Il viaggio del Samurai GDR

Page 1

MUSHA SHUGIO: il VIAGGIO

Stratega militare: Shinrai San D10 ninjo: desiderio di diventare la più grande mente e il più grande stratega militare. Ne è ossessionato. D8 giri: il suo scopo è vincere tutte le battaglie, non può ammettere sconfitte. D12 jitsu: la sua strategia è la conoscenza della natura umana e il campo di battaglia. Capire il nemico e le sue mosse. D6 nemesi: il suo punto debole e il suo opposto è la sua famiglia e in particolare suo padre. Non capisce come possa appartenere a una famiglia così rozza, insignificante, povera e stupida. Non vuole né appartenerci né tornarci. D20 cuore: quello in cui crede più fortemente è il bushido e le regole marziali. Non può fare nulla che metta in dubbio queste regole, meglio la morte.

D20 nome clan: Ganko (tesardo). D12 nome samurai: Shinrai (fiducia). È da sempre chiamato così. D10 arma: usa l’arco e la via dell’arco con le sue regole. Usa l’arco yumi. Normalmente è nelle retrovie della battaglia e ha bisogno comunque di armi a lunga distanza. È molto bravo con i pugnali anche. D8: veste e porta solo colori bianco e nero. Per il significato di purezza e per combattere la negatività. Nella schiena del suo kimono c’è una gru. Per protezione a chi compie atti di sacrificio. È facilmente riconoscibile da tutti. D6: la testartadigine e l’osservanza rigorosa delle regole porta a volte ad essere elogiato a volte a restringere troppo il campo. È la sua forza e il suo punto debole.

La premessa. Il viaggio: 1: La partenza: Sceglie cuore tira 2 d20 e fa 1 e 7 fa –6 negativo Tira 1d4 e fa 1 Si trova combattuto perché per vincere l’ultima battaglia dovrebbe andare contro e sfidare tutto quello per cui ha fondando la sua vita fino ad ora, il bushido e la via dell’arco. Questo significa aver perso la risolutezza e la fermezza avuta fino a quel momento in battaglia. Gli altri guerrieri cominciano a dire che non è più razionale e ha perso di polso. Comincia ad avere dubbi e questo si vede in battaglia quando non riesce più a comandare e farsi seguire come prima.

2: L’ostacolo: Sceglie ninjo, che vuole diventare la più grande mente 4 e 7 fa –3 negativo


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Il viaggio del Samurai GDR by alternamente educazione libertaria - Issuu