


I professionisti sono specializzati in nutrizione e nutrizione sportiva. Le visite specialistiche sono eseguite dalla dietista e nutrizionista:
Prenota il tuo appuntamento* gratuito in occasione del nostro Open Day. — Federica Carracillo
Le consulenze si terranno dalle ore 9.00 alle 17.00
* I posti sono limitati.
Direttore Sanitario: Dott . Michele Bandirali Scarica Connect ItalyCon più di 40 anni di esperienza nel settore, Alberto Rossetti e Pierantonio Baronchelli, soci fondatori di AssiPluri, nel 1999 intraprendono una scelta decisamente all’avanguardia: diventare agenti plurimandatari! Ad oggi, AssiPluri è una delle agenzie plurimandatarie più grandi del Lodigiano, con molti collaboratori ben radicati sul territorio, e collaborando con successo con ITAS Assicurazioni e altre compagnie (una decina in tutto), così da avere a disposizione soluzioni molteplici, per poter individuare prodotti assicurativi a 360° validi e al miglior prezzo possibile. In particolare, alla luce dei cambiamenti odierni, di fronte ai prezzi delle polizze assicurative in costante crescita, AssiPluri, proprio perché plurimandataria, è in grado di offrire ai propri clienti risparmi concreti e tangibili… in sintesi, prodotti assicurativi di qualità, servizi maggiori e prezzi per tutte le tasche!
ASSIPLURI TI ASPETTA PER FORMULARTI UN PREVENTIVO E VEDERE COI TUOI OCCHI IL POSSIBILE RISPARMIO!
AssiPluri ti regala un soggiorno di una settimana per 4 persone *
La tua polizza auto costa troppo? Assicurati con noi! Collaboriamo con oltre 10 compagnie assicurative, per scegliere in base alle tue esigenze e al tuo budget. In più, se passi in agenzia con questo coupon ti mandiamo in vacanza!
*contributo attivazione 15 euro
AssiPluri è anche noleggio a lungo termine in collaborazione con
PER PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ COMMERCIALE O I TUOI SERVIZI, CONTATTACI: 347 9687661, 0371 417340 oppure e-mail: redazione@lodishop.com
EDITORE Promo Pubbli Press S.r.l. Via Lodivecchio, 39 26900 Lodi
• DIRETTORE RESPONSABILE Luigi Rossetti
REDAZIONE tel. 0371 417 340 redazione@lodishop.com
COORDINAMENTO EDITORIALE Alessandra Depaoli Scotti
• HANNO COLLABORATO Alessandra Barbazza, Laura Gelsomino, Cristiano Rossetti, Bianca Veronesi
• PROGETTO GRAFICO E IMPAGINAZIONE Andrea Iacopino
FOTOGRAFIA
Adobe Stock, iPHOTOgrafi.it, Ludovica Boriani
CONCESSIONARIA PUBBLICITÀ Promo Pubbli Press S.r.l. pubblicita@lodishop.com
• STAMPA
TIBER Officine grafiche
Pubblicazione mensile di informazione commerciale e culturale, registrata al Tribunale di Lodi il 10/9/2010 N° 1387. Distribuzione gratuita alle famiglie e alle attività commerciali di Lodi.
© Copyright 2023 Promo Pubbli Press Editore S.r.l. Tutti i diritti riservati. Testi, fotografie e disegni contenuti in questo numero non possono essere riprodotti, senza l’autorizzazione dell’editore. Il cliente, dopo la stesura e l’approvazione dell’articolo, solleva l’editore dalla responsabilità delle informazioni fornite ai giornalisti circa il settore in cui opera, i prodotti o i servizi che tratta, le offerte che propone e le collaborazioni avviate con eventuali professionisti.
seguici su @LODISHOP_MAGAZINE @LODISHOPMAGAZINE
sfogliaci anche su WWW.LODISHOP.COM
NUOVA SEDE PER LA FARMACIA SABBIA CHE SI TRASFERISCE AL PIANO
TERRA DELLO ZUCCHETTI VILLAGE, CON LOCALI E SERVIZI RINNOVATI E POTENZIATI, A PARTIRE DALLA FISIOTERAPIA CON LODICARE!
Testo ALESSANDRA DEPAOLI SCOTTI
Foto ANTONIO MAZZA
ORARIO CONTINUATO
Da Lunedì e Venerdì: 7.30 – 19.30
Sabato: 8.30 – 19.30
Domenica: 9 – 13.30
In Farmacia Sabbia potrete richiedere consulenze specifiche per diversi tipi di esigenze: riceve qui su appuntamento la nutrizionista (il venerdì dalle 17.30 alle 19.30); la D.ssa Roberta Gonsalvi è poi specializzata nei Fiori di Bach e la D.ssa Laura Brusaferri nella gestione delle problematiche intestinali (con test del Microbiota intestinale e delle infiammazioni alimentari, causate proprio dagli alimenti).
Èun’attività che ha “resistito” dai tempi del centro commerciale My Lodi e che oggi si è ricollocata all’interno degli spazi del futuro Zucchetti Village , con comodo parcheggio proprio di fronte all'ingresso. Troppo preziosa la presenza della Farmacia Sabbia per il quartiere e per i tanti clienti abituati da sempre a rivolgersi a questo "storico" presidio: dopo quattro
Dopo tanti anni, è ormai assodato il connubio tra la Farmacia Sabbia e Lodicare, prezioso soprattutto nell’erogazione dei servizi complementari alla farmacia. Contestuale alla nuova apertura c’è una grande novità: l’arrivo del servizio di fisioterapia in farmacia, con Lodicare!
Il Dr. Ft. Claudio Copaloni, specializzato in riabilitazione dei disturbi muscolo scheletrici, sarà il coordinatore del progetto, lavorando in team anche con altre figure professionali, e potrà ricevere su appuntamento in un ambiente dedicato, con piccola sala d’attesa separata: sarà così possibile effettuare sedute di fisioterapia, per la risoluzione del dolore ed il recupero funzionale tramite terapia manuale ed esercizio terapeutico. Non solo. Verrà rilanciato anche il servizio infermieristico, già particolarmente apprezzato dai clienti: l’infermiera Laura Fanti sarà presente in sede dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 18.30; è presidiato anche il sabato mattina dalle 8.30 alle 9.30 e in più, c’è la possibilità di appuntamenti in orari da concordare con l’utente anche di domenica. Sarà così possibile effettuare direttamente in farmacia autoanalisi, iniezioni, medicazioni, tamponi (per covid-19 e streptococco) ma anche posizionare Holter cardiaci e pressori e sottoporsi a cardiogrammi, refertati poi in telemedicina
Sia il servizio fisioterapico che infermieristico sono disponibili anche al domicilio, per chi fosse impossibilitato a muoversi.
