Tivoli Host News 09_2018

Page 1

ANNO II° N 1 2018

( A CURA DI VINCENZO PAUSELLI )

Il Presidente L'annata Lionistica 2018/2019 si caratterizza per numerose importanti innovazioni. Terminati i festeggiamenti del Centenario ci viene richiesto di adeguare le nostre attività ai bisogni dei prossimi 100 anni. Innanzitutto sottolineamo che la presidenza internazionale è affidata per la prima volta ad una donna: l’Islandese Gudrun Yngvadottir. “Oltre l'orizzonte” è il suo motto, sottintendendo la necessità di implementare nuove attività di servizio affinchè l'azione umanitaria raggiunga un livello mai visto prima. Per questo è più che mai necessario lavorare insieme a tutti i livelli: Club, Zona, Distretto e a livello internazionale, trasformando gli ostacoli che si presentano in opportunità. Questo cambiamento sarà attuato gradualmente, con l’immissione di ruoli innovativi all’interno dei Club e dei Distretti: Responsabili della Leardership, della Membership, delle Attività di servizio e dal Responsabile della Comunicazione e Marketing. E’ necessario che i Soci assumano competenze nei ruoli che svolgono per rendere i Club più attivi, più presenti sul territorio, meglio conosciuti dalle Comunità locali in modo da attrarre donne ed uomini per aumentare il numero dei Soci e lavorare di più e meglio. Lo scopo dichiarato all’inizio del secondo centenario è servire 200 milioni di persone all’anno e aumentare l’entità economica delle donazioni all’LCIF. Il nostro club si avvale di Soci dotati di grande capacità e propensione al Servizio; sono convinto che lavorando tutti insieme potremo raggiungere importanti traguardi. (R.R)

La Nota Amici ben ritrovati, siamo pronti a ripartire per realizzare il fitto programma di lavoro predisposto dal Presidente? Certamente si. Con l’inizio delle attività anche il Notiziario ritorna puntuale per raccontarvi quanto fatto e quanto si è programmato di fare, mese dopo mese, con l’obiettivo di tenere i soci informati su ciò che accade nel Club e non solo. Dopo l’esperienza dello scorso anno, abbiamo immaginato di arricchire la pubblicazione con nuove rubriche che, lo ripetiamo ancora una volta, necessitano della collaborazione di soci volenterosi per rendere sempre più completa e varia l’informazione. Ed ecco la prima importante novità: l’ultima sfida lanciata dal Board Internazionale è la ricerca di una concreta e fattiva integrazione Lions-Leo. La Comunicazione vuole fare la sua parte cominciando con l’aprire le porte del Notiziario ai giovani Leo, ospitando notizie e fatti che riguardano la vita del loro Club. Bene, mettiamoci al lavoro, auguri a tutti per un fantastico anno lionistico da vivere sotto il segno dell’eccellenza.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Tivoli Host News 09_2018 by Lions Club Tivoli Host - Issuu