Sorgente 95

Page 1

PERIODICO A CURA DELL'ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO LOCO CAPOSELE FONDATO da NICOLA CONFORTI NEL 1973

95

Reg.Trib. S.Angelo dei L. n.31 del 29.1.74 - Sp. in A.P. art.2 comma 20/c L.662/96 Dir. Comm. Avellino -sem.- Anno XLIV -

facebook La Sorgente Caposele

DICEMBRE 2017 -Direttore Nicola Conforti

confortinic@gmail.com

http://issuu.com/lasorgente

EDITORIALE

D

FOTO archivio CONFORTI

EDITORIALE

icembre 2017. La Sorgente compie il suo 44° anno di vita. Per la prima volta, dopo tanti anni, qualche difficoltà legata a varie situazioni particolari, ha fatto temere un ritardo nella presentazione del giornale e quindi di saltare questo numero. Fortunatamente dopo questo piccolo accenno di “fibrillazione” dovuto a stanchezza o forse ad una “crisi di crescenza”, la Sorgente ha ripreso a correre con più vigore e forza di prima, pronta a risalire la china e, senza rinunziare agli standard di qualità raggiunti nel tempo, puntare diritto al prestigioso traguardo dei 100 numeri. Anche questa Sorgente, malgrado le difficoltà iniziali, si presenta ricco di articoli, interessante per i temi trattati, bello nella forma e, come sempre, puntuale nel rispetto delle date di uscita. Il tema dominante, riscontrabile nelle varie pagine del giornale, riflette un po’ il clima che si respira da qualche tempo, dovuto all’imminenza delle prossime elezioni amministrative. In tutti gli articoli che si occupano di politica locale, si avverte l’auspicio per un futuro diverso e di superamento dei tanti ostacoli e problemi accumulati negli anni scorsi. Tutti si augurano un cambiamento di rotta ed un impegno serio e concreto a favore del nostro Paese. Da parte nostra, parliamo della Sorgente, puntiamo in particolare ai tanti problemi irrisolti del Turismo. Dai futuri amministratori ci aspettiamo, al di là delle promesse elettorali, dimostrazioni di vero attaccamento per il nostro Paese. Dare cioè l’importanza che meritano alcuni problemi che rappresentano i punti di forza e di partenza per un turismo non soltanto religioso. Ripristinare la cascata della Madonnina, valorizzare l’intero parco fluviale, sistemare in via definitiva la pavimentazione della strada principale del paese, riprendere i lavori del parcheggio, valorizzare lo svincolo di Materdomini. E tanto altro ancora. Sosterremo con forza coloro che si faranno carico di questi problemi. Speriamo bene.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.