2 minute read

ABITI TRADIZIONALI DELLE DONNE TURCHE MODERNE

L’abbigliamento folcloristico è uno dei più ricchi e spettacolari della cultura turca. Quando si parla di abbigliamento folcloristico, abbigliamento internazionale adottato da molte nazioni del mondo, a parte l’abbigliamento alla moda; comprendiamo gli abiti che provengono dalla storia di ogni nazione, che si vedono solo nelle squadre di danza popolare o vissuti nei villaggi, la maggior parte dei quali sono stati esposti nelle vetrine dei musei. L’abito folcloristico turco si basa sull’abbigliamento tradizionale.

Le ragioni principali della ricchezza dell’abbigliamento folcloristico; -Ogni regione e le comunità in questa regione hanno i loro vestiti unici.

Advertisement

-XIX. secolo, Kirghizi, Uzbeki, Uiguri, Azeri ecc. e anche i turchi appartenenti ad altre tribù vennero in Turchia e si stabilirono e aggiunsero la loro cultura alla cultura dei turchi anatolici.

-Oltre alla civiltà islamica, c’erano relazioni culturali con le nazioni dell’Impero Selgiuchide e dell’Impero Ottomano, che erano sparse su un’ampia geografia, e si verificarono reciproche interazioni culturali.

- Le diverse condizioni climatiche e naturali della Turchia causano diversità nell’abbigliamento e nei motivi.

Gli abbigliamenti popolari anatolici emergono come il prodotto delle persone che hanno vissuto in Anatolia per secoli, la loro cultura unica. Questa cultura copre per lo più abiti multicolori indossati a casa, al lavoro, alle cerimonie, in vacanza, ai matrimoni, da persone i cui redditi sono limitati o sufficienti. Non c’è distinzione tra paesani, cittadini e città in questi vestiti; tuttavia è possibile capire lo stato sociale di una persona in base ai vestiti. Si vede che ognuno cerca la bellezza per soddisfare i propri gusti e per prendersi cura del comfort nella vita quotidiana.

Le caratteristiche più sorprendenti degli abbigliaenti popolari anatolici sono; Semplici, diverse, particolari, tradizionali, comode da indossare a casa e al lavoro.

Funzionale, a volte attuale, a volte universale e poco costoso. Può essere cucito a mano in casa, a seconda della cultura del tessuto tessile locale. È molto colorato e appariscente, non si preoccupa della moda e del marchio. È fortemente influenzato dalla tradizione. Non hanno mai abbandonato la loro identità nazionale, il giallo, il bianco, il blu, l’arancione, il rosso bordeaux, il nero, il verde e il blu navy hanno un peso, soprattutto i toni del rosso nei vestiti. Ci sono fibbie su cinture e cinture. I motivi sui vestiti sono molto comuni. I tessuti degli abiti popolari sono generalmente di cotone semplice o satinato.Fino agli anni ‘60, il commercio di tessuti stampati era molto comune. Il “patchwork” si svolge da secoli nella vita del popolo anatolico.

La Regione dell’Egeo

La Regione dell’Anatolia Orientale

La Regione dell’Anatolia Sudorientale

Il Vestito Da Tre Gonne

Nell’abbigliamento femminile tradizionale, il vestito da tre gonne è un tipo di abbigliamento importante che dovrebbe essere enfatizzato. Questo tipo di abbigliamento, che risale a tempi antichi, è stato indossato da diverse comunità turche per secoli ed è sopravvissuto fino ad oggi. Tre abiti con gonna sono aperti dalla parte anteriore, abbottonati o legati in vita, spacchi nelle gonne dai lati alla vita e abiti lunghi fino ai talloni. La gonna è in tre pezzi, due davanti e uno dietro.

This article is from: