19 minute read

Motori

Next Article
Regione

Regione

“L a seconda generazione di Mokka – dichiara Andrea Leandri, Direttore Marketing Opel Italia - rappresenta per Opel un passaggio fondamentale: l’inizio di un nuovo percorso stilistico per il marchio e, di fatto, un percorso che porta a un posizionamento per il brand sempre più innovativo, moderno e fuori dalle convenzioni.

Il nuovo Opel Mokka è chiaramente un SUV, nello stesso tempo, grazie alla linea spiovente del tetto verso il posteriore, si presenta come una vettura dal carattere sportivo e dinamico.

Quando guardiamo il design degli interni, riconosciamo quello che è il concetto del Pure Panel, ovvero di portare tutto all’essenzialità. Nuovo Opel Mokka sarà nelle concessionarie Opel da febbraio 2021, è già ordinabile e, per i primi acquirenti online, abbiamo previsto condizioni davvero esclusive, prenotando la vettura su Opel.it”

In soli 4,15 metri di lunghezza sono racchiuse le ragioni di aspettative così elevate, sottolineate dalla audacia delle linee che Opel Mokka esprime alla perfezione.

Il design esterno, grazie all’inconfondibile Opel Vizor e al profilo atletico, dimostra quella avvincente personalità che il pubblico più esigente chiede a gran voce. Un carattere che la plancia Pure Panel conferma negli interni, grazie agli schermi digitali raccordati che soddisfano minimalismo e completezza di informazioni nello stesso momento.

Ma è senza dubbio la gamma motori, con la possibilità di scelta

Nuova Mokka ecco il Suv che anticipa il futuro di Opel

Cresce progressivamente, l’attesa per Nuovo Opel Mokka, il SUV che promette di raccogliere ampi consensi

tra benzina, Diesel oppure 100% elettrico, a dimostrare come Nuovo Opel Mokka sia l’autentico portabandiera di un futuro che è già iniziato. Lo dimostrano anche le numerose tecnologie di ultima generazione, che Opel continua a rendere disponibili su modelli così compatti ed a larga diffusione. Dalla sicurezza degli ADAS, ai fari a matrice di Led IntelliLux, passando per una offerta di sistemi di infotainment avanzati. Opel vuole oggi premiare chi gioca d’anticipo, grazie ad una edizione speciale di pre-lancio proposta con preziose opzioni offerte al 50% del prezzo di listino. Opel Mokka GS LINE+ è disponibile per il motore benzina 1.2 turbo declinato in 100 CV e 130 CV con cambio manuale a 6 rapporti oppure Automatico AT8 ad 8 rapporti per il 130 CV. Chi preferisce il Diesel può invece puntare sul 1.5 da 110 CV e cambio manuale a 6 rapporti. La dotazione ‘First Edition’ comprende Cofano Nero, Keyless Passive Entry & Passive Start, Navi Pro”, Park&Go Pack ed i sorprendenti Intellilux Led Matrix. Opzioni che grazie alla prenotazione forniscono un grande risparmio rispetto al listino dei singoli accessori. Chi invece anticipa il futuro e punta sulla versione 100% elettrica trova in Opel Mokka-e

Ultimate una vantaggiosa soluzione che comprende Cofano Nero, Park&Go Premium Pack e Wireless Charger. La prenotazione online garantisce inoltre un esclusivo vantaggio, poiché sono compresi fornitura e montaggio della colonnina di ricarica da 7,4 kW.

I vantaggi di ‘First Edition’ proseguono con l’assicurazione RCA gratuita per 1 anno. Un bel risparmio.

OFFICINAAUTORIZZATAA.D. SERVICE LEASING COMPANY GANCI TRAINO IMPIANTI GPL TAGLIANDI SU AUTO IN GARANZIA AUTO SOSTITUTIVA

Presentata al Lingotto di Torino in anteprima mondiale la Nuova 500 3+1 e l’intera gamma che rivoluziona la mobillità

Dopo la presentazione il 4 marzo di Nuova 500 “la Prima” cabrio e l’8 giugno della versione berlina, il 22 ottobre Olivier François, Presidente Fiat Brand, al Lingotto di Torino nella Pinacoteca Agnelli, in anteprima mondiale, ha presentato l’intera gamma 500 - pronta per la commercializzazione - e la Nuova 500 3+1 “la Prima” Opening Edition, il terzo “body” di Nuova 500 che si va ad aggiungere alle versioni cabrio e berlina.

La gamma di Nuova 5oo: ACTION, PASSION e ICON pronte a rivoluzionare la mobilità elettrica

Semplice, completa e ricca di contenuti. Così si presenta la gamma di Nuova 500. Tre livelli di personalizzazione (Entry, Mid e High) ai quali è stato dato un nome ACTION, PASSION e ICON ciascuno con una precisa missione di prodotto e caratterizzati da tecnologia, connettività e sicurezza ai massimi livelli. Tantissimi contenuti innovativi e unici nel segmento delle city car.

La Nuova 500 nella versione Entry è la vettura elettrica perfetta per l’utilizzo cittadino, dedicata a chi vive intensamente la città, i centri urbani, le zone ZTL, a chi percorre mediamente 50 chilometri al giorno e predilige una mobilità dinamica e attenta ai costi.

La 500 ACTION è equipaggiata con un emotor da 70 kW con accelerazione da 9,5 sec 0-100 km/h e una velocità autolimitata a 135 km/h. Uno dei temi importanti per i clienti che vogliono passare all’auto elettrica sono i tempi di ricarica, infatti la Nuova 500 ACTION è equipaggiata con il sistema fast charge da 50 kW che consente di ricaricare la batteria dell’auto in tempi molto brevi. Ad esempio, per una riserva di energia sufficiente a percorrere il fabbisogno quotidiano di chilometri (circa 50 chilometri) sono necessari meno di dieci minuti, il tempo di una colazione al bar. E sempre grazie al fast charge, è possibile ricaricarla nel garage di casa

durante la notte grazie al cavo di serie MODE 2 (3kW) o di giorno mentre si è in ufficio.

NUOVA 500 PASSION: LA MOBILITÀ ELETTRICA DIVENTA COOL

La versione Mid della Nuova 500 è dedicata a chi vuole essere al passo con i tempi, vuole sostenibilità e la tecnologia più attuale.

La Nuova 500 PASSION offre autonomia di riferimento non solo nel segmento delle city car: fino a 320 km nel ciclo WLTP che aumentano fino a 460 km nel solo uso cittadino. È dotata di fast charge da 85kW, che consente di ricaricare da batteria scarica l’80% del range in 35 minuti e 50 km - in media l’utilizzo quotidiano - in circa 5 minuti.

La PASSION aggiunge agli ADAS di serie sulla ACTION il Cruise Control. una vettura con il meglio della tecnologia elettrica e dell’ultima generazione di connettività, che però si guida come tutte le altre, semplice e genuina, come una vera 5oo. Al pari di tutta

la gamma, infatti, la PASSION è dotata di un e-Mode selector che permette di scegliere tra tre driving mode - Normal, Range e Sherpa - selezionabili secondo lo stile di guida e le necessità.

Il motore ha una potenza di 87 kW da 118cv che consente la velocità massima di 150 km/h (autolimitata) e una accelerazione in 9.0 secondi da 0-100 km/h, e di 3.1 secondi nello 0-50 km/h.

NUOVA 500 ICON: IL TOP DI GAMMA DELLA MOBILITÀ ELETTRICA

La1 Nuova 500 ICON è una vera icona di stile, di tecnologia, di materiali e di contenuti. Una vettura completa di tutto, in linea con la storia di 500 che insegna che le versioni top di gamma, come per esempio la 500 Riva, sono sempre state per Fiat delle top seller. 500 ICON è, dunque, una vera icona di mobilità con un’autonomia fino a 320 km con ciclo WLTP, che diventano 460 nel solo ciProsegue alla pag. seguente

clo urbano. La ricarica è rapida grazie al fast charge in corrente continua fino a 85 kW.

Top di gamma per la tecnologia di bordo: sulla plancia il nuovo infotainment si presenta con un display touch “cinerama” da 10,25” con navigatore e sistema Uconnect 5. Lo schermo touch è ad alta definizione, con sviluppo orizzontale e si integra perfettamente nella plancia della vettura perché progettato secondo i criteri di eliminazione della driver distraction, Uconnect 5 vanta anche il sistema di interazione Natural Language con riconoscimento vocale avanzato, che permette di dialogare con la vettura tramite la wake-up word “Hey Fiat”, controllando i parametri di autonomia e di ricarica, impostando il climatizzatore e scegliendo la musica preferita.

Esternamente la versione High si contraddistingue per i cerchi in lega da 16” con finitura brunita, mentre all’interno la Nuova 500 ICON presenta di serie tutti i contenuti più

伀䰀䤀伀 䔀 䘀䤀䰀吀刀䤀 䴀伀吀伀 䄀吀吀刀䔀娀娀䄀吀唀刀䄀 倀刀伀䘀䔀匀匀䤀伀一䄀䰀䔀 䰀唀䈀刀䤀䘀䤀䌀䄀一吀䤀 䔀 䌀䠀䤀䴀䤀䌀䄀 䘀伀䐀䔀刀䔀 䔀 吀䄀倀倀䔀吀䤀 匀 匀唀 唀 䴀 䴀䤀匀䤀匀唀 唀刀䄀刀䄀 倀伀刀吀䄀䜀䜀䤀伀 䔀 䈀䄀唀䰀䤀 䜀䄀一䌀䤀 吀刀䄀䤀一伀

䌀漀渀猀攀最渀愀 焀甀攀猀琀漀 琀愀最氀椀愀渀搀漀 愀氀 洀漀洀攀渀琀漀 搀攀氀氀✀愀挀焀甀椀猀琀漀 攀 爀椀挀攀瘀攀爀愀椀 唀一伀 匀䌀伀一吀伀 䐀䔀䰀 ㄀ ─ 猀甀 甀渀愀 猀瀀攀猀愀 洀椀渀椀洀愀 搀椀 㔀 갠

Presentata al Lingotto di Torino in anteprima mondiale la Nuova 500 3+1 e l’intera gamma che rivoluziona la mobillità

segue dalla pag. prededente

Semplice, completa e ricca di contenuti. Così si presenta la gamma di Nuova 500. Tre livelli di personalizzazione (Entry, Mid e High) ai quali è stato dato un nome: Action, Passion e Icon

cool che il nuovo modello è capace di offrire

E chi è dubbioso nel passare all’elettrico di Nuova 500, ha a disposizione Fiat GOe LIVE, l’app gratuita su piattaforme iOS e Android che permette di simulare l’utilizzo di una 500e. La simulazione mette in evidenza i potenziali benefici economici ed ecologici che si otterrebbero utilizzando la Nuova 500 al posto dell’attuale veicolo del cliente. Inoltre, l’applicazione fornisce informazioni utili per quanto riguarda l’esperienza di e-Mobility, permette di trovare le stazioni di ricarica in tutta Europa e di prenotare online la Nuova 500.

LAUNCH EDITION: NUOVA 500 3+1 “LA PRIMA”

Anche la Nuova 500 3+1 al pari di quanto fatto per la cabrio e la berlina, si presenta al lancio nella versione “la Prima” Opening Edition caratterizzata da stile, esclusività, tecnologia e connettività.

Lo Stile. È chiaramente una 500 e come tale non può prescindere dall’incarnare stile e cura dei dettagli. Tre i colori di lancio:

• Rose Gold • Glacier Blue • Onyx Black

Esclusività. La Nuova 500 3+1 “la Prima” si contraddistingue per una serie di dettagli esclusivi: fari full led con design “Infinity”, cerchi da 17” bicolore diamantati e inserti cromati sui finestrini e sulla fiancata. Sedili, cruscotto e volante in eco-pelle, monogramma Fiat sui sedili, volante bicolore e targhetta dedicata “la Prima” sul montante. Sul fronte del comfort: sedili anteriori regolabili a sei vie, tappetini, specchietto retrovisore interno elettrocromico e sensori di parcheggio a 360° “drone view”.

TECNOLOGIA

Inoltre, ha di serie il condizionatore automatico, la wearable key a sassolino, il fast charge da 85kW e il cavo Mode 3 da 11kW per la ricarica domestica o pubblica. • inoltre dotata di guida autonoma di Livello 2, per la prima volta su una vettura nel segmento delle city car.

Connettività. Il nuovo sistema di infotainment UConnect 5: TFT 7’’ Display, Radio 10.25’’ Touch Screen NAV, DAB, Wireless CarPlay / Android Auto, Uconnect Box (box telematica che abilita i servizi connessi) e caricatore wireless per smartphone.

Oltre alla opening edition, l’allestimento 3+1 sarà disponibile sulle versioni PASSION e ICON.

BENVENUTA 3+1

Due anni fa quando è partito, il progetto della Nuova 500 ha coinvolto con la sua carica positiva tutto il brand Fiat portando con sé energia e creatività pari solo a quelle del 1957 e del 2007. Questo ha consentito ai designer e agli ingegneri Fiat di guardare al futuro senza tralasciare alcuna opportunità e, allo stesso tempo, dando continuità all’attuale successo della 500.

Da qui, è venuto naturale progettare un’auto con più “body”, come le versioni cabrio e berlina, ma non solo. Per accompagnare l’evoluzione del cliente 500 occorreva spingersi oltre, per rispondere anche all’evolversi delle esigenze di un cliente che è cresciuto e ha cambiato abitudini. La ragazza o il ragazzo che sfrecciava a bordo della 500 per le vie del centro città dopo una giornata di lavoro, oggi è una working mum o dad alle prese con uno o più figli da accompagnare al mattino a scuola prima di recarsi al lavoro, e poi nel pomeriggio a danza, a lezione d’inglese, senza tralasciare i propri impegni personali. Dunque, un cliente che è diventato una famiglia e che necessita di uno spazio interno più accessibile, ma sempre cool come 500 sa essere per sua natura: c’era bisogno della Nuova 500 3+1. Tutta nuova, tutta elettrica e con una porta in più. Ma sempre 500.

La terza “piccola porta” si apre controvento e, grazie all’assenza del montante centrale inglobato nella porta stessa, permette di salire a bordo più agevolmente, di caricare e scaricare oggetti voluminosi con maggiore facilità e di posizionare in modo rapido e semplice il bambino sul seggiolino o sul rialzino. E una volta chiusa la piccola porta, non c’è nessuna differenza con le altre 500: stesso stile, stesse dimensioni. Tutto questo con un incremento del peso di soli 30 kg che non impattano sulla maneggevolezza e sui consumi della vettura.

tutto quello che serve per abbellire la tua auto che serve per abbellire la tua auto

la serietà è dalla nostra parte dalla nostra parte

CARROZZERIA GOMMISTA

• riparazione carrozzeria • cambio gomme • preparazione estetica auto • riparazione carrozzeria • cambio gomme • preparazione estetica auto VI ASPETTIAMO Viale Risorgimento 50/d ADRIA ADRIA (Ro) · 345 715 70 12 Andrea (Ro) · 345 715 70 12 Andrea

Toyota debutta nel segmento dei van compatti Il nuovo Toyota Proace City

Prestazioni e versatilità: dimensioni, spazio e performance. Il nuovo furgone compatto sarà disponibile in due diverse lunghezze (Short da 4,4 metri e Long da 4,7 metri). La versione passeggeri sarà disponibile con 5 e 7 sedili su entrambe le varianti. Le dimensioni e la versatilità del nuovo PROACE CITY assicurano un’eccellente capacità di carico, pari a un volume massimo di 3,7 m3 (versione Short con Smart Cargo) e 4,3 m3 (versione Long con Smart Cargo). Grazie alla disponibilità di motorizzazioni benzina e diesel, i clienti potranno scegliere tra un ventaglio di opzioni che spaziano dai 75 ai 130 cavalli di potenza, oltre alla scelta tra cambio manuale a 5 o 6 rapporti oppure cambio automatico a 8 rapporti. La gamma PROACE CITY soddisfa le esigenze dei clienti privati e fleet in termini di capacità di carico, versatilità, performance ed efficienza, diventando quindi una proposta appetibile che consoliderà il posizionamento di Toyota sul mercato dei veicoli commerciali leggeri.

E’ iniziata con grande successo la vendita del nuovo PROACE CITY il nuovo furgone compatto di Toyota proposto in due versioni VAN e passenger, che rafforza la presenza del brand nel mercato dei veicoli commerciali leggeri. La gamma PROACE CITY soddisfa un ampio ventaglio di esigenze commerciali, con diverse motorizzazioni, numerose configurazioni per i sedili e per l’area di carico e consolida il posizionamento di Toyota sul mercato con un’offerta che è in grado di coprire i due terzi del mercato dei veicoli commerciali leggeri.

Toyota prevede con l’arrivo del PROACE CITY un ambizioso piano di crescita e la nuova offensiva di prodotto offre l’opportunità giusta per lanciare il nuovo brand dedicato agli LCV: il Toyota Professional, con il quale nasce ufficialmente una rete di concessionarie Toyota dedicata al business dei veicoli commerciali che sarà operativa in tutta Europa. I nuovi concessionari Toyota Professional forniranno una customer experience dedicata ai clienti dei veicoli commerciali. Quello dei veicoli commerciali dunque diventerà uno dei pilastri per il futuro sviluppo del Brand e avrà come obiettivo quello di rafforzare il marchio nell’ambito delle vendite alle flotte e preparare il network dei concessionari ad affrontare le sfide future.

la nostra migliore pubblicità siete Voi ... ripartiamo insieme … Vi aspettiamo

NUOVI ARRIVI a chilometri zero aziendali, come T Roc, T Cross e Golf e SPECIALI PROMOZIONI … Officina specializzata e MULTIMARCHE Via Mons. F. Pozzato, 43 ADRIA (Ro) tel. 0426 23 056 Vendita www. autosilvestrini.it Auto Nuove, Km 0, Auto Silvestrini Usate e di Importazione APERTO IL SABATO

STRUTTURA ACCREDITATA CON IL SSN

LA NOSTRA EQUIPE: Direttore Sanitario Dott. Paolo Carpeggiani Specialista in Radiologia e Neurologia

ALLERGOLOGIA E IMMUNOLOGIA CLINICA DOTT. ALESSIO ALESSI DOTT.SSA SABRINA ARMARI

ANESTESIA E RIANIMAZIONE DOTT. BRUNO PIVA

CARDIOLOGIA DOTT. ADOLFO BADIN DOTT. PAOLO CARDAIOLI DOTT. MARIO FERRARI VIVALDI DOTT.SSA IONELA CRISTINA MOLAN

CHIRURGIA VASCOLARE - ANGIOLOGIA DOTT. STEFANO MANFRINI

DERMATOLOGIA DOTT. WILLY PAGANI

DIABETOLOGIA DOTT.SSA ANNA MARIA BERNARDI DOTT.SSA SERENA GALVAN

DIETOLOGIA DOTT.SSA ANNA MARIA BERNARDI DOTT.SSA FRANCESCA D’ERCOLE ENDOCRINOLOGIA DOTT.SSA FRANCESCA D’ERCOLE DOTT. DAVIDE NACAMULLI

GASTROENTEROLOGIA DOTT. GIUSEPPE DEL FAVERO

MEDICINA DEL LAVORO DOTT. LEONARDO FUSETTI

MEDICINA INTERNA DOTT. EMILIO RAMAZZINA

MEDICINA LEGALE DOTT.SSA SILVIA BAVARESCO DOTT. LUCA CAVALLINI DOTT. ENRICO CIERI DOTT. GIULIO GARZON

NEFROLOGIA DOTT.SSA ANNA MARIA BERNARDI

NEUROCHIRURGIA DOTT. PAOLO BUFFATTI

NEUROLOGIA DOTT. DOMENICO DE GRANDIS NEUROPSICOLOGIA DOTT. NELA JELCIC

OCULISTICA DOTT. ALFREDO RECCA

ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA DOTT. DAVIDE BERTOLINI DOTT. SABRI DLIMI DOTT. CHRISTOPH IDEBRANDO FULCO DOTT. BRUNO SCARANTE DOTT. DAVIDE VAROTTO

OSTEOPATIA DOTT. SAMUELE FAVARO

OSTETRICIA E GINECOLOGIA DOTT.SSA GABRIELLA CANDUSSI DOTT. VANNI VENTUROLI

OTORINOLARINGOIATRIA DOTT. GIORGIO BONDESAN

PEDIATRIA E PUERICULTURA DOTT.SSA SABRINA ARMARI

PNEUMOLOGIA DOTT. GIANFRANCO DALLA PIETRA PODOLOGIA DOTT. ALESSIO TIRAPELLE

PROCTOLOGIA DOTT. LUCA PASSARELLA

PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA DOTT.SSA MARTINA BIGONI DOTT.SSA NELA JELCIC DOTT.SSA ANTONELLA TINTI

RADIOLOGIA DIAGNOSTICA DOTT. PAOLO CARPEGGIANI DOTT. DINO GATTAZZO DOTT. SIMONE SALA

SCIENZA DELL'ALIMENTAZIONE BIOLOGA NUTRIZIONISTA ANNA MARCHETTI BIOLOGA NUTRIZIONISTA LUCIA POMARO

SENOLOGIA DOTT. DINO GATTAZZO

TERAPIA ANTALGICA DOTT. PIERLUIGI MANCHIARO

UROLOGIA DOTT. MAURIZIO SIMONE

DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

Contatti Via Luigi Einaudi 80/82 - 45100 Rovigo (RO) (AREA TOSI) Tel: 0425.474769 WhatsApp: 327.0241874 E-mail: info@rovigomedica.it www.rovigomedica.it

DENSITOMETRIA OSSEA ECOGRAFIE CON COLOR DOPPLER MAMMOGRAFIA RX RISONANZA MAGNETICA DIRETTA E CON MDC TAC DIRETTA E CON MDC

COME RAGGIUNGERCI

Orari e prenotazioni Lun - Ven 8:00 - 20:30 Orario continuato Sabato 8:00 - 14:00 Parcheggi per pazienti con mobilità ridotta Nella struttura è presente il servizio WiFi gratuito per tutti i gentili utenti.

This article is from: