Page 1

EASY GUIDE UNAMY SYSTEM


SOMMARIO


17

4 UNAMY SYSTEM

KIT UNAMY TEXTURE

Target di mercato 4

Cos’è 17

Doctor Wave & Miss Straight 5

Performance 18

Tecnologia Permanente 6

Modo d’uso 18

Tecnologia Semipermanente 7

Key ingredients 8

20 KIT UNAMY CONTROL

10 KIT UNAMY WAVE

Cos’è 20 Performance 21

Cos’è 10

Modo d’uso 21

Performance 11 Modo d’uso 11

24 KIT HOME CARE

14 KIT UNAMY LISS

Cos’è 24 Performance 25

Cos’è 14 Performance 15

25

Modo d’uso 15

FAQ


UNAMY SYSTEM

1. TARGET DI MERCATO

Unamy System è il sistema professionale, completo e sicuro, che modifica la forma naturale dei capelli da ricci a lisci e da lisci a ricci in modo permanente o semipermanente. Le formulazioni lavorano nel pieno rispetto della struttura capillare mantenendo i capelli trattati, morbidi ed elastici.

4

TECNOLOGIA PERMANENTE

TECNOLOGIA SEMIPERMANENTE

RISULTATO RICCIO

Unamy Wave

Unamy Texture

RISULTATO LISCIO

Unamy Liss

Unamy Control


kemon.com

Doctor Wave & Miss Straight

Sistema professionale per modificare la forma dei capelli in modo permanente o semipermanente. Semplice e sicuro, crea lisci perfetti o ricci definiti, controlla o dona volume lasciando i capelli morbidi ed elastici. Cambia testa, trasforma il tuo stile.

#UNAMYSYSTEM


PERMANENTE ONDULAZIONE Tecnologia Permanente

Unamy Wave La formula è a base di cisteamina, un derivato aminoacidico affine alla cheratina, che garantisce un cambiamento di forma agendo sui ponti di zolfo modificando la struttura capillare. Il capello liscio (1) dopo l’avvolgimento nel bigodino prende una nuova forma (2). L’azione di Unamy Wave riduce i legami (3). L’azione di Unamy Neutralizer crea legami di solfuro solidi, duraturi ed elastici nella nuova posizione (4). Consente un look definitivo fino alla naturale ricrescita del capello.

PERMANENTE LISCIO (1)

(2)

(3)

(4)

Unamy Liss La formula agendo sui ponti di zolfo modifica la struttura capillare e garantisce un cambiamento di forma. Il capello riccio (1) viene disteso con l’applicazione di Unamy Liss Cream (2) e durante la posa si interrompono i ponti di zolfo (3). L’azione di Unamy Liss Neutralizer crea legami di solfuro solidi, duraturi ed elastici nella nuova posizione (4). Consente un look definitivo fino alla naturale ricrescita del capello.

6

(1)

(2)

(3)

(4)


SEMI-PERMANENTE ONDULAZIONE

Tecnologia Semipermanente

Unamy Texture La formula, a base di un complesso di derivati amminoacidici, lavora con un pH vicino al neutro. Il capello liscio (1) dopo l’avvolgimento nel bigodino prende una nuova forma (2). L’azione di Unamy Texture crea nuovi legami nel capello nella nuova posizione (3) garantendo un’ondulazione estremamente naturale ed elastica con una durata di circa 4/6 settimane.

SEMI-PERMANENTE LISCIO (1)

(2)

(3)

Unamy Control L’esclusivo principio attivo Unamy Control Complex, a base di acido Gliossilico, agisce in campo acido donando sofficità e lucentezza eliminando il crespo. Il capello riccio (1), dopo l’applicazione di Unamy Control viene disteso con il phon (2). L’uso della piastra permette all’acido Gliossilico di costruire nuovi legami interni al capello nella nuova posizione (3) e di nutrire e riempire le zone danneggiate levigando la struttura capillare con risultati duraturi fino a 10/12 settimane.

(1)

(2)

(3)

7


2. KEY INGREDIENTS

Fitocheratina È una miscela ricca di amminoacidi estratti da grano, avena e mais a basso peso molecolare che grazie alla loro dimensione ridotta penetrano all’interno del capello e mantengono il giusto grado di idratazione e nutrimento; la fibra capillare appare così sana, elastica e perfettamente idratata. Xilitolo È uno zucchero ad effetto umettante e idratante per preservare la cute e il capello dalla disidratazione.

Pantenolo O provitamina B5, è fondamentale per i capelli, in quanto responsabile diretto del loro benessere. Ha proprietà idratanti, emollienti e lenitive, ed è in grado di conferire il giusto grado di umidità al capello prevenendone la disidratazione e la fragilità. Inoltre aumenta la resistenza del fusto dei capelli prevenendo danneggiamenti strutturali.

8


9


KIT UNAMY WAVE

1. COS’È

Trattamento ondulante a lunga durata che permette di creare ricci morbidi, definiti ed elastici. Formula unica per capelli naturali, colorati o sensibilizzati.

Formato Kit: START SHAMPOO, shampoo anti residui in bustina da 20 ml x 2 WAVE EQUALIZER, fluido equalizzatore da 50 ml WAVE LOTION, lozione ondulante da 125 ml

10

WAVE NEUTRALIZER, neutralizzante da 250 ml


2. PERFORMANCE

FORMULA UNICA SERVIZIO DI ONDULAZIONE A LUNGA DURATA RICCI MORBIDI, DEFINITI ED ELASTICI CREA VOLUME E SOSTEGNO ALLA PIEGA SENZA TIOGLICOLATO SENZA AMMONIACA GRADEVOLE PROFUMAZIONE AGRUMATA MASSIMO RISPETTO PER I CAPELLI

3. MODO D’USO

Fase 1: Diagnosi Prima di procedere con il servizio Unamy Wave verificare se si tratta di capelli naturali, colorati o sensibilizzati, controllarne il grado di porosità e il grado di sensibilizzazione. Informarsi con la cliente sui precedenti trattamenti tecnici effettuati. Fase 2: Detersione con Unamy Start Shampoo Bagnare i capelli e distribuire su tutta la capigliatura, massaggiare delicatamente e risciacquare abbondantemente. Lo scopo è quello di eliminare l’eventuale eccesso di sebo o residui di prodotti di styling precedentemente applicati in modo da preparare i capelli a ricevere il trattamento tecnico. Fase 3: Preparazione con Unamy Wave Equalizer Applicare il fluido equalizzatore, pettinare distribuendo uniformemente il prodotto sui capelli. Unamy Wave Equalizer agisce in maniera selettiva nelle zone a più elevata sensibilità; protegge la struttura capillare uniformando la capacità di assorbimento della lozione ondulante Unamy Wave Lotion. Lasciare in posa 3 minuti e risciacquare. Nel caso di capelli sensibilizzati è consigliabile ripetere l’applicazione con una piccola quantità di prodotto direttamente sulle zone più porose senza risciacquare.

11


Fase 4: Avvolgimento Iniziare ad avvolgere i bigodini utilizzando gli strumenti e la tecnica desiderata. Lo scopo è quello di dare la direzione ed il movimento voluto ai capelli. Durante l’avvolgimento non esercitare una trazione eccessiva della ciocca ed utilizzare le apposite cartine per mantenere le punte in ordine all’interno del bigodino. Durante questa fase è importante mantenere i capelli umidi vaporizzandoli con acqua. Fase 5: Saturazione con Unamy Wave Lotion Ad avvolgimento terminato, applicare lungo l’attaccatura dei capelli una fascia di cotone in corda. Far indossare alla cliente una mantellina monouso ed appoggiare alla base posteriore della testa una vaschetta raccogli liquido. Applicare Unamy Wave Lotion direttamente sui bigodini iniziando dalla parte posteriore. Al termine sostituire il cotone in corda e applicare una cuffia. Fase 6: Tempo di posa TIPO DI CAPELLO

TEMPO DI POSA INDICATIVO

Naturali e resistenti

fino a 30 minuti

Colorati fino a 20 volumi

fino a 20 minuti

Sensibilizzati, colorati fino a 30 volumi o con mèches fino al 50%

fino a 10 minuti

Trascorsi 5 minuti effettuare un test per controllare l’azione di Unamy Wave svolgendo delicatamente un bigodino. Facendo attenzione a non tirare le ciocche, verificare il movimento ottenuto e modificare, se necessario, il tempo di posa stabilito.

12


Fase 7: Risciacquo Trascorso il tempo di posa, risciacquare i capelli per 10 minuti passando con accuratezza bigodino per bigodino. Fase 8: Applicazione di Unamy Wave Neutralizer Tamponare bene i capelli e distribuire uniformemente Unamy Wave Neutralizer con l’aiuto del beccuccio applicatore bigodino per bigodino. Lasciare in posa per 5 minuti. Rimuovere i bigodini con cura iniziando dalla nuca e facendo attenzione a non tirare le ciocche. Applicare nuovamente Unamy Wave Neutralizer saturando bene i capelli. Lasciare in posa per altri 5 minuti. Fase 9: Risciacquo Risciacquare abbondantemente. Se necessario applicare la maschera Unamy Home Care Mask, lasciare in posa 5 minuti e risciacquare. Fase 10: Asciugatura Procedere all’asciugatura.

13


KIT UNAMY LISS

1. COS’È

Trattamento lisciante permanente per un liscio perfetto a lunga durata. Formula specifica per capelli naturali e resistenti.

Formato Kit: START SHAMPOO, shampoo anti residui in bustina da 20 ml x 2 LISS CREAM, crema lisciante da 250 ml

14

LISS NEUTRALIZER, neutralizzante da 250 ml


2. PERFORMANCE

FORMULA SPECIFICA PER CAPELLI NATURALI E RESISTENTI LISCI PERFETTI IN MODO DEFINITIVO E PRIVI DI VOLUME GRADEVOLE PROFUMAZIONE AGRUMATA MASSIMO RISPETTO PER I CAPELLI

3. MODO D’USO

Fase 1: Diagnosi Prima di procedere con il servizio Unamy Liss verificare se si tratta di capelli naturali, colorati o sensibilizzati, controllarne il grado di porosità e il grado di sensibilizzazione. Informarsi con la cliente sui precedenti trattamenti tecnici effettuati. Unamy Liss può essere effettuato solo su capelli naturali e resistenti. Fase 2: Detersione con Unamy Start Shampoo Bagnare i capelli e distribuire su tutta la capigliatura, massaggiare delicatamente e risciacquare abbondantemente. Lo scopo è quello di eliminare l’eventuale eccesso di sebo o residui di prodotti di styling precedentemente applicati in modo da preparare i capelli a ricevere il trattamento tecnico. Fase 3: Applicazione di Unamy Liss Dividere i capelli in 4 settori con una sezione a forma di croce: dall’attaccatura alla nuca e da orecchio a orecchio. Con l’ausilio di un pennello iniziare l’applicazione dalla zona posteriore creando delle ciocche dello spessore di circa 1 cm. Applicare Unamy Liss a partire da 1 cm dalla cute depositandolo sia sopra che sotto la ciocca evitando il contatto con la cute. Proseguire prelevando le sezioni fino al centro testa. Passare poi al laterale prendendo le sezioni in verticale e proseguire fino all’attaccatura anteriore. Ad applicazione terminata controllare che i capelli siano ben tesi. Per mantenere i capelli tesi utilizzare un pettine largo quando i capelli non oppongono resistenza. L’applicazione del prodotto va effettuata velocemente per un risultato uniforme.

15


Fase 4: Tempo di posa Trascorsi 5 minuti dell’inizio del trattamento, effettuare un controllo dei capelli per stabilire l’esatto tempo di posa. Il prodotto può rimanere in posa per un massimo di 30 minuti. Fase 5: Risciacquo Risciacquare molto bene i capelli per almeno 10 minuti mantenendo i capelli ben tesi. Tamponarli con una salvietta. Fase 6: Applicazione di Unamy Liss Neutralizer Separare i capelli in quattro sezioni ed iniziare l’applicazione dalla nuca creando delle separazioni orizzontali. Applicare il neutralizzante, sezione per sezione, su tutta la capigliatura mantenendo i capelli ben tesi. Lasciare in posa 10 minuti. Fase 7: Risciacquo Risciacquare abbondantemente. Se necessario applicare la maschera Unamy Home Care Mask, lasciare in posa 5 minuti e risciacquare. Fase 8: Asciugatura Asciugare i capelli perfettamente lisci, se necessario utilizzare la piastra per ottimizzare il risultato. Ricordare alla cliente di evitare di lavare i capelli, mettere pinze e fasce, legare i capelli nelle successive 48 ore.

16


KIT UNAMY TEXTURE

1. COS’È

Trattamento ondulante semipermanente, senza neutralizzante, che in un’unica fase crea un’ondulazione naturale per circa 4/6 settimane. Formula unica per capelli naturali, colorati o sensibilizzati.

Formato Kit: START SHAMPOO, shampoo anti residui in bustina da 20 ml x 2 UNAMY TEXTURE, fluido ondulante semipermanente da 125 ml

17


2. PERFORMANCE

FORMULA UNICA SERVIZIO DI ONDULAZIONE SEMIPERMANENTE RICCI MORBIDI, TONICI ED ELASTICI PER 4-6 SETTIMANE CAMBIO DI FORMA SEMPLICE E RAPIDO CREA VOLUME E MOVIMENTO ALLA PIEGA VELOCIZZA LO STYLING A CASA SENZA NEUTRALIZZANTE SENZA TIOGLICOLATO SENZA AMMONIACA GRADEVOLE PROFUMAZIONE AGRUMATA MASSIMO RISPETTO PER I CAPELLI

3. MODO D’USO

Fase 1: Diagnosi Prima di procedere con il servizio Unamy Texture verificare se si tratta di capelli naturali, colorati o sensibilizzati, controllarne il grado di porosità e il grado di sensibilizzazione. Informarsi con la cliente sui precedenti trattamenti tecnici effettuati. Fase 2: Detersione con Unamy Start Shampoo Bagnare i capelli e distribuire su tutta la capigliatura, massaggiare delicatamente e risciacquare abbondantemente. Lo scopo è quello di eliminare l’eventuale eccesso di sebo o residui di prodotti di styling precedentemente applicati in modo da preparare i capelli a ricevere il trattamento tecnico. Fase 3: Avvolgimento Iniziare ad avvolgere i bigodini utilizzando gli strumenti e la tecnica desiderata. Lo scopo è quello di dare la direzione ed il movimento voluto ai capelli. Durante

18

l’avvolgimento non esercitare una trazione eccessiva della ciocca ed utilizzare


le apposite cartine per mantenere le punte in ordine all’interno del bigodino. Durante questa fase è importante mantenere i capelli umidi vaporizzandoli con acqua. Fase 4: Saturazione con Unamy Texture Ad avvolgimento terminato, applicare lungo l’attaccatura dei capelli una fascia di cotone in corda. Far indossare alla cliente una mantellina monouso ed appoggiare alla base posteriore della testa una vaschetta raccogli liquido. Applicare Unamy Texture direttamente sui bigodini iniziando dalla parte posteriore. Al termine, sostituire il cotone in corda, applicare una cuffia e utilizzare una fonte di calore. Fase 5: Tempo di posa TIPO DI CAPELLO

TEMPO DI POSA INDICATIVO CON FONTE DI CALORE

Naturali e resistenti

fino a 40 minuti

Colorati fino a 20 volumi

fino a 25 minuti

Sensibilizzati, colorati fino a 30 volumi o con mèches fino al 50%

fino a 15 minuti

Trascorsi 5 minuti, effettuare un test per controllare l’azione di Unamy Texture, svolgendo delicatamente un bigodino. Facendo attenzione a non tirare le ciocche, verificare il movimento ottenuto e modificare, se necessario, il tempo di posa stabilito. Fase 6: Risciacquo Trascorso il tempo di posa, risciacquare i capelli per 10 minuti passando con accuratezza bigodino per bigodino. Rimuovere i bigodini con cura iniziando dalla nuca e facendo attenzione a non tirare le ciocche. Effettuare uno shampoo leggero con Unamy Home Care Shampoo e risciacquare. Se necessario applicare la maschera Unamy Home Care Mask, lasciare in posa 5 minuti e risciacquare. Fase 7: Asciugatura Procedere all’asciugatura.

19


KIT UNAMY CONTROL

1. COS’È

Trattamento disciplinante semipermanente specifico per eliminare il crespo, controllare, definire o distendere la forma di tutti i tipi di capelli. Ideale per ottenere capelli lucenti, setosi e facili da gestire, consente di ottenere una piega più veloce e duratura. Unamy Control, disponibile in 2 forze, Intensive e Light, da utilizzare in base al livello di sensibilizzazione del capello.

Formato Kit Control Intensive: UNAMY CONTROL PRE-TREAT, lavante pre-trattante da 250 ml UNAMY CONTROL INTENSIVE, trattamento disciplinante intenso da 400 ml UNAMY CONTROL MASK, maschera setosità e controllo da 500 ml Formato Kit Control Light: UNAMY CONTROL PRE-TREAT, lavante pre-trattante da 250 ml UNAMY CONTROL LIGHT, trattamento disciplinante leggero da 400 ml

20

UNAMY CONTROL MASK, maschera setosità e controllo da 500 ml


2. PERFORMANCE

2 FORMULE: INTENSIVE E LIGHT SENZA FORMALDEIDE SERVIZIO DISCIPLINANTE SEMIPERMANENTE ELIMINA IL CRESPO CAPELLI DISCIPLINATI, MORBIDI AD EFFETTO SETA FINO A 10/12 SETTIMANE VELOCIZZA LO STYLING A CASA SENZA NEUTRALIZZANTE SENZA TIOGLICOLATO SENZA AMMONIACA GRADEVOLE PROFUMAZIONE AGRUMATA MASSIMO RISPETTO PER I CAPELLI

3. MODO D’USO

Fase 1: Diagnosi Controllare lo stato dei capelli: naturali o colorati, il grado di porosità e il grado di sensibilizzazione. Scegliere il trattamento da utilizzare, Unamy Control Intensive o Unamy Control Light, a seconda del tipo di capello.

TIPO DI CAPELLO

TRATTAMENTO

Naturale

Control Intensive

Colorato

Control Light/Intensive*

Mèchato fino al 50% oppure superschiarito

Control Light

* Sui capelli colorati la scelta di applicare Control Intensive o Control Light dipende dalle condizioni del capello. Se risulta particolarmente sensibilizzato è consigliabile utilizzare Control Light mentre se il capello colorato appare sano e robusto sarà possibile utilizzare Control Intensive.

21


Fase 2: Trattare i capelli con Unamy Control Pre-Treat Distribuire e massaggiare delicatamente. Effettuare 2 o 3 applicazioni a seconda dello stato dei capelli:

