2 minute read

ANDREA DEL PRINCIPE UN'ECCELLENZA

Next Article
SARA BRAMANI

SARA BRAMANI

Italiana

Andrea Del Principe, doppio disco di platino per la canzone Sentimento, ha cantato, per citare alcune tappe a Sidney, Perth, Melbourne, Pechino, Dubai, New York, Miami, in tutti gli Stati e in Canada. A Padova — tra i video disponibili su Youtube raccolto 120.000 spettatori. Ha inciso ed è autore, con Roberto Onofri e Bruno Milioni della sigla del concorso “Miss Italia USA”, diretto da Roberto Onofri e caro ad Enzo e Patrizia Mirigliani. che quest’anno interverrà nella finale a Miami nel mese di Marzo. “ho avuto l’onore di lavorare con i miei idoli, dal leggendario Roby Facchinetti al il maestro Fio Zanotti.

Advertisement

“Andrea gave us a great rendition of this extraordinary new song ‘Canto del Sole Inesauribile…” — Placido Domingo

SE la nostra Bella Italia dovesse fare un elenco delle proprie eccellenze all’estero, il primo posto spetterebbe al Tenore Pop Andrea Del Principe.

Andrea nasce a Torino con un talento, il canto, esploso nella primissima infanzia, all’età di quattro anni, quando si esibiva sul tavolo della cucina davanti alla propria famiglia, e coltivato nel tempo fino a raggiungere Radio Italia e l’etichetta Solomusicaitaliana con il disco “Buonanotte Amore” a distribuzione europea.

“Si è trattato di un trampolino di lancio”, ci racconta Andrea, “è stata l’occasione per varcare confini dell’talia e andare in Europa, in Germania, Spagna, per poi volare nella lontana Australia e in Cina durante le Olimpiadi.”

Ma se viaggiare e farsi conoscere nel mondo ha regalato ad Andrea tanta notorietà, è stata l’America ad aver conquistato il suo cuore. “In America”, continua Andrea, “le mie emozioni di sono espresse nel linguaggio più autentico e il canto è diventato passione vera, un vero e proprio innamoramento che continua a coinvolgere la gente e si trasforma in amore. E’ bellissimo mentre canto sul palco vedere le persone che si abbracciano, le coppie che si baciano e gli Amori che nascono lì sul momento.

È una magia ma accade ogni volta, ad ogni concerto nascono nuovi Amori, a volte alcune coppie si riconciliano… è incredibile…”

Sarà l’aria di festa che si crea, o sarà invece la voce di Andrea.

Andrea ha una voce travolgente, passionale, un timbro che gli appartiene e una dolcezza che incanta e va dritta al cuore delle persone, fino a far vibrare le note dell’Anima.

Tanti piangono ai suoi concerti, ma sono lacrime di bellezza, che fanno brillare gli occhi di chi ascolta.

E chi ascolta canta…

Andrea racconta che ama sentire la voce di chi lo sta ascoltando, “mi capita di scendere dal palco e confondermi tra la gente, condivido il microfono e canto insieme a loro.

A volte li invito a cantare con me sul palco… Sono momenti di grande gioia, qualcuno si mette a ballare e gli applausi diventano dei veri fuochi d’artificio che non finiscono mai.”

Questo e’ Andrea, un fuoco d’artificio, colorato di passione, di amore, di bellezza… e questo è il regalo che vuole farvi.

Venitelo ad ascoltare, in qualunque parte del mondo siate.

Sarà un regalo per voi, per chi amate, e sarà un regalo per Andrea, un vero grande Artista.

This article is from: