1 minute read

Viaggio nella Big Apple!

di Edoardo Bassi

New York è una delle città più grandi d’America, anche chiamata big apple o grande mela, è la città più popolata e supera doppiamente Los Angeles.

Advertisement

La città è divisa in tanti quartieri tra i più importanti ne elenco 3:

• Brooklyn, uno dei più famosi e conosciuti quartieri è grande 180 chilometri quadrati ben un chilometro in meno di Milano, a Brooklyn si possono visitare numerosi posti come il Brooklyn museum, il botanic garden, il Brooklyn bridge park, oppure il Transit museum: un museo dove entri in una metropolitana vintage e fai un tuffo nella storia delle metropolitane della grande mela.

• Bronx, un quartiere molto simile a Brooklyn per lo più residenziale ma con anche delle attrazioni molto conosciute la sua grandezza è di 110 km quadrati, napoli è solo 7 km in più, parlando di attrazioni si può dire che lo Yankee Stadium è l'attrazione turistica più importante con anche lo zoo che conta cifre da capogiro per gli animali con ben più 4000 animali suddivisi in 1000 specie diverse.

• Manhattan, il più famoso per tutto dai negozi di sneakers ai ristoranti di lusso però c’è una cosa che fa saltare all’occhio questo quartiere: la mitica Times Square piena di insegne luminose e hotel di lusso; lì tutto è cool pure le persone.

This article is from: