2 minute read

ELEZIONI QUARTIERI: RAGGIUNTO IL QUORUM IN CENTRO STORICO

porteranno nuova energia al consiglio di quartiere. Un grazie a tutti i volontari per un lavoro prezioso che è stato premiato dai numeri” è il commento del sindaco Elena Pavan

Questi, in ordine di preferenze ottenute, sono i 13 candidati proclamati eletti nel consiglio di quartiere, che nel corso della prima riunione eleggeranno il nuovo Presidente:

• Piva Erio: 129 preferenze

• Perfetto Massimo: 95

• Conci Paolo Emilio: 93

• Milan Luana: 89

• Rigon Magda: 81

• Bordin Antonio: 79

• Strazzabosco Corrado: 78

• Mauro Tommaso: 73

• Cusinato Francesca: 70

• Caldana Chiara: 69

• Chiuppani Piera: 68

• Leonardo Martins Carolina: 48

• Fiorese Antonio: 37

Anche il centro storico ha rinnovato il proprio consiglio di quartiere. Al secondo tentativo, nelle elezioni supplementari del 22 gennaio 2023, si sono recati alle urne 526 votanti, pari al 12,46% degli aventi diritto: superata, dunque, la soglia minima di affluenza dell’8% per la validazione della tornata elettorale.

I risultati, in termini numerici, hanno superato ogni aspettativa ricostruita in base ai trend delle precedenti elezioni. Prima della chiusura delle operazioni di voto, infatti, sono state richieste agli uffici comunali competenti ulteriori schede elettorali rispetto alle 500 messe inizialmente a disposizione del Presidente di seggio e degli scrutatori, al fine di garantire l’esercizio del diritto di voto tutti gli elettori che si sono presentati al seggio allestito nella chiesa di San Giovanni, in piazza Libertà.

Nel conteggio finale sono state registrate 2 schede bianche e 1 scheda nulla.

“Abbiamo seguito con attenzione e speranza l’avvicinamento a questa tornata supplementare, e lo svolgimento delle operazioni di voto nella giornata di ieri, che col passare delle ore ha visto crescere l’entusiasmo fino a consegnarci un risultato quasi sorprendente. Anche in centro storico esiste una comunità di residenti che ha fatto emergere, forti e chiari, senso civico e amore per il proprio quartiere. Esprimo tutta la mia soddisfazione per la partecipazione al voto, e per l’ingresso di forze giovani che

castelfranco / viabilità

ZTL: aggiornamento dei permessi per i residenti

ASOLO. Com'è noto il rilascio del permesso "R" riservato ai residenti del Comune di Asolo consente di autorizzare al transito nelle ZTL ed alla sosta negli spazi riservati "R". Poiché non è abbinato ad una persona, ma associato ad un veicolo e viene rilasciato a tempo indeterminato, da una ricognizione dell'elenco dei permessi è emerso che molti permessi sono stati rilasciati anche più di vent'anni fa. Ciò significa che i dati rilevati possono essere relativi a veicoli venduti, cessati oppure intestati a persone che non abitano più nel nostro Comune.

Al fine di aggiornare la lista dei permessi e renderli attinenti alla situazione attuale si comunica che tutti i permessi "R" esistenti rilasciati prima del 01/01/2020 dovranno essere sostituiti entro il 31/03/2023 e non oltre

Pertanto entro tale data gli interessati dovranno presentare istanza di rilascio di un nuovo permesso "R" senza avere costi aggiuntivi, anche nel caso che i dati rimangano immutati.

A partire da tale data tutti i permessi non sostituiti non saranno più validi ed i veicoli a loro associati saranno passibili di sanzione in caso di transito o sosta in ZTL o stalli riservati.

This article is from: