ipcm n. 85 | Gennaio - Febbraio 2024

Page 84

HIGHLIGHT OF THE MONTH

TIGITAL® Inks & Tattoo: l’innovazione di TIGER Coatings nella tecnologia di stampa digitale A cura di ipcm® I vantaggi principali della tecnologia di stampa digitale risiedono nella flessibilità che essa offre per la produzione (Print on Demand), nelle numerose possibilità di adattamento e nell’opportunità di produrre piccoli lotti a un prezzo ragionevole. La stampa digitale può essere utilizzata per valorizzare prodotti standard con disegni colorati o informazioni flessibili (ad esempio loghi, codici QR, ecc.), aumentandone così il valore. Per un utilizzatore industriale, la stampa digitale crea valore aggiunto e dà la possibilità di distinguersi dalla concorrenza. Vediamo come TIGER, il produttore di soluzioni di rivestimento superficiale di alta qualità con sede in Austria, è diventato uno dei leader internazionali nella tecnologia di stampa digitale.

P

ochi settori industriali hanno conosciuto uno sviluppo tanto rapido

applicazioni di livello medio-basso, oggi le vernici in polvere si confermano

e dinamico quanto quello delle vernici in polvere. Nate negli

la tecnologia di verniciatura di punta per molti settori industriali,

anni ‘70 come tecnologia di verniciatura di qualità industriale per

soprattutto quelli dove sono richiesti elevata durabilità e resistenza

© TIGER Coatings

L’affascinante facciata del quartier generale di TIGER Coatings a Wels, Austria: il rivestimento in alluminio è stato stampato con l’inchiostro TIGITAL® Outdoor Serie 134/1.1 sopra alla vernice in polvere superdurabile TIGER Drylac® Serie 168 usata come primer.

74

N. 85 - JANUARY/FEBRUARY 2024 - international PAINT&COATING magazine


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.