{' '} {' '}
Limited time offer
SAVE % on your upgrade.

Page 1


L'Agente di Assicurazione


PERCHÉ CHI È GIA ISCRITTO DOVREBBE VERSARE DI PIÙ? Per incrementare l’importo della pensione ed ottenere un maggior risparmio fiscale. Il

risparmio varia in funzione del reddito dichiarato e può arrivare fino al 40% del contributo versato

Con il versamento di 30 anni di contribuzione (compresa la quota integrativa minima di 155 euro l’anno) la pensione di vecchiaia ammonta a circa 7.500 euro lordi annui. Versando per 30 anni 2.000 euro in più ogni anno fino all’età pensionabile, la pensione salirebbe a circa 11.500 euro lordi annui che con la tassazione agevolata del 9% potrebbero scontare soltanto 1.000 euro di imposta. Gli importi di pensione sono forniti a titolo puramente indicativo.

Entrando nell’Area Riservata del sito si possono effettuare preventivi personalizzati

Il versamento della ulteriore quota di contribuzione integrativa può essere effettuato direttamente mediante bonifico bancario sul seguente cod. Iban intestato al Fondo Pensione Agenti: IT48V0100503240000000019135 Indicando la causale: "Contributo integrativo anno XXXX”.

RENDIMENTI ULTIMI 5 ANNI Fonte Bilancio di Esercizio

(Rendimenti al netto degli oneri gravanti indirettamente sull’Aderente e degli oneri fiscali)

Gestione Ordinaria

Gestione Integrativa

15,00% 10,00% 5,00% 0,00% 2013

2014

2015

2016

2017

RIPARTIZIONE DEL PATRIMONIO DEL FONDO PER CLASSI DI ATTIVITA’ AL 31/12/2017


COME AVVIENE L’ISCRIZIONE ? Inviando all’Impresa delegata il Modulo di iscrizione Mod. FP01 da richiedere all’Impresa stessa o scaricandolo dal sito nella sezione Modulistica

Prima della compilazione del modulo leggere attentamente la parte relativa alle “Informazioni chiave per l’aderente”. Sul sito è possibile inoltre consultare la Nota Informativa e lo Statuto Regolamento (nella sezione La Normativa), per acquisire ogni altra informazione utile.

QUANTO COSTA L’ISCRIZIONE ? La contribuzione è annuale ed indivisibile metà a carico dell’Agente e metà a carico delle Imprese, versata per il tramite dell’Impresa delegata entro il 31 gennaio di ogni anno. Nel 2019, compresa la quota minima integrativa e le spese di gestione, la quota a carico Agente è pari a 1.610,00 euro all’anno. A partire dal 1/9/2017 è possibile: - iscriversi senza l’obbligo di pagare contribuzioni pregresse; - iscriversi anche se superato il cinquantesimo anno di età a condizione di regolarizzare il numero di anni di attività agenziale pregressa necessario ad acquisire, il minimo contributivo di 15 anni.

PERCHE’ ISCRIVERSI ? Per integrare la pensione pubblica e garantirsi un tenore di vita migliore. La pensione complementare permetterà di integrare la pensione INPS in modo da arrivare ad un importo di pensione complessivo sufficiente a mantenere un tenore di vita soddisfacente. o Iscrivendosi non si dovrà rinunciare al contributo di 1.610,00 euro l’anno a carico della Compagnia mandante. o La contribuzione versata al Fondo Pensione è deducibile dal reddito complessivo fino a 5.164,57 euro l’anno. o I contributi versati se non dedotti dal reddito producono una pensione esente da tassazione. o La quota di pensione maturata a partire dal 2007 avrà una tassazione agevolata che potrà arrivare fino al 9%. o L’importo della pensione è noto fin dal momento dell’iscrizione e non è condizionato dalle fluttuazioni dei mercati finanziari. o Iscrivendosi, senza costi aggiuntivi si avranno prestazioni accessorie quali la pensione diretta di invalidità o la pensione indiretta ai superstiti in caso di decesso dell’iscritto o del pensionato. o Il Fondo ha costi di gestione molto contenuti, non ha scopo di lucro e l’attento lavoro del Consiglio di amministrazione garantisce la massima tutela degli interessi della categoria. o

COSTI DI GESTIONE Costi nella fase di accumulo. Le spese per la gestione amministrativa del fondo sono coperte da un contributo annuo posto per metà a carico dell’Agente e per metà a carico dell’Impresa, che per il 2019 ammonta a 154,00 euro. Gli oneri connessi alla gestione finanziaria del patrimonio sono imputati direttamente ai contributi per la pensione. Costi nella fase di erogazione della pensione Un contributo di 1,00 euro mensile è l’unico costo a carico dei titolari di pensione diretta (vecchiaia, anzianità ed invalidità) esclusi i titolari di pensione ai superstiti.


GENNAIO - FEBBRAIO - MARZO 2019

99


ITSFRIDAY.IT

Parabrezza intelligente? Affidalo ai Dottori.

Adaptive Cruise Control (ACC)

Emergency Braking System (EBS)

Lane Keeping Assist (LKA)

A seguito di un intervento di sostituzione parabrezza, la ricalibratura dei sistemi di supporto alla guida (A.D.A.S.) è fondamentale per il loro corretto funzionamento. Questi sistemi avanzati di supporto al guidatore utilizzano sensori e telecamere ospitati sul parabrezza. Doctor Glass® grazie a professionisti qualificati e ad apparecchiature all’avanguardia, garantisce un intervento sicuro e senza pensieri. Per questo è importante affidarsi a mani esperte.

Profile for L'Agente di Assicurazione

L'Agente di Assicurazione - 124  

L'Agente di Assicurazione - 124  

Advertisement