, importantissimi per mantenere, sul lungo periodo, i risultati raggiunti
• Percorsi di modifica del proprio stile alimentare da onnivoro a vegetariano e vegano.
Dott.ssa
Viviana Vecchio
Laureata in Biologia nel 2001 presso l’Università Statale degli Studi di Milano
Ha conseguito l’Abilitazione alla professione e l’iscrizione all’Albo professionale nel 2005.
Ha successivamente conseguito la specialità in Scienze dell’Alimentazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pavia, Ospedale Santa Margherita.
Ha frequentato il Master Universitario di II livello in Nutrizione, Nutraceutica e Dietetica Applicata presso l’Università degli Studi di Camerino e il Master privato in Alimentazione clinica e applicata.
Diventa Rilevatore altamente specializzato dei consumi alimentari presso il CREA, Istituto Superiore di Sanità.
PER PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ COMMERCIALE O I TUOI SERVIZI, CONTATTACI: 347 9687661, 0371 417340 oppure e-mail: redazione@lodishop.com
EDITORE
Promo Pubbli Press S.r.l.
Via Lodivecchio, 39 - 26900 Lodi
DIRETTORE RESPONSABILE
Luigi Rossetti
• REDAZIONE tel. 0371 417 340 redazione@lodishop.com
•
COORDINAMENTO EDITORIALE
Alessandra Depaoli Scotti
HANNO COLLABORATO
Alessandra Barbazza, Laura Gelsomino, Cristiano Rossetti, Bianca Veronesi
PROGETTO GRAFICO E IMPAGINAZIONE
Andrea Iacopino
• FOTOGRAFIA
Adobe Stock, iPHOTOgrafi.it, Ludovica Boriani
CONCESSIONARIA PUBBLICITÀ
Promo Pubbli Press S.r.l. pubblicita@lodishop.com
STAMPA
TIBER Officine grafiche
Pubblicazione mensile di informazione commerciale e culturale, registrata al Tribunale di Lodi il 10/9/2010 - N° 1387. Distribuzione gratuita alle famiglie e alle attività commerciali di Lodi.
© Copyright 2023 Promo Pubbli Press
Editore S.r.l. Tutti i diritti riservati. Testi, fotografie e disegni contenuti in questo numero non possono essere riprodotti, senza l’autorizzazione dell’editore. Il cliente, dopo la stesura e l’approvazione dell’articolo, solleva l’editore dalla responsabilità delle informazioni fornite ai giornalisti circa il settore in cui opera, i prodotti o i servizi che tratta, le offerte che propone e le collaborazioni avviate con eventuali professionisti.
seguici su
@LODISHOP_MAGAZINE @LODISHOPMAGAZINE sfogliaci anche su WWW.LODISHOP.COM
OMAGGIO
I primi 10 iscritti del mese di settembre, riceveranno il materiale didattico in omaggio!
Venite A CONOSCERCI!
TANTI OPEN DAYS PER SCOPRIRE LA SCUOLA E IL METODO WALL STREET ENGLISH LODI, PERCHÉ QUEST’ANNO, L'INGLESE… LO IMPARATE DAVVERO!
Teaching is a wonderful job because I can help people to reach their goals. English is an important language which people need to know for many different reasons - work, travel, studies...Working here lets me teach them in the best way.
Segnate in agenda: dal 16 al 23 settembre e anche il 30! Wall Street English Lodi apre le porte senza appuntamento per permettervi di visitare la scuola in piazza Castello, conoscere lo staff, valutare i bisogni di ciascuno e scoprire che ogni ostacolo linguistico sarà superabile con facilità. Tanti Open Days consecutivi per accogliervi e darvi un assaggio del metodo certificato di Wall Street, immersivo, tecnologico, flessibile, moderno, fatto di lezioni multimediali per sviluppare l'ascolto e la fonetica, che si uniscono a un’acquisizione intuitiva della grammatica, con il costante supporto dei teachers madrelingua qualificati che propongono lezioni comunicative personalizzate e dei personal coach che accompagnano
2 Tina CENTER DIRECTOR
In WSE ho una mission molto semplice: aiutare le persone a migliorare la propria vita attraverso la formazione e assicurare il loro successo!
3 Anna CORPORATE EDUCATION SPECIALIST
Amo da sempre il mio lavoro: mi occupo di persone, dei loro sogni lavorativi, dei loro successi. Consigliare al meglio le aziende lodigiane e vederle crescere anche grazie a noi è impagabile.
4
Valentina
SERVICE MANAGER
Problem solver per natura, mi impegno al massimo per assicurare un servizio di qualità e garantire che gli studenti si preparino nei tempi previsti, rispettando le scadenze!
gli studenti nel loro percorso... il tutto si chiama Blended Method! L’obiettivo è farvi imparare l’inglese in modo naturale, senza sforzo e col sorriso, ognuno al proprio ritmo, con piani di studio personalizzati che rispettino i vostri impegni lavorativi o di studio: sarete voi a bilanciare lezioni in presenza o nelle classi internazionali online, in base alle vostre esigenze, per arrivare al risultato più velocemente possibile. L’ultimo plus di Wall
L’obiettivo è farvi imparare l’inglese in modo naturale, senza sforzo e col sorriso ”
Street English Lodi? È sede d’esame autorizzata ETS TOEIC e TOEFL, entrambi riconosciuti dal MIUR e validi per concorsi e università, e di Linguaskill di Cambridge University, utile per inserire un prestigioso titolo internazionale nel proprio curriculum… le tanto sospirate certificazioni non sono mai state così comode!
5 Alessandra EDUCATION SPECIALIST
Per me è una grande soddisfazione aiutare le persone nella loro crescita personale e professionale, trovando insieme il perscorso più adatto. Professionalità ed empatia poi fanno tutto il resto!
6
Emanuele PERSONAL COACH
È stimolante incontrare tante persone con un obiettivo comune e supportarle lungo il percorso. Il mio goal è favorire una bella esperienza umana e di apprendiento.
Michela PERSONAL COACH
7
Mi impegno ogni giorno ad accompagnare i nostri studenti e a sostenerli nel raggiungimento del loro obiettivo.
8
Kevin TEACHER
I enjoy teaching because it allows me to share knowledge, inspire others and witness the growth and success of my students.
DOVE SI TROVA
Piazza Castello 11
Tel. 0371 416252 - info@wallstreetlodi.it www.wallstreet.it/scuola-inglese/lodi
Wall Street English Lodi
VUOI DIVENTARE UN OPERATORE SHIATSU?
Iscriviti subito ai corsi di Zampeluci: corso base propedeutico e biennio per fare tua una professione bellissima!
ORE 19.30
Una disciplina millenaria, che arriva dal Sol Levante e unisce tecniche moderne e filosofie antiche per ripristinare uno stato di armonia in corpo e mente. Lo shiatsu, oltre a ristabilire il benessere e il corretto equilibrio energetico della persona attraverso una pressione delle dita esercitata su punti specifici del corpo, può essere una professione meravigliosa e super appagante. Imparare a eliminare le disarmonie, apportando benefici, ad esempio, in casi di insonnia, stati d’ansia e agitazione, disequilibrio
dell’apparato gastro-intestinale, può diventare un lavoro a tutti gli effetti. Come? Con i corsi per diventare operatori professionali dell’Associazione Zampeluci, riconosciuti da APOS e dal comitato tecnico scientifico delle discipline bionaturali di Regione Lombardia! Roberto Pandini, operatore certificato, a partire da ottobre vi guiderà in un percorso che vi porterà a fare dello shiatsu la vostra professione: il primo anno prevede un corso base propedeutico, seguito da un biennio professionalizzante, per un totale di 800 ore di formazione (le lezioni si tengono al lunedì sera, dalle 19.30 alle 22.30 presso i locali
SHIATSU NELLE S CUOLE
Zampeluci propone anche progetti dedicati al mondo scuola, dalla materna in avanti, per lavorare - attraverso lo schiatsu - su tematiche quali l’autismo, l’integrazione e il bullismo
del Paguro, ai quali si aggiungono sei sabati dalle ore 9 alle 17.30). Oltre alla pratica e alla teoria, focus del prossimo corso in partenza sarà anche la medicina cinese, che è alla base della disciplina dello shiatsu. Le iscrizioni sono già aperte e i posti sono limitati: affrettatevi!
Novità LAUSKINETIC
OSTEOPATIA
Come di consueto, anche nella nuova sede, le attività di personal training di Lauskinetic saranno affiancate dall’osteopatia: anche
Cristiana Ghilotti riceverà negli spazi di Zer03, per offrire percorsi osteopatici che mirano a ripristinare il benessere di tutti, bambini, adulti e “over”.
Lo storico studio di personal training ha una “nuova casa”, presso Zer03 trainingclub di Cornegliano Cornegliano
Al via la nuova sede di Lauskinetic, presso i locali di Zer03 trainingclub di Cornegliano Laudense, a un passo da Lodi, e… quando due big del settore fitness si muovono assieme di concerto avviando una nuova
collaborazione non possiamo che aspettarci una proposta di livello. All’interno della palestra, ci sarà uno spazio dedicato a Lauskinetic che continua la sua attività di personal training con il consueto stile esclusivo che da sempre la contraddistingue, fatto di riservatezza e attenzione personalizzata. Lauskinetic porterà un buon valore aggiunto alla struttura, ampliando le possibilità di avviare collaborazioni incrociate per allenamenti ancora più efficaci, con nuove attrezzature e spazi più grandi. Il core business di Lauskinetic rimangono sempre le lezioni individuali, in duetto o a piccoli gruppi dove ognuno sarà seguito in modo super personalizzato da uno
staff certificato e preparato. Si procede per obiettivi, con un lavoro mirato e focalizzato sui punti deboli di ciascuno, sul dimagrimento, sulla correzione posturale, sul recupero funzionale, sul potenziamento della performance sportiva, etc. Il tutto, sotteso a un approccio fortemente motivazionale che sprona i clienti ad essere puntuali con i loro impegni sportivi e a dare il meglio di sé fino al raggiungimento dei vari target.
La scuola conserva la vitalità e l’entusiasmo che si hanno a vent’anni nella vita e al tempo stesso si avvale dell’esperienza maturata in vent’anni di attività. Questo tempo d’intenso lavoro è stato attraversato da almeno tre generazioni, evoluzioni, mode, stravolgimenti che hanno fatto crescere e anche destabilizzato. Eppure le fondatrici di Spaziodanza Veronica Cardini e Rossella Riva sono rimaste un punto saldo, rimanendo fedeli ai propri principi e all’obiettivo di formare nuove generazioni seguendole nel loro percorso. I giovani sono il nostro futuro e oggi come non mai hanno bisogno di guide e percorsi di formazione da affiancare a quelli scolastici. Le attività sportive sono fondamentali per la crescita e la danza in particolare vi apporta un valore aggiunto che è artistico e culturale. La danza è disciplina del corpo e dell’anima, ogni bambino e bambina nella scuola di danza riceve una formazione che lo accompagnerà per tutta la vita. “Lo sanno bene tutti i genitori dei nostri allievi” dice Rossella Riva “che
HA COMPIUTO 20 ANNI!
ci danno fiducia affidandoci i propri figli per anni. La cosa più bella è che questi figli una volta cresciuti fanno a loro volta la stessa scelta, indirizzando i propri bambini da noi e spesso tornando ad essere loro stessi allievi”. Spaziodanza
è infatti una scuola di danza che offre corsi per tutte le età dai 3 agli over 50 per tutte le inclinazioni: dalla danza classica alla moderna contemporanea, spaziando all’hip hop, al tip tap e alla theater dance, nello stile dei musical di Broadway Ogni età deve essere rispettata, partendo dai corsi di propedeutica per i più piccoli, gli altri corsi
vengono suddivisi per livello di preparazione e fasce di età. Reduci dal successo del loro spettacolo di fine anno “Sogno di una notte di mezza estate” presentato al Teatro alle Vigne il 14 giugno scorso, Rossella e Veronica sono già al lavoro con la nuova programmazione e la proposta di novità per la fascia 9/13 anni con corsi di musical jazz, balli caraibici e hip hop junior oltre alle altre discipline accademiche. Sempre presenti anche le proposte per gli adulti che perseguono le proprie passioni con entusiasmo. Dall’11 al 15 settembre si svolgeranno lezioni aperte per far conoscere le proposte dei corsi sia per i piccoli che per i grandi.
PER SCOPRIRE IL CALENDARIO DELLE
MAI PROVATO LA SCIENZA MARZIALE
dell’ Aikido?
Le tecniche giapponesi che allenano spirito e fisico, in città, le trovate all’Urakasumi Dojo di Ennio Paleari
DAYS
Adifferenza delle cosiddette arti marziali o sport da combattimento, basati sulla preparazione alle gare e finalizzati a esibizioni, l'Aikido si impone come una vera e propria scienza marziale sia a livello tecnico sia mentale. Stiamo parlando di una
disciplina molto particolare: è un’arte marziale che risale agli inizi del 900 ad opera del Maestro Ueshiba Morihei, le cui tecniche però affondano le radici nella cultura degli antichi samurai giapponesi. Si pratica in un dojo che si configura come la sintesi di palestra, tempio e scuola perché qui si lavora sul fisico, sullo spirito e si impara cultura giapponese. Ma l’Aikido è molto di
AL VIA IL CORSO DI AIKITAISO
Letteralmente "tempra del corpo", rappresenta una sintesi di Aikido e Yoga, ottimo per allenare e rafforzare il fisico, ideale soprattutto per gli "over".
più. Ce lo spiega bene Ennio Paleari (istruttore 5° dan conferito da Yasuno Masatoshi shihan 8° Dan insegnante del quartier generale dell’Aikido a Tokyo) che, dopo 10 anni di esperienza in Giappone, dal 2013 ha portato questa disciplina a Lodi e che oggi la insegna con l’ASD Urakasumi Dojo, con un gruppo di istruttori super qualificati. «Lo scopo qui non è sconfiggere gli altri, ma distruggere le caratteristiche negative che abitano la nostra mente e inibiscono il suo funzionamento. Non esistono tornei e competizioni (anche perché molte delle tecniche non potrebbero essere applicate per l'alto potenziale traumatico), ma si cercano nuove dimensioni del sé, per stare bene con noi stessi e in armonia con gli altri: passare dalle abilità nel combattimento all’armonia è l’obiettivo di ogni allenamento. La competizione
A chi è adatto?
crea contrasti, lotta per prevalere, qui invece insegniamo che se entri in conflitto, hai già perso e che la vera vittoria è la vittoria fulminea sul sé. Il metodo è molto semplice, imparare a sentire come si muove la Forza, mantenendo la calma e il proprio centro ben saldo. In sintesi, l’Aikido è un’arte marziale di relazione, non di distruzione» illustra Ennio. Ma veniamo alla scuola: «Urakasumi significa Oltre la Nebbia: trovandoci davanti alla nebbia abbiamo tre strade; possiamo decidere di rimanerne fuori, possiamo entrare e perderci, oppure possiamo fare tesoro di quella funzione istintiva che è la capacità di attenzione profonda quando siamo disorientati e minacciati, imparare a focalizzarci e infine trovare il Mei En, la Radiosità, intesa come raggiungimento delle proprie potenzialità, ognuno le sue. Spesso ci sentiamo frustrati perché cerchiamo di imitare qualcun altro, allontanandoci dalla nostra vera natura. Questo ci indebolisce e ci fa perdere la strada. L’Aikido offre la possibilità di ritrovarci. In sintesi è un allenamento per diventare se stessi, né di più né di meno» conclude Paleari.
Atutti! Per i bimbi dai 6 anni c’è un corso ludico che getta le basi e trasmette anche il rigore, il rispetto per l’altro, l’ordine, lo stare insieme in armonia. Ai ragazzi insegna a diventare consapevoli, più forti, soprattutto alla luce del deterioramento dei valori sociali di oggi, sottolineando che la forza non è mai prevaricare. L’Aikido è poi un formidabile mezzo di difesa personale, che aiuta ad avere fiducia in se stessi, ideale anche per le donne (nonostante il luogo comune che vede la marzialità come dominio esclusivo del maschio), e per gli adulti con un corso introduttivo e uno avanzato costituendo un ottimo allenamento fisico, che trasmette allo stesso tempo chiavi di lettura inedite che danno accesso all’ermetica cultura giapponese che possono essere applicate sul lavoro, nei rapporti interpersonali e nella vita di tutti i giorni… perché i benefici dell’Aikido non finiscono nel perimetro del dojo!
OPEN DAY
INFANZIA E PRIMARIA
21 OTTOBRE E
25 NOVEMBRE
DALLE 9.30
ALLE 12.30
CUORE BUONO e pensiero critico
Alla Scuola Maria Ausiliatrice, dove si declinano spiritualità, ragionevolezza e amorevolezza in tutte le attività per crescere e apprendere meglio, sempre col sorriso
Educare nel segno di Don Bosco, questo è il fil rouge della Scuola Maria Ausiliatrice (infanzia e primaria) in zona Fanfani, una realtà cattolica e salesiana, che basa il proprio metodo educativo su tre concetti cardine: spiritualità (intesa come attenzione ai valori cristiani); ragionevolezza (che induce a condividere con gli studenti le scelte e i passaggi del percorso educativo, coltivando sempre la felicità, per stare bene e poter apprendere meglio); amorevolezza (per imparare a
esprimere empatia e accoglienza). Entra poi nel dettaglio la coordinatrice delle attività educative e didattiche della scuola dell’infanzia e primaria, Sabrina Aresu: «prendendo le mosse dai valori fondanti, la Scuola Maria Ausiliatrice punta anche all’innovazione, per favorire un apprendimento sempre più dinamico, olistico, mirato. Ad esempio proponiamo numerosi laboratori nelle materie STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) per sviluppare l’approccio scientifico e il pensiero critico e logico; organizziamo incontri con gli autori
per promuovere la lettura, abbiamo invitato esponenti della Polizia Postale per fare prevenzione in tema di cyberbullismo. Grande è poi l’apertura al territorio per creare rete, con uscite didattiche presso il Museo della Stampa, il Cittadino, l’Accademia Gerundia, guardando anche oltre provincia, come ad esempio con gite ormai immancabili al Duomo di Milano e al Teatro alla Scala» conclude. Il tutto sempre sotteso a un grande dialogo con le famiglie, che partecipano attivamente alla vita scolastica condividendo alla radice il patto educativo sottoscritto. Ne è un esempio la Festa del Grazie, a conclusione dell’anno scolastico: un tradizionale momento vissuto come speciale da tutti, bambine e bambini, docenti e genitori!
I PLUS
• Inglese: due insegnanti (di cui una madrelingua) lavorano con i bambini fino dall’infanzia, per coprire poi tre ore settimanali alla primaria; con la possibilità di conseguire la certificazione Trinity per le classi quarte e quinte
• Nuoto: per tutte le classi sono previste 5 lezioni di avvio all’acquaticità presso la piscina della Faustina
• Musica: prima l’avvicinamento all’ascolto e alle note, poi l’utilizzo della pianola, i musical, il canto con il Coro, l’avviamento al pianoforte, le visite al Museo del Violino di Cremona e alla Scala
• Inclusività: con docenti in continua formazione, la scuola mira ad una didattica inclusiva, ovvero progettata fin da subito per arrivare in modo mirato a tutte le bambine e i bambini, in modo che nessuno resti indietro e tutti si sentano accolti
• Mensa con cucina interna
AL CENTRO AUDIOLOGICO AUDIRE, UNA VERA E PROPRIA SALA DI SIMULAZIONE SONORA PER ESERCITARE IL RECUPERO DELL’UDITO
Testo ALESSANDRA DEPAOLI SCOTTI Foto LUDOVICA BORIANI
L’importanza della RIABILITAZIONE UDITIVA
Perché il Centro Audiologico Audire ce l’ha tanto con il classico “mese di prova” degli apparecchi acustici?
«Perché non è efficace» dichiarano convintamente la d.ssa Angiola Scibona, e i suoi due figli Marco e Andrea Gaviraghi (audiometristi e audioprotesisti). In caso di
DA SINISTRA: ANDREA GAVIRAGHI, ANGIOLA SCIBONA E MARCO GAVIRAGHI , DI AUDIRE.problemi uditivi, una volta effettuata la diagnosi e messo a punto l’apparecchio acustico è necessario sottoporsi a un vero e proprio percorso di riabilitazione uditiva:
«i pazienti devono recuperare la memoria uditiva persa e ci vogliono in media due o tre mesi per rispettare il tempo neurologico di adattamento. Altrimenti saremo sempre in stallo al punto in cui il
E SE HO GIÀ UN APPARECCHIO DI UN’ALTRA MARCA?
paziente in studio, in un ambiente chiuso e silenzioso, dichiara di sentirci bene, ma appena esce e deve affrontare situazioni di vita quotidiana impazzisce dal fastidio e dismette l’apparecchio con grande frustrazione» spiegano. Il vantaggio è che il Centro Audiologico Audire mette a disposizione dei pazienti un’intera sala, attrezzata con 8 casse collegate a un pc che sono in grado di simulare infinite combinazioni di ambienti sonori reali: si può riprodurre quello di casa, di un bar, di un supermercato, della piazza, del traffico, del mare, etc. con tutti i rumori di sottofondo che percepiamo nella vita di tutti i giorni. Immersi quindi in ambienti sonori reali, i pazienti possono eseguire dei veri e propri esercizi mentre gli audiometristi di Audire testano in diretta l’abilità della persona di interagire con il proprio apparecchio, di capire da dove proviene il suono senza girarsi a vedere la fonte sonora; di comprendere una conversazione; possono inoltre equilibrare in tempo reale gli apparecchi e osservare se si integrano con l’ambiente sonoro correttamente; il tutto osservando direttamente le eventuali situazioni di difficoltà del paziente che possono così essere superate aggiustando le frequenze dell’ausilio acustico. Anche i familiari possono essere coinvolti durante queste sedute di riabilitazione uditiva, per amplificare il beneficio.
Nessun problema! Il percorso di riabilitazione uditiva di Audire è aperto a tutti, anche alle persone che magari hanno acquistato un apparecchio acustico presso un altro centro e non lo indossano perché non si trovano bene. Prima di gettare la spugna e perderci in qualità della vita… è bene fare un tentativo con Audire!
Q uante sedute serviran no?
In media sono necessarie circa cinque sessioni di riabilitazione uditiva da 30/40 minuti ciascuna, dilazionate progressivamente nel tempo, ma i tecnici di Audire assicurano che già dalla terza i risultati sono più che tangibili. È consigliata poi una visita finale dopo circa sei mesi per valutare i progressi.
DOVE
SI TROVA
C.so Umberto I, 41 Tel. 0371 495885 - www.audireonline.it info@audireonline.it
Audace, come il sogno di Sami (in foto sopra) un ragazzo di 26 anni che di strada ne ha già macinata parecchia e che è finalmente riuscito a coronare i suoi desideri aprendo uno spazio barber-parrucchiere tutto suo, dopo quattro anni di studio, due diplomi, corsi di perfezionamento e sei anni di professione in “bottega”. Inaugura così Audace Barber’s, in pieno centro,
NUOVA APERTURA
Al via
AUDACE BARBER’S
UN NUOVO INDIRIZZO NEL CUORE DELLA CITTÀ PER BARBA E CAPELLI, RIFINITI CON LA MASSIMA PRECISIONE ALL’INSEGNA DEGLI ULTIMI TREND E DEL RELAX
Testo BIANCA VERONESI • Foto LUDOVICA BORIANI
con un arredo funzionale ed elegante, curato nei minimi dettagli, dai colori all’illuminazione, da Maletti Group. Un locale easy-chic che fa da cornice alla sostanza: qui Sami vi offrirà tagli classici o moderni e rasature di precisione, con shaping ultra definiti e persino hair tattoo, con apposite matite colorate, secondo i must più attuali della moda, rivisitati dal suo stile personale. Non solo risultati a regola d’arte però! Audace Barber’s vuole essere anche luogo privilegiato per il benessere e il relax del cliente: qui si utilizzano solo prodotti naturali made in Italy, a base di olii essenziali ed estratti vegetali, si sciolgono le tensioni con le poltrone al lavaggio che effettuano un massaggio ad aria, si purifica e si distende la pelle con il panno caldo a vapore che prepara al meglio alla rasatura e, infine, da provare assolutamente, un nuovo mini macchinario che sta nel palmo di una mano per una massaggio viso strepitoso!
DOVE SI TROVA
Via Gabba 18
Tel. 329 1027625
audace_barbers
ORARI
Da Martedì a Sabato
8.00 – 19.30
orario continuato
Domenica 8.30 – 12.30
ARMOCROMIA &
MINI GUIDA ALLE TENDENZE TRUCCO PER L’AUTUNNO, CON LE PALETTE DI COLORI PIÙ IN VOGA DEL MOMENTO
MAKE UP L
a scelta più furba per imparare a valorizzare il nostro incarnato e i nostri lineamenti utilizzando i colori amici? Applicare l’armocromia al make up ! L’intuito o i numerosi test online vanno bene, ma forse fare
l’analisi del colore rivolgendosi ad una brava consulente è meglio: vi permetterà di individuare le nuances migliori in base al colore e al sottotono della pelle, tenendo conto del colore di occhi e capelli e da lì iniziare ad esplorare la palette di riferimento con i colori che più valorizzano e vi donano, nell’ambito beauty ma – non scordiamocelo – anche nelle scelte in tema di abbigliamento. Con l’autunno alle porte però,
ricordiamoci che è bene optare per colori caldi e “morbidi” in generale (è il consiglio di tutti i più noti make up artists e delle aziende produttrici).
Sembrerà scontato (e non lo è) ma sarà una buona idea fornire le vostre trousse con i colori della terra, dal marrone intenso al verde bosco, passando per terracotta e bronzo. Si può osare con il viola a patto però che non sia freddo. Il blush è bene sceglierlo nei toni del pesca , ottima scelta le terre abbronzanti soprattutto per scolpire i lineamenti, mentre gloss e rossetti ideali sono quelli che rendono le labbra aranciate , ok anche i toni neutri e i lipstick
corallo. Per gli occhi via libera a tutte le sfumature calde e dorate del marrone, del bronzo e dell’oro Per il trucco da sera, invece dello smokey eye nero che crea troppo contatto e appesantisce, optate per i toni del verde caldo, del color melanzana o del vinaccia e in alternativa sostituire il nero con il raffinatissimo blu navy che vi è più in palette. In generale è bene sapere che i colori amici dell’autunno, oltre ai marroni caldi e ai vari arancioni, ambra, oro, contemplano anche il rosso mogano, il rosso rame e il rosso corallo , ma anche il verde oliva tenue, il verde bosco, il vinaccia, il melanzana e l’ottanio. Sono invece accuratamente da evitare tutti i colori troppo luminosi, brillanti e freddi, ma anche i contrasti troppo netti e decisi.
Al Raviolo d’Oro
SI FA IN DUE
… e rileva la storica Salumeria Enzo di Corso Vittorio, per raddoppiare gli spazi dedicati alla bontà
Testo ALESSANDRA DEPAOLI SCOTTI Foto LUDOVICA BORIANI
Dal 1970 lo conosciamo come laboratorio artigianale di paste fresche, tutte lavorate con ingredienti stagionali e sempre senza conservanti. Al Raviolo d’Oro è una certezza in fatto di gusto, il regno di una produzione antica che racchiude tutta la magia della sfoglia, reinterpretata in ricette sempre più gustose e moderne da Alberto Pacchioni. I ravioli la fanno ovviamente da padroni, ma lasciano
spazio anche a una gastronomia più varia, che contempla anche lasagne, cannelloni, crespelle, oltre ad antipasti e a qualche secondo. Basta un passaggio in negozio e la cena è già fatta, 10 minuti in acqua bollente o un tocco di microonde e a tavola è garantito che saranno tutti felici. La buona notizia? Da ora, potremo passare in due negozi! Già perché Alberto ha rilevato l’attività della storica Salumeria Enzo di Corso Vittorio Emanuele II, altra tappa obbligata per i gourmet lodigiani. Crescenzo Perrillo – per tutti Enzo - ci ha viziati per 27 anni e, quando
qualche tempo fa sulla sua vetrina è comparso la scritta “cedesi attività”, l’amarezza ha colto i tantissimi clienti che per tanti anni si sono trattati bene a tavola grazie alla sua bottega. Ma nulla è perduto e il passaggio di testimone ha tutti gli elementi per garantire un rinnovato successo alla nuova bottega: Alberto Pacchioni ora è “in pista” su due delle arterie più prestigiose del centro storico, con due negozi entrambi sotto l’insegna Al Raviolo d’Oro, con l’aiuto, in Corso Vittorio, del fratello Mattia e del papà Egidio, storico titolare del supermercato “Pacchioni”
di San Bernardo. La proposta gastronomica raddoppia quindi, ma in Corso Vittorio si fonde all’anima originale del locale precedente che rimarrà un punto di riferimento
strategico per la salumeria di qualità, la raspadura, il Tipico Lodigiano, il Granone e tanti altri prodotti tipici del territorio, per una spesa da leccarsi i baffi “due volte”.
DOVE SI TROVA
Corso Adda 22 Tel. 0371 421697
•
Corso Vittorio Emanuele II, 74 Tel. 0371 421832
www.alraviolodoro.it
Al Raviolo d'Oro
Voglia di RAVIOLI CINESI?
Al Ristorante La Muraglia ne troverete di tutti i tipi, dai tradizionali di carne a quelli shaomai dai senza glutine a quelli al nero di seppia
Lo conosciamo come ristorante cinese e giapponese, fornito anche di proposte all’italiana, per accontentare tutti i palati, ma non tutti sanno che alla Muraglia, in cucina c’è anche una squadra di fini “pastai” che, quotidianamente si cimentano nell’arte dei ravioli! Qui si attinge a una ricetta antica, tramandata di generazione in generazione, che, secondo la tradizione originale, prevedeva un semplice ripieno di carne, popolare e gustoso. Oggi, La Muraglia continua a esplorare l’universo gastronomico dei ravioli cinesi sempre con una
lavorazione artigianale che è riuscita a formulare proposte più sfaccettate: per i vegetariani ci sono ravioli con ripieno di sole verdure, per gli intolleranti al glutine i ravioli di gamberi, bambù tritato fine ed erba cipollina, con impasto fatto di farina di riso e fecola di patate. E ancora, gli Shaomai misti di gamberi e carne, elegantemente chiusi a forma di quadrifoglio poi decorati con carote tritate, uova, piselli e prosciutto; i ravioli coreani con pollo e verdura, dalla pasta più leggera; e infine quelli al nero di seppia ripieni di calamari. Un inno ai sapori del Sol Levante, al vapore o anche alla griglia, tutti da consumare in loco, da asporto o in modalità delivery!
Viale Milano 90, San Grato
Tel. 0371 411793
Cell. 331 8532772
Chiuso
Stili
D’AUTUNNO
Testo BIANCA VERONESI
1 3 5
2 4
Rieccoci a settembre, vacanze archiviate, lavoro, scuola e incombenze varie che ora ci guardano dritti negli occhi. Rientro e ripartenza ci toccano e con essi anche la temibile riorganizzazione degli armadi. Agognando un po’ di fresco, fuori e dentro i guardaroba, il primo passo è liberarci dei capi che non metteremo più (e ce ne sono senza dubbio) per poi concederci un’occhiata alle vetrine e rinnovare il nostro stile. Le tendenze di stagione dettate dalle passerelle dei grandi stilisti e dai nuovi talenti emergenti della moda hanno delineato diverse tendenze, vediamole assieme, alla ricerca di quella che farà per voi.
1. LE COULOTTE
Niente gonna, niente pantaloni: sì a microshorts, tanto micro da sembrare capi di lingerie, per rendere protagoniste le gambe (per chi può permetterselo, eh!).
2. MONDO BORCHIE
Fanno sempre un po’ rock, ma se ornano abiti leggeri e sottovesti, anche le borchie assumono una rinnovata delicatezza.
3. BACK TO THE EIGHTIES!
Spalle sempre più valorizzate e punto vita stretto al massimo: la linea a triangolo degli anni ’80 sembra tornare in auge con un certo vigore.
4. EFFETTO METAL
Oro, argento e… mercurio, tutti con effetti cangianti e sfumature quasi liquide, impalpabili e inafferrabili, ma pur sempre scintillanti.
5. LA CRAVATTA
Da baluardo dello stile maschile a strumento di seduzione che più femminile non si può: la cravatta diventa simbolo di fluidità come non mai.
6. NODI
A mo’ di drappeggio, quest’anno si usa annodare i lembi di tessuti per creare linee movimentate e soprattutto per evidenziare il punto vita.
7. BLACK & FLOWERS
Sì alle stampe floreali, ma rigorosamente su fondo nero, per marcare l’anima dark del flower power a scapito di quella romantica?
8. W LA SCOZIA
Stile da college o retaggio del punk? Il tartan è molto di più e non ha nessuna intenzione di passare di moda, invadendo di trame scozzesi gonne, abiti e cappotti.
Nuova Hyundai KONA debutta in Italia: la seconda generazione dell’iconico SUV compatto del brand, già ordinabile presso lo showroom Hyundai della concessionaria
Lazzari Auto a Cornegliano
Laudense, punta a rivoluzionare il segmento con un’evoluzione a 360° rispetto alla versione precedente, migliorando in sicurezza, connettività, abitabilità e comfort. Il design profondamente rinnovato, caratterizzato dalla firma luminosa Seamless Horizon Lamp, è stato sviluppato a partire dalla versione elettrica, con un approccio EV first, per la massima efficienza, mentre gli interni appagano i passeggeri grazie a dotazioni e spazi da categorie superiori, basti pensare al cruscotto flottante con due display da 12,3’’ di serie e al bagagliaio da 466 litri.
Nuova Hyundai Kona IL SUV PERFETTO PER OGNI STILE DI VITA
DESIGN ALL’AVANGUARDIA, PRESENZA SU STRADA PIÙ DINAMICA, INTERNI LIVING, TECNOLOGIE
INTELLIGENTI E UNA DELLE PIÙ AMPIE
GAMME DI MOTORIZZAZIONI DEL SEGMENTO. LA CONCESSIONARIA
LAZZARI AUTO VI ASPETTA VENERDÌ
22 SETTEMBRE ALLE ORE 19 PRESSO
CASCINA SESMONES A CORNEGLIANO LAUDENSE PER L’EVENTO DI LANCIO
Testo CRISTIANO ROSSETTI
Sviluppata per ridurre le emissioni senza rinunciare al divertimento di guida, nuova Kona offre la più ampia gamma di motorizzazioni del segmento: è inizialmente disponibile nelle motorizzazioni a benzina 1.0 T.GDI 120 CV (con cambio manuale o automatico), 1.0 T.GDI mild-hybrid 48V 120 CV (con cambio manuale) e nella versione 1.6 full-hybrid
Tre i livelli di allestimento: alla base del listino troviamo l’X Line, una configurazione che non accetta compromessi grazie a una dotazione completa da tutti i punti di vista che include: fanali e firma luminosa a LED, vetri posteriori oscurati, cerchi in lega da 17 o 18’’, climatizzatore automatico, cruscotto LCD da 12,3’’, Sistema di navigazione con display touchscreen da 12.3” con retrocamera, caricatore wireless per smartphone e connettività Bluetooth, Apple CarPlay™, AndroidAuto™, con servizi Hyundai Live e aggiornamenti software OTA. La praticità è massima sin dalla versione di ingresso, mentre la sicurezza è ai vertici del segmento con numerosi sistemi di assistenza alla guida Hyundai Smart Sense
Al centro del listino, l’allestimento N Line, caratterizzato da dettagli sportivi specifici sia all’interno che all’esterno come i cerchi in
lega N Line da 18’’, lo spoiler posteriore, il design più aggressivo dei paraurti con design ad ala che ne enfatizza l’assetto, il doppio scarico posteriore e la minigonna laterale ridisegnata. Inoltre, la versione N Line si caratterizza per i passaruota in tinta con la carrozzeria per un tocco più sportivo, mentre negli altri allestimenti vengono offerti in robusta plastica nera. Al vertice della gamma la versione X Class, che completa la dotazione di sicurezza con tutti i sistemi Adas disponibili. All’interno, X Class si caratterizza per i sedili rivestiti in tessuto e pelle, il tetto apribile, il portellone posteriore elettrico, la bocchetta dell’aria posteriore e il Bose Premium Sound System con 6 speaker e subwoofer Tra gli optional ulteriori contenuti di altissimo livello, come i sedili in pelle riscaldabili e anteriori ventilati, memory e relaxation, il volante riscaldabile e il Remote Smart Parking Assist. Disponibile come equipaggiamento a richiesta anche la Digital Key 2 Touch, che permette di chiudere, aprire e avviare Nuova Hyundai Kona tramite smartphone o smart-watch con tecnologia NFC, che assicura un elevato livello di sicurezza.
NUOVA FIAT 600E
Stile senza tempo
Iconica all’esterno, Dolce Vita all’interno: ritorna in chiave moderna uno dei modelli più rappresentativi della storia della Casa italiana, capace di offrire un’esperienza di guida vivace, comoda e all’insegna della bellezza. La Concessionaria Lazzari Group di Lodi vi aspetta in showroom per scoprirla in due diverse versioni full-electric
Più spazio, più autonomia e una maggiore sensazione di Dolce Vita. Fiat continua a essere leader della mobilità urbana
sostenibile e presenta la Nuova Fiat 600e, un modello che segna il ritorno, in chiave moderna, di una delle auto più iconiche della storia della Casa italiana. Un crossover 100% elettrico che prende il meglio del segmento B e di quello dei B-SUV per offrire un’esperienza di guida vivace, comoda e all’insegna della bellezza. Già ordinabile presso la Concessionaria Lazzari Group di Lodi in 2 diverse versioni full-electric, Nuova Fiat 600e La Prima e Nuova Fiat (600e) RED, la “sorella maggiore” della 500e esprime perfettamente la bellezza e lo stile di vita italiano grazie al suo design cool e a caratteristiche come le funzioni cromoterapia e massaggio che offrono un’esperienza realmente multisensoriale.
Il design degli interni e degli esterni incarna perfettamente la filosofia e la bellezza della Dolce Vita. Presenta una sezione anteriore dalle linee più nitide e decise, un nuovo badge 600 cromato sia sull’anteriore sia sulle fiancate e inediti fari a LED. Il look esterno, raffinato ma sempre dinamico, è esaltato da cerchi più grandi (fino a 18’’ ed un diametro di 690 mm), minigonne e passaruota neri. Offre inoltre sedili in pelle sintetica color avorio con il monogramma Fiat dagli accenti turchesi e un sistema di riscaldamento a 3 livelli. E per un’esperienza di guida comoda e piacevole, sono presenti i tappetini in velluto e i sedili posteriori abbattibili sdoppiati (60-40).
In termini di comfort e connettività, la Nuova Fiat 600e vanta numerose funzionalità che renderanno ogni viaggio più piacevole e divertente. Il portellone posteriore elettrico è ad apertura automatica, a cui si aggiunge il climatizzatore ed i sensori crepuscolari e della pioggia. Completano l’offerta un impianto audio a 6 altoparlanti, una radio da 10,25” completamente personalizzabile con Navi, CarPlay e Android Auto wireless, un cruscotto digitale da 7” e servizi connessi. È dotata, infine, delle migliori funzioni di assistenza e sicurezza di ultima generazione, offrendo tutti i vantaggi correlati alla mobilità urbana ed extra-urbana grazie all’assistenza di guida di livello 2
Frazione
Tel.
Assistenza a 360 gradi
TUTTA LA CURA E ATTENZIONE DELLA MANUTENZIONE DI QUALITÀ TARGATA
AUDI, PER MANTENERE SEMPRE ALTO IL
VALORE DEL VOSTRO VEICOLO NEL TEMPO
E GUIDARE UN’AUTO SEMPRE SICURA,
AFFIDABILE E PERFORMANTE: IL TOP
DEALER DEL GRUPPO VOLKSWAGEN VI
ASPETTA NELLA FILIALE DI LODI CON UN
AMPIO VENTAGLIO DI SERVIZI POST VENDITA
E UN TEAM DI PROFESSIONISTI SEMPRE A
DISPOSIZIONE
Testo CRISTIANO ROSSETTI
Iservizi legati alla mobilità non si esauriscono al momento dell’acquisto di un veicolo, ma vanno molto oltre. Perché in una società veloce come la nostra, muoversi significa anche fronteggiare criticità e cambiamenti, a volte imprevisti. E per una concessionaria auto, la capacità di essere presente in ogni momento, esattamente quando serve, e di agire con tempestività ai problemi attraverso una ricezione rapida, semplice e
seamless, fa la differenza. Questa la filosofia di Fratelli Giacomel, top dealer del gruppo Volkswagen che da sempre dedica, con cortesia, puntualità e competenza, la massima attenzione al cliente, per soddisfare ogni sua necessità e supportarlo al meglio in tutte le fasi di vita di una vettura.
La missione è quella di offrire un’assistenza a 360 gradi, che va dalla manutenzione (sia ordinaria che straordinaria) alla carrozzeria, passando per un ampio ventaglio di servizi post-vendita proposti, tra cui tagliandi, deposito
pneumatici, ricambi e accessori originali, cristalli, levabolli, spot repair, lavaggio interno ed esterno dell’auto, igienizzazione e sanificazione abitacolo e servizio Pick-up & Delivery (ritiro e riconsegna vettura presso domicilio) e molto altro. All’interno della filiale di Fratelli Giacomel a Lodi, in Viale Piacenza 39, ogni mezzo è trattato con passione ed estrema cura del dettaglio, qualsiasi sia la marca ed il modello della vostra auto o veicolo commerciale: la struttura vanta un service ufficiale Audi e Volkswagen altamente qualificato, e dispone di un’officina autorizzata funzionale e all’avanguardia, dotata di strumentazione sofisticata e ricambi originali, e in grado di soddisfare in tempi brevi tutto ciò che concerne l’assistenza, garantendo per ogni procedura d‘intervento o riparazione il massimo dell’efficienza e dell’affidabilità, sempre nel rispetto dei più elevati standard Ad accogliervi, un team di professionisti pronto a “coccolare” e a prendersi cura della vostra auto in qualsiasi momento. «La nostra
squadra si mantiene costantemente aggiornata per essere sempre un passo avanti alle aspettative della clientela e garantire loro il massimo della qualità» sottolinea Enrico Moroso, Responsabile Tecnico della filiale di Fratelli Giacomel di Lodi. «All’interno dell’officina ci occupiamo di ogni vettura con grande passione, impegno e dedizione, come se fosse la nostra. L’obiettivo è sempre quello di fornire al cliente un servizio completo ed efficiente, in linea con la professionalità certificata di un brand d’eccellenza come Audi».
DOVE SI TROVA
Viale Piacenza, 39 Tel. 0371 46891
fratelligiacomel.it Fratelli Giacomel
fratelligiacomel
Fratelli Giacomel Spa
LAV O R O
LE OFFERTE DEL MESE SEGNALATE DALLE AZIENDE PUBBLICHE E PRIVATE AL CENTRO PROVINCIALE PER L’IMPIEGO DI LODI E DAL PERIODICO LODI AFFARI
CENTRO IMPIEGO DI LODI
RIF. 2621 LS
AZIENDA IN LODIVECCHIO (LO)
N. 1 ELETTRICISTA CON ESPERIENZA
PREFERIBILE abilitazione piattaforme aeree
Tipo di Contratto:
Via Fanfulla, 8/A
Per info e candidatura inviare una mail a: selezione@provincia.lodi.it indicando sempre il numero/i della/e richiesta/e interessata/e. Le richieste sono rivolte ad ambosessi
Realizzazione e manutenzione impianti civili ed industriali.Impianti TV, video citofonia, antintrusione, videosorveglianza e fotovoltaico.
INDISPENSABILE titolo di studio elettricista oppure esperienza pregressa.
INDISPENSABILE Patente B
LUNEDI’/VENERDI’ 8,00 -12,00 /13,00 -17,00 con possibilità di straordinari e sabato mattina
RIF. 2624 LS
AZIENDA IN MULAZZANO (LO)
RICERCA N. 1
COLLABORATORE FARMACISTA
PREFERIBILE conoscenza
lingua inglese, patente B, INDISPENSABILE laurea in farmacia e abilitazione professionale.
Tipo di Contratto:
LUN - VEN 8,00-12,00 13,0017,00 con possibilità di straordinari e sabato mattina
RIF. 2623 LS
AZIENDA IN LIVRAGA (LO)
RICERCA N. 1 OPERAIO/A DI MAGAZZINO
Lavoro di front e back office; carico e scarico merci
comunicazioni con i clienti, aggiornamenti sui documenti di spedizione
PREFERIBILE uso muletto, buona conoscenza
lingua inglese, patente B.
INDISPENSABILE conoscenza uso pc e pacchetto ms office. Richiesta autonomia nelle mansioni assegnate. Tipo di Contratto:
Indeterminato full-time dal Lunedì al Venerdì 08:00-12:00 e 13:00-17:00
RIF. 2622 LS
AZIENDA IN PIEVE
FISSIRAGA (LO)
RICERCA N.1 ADDETTO/A
ALLA SICUREZZA NON ARMATA
Indispensabile licenza media, preferibile esperienza nel settore, titolo preferenziale essere in possesso di attestato antincendio e primo soccorso.
Indispensabile Patente B
Tipo di Contratto:
Tempo determinato full time (13.30/20.30) 6 giorni su 7 con 1 giorno di riposo a settimana variabile.
RIF. 2621 LS
AZIENDA IN DOVERA (CR)
RICERCA N. 1 IMPIEGATO/A DI MAGAZZINO
Addetto/a all’organizzazione dei trasporti
Indispensabile diploma di scuola superiore, preferibile esperienza nel settore logistica. Indispensabile conoscenza dei principali pacchetti informatici e possesso di patente B. Si valutano anche profili primo impiego.
Tipo di Contratto:
Tempo determinato 6 mesi con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato, orari di lavoro dal Lunedì al Sabato (riposo da concordare).
RIF. 2619 LS
AZIENDA IN CORNEGLIANO LAUDENSE (LO)
RICERCA N. 1 OPERAIO/A
ADDETTO ALLA CROMATURA
Utilizzo tornio, trapano e saldatrice. Richiesto percorso di studi inerente alla mansione, preferibilmente in ambito meccanico. Preferibile esperienza pregressa e patente B. Si valutano anche profili primo impiego.
Tipo di Contratto:
Tempo determinato 3/6 mesi con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato, full time, orario di lavoro:
08:30 -12:30/13:30 -17:30.
Richiesto straordinario il sabato mattina: 08:30 -13:30
RIF. 2618 LS
AZIENDA IN ZELO BUON PERSICO (LO)
RICERCA N.1 CONDUCENTE SCUOLABUS
Per servizio di trasporto scolastico
Indispensabile essere in possesso di patente D e CQC
PERSONE in corso di validità
Tipo di Contratto:
Tempo Indeterminato
Full time 07.00/09.30
- 13.00/17.00
RIF. 2617 LS
BAR IN PROVINCIA DI LODI RICERCA N. 20 CONDUCENTI DI AUTOTRENO
Guida bilici
Indispensabile esperienza nella qualifica , indispensabile patente CE + CQC.
Tipo di Contratto: Determinato finalizzato alla trasformazione a tempo indeterminato.
RIF. 2615 LS
AZIENDA IN MONTANASO LOMBARDO (LO)
RICERCA N. 2 BARISTI Preferibile esperienza pregressa nel ruolo, INDISPENSABILE patente B.
Tipo di Contratto: Contratto apprendistato - Lavoro su turni su base settimanale. Possibilità di straordinario. Tempo determinato 6 mesi, parttime 24h su turni, fascia oraria 07:00 - 20:30
RIF. 2612 LS
AZIENDA IN CORNEGLIANO LAUDENSE (LO)
RICERCA N. 1 AUTISTA DI CANTIERE C + CQCN. Autista di cantiere (e aiuto cantiere).
INDISPENSABILE possesso di patente C + CQC.
Tipo di Contratto:
Tempo determinato 3 mesi, finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato, full time dal Lunedì al Venerdì ed eventualmente anche il sabato mattina a seconda delle esigenze aziendali.
RIF. 2611 LS
AZIENDA IN CORNEGLIANO LAUDENSE (LO)
RICERCA N. 1 IMPIEGATO TECNICO
Gestione cantieri, sopralluoghi con committente, rilievi, contabilità di cantiere, ordine materiali. INDISPENSABILE possesso di patente B. Si valutano anche profili primo impiego.
Tipo di Contratto:
Tempo determinato 3 mesi, finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato, full time dal Lunedì al Venerdì ed eventualmente anche il sabato mattina a seconda delle esigenze aziendali.
RIF. 2610 LS
AZIENDA IN SAN MARTINO IN STRADA (LO)
RICERCA N. 1 IMPIEGATA CONTABILE
INDISPENSABILE diploma di ragioneria ed esperienza pregressa nella mansione presso aziende e/o commercialisti.
INDISPENSABILE conoscenza dei principali pacchetti informatici, preferibile capacità di utilizzo gestionale Zucchetti e Ad Hoc Revolution. INDISPENSABILE possesso di patente B.
Tipo di Contratto:
Tempo determinato 6 mesi con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato, full time, orari di lavoro dal Lunedì al Venerdì 08:00-12:00 / 13:30-17:00. Richiesta disponibilità per straordinari.
