
1 minute read
L’ASPIRAZIONE DELL’UOMO È QUELLA DI VIVERE IN ARMONIA CON SÉ STESSI, GLI ALTRI E LA NATURA (Giulietta Bascioni Brattini) pag
from Lions n. 79
by lions108a

di PDG Giulietta Bascioni Brattini L’ASPIRAZIONE DELL’UOMO È QUELLA DI VIVERE IN ARMONIA CON SÉ STESSI, GLI ALTRI E LA NATURA
Advertisement
Non perdiamo la bussola morale, neanche in momenti tanto difficili
Comunicare è bello ed importante. È un bisogno vitale per l’uomo, un essere sociale che ha, o DOVREBBE AVERE, bisogno di AMORE, di BONTÀ.
Anche quando le notizie sono drammatiche e tristissime, come quelle che ascoltiamo in questi ultimi mesi, dobbiamo riflettere sulla fortuna di poter accedere alla VERITÀ, di ascoltare opinioni diverse ed apprezzare il valore della libertà.
La libertà di informazione è un valore vitale, importantissimo ma che, purtroppo, non possiamo dare per scontato.
Ancora più gratificante è contribuire ad una comunicazione che rappresenta le azioni virtuose, di solidarietà, come quelle dei Lions, in particolare del nostro Distretto.
In momenti come quelli che stiamo vivendo, credo sia fondamentale, per la nostra identità e per il nostro senso di appartenenza, conoscere, riconoscersi, capire l’importanza del donare il proprio tempo, la propria professionalità, le proprie risorse, con amore verso gli altri.
Noi Lions siamo stati sempre al fianco di coloro che vedono calpestata la propria dignità e ricercano un futuro di giustizia e di pace ed è importante continuare a credere nella difesa dei diritti inalienabili dell’uomo, nella dignità della persona, nella libertà dalla paura e dal bisogno, nella difesa dei Beni Comuni, dell’Ambiente. Ancora una volta i nostri service mostrano il volto migliore dell’umanità e sono la Bussola Morale che guida il nostro cammino.
Migliorare la Comunicazione significa, dunque, cercare di farci conoscere per ciò che FACCIAMO, affinché sia un esempio e un incentivo a FARE il BENE.
Perché è certo che la maggioranza dell’umanità sogna e realizza il BENE.
“Non c’è bisogno di templi, non c’è bisogno di una filosofia complicata. La nostra mente e il nostro cuore sono il nostro tempio. La mia filosofia è bontà... Senza amore non potremmo sopravvivere. Gli esseri umani sono creature sociali e prendersi cura gli uni degli altri a vicenda è la base stessa della nostra vita”.
Dal messaggio al popolo americano di Abraham Lincoln