CAPELLI

NUMERO DI APPLICAZIONI

Da normali a secchi

2

Grassi/Struttura particolarmente robusta

3

Fase 3: Tempo di posa Lasciare in posa 10 minuti solo l’ultima applicazione di Unamy Control Pre-Treat. È possibile coprire i capelli con una cuffia per rendere il servizio più confortevole. Fase 4: Risciacquo Risciacquare abbondantemente fino a rimuovere qualsiasi residuo di schiuma: i capelli al termine del risciacquo dovranno essere molto secchi al tatto. Effettuare un test per verificare il corretto risciacquo emulsionando i capelli; se si dovesse vedere la schiuma risciacquare nuovamente. Tamponare i capelli con una salvietta. Fase 5: Preparazione dei capelli Pettinare i capelli. Se si avvertissero difficoltà nel districarli, indossare i guanti ed applicare una piccola quantità del trattamento scelto (Unamy Control Intensive o Light). Questa operazione li renderà immediatamente pettinabili. Fase 6: Applicazione del trattamento Unamy Control Intensive o Light Dopo aver indossato dei guanti protettivi monouso, dosare nella ciotola il trattamento Unamy Control scelto. La quantità di prodotto varia in funzione della lunghezza e della quantità di capelli. Sezionare le ciocche dello spessore di circa 1,5 cm. Partendo dalla nuca, applicare il prodotto ciocca a ciocca con il pennello senza applicarlo in cute. Pettinare ogni singola ciocca ripetutamente assicurandosi che sia completamente satura. Fase 7: Tempo di posa Lasciare in posa per 25 minuti coprendo i capelli con una cuffia.

22


Fase 8: Risciacquo Risciacquare abbondantemente fino a rimuovere qualsiasi residuo di prodotto. Applicare Unamy Control Mask lasciare in posa 3 minuti, risciacquare e tamponare. Fase 9: Asciugatura dei capelli Asciugare completamente i capelli con il phon e con la spazzola piatta. Non aggiungere nessun prodotto di styling. Fase 10: Piastra Con Unamy Control si possono ottenere due risultati: - leggera distensione del riccio, servizio Smooth; - distensione totale dei capelli, servizio Straight. I due servizi si distinguono per il numero di passaggi di piastra come indicato nella tabella seguente.

Servizio Smooth

Servizio Straight

leggera distensione del riccio

distensione totale dei capelli

Naturale

Control Intensive

6 passaggi di piastra a 220/230°C

14 passaggi di piastra a 220/230°C

Colorato

Control Light /Intensive

6 passaggi di piastra a 210/220°C

14 passaggi di piastra a 210/220°C

Control Light

4 passaggi di piastra a 190°C

10 passaggi di piastra a 190°C

Mèchato fino al 50% o superschiarito

Iniziando dalla nuca, effettuare il numero di passaggi di piastra indicato nella tabella su ogni singola ciocca; lo spessore delle ciocche deve essere molto sottile (0,5 cm massimo). La temperatura della piastra varia in funzione dello stato dei capelli.

23


KIT HOME CARE

1. COS’È

Programma di mantenimento a casa per prolungare nel tempo il risultato ottenuto in salone con i servizi professionali ondulanti e stiranti.

Il Kit è composto da: UNAMY HOME CARE SHAMPOO, shampoo di mantenimento forma da 250 ml. Deterge delicatamente i capelli rendendoli setosi, luminosi e gestibili. Modo d’uso: distribuire uniformemente sulla cute e sui capelli bagnati. Massaggiare bene, risciacquare a fondo e ripetere se necessario. HOME CARE MASK, maschera di mantenimento forma da 200 ml. Districa, elimina il crespo e dona ai capelli un tocco setoso senza appesantire. Modo d’uso: applicare sui capelli lavati e tamponati, ciocca a ciocca massaggiando.

24

Lasciare in posa da 5 a 10 minuti. Emulsionare e risciacquare con cura.


2. PERFORMANCE

AUMENTA L’ELASTICITÀ RENDE MORBIDI E PETTINABILI I CAPELLI ELIMINA L’EFFETTO FLY AWAY DONA BRILLANTEZZA PROLUNGA IL RISULTATO OTTENUTO LISCIO O RICCIO GRADEVOLE PROFUMAZIONE

FAQ

Il sistema

Quanto tempo bisogna aspettare prima di colorare i capelli dopo i servizi Unamy System? Per una colorazione ad ossidazione è consigliabile attendere 48 ore prima dell’applicazione del colore. È possibile che con i servizi del sistema Unamy si verifichi lo scarico del colore? Sì, è possibile. Soprattutto in caso di capelli sensibilizzati lo scarico del colore riscontrato è stato di circa un tono. Con cosa posso reintegrare il colore eventualmente perso dopo il servizio Unamy? È possibile applicare Yo Cond nel caso in cui fosse necessario recuperare il riflesso mentre è possibile applicare Yo Green nel caso in cui fosse necessario recuperare tono e riflesso. In entrambe i casi l’applicazione potrà essere effettuata al termine del servizio Unamy per ripristinare il colore e donare brillantezza.

25


Wave e Texture

Unamy Wave o Unamy Texture sono utilizzabili su tutti i tipi di capelli? Sì tranne che in capelli totalmente decolorati o con una percentuale di mèches superiore al 50%. Che tipo di bigodini possono essere utilizzati con Unamy Wave e Unamy Texture? Può essere utilizzato qualsiasi tipo di bigodino specifico per l’ondulazione. Il giorno del servizio con Unamy Wave o Unamy Texture possono essere utilizzati prodotti modellanti? Sì, ogni tipo di modellante può essere utilizzato per completare e definire la forma realizzata. Al termine del servizio Unamy Wave o Unamy Texture si possono asciugare i capelli con il phon, mettere bigodini o asciugare sotto il casco? Sì, ogni tipo di asciugatura può essere effettuata lo stesso giorno del servizio di ondulazione anche se è preferibile un’asciugatura naturale con diffusore in quanto contribuisce a rendere i capelli più elastici ed il riccio più uniforme. Per realizzare un’ondulazione con Unamy Wave o Unamy Texture, in presenza di capelli lunghi si può effettuare la saturazione prima di avvolgere i bigodini? No, non è consigliabile. Su capelli lunghi consigliamo l’uso di tecniche di avvolgimento che permettano la saturazione su tutta la lunghezza come ad esempio il doppio bigodino o del bigodino a spirale. Che cosa può determinare la durata del movimento sui capelli trattati con Unamy Texture? L’elemento importante che determina la durata è la sensibilità iniziale della capigliatura. Se il capello è naturale, la durata indicativamente è di 4-6 settimane. Se il capello è sensibilizzato la durata si prolunga.

26


Liss e Control

Unamy Liss è utilizzabile su tutti i tipi di capelli? No, non si può utilizzare su capelli colorati o sensibilizzati, su questa tipologia di capelli consigliamo il servizio Unamy Control. Unamy Liss si utilizza solo su capelli naturali. Se la cliente ha fatto qualche mese prima il servizio Unamy Liss e desidera fare o ricreare il movimento sui capelli, quale prodotto è consigliato come ondulante? È consigliato utilizzare in questo caso, e per la prima applicazione, l’ondulazione Unamy Texture. Unamy Texture è un prodotto che non lavora per interruzione dei legami ma per aggiunta. È necessario utilizzare il pettine a denti stretti per l’applicazione di Unamy Control Light o Intensive? Sì, per una migliore distribuzione del prodotto. Se nel servizio Unamy Control i passaggi della piastra sono inferiori a quelli indicati in tabella cosa succede? Il risultato distensivo e la sua durata si riducono. È possibile colorare i capelli lo stesso giorno del servizio Unamy Control? Sì, effettuando prima la colorazione e poi il servizio Unamy Control. É possibile che si ottenga uno scarico del colore con il trattamento Unamy Control? Sì, anche se molto raramente, si può verificare in presenza di colorazioni deboli, come colori scuriti senza ripigmentazione, o capelli permanentati. In genere la schiaritura non supera il tono e il colore risulta molto lucente. Su capello permanentato posso utilizzare Unamy Control? Sì, perché lavorando in campo acido permette l’applicazione del prodotto su di un capello già trattato.


kemon.com

MIX Paper from responsabile sources

C068184

Profile for Kemon Italia

Easy Guide Unamy System  

Easy Guide Unamy System