RIF. 2609 LS
AZIENDA IN TERRANOVA
DEO PASSERINI (LO)
RICERCA N. 1
TERMOIDRAULICO E MANUTENTORE
Impianti idro-termo sanitari, generatori di calore e climatizzazione.
Preferibile percorso di studi inerente alla mansione ed esperienza pregressa. Si valutano anche profili primo impiego.
INDISPENSABILE conoscenza dei principali pacchetti informatici e possesso Patente B.
Tipo di Contratto:
Tempo determinato 6 mesi (rinnovabili), full time, orari dal Lunedì al Venerdì 8:00-12:00 / 13:30-17:30 , se necessario anche il sabato mattina.
Richiesta flessibilità e disponibilità per eventuali trasferte.
RIF. 2607 LS
AZIENDA IN SALERANO SUL LAMBRO (LO)
RICERCA N.2 CAPO TURNO DI PRODUZIONE
Indispensabile diploma (preferibilmente indirizzo tecnicochimico), indispensabile esperienza nella mansione, indispensabile patente B. Tipo di Contratto: Tempo indeterminato, full time su 3 turni, dal Lunedì al Venerdì.
RIF. 2605 LS
AZIENDA IN VIZZOLO PREDABISSI (MI)
RICERCA N.1 ADDETTO ALLA PRODUZIONE DI LATERIZI
Produzione laterizi e lavori meccanica.
Indispensabile esperienza nella qualifica,indispensabile patente B.
Tipo di Contratto:
Indeterminato full-time
08:00-12:00 e 13:00-17:00
RIF. 2604 LS
AZIENDA IN LODI
RICERCA N.1 BADANTE CONVIVENTE
Assistenza persona anziana Indispensabile esperienza minima 2 anni (preferibilmente assistenza anziani), possesso patente B, ottima conoscenza della lingua italiana e utilizzo posta elettronica. Preferibile attestato di OSS.
Tipo di Contratto: Orari e contratto secondo Ccnl norma vigente, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato. Gradita flessibilità e disponibilità ad effettuare straordinari.
RIF. 2601 LS
AZIENDA IN SAN MARTINO IN STRADA (LO)
RICERCA N.1 VERNICIATORE INDUSTRIALE
INDISPENSABILE esperienza pregressa e possesso di patente B. Preferibile patentino muletto.
Tipo di Contratto: Tempo determinato 3-6 mesi, full time, orari dal Lunedì al Venerdì 07:00 - 12:00 / 13:00 - 16:00. Disponibilità ad effettuare straordinari.
RIF. 2600 LS
AZIENDA IN LODI RICERCA n° 1 ASSISTENTE DOMICILIARE Asa/Oss Indispensabile attestato ASA / OSS, preferibile esperienza nel ruolo.
Tipo di Contratto: Contratto a termine, orari da concordare.
RIF. 2599 LS
AZIENDA IN LODI
RICERCA N. 2 ADDETTO/A ALLA SICUREZZA Presidio e controllo accessi Richiesto possesso di diploma di scuola secondaria e preferibile conoscenza dei principali pacchetti informatici. INDISPENSABILE possesso di PATENTE B. Si valutano anche profili prima esperienza.
Tipo di Contratto:
Tempo determinato 12 mesi, full time su turni (05.00-13.00 / 13.00-21.00 / 21.00-05.00). Possibilità di trasferte.
RIF. 2597 LS
AZIENDA IN IN CORNEGLIANO LAUDENSE (LO) RICERCA N. 1
OPERAIO/A TESSILE addetto/a alla preparazione camicie per la cucitura (asole, bottoni e iniziali). Preferibile esperienza pregressa nella mansione e /o in lavori di precisione, indispensabile buon utilizzo del pc e macchine sartoriali elettroniche. Indispensabile patente B e automuniti.
Tipo di Contratto: Tempo indeterminato - full time - dal lunedì al venerdì (08.00/16.20).
DA AZIENDE PRIVATE
pomeriggio dalle ore 15.00 alle 19.30 oppure per un solo pomeriggio (mercoledì o giovedì) dalle ore 14.00 alle 20.00. Tel.328/5680067
AVVISO PUBBLICO di selezione per l’assunzione di: N. 1 Dipendente addetto alla gestione del servizio di manutenzione del verde e servizi aggiuntivi a tempo indeterminato. N. 1 Dipendente addetto alla gestione caloreimpiegato tecnico a tempo indeterminato. Il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Astem S.p.a., Oscar Ceriani, rende noto che sono aperti i termini per le domande di partecipazione. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito: www.astemlodi.itScadenza bando 06/10/2023 - Ore 12.00
HOTEL 3 STELLE aeroporto di Linate seleziona per le prossime assunzioni: N.1 Segretario ricevimento, turnante, conoscenza inglese, uso PC, presenza e motivazione. N.1 Apprendista ricevimento, meglio se patentato e conoscenza inglese. N.2 Cameriere per pulizie ai piani. No alloggio. Inviare CV via email: montinicarlo@hotelmontini. com
CERCO ASSISTENTE ALLA
POLTRONA ASO per il mercoledì e il giovedi
Lodi Da Vivere
PALIO DI LODI
DOMENICA 1 OTTOBRE ALLE ORE 15.30 IN PIAZZA DELLA VITTORIA
Domenica 1 ottobre, nella splendida cornice di Piazza della Vittoria, dalle ore 15.30, Lodi rivive storia e tradizione con la 36^ edizione del Palio Otto rioni che ogni anno si danno battaglia per aggiudicarsi l’ambito trofeo del “Baston de San Bassan”. Una serie di iniziative, organizzate dal Club Wasken Boys, che culminano nella spettacolare cursa dei cavai, gara che ha come protagonisti cavalli di cartongesso. Il primo a tagliare il traguardo posto davanti al sagrato del Duomo si aggiudica l’ambito Gonfalone della Città di Lodi, mentre il rione proclamato vincitore in base alla classifica generale riceve "El Bastón de San Bassan". Nel corso della manifestazione, si esibirà in concerto il Coro dei Mitici Angioletti, i piccoli protagonisti di “Supereroi”, il grande successo del 2023 di Mr. Rain. A dirigere, Maria Francesca Polli, autrice di fama internazionale. www.paliodilodi.it
LE FORME DEL GUSTO 2023
DA VENERDÌ 22 A DOMENICA 24 SETTEMBRE AL VIA L’11^ EDIZIONE
Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 Settembre va in scena l’undicesima edizione de “Le Forme del Gusto – Festival delle Eccellenze Agroalimentari” che, per tre giorni, trasforma Lodi nella capitale della gola. La manifestazione, promossa dalle principali Associazioni e Istituzioni della Provincia di Lodi, punta a valorizzare le tradizioni del territorio lodigiano, svilupparne la vocazione agroalimentare e, più in generale, promuovere l’immagine dell’intera Lombardia quale territorio di produzioni enogastronomiche di eccellenza. Anche quest’anno saranno numerose le iniziative, che si svolgeranno in Piazza della Vittoria e in altri spazi del centro di Lodi: mostre-mercato di prodotti agroalimentari di qualità, laboratori del gusto, momenti didattici, seminari di approfondimento e molto altro.
www.leformedelgusto.it
ARTE
Fino a domenica 17 settembre
WITHOUT BORDERS
WORLD ARTISTS IN LODI
La mostra, ospitata negli spazi di Bipielle Arte e curata da Mario Quadraroli, Luo Qi e Renato Galbusera, costituisce l’evento italiano della Ventesima edizione di AAmA 2023, manifestazione internazionale di arte che presenta, in momenti successivi, artisti internazionali in importanti spazi espositivi. L’evento si pone in continuità con le manifestazioni organizzate negli ultimi due anni dalla rinnovata Biennale d’Arte di Zorlesco, che aveva ospitato artisti segnalati da AAmAA. Negli spazi di Bipielle è possibile visitare un’ampia selezione di artisti della manifestazione che accoglie presenze di sessanta nazioni. Orari di apertura: giovedì e venerdì dalle 16 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Martedì 19 settembre
INCONTRI D’ARTE AL FANFULLA
Anche quest’anno ritornano gli incontri d’Arte al Cinema Fanfulla, nell’ormai collaudato ciclo che prevede un incontro ogni terzo martedì del mese. Dopo i “Grandi minori” della scorsa stagione quest’anno la rassegna - dal titolo “Vissero d’Arte, vissero d’Amore” - è incentrata su una narrazione che, di volta in volta, tratta l’operato di nove artisti di varie epoche messo in relazione con le figure femminili che,
a vario titolo (amanti, mogli, modelle, muse ispiratrici), hanno avuto un ruolo significativo nella loro vita, sia umana che professionale. Martedì 19 settembre il primo appuntamento, “Le donne di Henry de Toulouse”.
MUSICA
Sabato 9 settembre ore 21.15
PIANOFORTE SOTTO LE STELLE
A cura dell’Accademia Gaffurio, con Matteo Monico musica di Bernard Herrmann
L’esecuzione integrale della colonna sonora del celebre film “Intrigo internazionale” di Alfred Hitchcock, in un’inedita trascrizione per pianoforte. La musica di Herrmann, come in un balletto fantasmagorico tra le sonorità di Stravinskij e quelle di Čaikovskij.
L’appuntamento si terrà presso il cortile dell’Accademia Gaffurio, in via Solferino 20.
Domenica 10 settembre ore 17
JOHAN SMITH
Per la 16° edizione della Stagione Internazionale di Chitarra Classica,
presso l’Aula Magna del Liceo Verri, si esibisce l’acclamato artista Johan Smith. Il chitarrista svizzero, vincitore della Guitar Foundation of America, con diversi tour in Canada, Giappone e Usa. Proporrà musiche di Granados, Barrios Mangoré, Rodrigo e una sua trascrizione di Children’s Corner di Debussy. Ingresso gratuito.
INIZIATIVE
Sabato 9 settembre FESTA DELLO SPORT
In collaborazione con CONI Lodi, una grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport con tante discipline sportive coinvolte. Iniziative ed esibizione volte a valorizzare la funzione dello sport e una bella occasione per provare e scoprire nuovi sport. L’evento si terrà presso l’Isola Carolina.
Dir. San. Dr. M. Ferrari
Albo degli Odont. di Lodi N. 075 e Albo dei Medici N. 471
Chirurgo - Implantologo Dr. L. Zanghì
Albo degli Odont. di Varese N. 1352
Specialista in Chirurgia
Odontostomatologica
Specialista in Chirurgia
Implantare e Zigomatica
Specialista in Rigenerazione
Ossea e Tissutale
Chirurgo - Implantologo Dr. G. Passaniti
Albo degli Odont. di Milano N. 5634
Specialista in Chirurgia Orale e Implantare
Chirurgo - Implantologo Dr. A. Francesco
Albo degli Odont. di Bari N. 1701
Specialista in Chirurgia implantare e protesi
Protesista Dr. S. Dragoslav
Albo degli Odont. di Novara N. 555
Specialista in Protesi ed estetica dentale
Ortodontista Dr. R. Domenico Zisa
Albo degli Odont. di Milano N. 2517
Specialista in Ortognatodonzia
Certificato Invisalign e ClearCorrect By Straumann
Ortodontista Dr.ssa L. Gervasoni
Albo degli Odont. di Milano N. 4987
Specialista in Ortognatodonzia
Certificato Invisalign
Medico Odontoiatra Dr. P. Nicola
Albo degli Odont. di Pavia N. 00477
Specialista in Protesi ed Estetica Dentale
Odontoiatra Dr.ssa L. Di Feo
Albo degli Odont. di Milano N. 6074
Specialista in Conservativa ed Endodonzia
Odontoiatra Dr.ssa I. Piccolo
Albo degli Odont. di Pavia N. 1047
Specialista in Conservativa ed Endodonzia
Odontoiatra Dr. M. Hajeb
Albo degli Odont. di Como N. 835
Specialista in Conservativa ed Endodonzia
Odontoiatra Dr. G.V. Demonte
Albo degli Odont. di Frosinone N. 628
Specialista in Conservativa ed igiene dentale
Igienista Dr.ssa L. Cinquanta
Albo degli Igienisti - Igiene Dentale
Igienista Dr. A. Verzino
Albo degli Igienisti - Igiene Dentale
Igienista Dr. R. Ferrari
Albo degli Igienisti - Igiene Dentale
Igienista Dr. A. Cascino
Albo degli Igienisti - Igiene Dentale
Nella foto in alto potete vedere due immagini di prima e dopo della bocca di un paziente trattato dal Dott. Zanghì e dal protesista
Il paziente si presenta con mancanza importante di tessuto dentale anteriore, elementi erosi, assenza di elementi posteriori mascellari. Il paziente desidera ripristinare la masticazione conservando gli elementi anteriori, chiedendo un miglioramento estetico e funzionale. Lo studio del caso evidenzia una chiave di chiusura riproducibile, la quale viene sfruttata per attuare un ripristino posteriore attraverso impianti, eseguendo contemporaneamente un rialzo occlusale progressivo. Appurato il rialzo e la completa assenza di sintomi si procede al ripristino anteriore, prima attraverso dei provvisori e poi con materiali definitivi in ceramica donando al paziente un sorriso altamente estetico ed armonico oltre che funzionale con una masticazione completamente ripristinata.
Il Dr. Zanghì che visita e opera nel nostro centro di Lodi è inoltre famoso nell’utilizzo di tecniche innovative come ad esempio la All on Four o la Toronto su 6 Impianti; ed esegue inoltre riabilitazioni complesse con impianti PTERIGOIDEI riuscendo a risolvere gravi forme di atrofia (assenza di osso) con dei risultati eccellenti che ridonano al paziente la confortevolezza di una protesi fissa risolvendo così, casi complessi che oltre l’aspetto funzionale dovevano presentare anche il massimo risultato estetico.
Per la massima confortevolezza del paziente e per un risultato funzionale ed estetico già nella prima seduta chirurgica, ove le condizioni del paziente lo consentano, eseguiamo la riabilitazione con la tecnica del carico immediato , questa procedura prevede il posizionamento chirurgico di impianti dentali ai quali viene applicata una protesi provvisoria altamente estetica e già fissa sugli impianti entro le 24/48 ore dall’intervento permettendo la riabilitazione immediata, funzionale ed estetica, della bocca. Le protesi definitive che vengono posizionate a seconda delle necessità del paziente possono essere in composito estetico o in ceramica integrale. Le cliniche easydent hanno messo appunto anche dei protocolli di mantenimento che prevedono pacchetti di Igiene orale professionale per la pulizia degli impianti e per il loro mantenimento in condizioni ottimali.
A LODI
VIA SECONDO CREMONESI, 32
Una struttura odontoiatrica specializzata nella cura e nel trattamento dei disturbi dentali e delle malattie della bocca. Un luogo in cui professionisti dell’odontoiatria, come dentisti e igienisti dentali, forniscono una vasta gamma di servizi per la salute orale. Easydent è dotata di attrezzature specifiche per la diagnosi, il trattamento e la prevenzione di tutti i problemi dentali. Easydent offre percorsi di prevenzione e di cura con Visite specialistiche ed esami approfonditi del cavo orale attraverso moderne attrezzature. In Easydent sarete seguiti dall’inizio dei trattamenti alla conclusione delle terapie. Affidandoti a professionisti qualificati come quelli presenti nel centro easydent di Lodi, potrai intraprendere i trattamenti più adeguati per il ripristino della corretta funzione orale, occlusale, e ritornare ad avere un sorriso sano ed estetico e persino un miglioramento delle linee del viso.
Le cliniche easydent hanno messo appunto anche dei protocolli di prevenzione e mantenimento che prevedono Igiene orale professionale e controllo a € 49,90 perchè siamo convinti che la salute sia un diritto e per consentire a tutti accesso alle cure proponiamo tariffe smart con forme di pagamento rateali e personalizzate e a TASSO ZERO 24 M.
Si riceve su appuntamento nella clinica di Lodi e per fissare un consulto senza impegno potete telefonare al 0371-944220 o scrivere alla Mail: lodi@easydent.com
PRENOTA IL TUO CHECK UP!
Orari di apertura per visite e/o prenotazioni: Lun - Ven 9.00 - 19.00 - Sabato 9.00 - 18.00 0371-944220
3518950319
Tecnologie Avanzate, Professionisti altamente qualificati e affidabili sono i fiori all’occhiello di Easydent Lodi, uniti alla filosofia di offrire una sanità privata sempre a prezzi adeguati. Il centro offre anche tutti i tipi di pagamenti rateali e personalizzabili secondo le necessità del paziente oltre ai Finanziamenti a TASSO ZERO (fino a 24 mesi) a TASSO agevolato fino a 60 mesi o 84 mesi con TASSO STANDARD.
Il centro di Lodi è convenzionato con le principali assicurazioni