Edoardo fiorito visto dal poeta fiore leveque

Page 1

ESOTERICA – MOSTRA FOTOGRAFICA DI EDOARDO FIORITO – PROTOMOTECA DEL CAMPIDOGLIO DI ROMA – 30 GENNAIO 2015 E A FORTE SANGALLO – 8 MARZO 2015 – GIORNATA DELLA DONNA

LA LUCE CHE DISEGNA Fiore Leveque

1) Di continuo, la Luce disegna, e, dovunque, l’Uomo - ecco - l’accoglie: in propria camera oscura, in Cerebro, senz’altro far che Luce servire, nel concepire Immagini proprie, in empatia, con pura Natura… 2) ma… guai a quell’Uomo che va - ed usurpa a sostituirsi a quella Gran Luce, e tentare di farsen Padrone; lui, che sol può offrire Oscurità: e un raggio soltanto, infine, basta a illuminar non sol propri Lumi: 3) quel Raggio d’Oro, o Argento, che sia, si porge – ecco - al Terz’Occhio con Fede, qual altissimo Filtro, onde impulso finale all’Indice, poi, regalare. Un indice che sa analizzare, Ed una Storia, infin, “Click!” donare. 4) Qual Fantasia si profila – ovunque Un fantasy, che riportar pare Voler della femmina un riscatto, Onde passar da quell’emancipate Pure Madonne d’Alto Medioevo A odierne Donne ch’arder sol vònno. 5) Un malinteso amore par degno D’auto-da-fé in Valpurghe nottate Che più non posson ormai sposarsi Con alchemiche virtù d’un Dì, -quelle sì- da riportare in auge, In neo-emancipata Màgia Donna.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.