TEL. 0371 426600 CEL. 342 0336063
Con l’ingresso nella nuova sede, Farmacia Sabbia ha spinto sull’acceleratore in diverse aree: in primis, il reparto dedicato ai bambini con tante referenze dei migliori brand, tra accessori, giochi e alimentazione per la prima infanzia, a prezzi molto convenienti. Potenziata anche l’area erboristica e del benessere, con le nuove tisane Neavita, i prodotti per lo yoga e l’ampia linea di cosmesi a brand Farmacia Sabbia. Tra le new entry di prodotto anche i nuovi profumatori d’ambiente a marchio Sabbia 1927 con tante essenze pure coi bastoncini, in spray o in gocce, ispirate all’antica tradizione farmaceutica Sabbia. Infine, la linea di alimentazione chetogenica Key Life, per un rinnovato benessere anche a tavola.
anni in una posizione un po’ “precaria” a causa dei lavori al cantiere che proseguono a ritmo serrato, ora la farmacia è stata ricollocata in modo più razionale e congruo all’interno dello Zucchetti Village, trovando una nuova sede di facile accesso al piano terra, con ingresso proprio di fianco alla Banca BPM Sempre in via Grandi quindi, stesso indirizzo, ma in uno spazio tutto nuovo, ancora più accogliente, organizzato, accessibile e visibile dall'esterno. La nuova sede però, si configura solo come la cornice ai tanti servizi che la Farmacia Sabbia da sempre eroga: «nel mio staff ci sono i volti storici della farmacia che sono un punto di riferimento imprescindibile per tanti clienti, i quali non esitano a riporre la loro fiducia in noi affidandosi ai nostri consigli. È una soddisfazione per
noi avere "tenuto duro" in questi anni e vederci ora ricollocati all'interno di un contesto di grande prestigio e passaggio, che per di più sta anche contribuendo a cambiare il panorama lodigiano» commenta soddisfatto il titolare Francesco Brusoni . «Al valore del personale, si aggiunge così oggi una maggior razionalità degli spazi: l’esposizione dei prodotti è più accessibile, abbiamo raddoppiato la metratura del laboratorio galenico per le preparazioni personalizzate, possiamo contare su delle stanze aggiuntive che dedicheremo ai servizi, anche in collaborazione con Lodicare (vedi box), nostro comprovato partner» conclude.
DOVE SI TROVA
Via Grandi 6
Tel. 0371 432881
333 4770423
farmaciasabbia@gmail.com
Farmacia Sabbia Dr. Brusoni
DA SINISTRA: MICHAEL (COMMERCIALE), FEDERICA (PROMOTER), MARIO (PRESIDENTE), ALBERTO (RESPONSABILE COMMERCIALE), CLAUDIA (AMMINISTRAZIONE), MARCO (RESPONSABILE TECNICO INSTALLATORE) E CATALIN (TECNICO INSTALLATORE)
MAC TERMOACQUE PROPONE EROGATORI E DEPURATORI
PER BERE IN MODO SANO DAL RUBINETTO DI CASA, RIDUCENDO IL CONSUMO DI PLASTICA
Testo ALESSANDRA DEPAOLI SCOTTI Foto LUDOVICA BORIANI
Nella vetrina nuova di zecca spicca questa scritta: “Insieme lasciamo un’impronta verde e non una scia di plastica”. Una breve frase che ben racchiude la filosofia aziendale di MAC Termoacque, azienda specializzata nella depurazione dell’acqua che ha recentemente inaugurato la sua nuova sede in Viale Piacenza a San Bernardo La nuova apertura sottende un’esperienza di 10 anni nel settore che punta a promulgare un modo sano di bere acqua riducendo in modo drastico il consumo
di plastica. I depuratori di MAC Termoacque sono ideali per privati, per aziende e per tutto il canale horeca e i vantaggi sono molteplici: l’acquisto e l’installazione sono un investimento sulla propria salute e sulla comodità e per di più si ripaga nel tempo, dal momento che si va ad eliminare l’acquisto delle bottiglie di acqua. «È una scelta green, ecologica e di benessere per sé, per la propria famiglia, per i colleghi e i dipendenti, per i clienti: il depuratore migliora le parti organolettiche dell’acqua, rendendola più buona, e ne riduce anche le parti inquinanti» spiega Mario D’Alise, Presidente dell’azienda
Le linee domestiche di depuratori sono tre: c’è Osmo Green che eroga acqua naturale a temperatura ambiente; Osmo Green Pro per l’acqua naturale e gasata entrambe a temperatura ambiente; Osmo Green Power per l’acqua naturale a temperatura ambiente, e la naturale e la gasata entrambe fredde. Come se non bastassero le tre tipologie di depuratore, MAC Termoacque
riuscirà anche a studiare la soluzione di installazione migliore per ciascuno, personalizzando gli ingombri: l’erogatore può essere posizionato sotto il lavello o addirittura nel sotto zoccolo della cucina… basta solo avere vicini l’allaccio dell’acqua ed elettrico.
L’azienda si occupa poi anche di tutto il post vendita, con le manutenzioni annuali previste.
Ma non è finita qui: l’offerta di MAC prevede anche gli addolcitori Si installano alla fonte e vanno a ridurre il calcare, migliorando l’efficienza degli elettrodomestici come le lavatrici e le lavastoviglie, azzerando l’utilizzo dei detersivi anticalcare, preservando le rubinetterie e le tubature (anche per gli addolcitori MAC si occupa di installazione e assistenza post vendita).
MAC Termoacque si occupa anche di termoidraulica ed è centro installazione premium di Vaillant per quanto riguarda caldaie, pompe di calore, pannelli solari e climatizzatori
MAC Termoacque sta avviando progetti di collaborazione green per sensibilizzare sempre più le persone e le nuove generazioni a un uso più consapevole dell’acqua: installazione di fontanelle con depuratori, borracce personalizzate e offerte ad hoc l’obiettivo comune deve essere bere in modo sano e ridurre il consumo di plastica.
Da qualche mese a questa parte si scorge una nuova, elegante vetrina in C.so Umberto I, a fianco della biblioteca. È un indirizzo prezioso per chi vuole prendersi cura di sé e del proprio aspetto fisico, puntando a risultati duraturi nel tempo Si tratta di BMedic, una vera e propria Beauty Clinic che propone trattamenti di bellezza ultraavanzati. Il brand vanta una vita di esperienza a livello di management
Alla Beauty Clinic troverete anche una linea completa di prodotti viso e corpo BMedic, per potenziare l’efficacia dei trattamenti attraverso un corretto mantenimento a casa.
ALLA NUOVA BEAUTY CLINIC BMEDIC, TRATTAMENTI RIMODELLANTI, DIMAGRANTI E ANTI-AGE VISO SUPER ALL’AVANGUARDIA PER RISULTATI CHE DURANO NEL TEMPO
Testo ALESSANDRA DEPAOLI SCOTTI Foto LUDOVICA BORIANI
delle più rinomate cliniche di Medicina e Chirurgia Estetica di Milano. Dopo una prima consulenza gratuita (che prevede un’analisi della figura e un’intervista sulle abitudini personali e il tempo a disposizione), lo staff delineerà il protocollo migliore per centrare gli obiettivi di ciascuno, che siano di rimodellamento della figura, di dimagrimento o anti-age viso In azione, il meglio della tecnologia sul mercato, come Lipolaser, B-Sculpt, B-Shape, Dr. Pen Microneedling, Laser Diodo 808 per l’epilazione progressiva permanente. Di fatto un concentrato di tecnologia all’avanguardia per risolvere gli inestetismi in modo indolore e non invasivo. Infine, i pagamenti sono dilazionabili, secondo piani personalizzati.
C.so Umberto I, 63/a
Tel. 0371 1926339
Cell. 375 7971323
www.bmedic.it BMedic Beauty Clinic DOVE SI TROVA
Giovanna Monacelli apre il suo primo studio di pilates in via Garibaldi e promette sessioni ad altissimo livello
Testo ALESSANDRA DEPAOLI SCOTTI • Foto ANDREA IACOPINO
Giovanna studia per diventare una sarta di abiti da sposa ma, sportiva instancabile, 10 anni fa, prende la decisione di invertire rotta attraverso l‘amore per il Pilates Classico Trasforma così questa passione nel centro nevralgico della sua vita e inizia un percorso di formazione frequentando due scuole Italiane di alto profilo nel settore e, poi, continuando la sua esperienza presso Pilates Zone Milano, che vanta una rinomata accademia di formazione istruttori internazionale. Studio e tanta pratica la portano oggi al suo primo grande traguardo: l’apertura del suo nuovo studio, che si configura anche come un nuovo punto di partenza. Pilates Zone Lodi farà parte di un grande progetto in centro storico in via Garibaldi sostenuto da Pilates Zone Milano
La location è d’eccellenza all’interno dello storico Palazzo Villani che farà da cornice alle sue lezioni di Pilates Classico per chi vuole migliorare il proprio benessere, per aumentare le prestazioni sportive e prevenire infortuni, migliorando la salute in generale sotto la sua guida esperta. Giovanna racconta come è strutturato il suo studio home: «sarà suddiviso in due ambienti di pregio equipaggiati con tutte le attrezzature tradizionali di Pilates. Sarà raccolto, riservato e ricercato, per ritagliarsi un momento per se stessi lavorando in modalità, one to one, duetti o piccoli gruppi. Lavorando con me potete affidarvi ad anni di professionalità e vi anticipo che l‘unico difetto del Pilates è che diventerà una “droga”… Spero di potervi accompagnare al più presto a questo meraviglioso percorso» conclude.
LUN: LE ZIONI SEMI PRIVATE ore 16, 17, 19, 20
MAR: CORSI TOWER ore 8, 11, 13, 18.30, 19.45
MER: CORSI MATWORK E BARILI ore 17, 19
LEZIONI SEMI PRIVATE ore 18
GIO: CORSI TOWER ore 8, 11, 13, 18.30, 19.45
VEN: CORSI MATWORK E BARILI ore 17, 18, 19, 20
SAB: LEZIONI SEMI-PRIVATE ore 9, 10; Corsi Tower, ore 11, 12 Lezioni private e duetti su appuntamento
SABATO 11 E DOMENICA 12 MAGGIO Due giornate di lezioni gratuite per provare un’esperienza unica con Pilates Zone Lodi
DOVE SI TROVA Via Garibaldi 38 Tel. 388 0555966 giovanna_pilateszonelodi
È il nuovo focus di Roberto Pandini, operatore professionale Shiatsu, che sta per lanciare un progetto dedicato al benessere degli anziani
Testo ALESSANDRA DEPAOLI SCOTTI
Èmeglio scavare il pozzo prima di avere sete, recita un antico detto cinese. In altre parole, meglio prevenire che curare. Ne è convinto Roberto Pandini, operatore professionale Shiatsu della storica associazione Zampeluci, che sta constatando con piacere che le persone, dopo gli anni duri della pandemia, stanno ricominciando a prendersi cura di sé. Alla luce di ciò, Pandini, in collaborazione con Il Paguro sta lanciando un progetto dedicato alla terza età: si tratta di mini corsi di Auto-Shiatsu e Qi Gong dei Sei Suoni per riattivare
l’energia degli anziani. Entrambi molto soft, prevedono sequenze di movimenti e pressioni facilmente eseguibili anche da seduti, per ottenere un’attivazione energetica potente. Con l’Auto-Shiatsu si possono imparare mobilizzazioni e sequenze di pressioni sui punti dell’agopuntura, da riattivare con lo shiatsu; il Qi Gong dei Sei Suoni (di Ma Li Thang) invece prevede movimenti lenti e vocalizzi che ripristinano l’energia indirizzandola verso il particolare organo che potrebbe essere in difficoltà. Bastano poche lezioni per imparare e poi dedicarsi al proprio benessere anche comodamente a casa.
RIPARTONO
SHIATSU PRESSO IL PAGURO, A LODI!
Roberto Pandini sta riprendendo un progetto di Shiatsu presso la sede ANFAS di Melegnano con la Fondazione Piatti.
CONTATTI
Tel. 349 2221736
Zampeluci APS Shiatsu zampeluci.shiatsu
La linea di prodotti pensati per la tua spesa quotidiana
La Spesa
BIO PER TUTTI
composta fragola, albicocca, pesca
2,40 €
muesli alla frutta
2,99 €
piadina integrale
1,50 €
La presenza di gengive sanguinanti è spesso sottovalutata dai pazienti, che tendono a considerarla una normale sensibilità gengivale. Tuttavia, questa condizione può essere l’indicatore di patologie periodontali più gravi, che richiedono un’attenzione clinica specializzata. Noi di DENS offriamo un ambiente raffinato dove comfort e tecnologia si fondono per garantire diagnosi e trattamenti di eccellenza.
Approccio Diagnostico Approfondito
nella Prima Visita
Durante la prima visita il paziente si sottopone a un sondaggio parodontale dettagliato, il quale è essenziale per valutare accuratamente la condizione delle gengive e il grado di infiammazione. In questo contesto, viene creata una cartella parodontale personalizzata, che documenta in modo completo lo stato di salute periodontale del paziente. Inoltre, per un’analisi approfondita, vengono effettuate radiografie specifiche. Queste sono indispensabili per visualizzare l’estensione del danno ai tessuti di sostegno non visibile durante l’esame clinico ordinario. Solo attraverso questi passaggi possiamo formulare una diagnosi precisa e personalizzata per ogni singolo paziente.
A seguito della diagnosi, il nostro team di esperti parodontologi elabora un piano di trattamento personalizzato. Questo può includere, oltre alla rimozione del tartaro, procedure avanzate come il curettage gengivale o l’uso di tecnologie laser, specificatamente scelte in base alle necessità individuali del paziente per massimizzare l’efficacia del trattamento e promuovere la rigenerazione dei tessuti gengivali.
Poniamo un forte accento sull’educazione dei pazienti e sulla prevenzione. Durante ogni visita, forniamo istruzioni dettagliate per il mantenimento di un’igiene orale ottimale a casa, essenziale per prevenire la ricorrenza delle malattie periodontali e per mantenere i risultati terapeutici a lungo termine.
e dopo: trasformazione sorprendente di gengive afflitte da gengivite necrotizzante. In soli 15 giorni, il trattamento accurato del nostro igienista ha ripristinato la salute delle gengive, dimostrando il potere di cure odontoiatriche efficaci e tempestive.
Avanzata
Ci distinguiamo non solo per l’eccellenza clinica ma anche per l’ambiente in cui i pazienti vengono accolti. Ogni dettaglio è pensato per garantire il massimo comfort e tranquillità durante le visite, riflettendo la nostra dedizione al benessere del paziente.
Non sottovalutate i segnali che le vostre gengive vi inviano. Il sanguinamento gengivale non è solo un disagio, ma può essere il preludio a problemi molto più seri. Vi invitiamo a contattare il nostro studio per una valutazione approfondita Prenotare una visita è il primo passo per una salute orale duratura.
Prendetevi cura delle vostre gengive, prendetevi cura della vostra salute.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO, CONTATTATECI AL 0371 202335 O VISITATE IL NOSTROSITO WWW.DENS- ITALIA.IT
SE INTENDI METTERE IN VENDITA UN IMMOBILE, RIVOLGITI SUBITO A LINDA IMMOBILIARE: HA UN IMPORTANTE PACCHETTO CLIENTI ALLA RICERCA DELLA CASA GIUSTA!
Testo ALESSANDRA DEPAOLI SCOTTI Foto LUDOVICA BORIANI
Se siete proprietari di immobili e volete metterli in vendita, siete nel posto giusto.
Linda Immobiliare è concentrata sull'acquisizione, proprio perché in questo momento ha tantissime richieste di acquisto, da soddisfare in tempi brevi. Con una vasta esperienza nel settore immobiliare
e un impegno incrollabile al servizio dei clienti, Linda Campitiello e il suo staff tutto al femminile sono pronti a guidarvi in ogni passo del percorso verso la vendita della vostra casa, sapendo che dietro ogni transazione immobiliare c'è molto di più: è la realizzazione di un sogno, la creazione di ricordi e la costruzione di un futuro per chi compra; al contrario, quando assiste chi
vende, la sfida è valorizzare il più possibile l’immobile, in tempi brevi, grazie a un importante database di clienti costruito in una vita di esperienza. Se le chiediamo come sta andando il mercato delle compra-vendite immobiliari a Lodi, Linda risponde convintamente «molto bene! Quest’ultimo anno ha segnato una bella ripresa in città, come se la gente avesse più voglia di cambiamenti, di rinnovarsi, di nuovi stili, anche di “godersela” di più. Anche i mutui iniziano a sembrare più abbordabili e i giovani hanno ripreso a cercare casa, con dei bei progetti in mente. È un bell’indicatore. Stiamo notando poi che molti si rivolgono a Linda Immobiliare venendo dai paesi limitrofi e pure da Milano, per cercare casa su Lodi: i primi sicuramente attratti dalla maggior disponibilità di servizi, i secondi da prezzi più bassi rispetto ai livelli
FOTO A FIANCO: NICOL
MARCANDALLI, CUSTOMER
SERVICE E SEGRETERIA.
FOTO SOTTO: MARIA ROSA RANCATI, AGENTE IMMOBILIARE QUALIFICATO.
milanesi ormai proibitivi e dalla qualità della vita di provincia» commenta Linda. E quali sono le richieste che vanno per la maggiore? «I tagli grandi, appartamenti da 120 – 130 mq, meglio se con balconi o terrazzi: la sensazione è che si abbia più voglia di vivere la casa, che diventa il fulcro della vita famigliare; ho molta richiesta di appartamenti con tre camere, da destinare anche a studio o per assecondare hobby e passioni… di fatto ho un portafoglio clienti che aspetta solo questo!» sottolinea Linda. Il mercato degli affitti invece, come procede? «Si era spento, ma proprio recentemente tanti miei clienti hanno voluto comprare soluzioni piccole da mettere a reddito e siamo riusciti ad affittarli senza difficoltà a studenti ma soprattutto a lavoratori assunti dalle aziende lodigiane. Un bel segnale per l’economia di tutto il territorio!» conclude Linda.
È l’adorabile cagnolina di Linda, è la mascotte dell’agenzia immobiliare, ma soprattutto è un profilo Instagram (luna_la_barboncina_) curioso e divertente: la piccola Luna è protagonista di post e stories che offrono uno sguardo inedito sulla città. Il suo obiettivo è raccontare Lodi, le sue bellezze, il suo patrimonio artistico, i suoi eventi, le iniziative culturali ma anche allo stesso tempo promuovere i suoi negozi: tantissimi commercianti e artigiani lodigiani vantano una foto o un selfie con la piccola Luna… che tanto piccola non è, dal momento che ha già 2.000 followers. Non resta che seguirla online per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative e le novità più cool che accadono nella nostra città e nei suoi negozi.
DOVE SI TROVA
Via Luigi Cingia 4 Tel. 0371 420979 www.lindaimmobiliare.it
18 novembre 1966. È la data di fondazione de La Termoidraulica SNC, che si dirige verso il traguardo dei 60 anni di attività sul Lodigiano. Dall’apertura storica nei locali in via Borgo Adda, nel 2007 l’azienda si è traferita nell’odierna sede a Revellino, che offre maggiori spazi logistici e di magazzino. Il filo rosso rimane la qualità del lavoro impostato da Gianpiero Angelini, oggi portato avanti in prima linea anche dal figlio Marco, alla conduzione dell’impresa che conta anche 11 persone in staff (ognuno con le sue specializzazioni e certificazioni) e due impiegate. Il campo di applicazione è vasto: la Termoidraulica si occupa di impiantistica idraulica ed elettrica, sia civile, sia aziendale, trovando le soluzioni ideali dal piccolo appartamento alle grandi realtà. Altro settore importante è il rifacimento bagni, con servizio chiavi in mano: dal montaggio di sanitari alla rubinetteria, dagli impianti ai bagni per disabili, alla sostituzione di vasche con le docce (su richiesta anche opere murarie, con collaboratori esterni di fiducia). Anche il fronte della climatizzazione è coperto: Termoidraulica SNC può installare caldaie, condizionatori
e pompe di calore, realizzando anche impianti di riscaldamento a pavimento a bassa temperatura o impianti ibridi con caldaie a condensazione. Per quanto riguarda le caldaie, il brand di punta è Sylber, del gruppo Riello, mentre puntano su Mitsubishi Heavy Industries per i condizionatori (per i quali sono anche concessionari e installatori certificati), oltre a Samsung e Clivet Come se non bastasse, si occupano anche di impianti di allarme e citofoni!
La marcia in più di Termoidraulica?
La manutenzione, puntuale e pianificata, e l’assistenza, in caso di semplici riparazioni o interventi d’urgenza: «la soddisfazione del cliente è sempre una priorità per
noi» commenta Marco «proprio per questo chi si rivolge a noi rimane fidelizzato, perché sa di poter contare sempre sul nostro staff per qualsiasi esigenza.
In caso di bisogno, basta chiamare lo 0371 51147 dalle 8 del mattino alle 18 L’intervento sull’assistenza caldaie è garantita entro le 48 ore (sabato compreso). Gli altri interventi vengono valutati e pianificati in funzione alla gravità del danno riscontrato.
La Termoidraulica SNC conta anche su uno spazio showroom dove potrete vedere un’esposizione di sanitari, piatti doccia, rubinetteria (sia per la cucine che per il bagno), condizionatori, caldaie, impianti di allarme, citofoni, placche degli interruttori elettrici.
Termoidraulica ricorda che fino al 31 dicembre 2024 è ancora in vigore il recupero fiscale del 50% e 65% sulle installazioni delle caldaie a condensazione, oltre che pompe di calore.
Via Marcello Segre 12/14
Tel. 0371 51147
www.latermoidraulicalodi.it
I CAPI PENSATI PER I PIÙ PICCOLI PER LE OCCASIONI SPECIALI SONO SUPER CHIC, GIOCANO CON I TREND DI STAGIONE E SONO UN ALLEGRO CALEIDOSCOPIO DI COLORI E FANTASIE
Il momento delle comunioni, delle cresime e degli inviti ai matrimoni è arrivato e, con lui, la voglia di uno shopping (formato junior) ricercato e fresco, adatto agli eventi più speciali. Su cosa puntare?
Sull’allegria dei colori vivaci, sulle stampe floreali dall’ispirazione carioca, ma anche sull’eleganza dei classici e sulla dolcezza delle tinte pastello. Protagonisti di questa moda da cerimonia tantissimi abiti e completi dal design semplice ma ricchi di ricercati dettagli, come fiori o fiocchi applicati. Con borse,
cerchietti, fermagli, cravattini ovviamente in pendant. I tessuti? Via libera alla praticità del cotone, alla freschezza del lino e alla morbidezza della viscosa che diventano mikado, tulle, crêpe, batista, chiffon e organza: basi per abiti e completi impreziositi da delicati ricami e plissettature. Uno stile raffinato per i più piccoli, che si diverte a giocare con le tendenze ma anche con la tradizione di tagli e silhouette senza tempo. La palette dei colori per chi ha voglia di osare è quella dell’arcobaleno e va dal fucsia al giallo, mentre per chi ama un’estetica più distinta ci sono tantissime sfumature di toni pastello e naturali, come il verde menta, il rosa baby o il sabbia. Le tinte candy e sorbetto non stancano mai e si confermano, ancora una volta, una tendenza sicura su cui puntare. Senza dimenticare il blu navy, la cromia classy per eccellenza. Anche le fantasie conquistano per la loro allegria. Tulipani, margherite, glicine e papaveri: sono loro i protagonisti
sui romantici dress e sulle tute pensate per le bimbe invitate a nozze. La tavolozza di colori usata per questi disegni? Quella composta da tinte accese e cariche: sì al giallo, al rosso e al bluette.
Finalmente si apre la stagione e scatta la voglia di freschezza! L’indirizzo giusto non può che essere
La Casa del Gelato, regno di creazioni super gustose che, mai come quest’anno, strizzano l’occhio anche alla salute e al benessere. Già perché i titolari Ru e Marco, nel laboratorio di produzione, hanno deciso di spingere proprio su prodotti sani e capaci di ridurre l’apporto calorico, senza rinunciare al sapore. La novità dell’estate 2024 sarà infatti il gelato senza zuccheri aggiunti,
Certo che sì! Le creazioni de La Casa del Gelato sono super golose e sono disponibili in tante varianti senza lattosio e senza zuccheri aggiunti
Testo BIANCA VERONESI • Foto LUDOVICA BORIANIa cui sarà dedicato un bancone riservato. Niente stevia, glucosio o saccarosio: anche i sostitutivi dello zucchero sono banditi qui e i gelati senza zuccheri aggiunti saranno naturalmente dolci, sfruttando la dolcezza della frutta (di qualità top di gamma, acquistata sul territorio dai fratelli Decé) e delle basi per i gusti alle creme.
La stessa attenzione è riservata agli intolleranti e agli allergici al lattosio: le preparazioni dedicate a La Casa del Gelato sono tutte interamente lacto free , non delattosate. Infine, un’altra novità di prodotto: una nuova linea di torte gelato, senza glutine e senza lattosio, con base meringa , per incontrare la soddisfazione di tutti i commensali, nessuno escluso.
Li trovate tutti a La Casa del Gelato: da provare la nuova linea estiva di tè freddi Suavis, a bassissimo valore di zuccheri e grassi; tappa obbligata poi per i Bubble Tea, gettonatissimi dai più giovani ma capaci di incuriosire tutti (si tratta di soft drinks con base di tè freddo arricchita da palline gelatinose dai mille gusti); infine i Mogu Mogu, variante del Bubble Tea in bottiglietta, per un take away ancora più facile.
DOVE SI TROVA
Via Sant’Angelo 8 Tel. 0371 840374
La Casa del Gelato
foto industriale - foto d’arte - still life - ritratti singoli, di famiglia e di maternità pet fotography - servizi commerciali e per matrimoni - stampa immediata book e composit per modelle/i
NOLEGGIO SALA DI POSA ANCHE CON TAVOLO DA STILL LIFE corsi di fotografia e tanto altro ancora
CRACK IMMOBILIARI, MISTERIOSE SPARIZIONI, I GRANDI DRAMMI DEL PASSATO O VIP ITALIANI IN FUGA: A MAGGIO IL TELECOMANDO AVRÀ L’IMBARAZZO DELLA SCELTA…
Testo ALESSANDRA DEPAOLI SCOTTI
In questa mini-serie di sei episodi, Regina King dirige Jeff Daniels nella veste del magnate immobiliare di Atlanta Charlie Croker che si trova ad affrontare un’improvvisa bancarotta. Schemi politici e interessi commerciali si scontrano mentre Charlie difende con ogni mezzo il proprio impero da chi cerca di trarre vantaggio dalla sua caduta in disgrazia. Dall’ideatore e sceneggiatore David E. Kelley, la serie è tratta dal bestseller del New York Times del compianto Tom Wolfe. Nel cast compare anche Diane Lane.
Una nuova serie narra la storia vera di Lale (interpretato da Harvey Keitel) che decide di aprirsi e raccontare il suo tormentato e sofferto passato all’aspirante scrittrice Heather Morris. E così, mentre rivela la sua sofferenza, troverà spazio anche l’amore con Gita. Tra i due inizierà una relazione sentimentale apparentemente impossibile, ambientata nei campi di sterminio. Assisteremo quindi a due piani temporali diversi: i ricordi del protagonista e la storia tra lui e Gita, fino ad arrivare ai giorni d’oggi. Una storia che farà commuovere ed emozionare, tratta da un bestseller.
Prime Video
Un real-life thriller che vede un gruppo di celebrità darsi alla fuga in lungo e in largo per l’Italia, nel tentativo di mantenere l’anonimato e preservare la loro libertà per due settimane, con limitate risorse economiche. I più noti analisti e investigatori professionisti, esperti di cyber security, profiler e human tracker daranno loro la caccia, utilizzando tracciamenti telefonici, telecamere di videosorveglianza, sistemi di riconoscimento targhe. Tra le celebrities in fuga Raoul Bova, Rocío Muñoz Morales, Belen e Cecilia Rodriguez, Guè ed Ernia, Herbert Ballerina e Brenda Lodigiani.
Netflix
Insieme a Will Forte e Siobhán Cullen la giovane Robyn Cara è protagonista dell’attesa serie di produzioni Higher Ground (di Barack e Michelle Obama). Si tratta di una commedia thriller dalle sfumature dark su un gruppo di podcaster che decide di indagare sulla misteriosa sparizione di tre estranei in una tranquilla cittadina costiera in Irlanda. Seguendo varie piste, scoprono una storia ancora più bizzarra di quanto potessero immaginare. La serie mette in discussione la nostra concezione di verità e rivela ciò che ci raccontiamo per giustificare le nostre convinzioni.
Protagonista della serie, Robert Downey Jr. che si ritroverà ad interpretare ben quattro personaggi diversi. Al centro della trama, una vicenda di spionaggio ideata da Park Chan-wook e tratta dal romanzo di Viet Thanh Nguyen, vincitore del premio Pulitzer per la narrativa nel 2016. Siamo alla fine della guerra del Vietnam e il protagonista è una spia comunista che si trova infiltrata nell’esercito del Vietnam del Sud. L’uomo deve scappare in esilio, tra i rifugiati negli Stati Uniti, e anche lì continua a portare avanti la sua attività di spionaggio per conto dei Vietcong.
Prime Video
Tratta dall’omonimo e acclamato romanzo, la serie è incentrata su Solène (Anne Hathaway), una madre single di 40 anni che inizia un’inaspettata storia d’amore con il ventiquattrenne Hayes Campbell, il cantante degli August Moon, la boy band più in voga del momento. Costretta ad accompagnare la figlia adolescente al Coachella Music Festival, dopo che il suo ex ha rinunciato all’ultimo minuto, Solène incontra casualmente il ragazzo e scocca la scintilla. La loro relazione sarà però messa a dura prova dalle luci dei riflettori sempre puntate su di lui.
KONA Hybrid è arrivata. Scopri tutte le grandi novità e i suoi consumi ridotti. Solo a maggio fino a € 6.000 di vantaggi grazie agli ecoincentivi Hyundai, solo con rottamazione e finanziamento Hyundai plus. Vieni a trovarci su hyundai.it e in tutti i nostri showroom, anche sabato e domenica.
Lazzari Auto Concessionaria Ufficiale Hyundai
Cornegliano Laudense (LO) - S.P. 235 - Km 31.500 Tel. 0371 697101 - www.lazzariauto.it
… a La Pergola Lodi, piscina estiva con zona solarium e tutti gli sport outdoor e indoor, campus per i più piccoli, aperitivi ed eventi al chiringuito
Testo LAURA GELSOMINO Foto LUDOVICA BORIANI
Sentirsi in vacanza a La Pergola di San Martino in Strada che sta per inaugurare l’estivo per offrirvi il massimo del relax, dell’intrattenimento e dello sport, proprio come foste in un villaggio vacanze immerso nel verde a due passi da casa. Il fulcro dei 50.000 mq a disposizione sarà la piscina scoperta a forma di oasi, suddivisa tra zona per il divertimento e il relax con cinque postazioni idromassaggio e una zona per il nuoto. Tutt’attorno si stende un meraviglioso parco con un’ampia area adibita a solarium, con lettini e ombrelloni prenotabili grazie a pacchetti mensili e
persino stagionali, che includono anche palestra, nuoto indoor e beach volley. Per completare lo scenario “vacanziero” ecco il chiringuito, con un'offerta drinks e cocktails accompagnati da un aperitivo. Bar e pasticceria artigianale completano poi l’offerta per stuzzicare l’appetito di tutta la famiglia. Ma sono proprio gli amanti dello sport che trarranno le soddisfazioni maggiori, dal momento che La Pergola da sempre è un centro sportivo di eccellenza che offre attività a 360°. Oltre al nuoto, c’è il tennis sia su terra rossa, sia su erba sintetica: che siate già esperti di palline e racchette o neofiti che si avvicinano a questo sport sull’onda dell’entusiasmo del tifo per Jannik Sinner, qui potrete prenotare i campi per partite con gli amici, oppure richiedere lezioni ad hoc. Ci sono poi: il padel SPH LODI, Spector Padel House, il network di padel #1 in Italia che vi aspetta in campo tutte le settimane con attività, tornei ed eventi
Da giugno ad agosto, con festa finale il 7 settembre, La Pergola sarà anche il paradiso dei bambini dai 5 ai 13 anni, grazie alle attività del Campus Estivo: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.30 i bambini (con possibilità di pre ingresso e post uscita alle 7.30 e alle 17.30) saranno accolti e potranno divertirsi tutto il giorno con una pianificazione che prevede corsi di nuoto e padel, momenti ludico-ricreativi, aiuto compiti e persino proiezioni nella sala HD in caso di maltempo. Le iscrizioni sono già aperte (limite 80 iscritti a settimana).
Non perdete gli eventi, anche serali, de La Pergola: il palinsesto verrà aggiornato ogni settimana sui social, seguiteli per essere sempre aggiornati sul programma!
del network SPH; il calcetto, il beach volley, il beach tennis e ovviamente la palestra, attrezzata Technogym con una magnifica vista sulla piscina e sul parco circostante che già di per sé rende ancora più gradevole gli allenamenti. È inoltre possibile fare esercizio sulla terrazza outdoor oppure provare i corsi fitness e acqua fitness
DOVE SI TROVA
San Martino in Strada Via per Cà de Bolli 11 Tel. 0371 1682698 info@lapergolalodi.it www.lapergola.it @lapergolalodi
CONTO ALLA ROVESCIA PER LA MISURA PROMOSSA DAL MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY, CHE OFFRE CONTRIBUTI PER L’ACQUISTO DI VEICOLI A BASSE EMISSIONI
Testo OSCAR DALL'ORTO
State pensando di cambiare auto e optare per un mezzo non inquinante? Entro fine maggio dovrebbe essere attivato il tanto atteso Ecobonus 2024
Si tratta di un incentivo messo a disposizione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy da utilizzare per l’acquisto di auto elettriche e a basse emissioni. Nello specifico si potranno comprare: auto elettriche, ibride e a motore termico che abbiano un livello di emissioni fino a 135 gr/km di CO2; veicoli commerciali elettrici e ancora ciclomotori e motocicli elettrici e non che abbiano una classe di omologazione uguale o superiore a euro 5.
Il bonus, per il quale sono stati stanziati 950 milioni di euro, è ormai in dirittura d’arrivo: il decreto è nell’ultima fase ed entro questo mese gli incentivi dovrebbero essere operativi.
Circa 240 milioni di euro saranno destinati all’acquisto o leasing di auto con emissioni fino a 20 grammi di CO2 per chilometro, mentre sono stati stanziati 140 milioni per coloro che opteranno per auto ibride plugin, con emissioni comprese tra 21 e 60 grammi di CO2 per chilometro. La fetta più consistente, superiore al 40% del totale dei fondi, pari a circa 402 milioni di euro, sarà invece riservata a coloro che acquisteranno veicoli a motore termico o ibridi completi, con emissioni comprese tra 61 e 135 grammi di CO2 per chilometro.
Altri 20 milioni saranno riservati per l’acquisto di auto usate, a cui si aggiungono 53 milioni per i veicoli commerciali, 50 milioni per il noleggio a lungo termine, 10 milioni per l’installazione di impianti a GPL e metano sulle auto, oltre a un fondo per moto, scooter, tricicli e quadricicli.
Gli automobilisti potranno beneficiare di un contributo che varia da un minimo di 4.000 euro per veicoli con emissioni comprese tra 21 e 60 grammi di CO2 per chilometro, fino a un massimo di 6.000 euro per quelli con emissioni fino a 20 grammi di CO2 per chilometro, senza necessità di rottamazione. Non è previsto alcun bonus per i veicoli con emissioni comprese tra 61 e 135 grammi di CO2 per chilometro.
Senza rottamazione gli automobilisti potranno ottenere da 4.000 euro nella fascia 21-60 grammi di CO2 per km e fino a 6.000 euro per quanto riguarda la fascia di emissioni 0-20. In caso di rottamazione del veicolo, il contributo aumenta a seconda della categoria del veicolo dismesso: rottamando un Euro 4 si potrà beneficiare di 9mila euro nella fascia 0-20, 5.500 nella 21-60 e 1.500 nella 61-135. Con un Euro 3 si passa a 10mila euro, 6mila e 2mila euro. Con un Euro 0, 1 o 2 c’è un salto, rispettivamente, a 11mila euro, 8mila e 3mila euro.
Buone notizie, infine, per chi ha un Isee basso. L’incentivo aumenta del 25% in caso di nucleo familiare con ISEE inferiore a 30 mila euro. Ecobonus maggiorato che può arrivare fino a 13.500 euro per comprare una nuova auto elettrica con rottamazione.
Ridurre il consumo di plastica, riciclare e vestire sostenibile. Cambiando qualche piccola abitudine si può fare del bene al pianeta
Testo LAURA GELSOMINOChe l’ambiente abbia bisogno di una mano da parte di tutti è ormai chiaro. Lo hanno ricordato anche in occasione della Giornata Mondiale della Terra: surriscaldamento, cambiamenti climatici, deforestazioni, eventi estremi sono ormai all’ordine del giorno nelle notizie di cronaca ed è il caso di iniziare a fare ciascuno la propria parte, cambiando le nostre abitudini. Ecco allora qualche idea per dare il via ad una nuova consapevolezza green.
Cerchiamo di ridurne il consumo in modo sensibile. Come?
Scegliendo confezioni ridotte al minimo o, meglio ancora, prediligendo la spesa di alimenti sfusi, senza imballaggi. Abituiamoci anche a bere utilizzando le borracce quando siamo in giro e in casa, proviamo a rinunciare alle bottiglie del supermercato prediligendo il consumo presso le case dell’acqua o installando un depuratore domestico. Anche i detersivi possono essere “ricaricati” in farmacia o da naturasì, evitando lo spreco dei flaconi.
Prestiamo la massima attenzione alla raccolta differenziata e smettiamola di dire “ma sì, lo metto qui, tanto è uguale”. Non è uguale proprio per niente e più materiale si riesce a riciclare evitando il conferimento in discarica meglio è. Facciamo attenzione anche ai rifiuti a smaltimento speciale o gli ingombranti: chiamare il ritiro a domicilio non è così faticoso!
Anche il mondo del fashion si sta adeguando alla nuova consapevolezza green: impariamo a scegliere brand che siano veramente sensibili nei confronti dell’ambiente e che possano contare su sistemi di produzione certificati. Troppi marchi invece puntano solo su una comunicazione “green” che non si riflette poi nei fatti: si tratta di operazioni di marketing dette “greenwashing”, ovvero un ecologismo di facciata, da cui è meglio stare alla larga.
S e proprio non riusciamo a piantarne uno noi (mica tutti lo sanno fare o hanno lo spazio necessario) proviamo a fare una donazione a sostegno della riforestazione ad alto impatto ambientale. Ci sono tante start up o app che se ne occupano e potremo farlo con un semplice clic.
Scegliere di fare una spesa biologica racchiude in un solo gesto un grande contributo per il pianeta. Giusto il tempo di riempire un carrello e saprete di acquistare alimenti naturali, coltivati senza chimica e carni derivate da allevamenti sostenibili che garantiscono il benessere animale, supportando filiere produttive virtuose e sostenibili.
LE OFFERTE DEL MESE SEGNALATE DALLE AZIENDE PUBBLICHE E PRIVATE AL CENTRO
PROVINCIALE PER L’IMPIEGO DI LODI E DAL PERIODICO LODI AFFARI
RIF. 2791 LS
AZIENDA IN LODI
CENTRO
IMPIEGO DI LODI
Via Fanfulla, 8/A
Per info e candidatura inviare una mail a: selezione@provincia.lodi.it indicando sempre il numero/i della/e richiesta/e interessata/e. Le richieste sono rivolte ad ambosessi
RICERCA N. 1
ACCONCIATORE UOMO/ DONNA con competenze nella colorazione, acconciatura, taglio, tecniche di schiaritura, utilizzo phon e piastra. Indispensabile il possesso della qualifica di acconciatore, esperienza nella mansione e il possesso di competenze informatiche di livello base (excel e agenda elettronica). Indispensabile il possesso della patente B ed automuniti.
Tipo di Contratto: Contratto a tempo determinato di 6 mesi, trasformabile in indeterminato. 8 ore giornaliere dal Martedì al Sabato, con formazione la domenica- Non Retribuita.
RIF. 2790 LS
AZIENDA IN SAN MARTINO IN STRADA (LO) RICERCA N.1
OPERAIO DI LINEA carico/scarico carpenteria medio-leggera, impianto catena a polvere.
Indispensabile patente B, automuniti. Preferibile corso di sicurezza e primo soccorso, si valutano anche profili al primo impiego.
Tipo di Contratto: Tempo determinato trasformabile in indeterminato. Full time, orari 07:00 - 12:00/13:00 - 16:00, con possibilità di straordinari.
RIF. 2789 LS
AZIENDA IN LODI E PROVINCIA RICERCA N.1 ADDETTO ALLE PULIZIE pulizia scale condominiali,
pulizia uffici Indispensabile possesso patente B, si richiede assolvimento obbligo scolastico. Preferibile minima esperienza, si valutano anche profili al primo impiego. Disponibilità a trasferte nelle sedi di lavoro dislocate. Tipo di Contratto: Tempo determinato 3 mesi trasformabile in indeterminato. Part-time, 20 ore settimanali la mattina.
RIF. 2788 LS
AZIENDA IN SANTO STEFANO LODIGIANO (LO) RICERCA N.1 OPERAIO
ADDETTO ALLA POSA DI BARRIERE E SEGNALETICA STRADALI
operaio addetto ai cantieri. Indispensabile patente C e CQC, si richiede diploma e disponibilità a trasferte saltuarie. No profili al primo impiego. Tipo di Contratto: Tempo determinato 6-12 mesi trasformabile in indeterminato. Full time, orari 8:00 - 12:00/13:00 - 17:00
RIF. 2787 LS
AZIENDA CASALMAIOCCO (LO), RICERCA N. 2 MAGAZZINIERE
CONSEGNATARIO - Carico/ scarico merci, verifica e consegna materiale edile. Preferibile provenienza dal settore edile e possesso patentino muletto e patente B e (preferibile C), si richiede disponibilità agli spostamenti.
Tipo di Contratto: Full time dal lunedì al sabato mattina su turni. Determinato 6 mesi trasformabile in indeterminato.
RIF. 2786 LS
AZIENDA IN PIEVE FISSIRAGA (LO), RICERCA N.1 IMPIEGATO/A DI MAGAZZINO
mansioni amministrative , addetto/a al magazzino. Indispensabile patente B e C, automuniti, preferibile diploma di perito agronomo.
Tipo di Contratto: Indeterminato full-time dal
Lunedì al Venerdì e Sabato mattina
RIF. 2785 LS
AZIENDA IN PIEVE
FISSIRAGA (LO), RICERCA N.1
STORE MANAGER
Si valutano profili al primo impiego. Tipo di Contratto: Full time dal lunedì alla domenica su turni; tempo determinato 6 mesi trasformabile in indeterminato; possibilità di trasferte.
RIF. 2784 LS
AZIENDA IN SAN COLOMBANO AL LAMBRO RICERCA N.1 PANETTIERE / AIUTO PANETTIERE
Produzione pane, uso impastatrice, forno. Indispensabile Formazione Professionale o esperienza attinente la qualifica , indispensabile patente B automuniti. Tipo di Contratto: da valutare in base alle caratteristiche dei candidati.
RIF. 2783 LS
AZIENDA IN PIEVE FISSIRAGA (LO), RICERCA N. 1
SALES ASSISTANT
Indispensabile diploma ed esperienza pregressa nella mansione, preferibile provenienza dal settore arredo. Tipo di Contratto: Part time 24/30 ore dal lunedì alla domenica tempo determinato 6 mesi trasformabile in indeterminato
RIF. 2782 LS
AZIENDA IN CONO GIOVINE (LO), RICERCA N.1 ADDETTO/A
MANUTENZIONE GIARDINO
- Manutenzione giardino e spazi esterni abitativi. Indispensabile esperienza nel settore giardinaggio e praticità nelle manutenzioni ordinarie, indispensabile buona conoscenza lingua Italiana , indispensabile in possesso di patente B automunito/a. Tipo di Contratto: Determinato part-time 4 ore giornaliere
distribuite su 3 giorni lavorativi, esclusi Sabato e Domenica
RIF. 2754 LS
AZIENDA IN LODI E PROVINCIA RICERCA N.1 IDRAULICO
Installazione condizionatori, caldaie, sanitari e lavori idraulici generici. INDISPENSABILE esperienza pregressa e possesso di patente B. Gradito patentino F-Gas. Tipo di Contratto: Tempo determinato 6 mesi con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato, full time, orario di lavoro 08:00-12:00 / 13:30-17:30. Possibilità di trasferte.
RIF. 2753 LS
AZIENDA IN LIVRGA (LO)
RICERCA N. 3 COMMESSO DI VENDITA
acquisizione e fidelizzazione dei clienti, conduzione di furgoncino aziendale per vendite porta a porta. INDISPENSABILE possesso patente B, automuniti. Preferibile esperienza pregressa nel settore vendite, diploma di scuola superiore e buona conoscenza social media. Si valutano anche profili al primo impiego. Tipo di Contratto: Determinato full time
RIF. 2780 LS
AZIENDA IN LODI
RICERCA N.1
PARRUCCHIERE/A UOMO DONNA Taglio, colore, pieghe. Indispensabile formazione attinente la qualifica ed esperienza come parrucchiere/a. Tipo di Contratto: Determinato 6 mesi full-time dal Martedì al Sabato
RIF. 2779 LS
AZIENDA IN MILANO
RICERCA N.1 TECNICO PROGRAMMATORE analista dati, generazione report da portale fiscale, gestione dei troubleshooting
Windows/Mac. INDISPENSABILE conoscenza di Excel con uso di formule base e gestione tabelle pivot, funzioni base SQL, conoscenza Windows 10 e 11 e pacchetto Office. Richiesto diploma/laurea. Tipo di Contratto: Tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. Full time, con orari 09:0013:00/14:00-18:00
RIF. 2775 LS
AZIENDA IN ZELO BUON PERSICO(LO), RICERCA N. 1 ASSISTENTE ALLA POLTRONA
attività di segreteria frontoffice, accoglienza e fatturazione, assistenza al paziente. INDISPENSABILE titolo di ASO e conoscenza pacchetto Office- Preferibile esperienza pregressa presso studi odontoiatrici, possesso patente B e conoscenza (anche scolastica) inglese. Tipo di Contratto:Tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. Full time, orari 09:00-17:00/12:00-20:00
SOCIETA’ ingegneria
Lodi ricerca impiegato/a amministrativo/a: gestione della contabilità (prima nota al bilancio), registrazione fatture, attività di back office. Invio CV via mail a: e.idini@ tpsthermalprocess.it
AFFITTASI CABINA ad ESTETISTA, FISIOTERAPISTA, OSTEOPATA o professioni similari. Contattare Parrucchiere Salone Anthony viale Pavia 7 Lodi t. 338-9931252"
EVENTI
FINO AL 2 GIUGNO PRESSO LO SPAZIO ESPOSITIVO DEL MUSEO DELLA STAMPA DI LODI
Il Museo del Mattoncino annuncia il suo debutto in Italia ospite nello spazio espositivo del Museo della Stampa di Lodi “Andrea Schiavi”, da sabato 4 maggio a domenica 2 giugno. Una storia di affinità tra la stampa a caratteri mobili ed i mattoncini LEGO® Una proposta storica e culturale senza precedenti, la perfetta fusione di due mondi che traggono la loro forza dalla fantasia della mente e dalla capacità di creare con le mani. La vista della mostra è consigliata ad un pubblico dai 6 anni. Questi gli orari: da Lunedì a Venerdì (16-18), sabato e domenica (10-18). Al termine della visita, compreso nel costo del biglietto, sarà presente un Laboratorio Creativo con i mattoncini LEGO® per tutti coloro che vorranno dare sfogo alla propria creatività. Prenotazione obbligatoria sul sito di Ticketone o attraverso il sito ufficiale: www.mdm-museodelmattoncino.it
INIIATIVE
DOMENICA 12 MAGGIO LUNGO LE VIE CITTADINE DI LODI, TRA BICI, NATURA E DIVERTIMENTO
FIAB Lodi Ciclodi presenta la giornata nazionale Bimbimbici 2024 pensata da FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) per promuovere la mobilità attiva e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi. L’evento è una vera e propria occasione di festa, tra persone che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere rispettando l’ambiente. La manifestazione, rivolta principalmente a bambini e ragazzi, ma aperta a tutti, si concretizza in un percorso lungo le vie cittadine e in contemporanea in tantissime piazze di tutta Italia. Domenica 12 maggio, appuntamento alle ore 9,30 in Piazza Ospitale, Lodi. Partenza alle ore 10, arrivo previsto per le ore 11,30 al Parco dell’Isola Carolina, dove la festa continuerà con l’Associazione L’Orma ei suoi Coach di Quartiere che proporranno ai piccoli ciclisti alcune attività sportive. www.fiablodi.it
ARTE
Fino al 26 maggio ENRICO SUZZANI.
“IL LAMPO SILENZIOSO…” IMMAGINI
DI UNA PITTURA DI LUCE
La Fondazione Banca Popolare di Lodi ospita, nella sala espositiva Bipielle Arte, la selezione delle opere di Enrico Suzzani presentata in questa mostra illumina con intensità e ampiezza sempre differenti le mutevoli forme del mondo circostante, condividendo un insieme di punti di vista da cui il nostro sguardo, guidato dalla luce, può focalizzare aspetti e sfumature inediti, inattesi e grazie ad essi rinnovare o re-immaginare la nostra conoscenza della realtà.
Dal 25 maggio al 9 giugno
LA CERAMICA E LA SUA MAGIA
Il comune di Lodi ospita alla ex chiesa dell’Angelo (via Fanfulla) la mostra “La ceramica e la sua magia” con le opere di Caterina benzoni e Loredana De Lorenzi; artiste lodigiane che si sono fatte apprezzare in Italia e all’estero e con mostre personali a Lodi. Due percorsi di ricerca diversi che conferiscono alla nostra ceramica un valore aggiunto, fatto di approfondimento, lavoro costante, studio dei materiali, amore per la tradizione. Inaugurazione sabato 25 maggio alle ore 16:30. Presenta Marina Arensi. Orari: giovedi e venerdì (16-19), festivi, sabato e domenica (10-12 e 16-19).
Sabato 18 maggio, ore 21:15
RUMORI FUORI SCENA
Presso il Teatro San Bernardo (viale Piacenza, 45), il Gruppo Teatrale Pantera Rosa presenta l’esilarante messinscena di “Rumori fuori scena”, commedia brillante di Michael Frayn. Regia di Fabrizio Vaghi. Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto alla “Fondazione Santa Chiara Onlus”. Per info: 339 4372785. Facebook: PanteraRosaGT.
Domenica 26 maggio, ore 17
STAGIONE INTERNAZIONALE DI CHITARRA CLASSICA
Presso l’Aula Magna del Liceo Verri (via San Francesco, 11) terzo appuntamento con la XVII edizione della Stagione Internazionale di Chitarra Classica, promossa dall’Atelier Chitarristico Laudense. Si esibisce in concerto l’artista giapponese Io Yamada, vincitore in questi anni di oltre venti importanti premi internazionali. L’ingresso è gratuito.
• Camera di Commercio Lodi, via Hausmann 15
• Farmacia Dott. Giberti, corso Roma 29
• Faustina Sporting, v.le Piermarini • Ufficio IAT, p.zza Broletto 4
• Istituto Canossa, via XX settembre 7
• La Nuova Posta, C.so Adda 21