
1 minute read
Il Carnevale tra allegria, fantasia e colori visto con gli occhi degli studenti
Il Carnevale visto con gli occhi degli studenti.
È questo il senso dell’iniziativa editoriale che la testata LaPiazza e LaPiazzaweb.it, edite dal gruppo Give Emotions, hanno avviato con l’obiettivo di avvicinare gli studenti al mondo dell’informazione.
In occasione infatti della festa più colorata e divertente dell’anno, abbiamo infatti deciso di raccogliere e pubblicare i lavori che in queste settimane sono stati prodotti dagli alunni delle scuole venete, con la promessa di pubblicarli all’interno dell’edizione locale de La Piazza.
È stato dunque un piacere ricevere e poter condividere i bambini di 4 anni della scuola dell’infanzia Collodi di Cavarzere della sezione A. Nel dettaglio, si tratta di due mascherine riguardanti lo stile di Mondrian e Kandinsky e di un lapbook del carnevale.


Anche gli alunni della Scuola Primaria a tempo pieno “Maddalena Laura Lombardini” in via Piave a Cavarzere hanno voluto inviarci i loro lavori, realizzati nell’ambito delle attività avviate fino ad oggi per il Carnevale. La scuola, che conta quattro classi (1^, 3^, 4^ e 5^), appartiene all’Istituto Comprensivo del paese.
A fianco, le foto dei lavori realizzati dalla Scuola Primaria “Maddalena Laura Lombardini” di Cavarzere.
Sotto, i lavori prodotti dai bambini di 4 anni della Scuola dell’Infanzia “Collodi”, sezione A di Cavarzere