CORSo DI FORMAZIONE eos eos
MKTG & COMMUNICATION
irinaww©fotolia
MKTG & COMMUNICATION
la formazione per i tecnici di verniciatura e il controllo qualità nella general industry La qualità finale di un rivestimento e i difetti che si possono rilevare derivano spesso da un’inadeguata preparazione del supporto da verniciare. Questa nuova serie di corsi di formazione professionale, organizzati da ipcm Academy – settore formazione della rivista ipcm International Paint&Coating Magazine – approfondisce quindi le operazioni che si devono svolgere durante le fasi critiche del processo di verniciatura, partendo dal pretrattamento fino al controllo qualità.
Stazione Sperimentale Oli e Grassi - Innovhub - Milano 5>6 marzo 2015 -12>13 marzo 2015 16>17 aprile 2015 - 24 aprile 2015
Obiettivo: informare, aggiornare e formare i tecnici del settore della verniciatura industriale sulle tematiche tecniche e sulle attività di maggior interesse per chi si occupa di impianti, vernici e verniciatura nella propria attività quotidiana. Si rivolgono in particolare a: operatori di verniciatura, responsabili di reparto, tecnici dei prodotti vernicianti e agli addetti al controllo qualità. Nota qualificante è anche la scelta di tenere i corsi presso la sede “SSOG-INNOVHUB” di Milano quale laboratorio Europeo fra i più qualificati nel settore dei prodotti vernicianti e per la verifica di durabilità dei materiali. Il responsabile del laboratorio Dr. Gianmaria Gasperini collabora all’attività didattica dei corsi. Come tratto distintivo, le lezioni, oltre alle spiegazioni tecniche approfondite, prevedono dimostrazioni e prove pratiche della fase di controllo qualità attraverso strumentazioni professionali e campioni, con l’interazione dei partecipanti, che avranno la possibilità di visitare il laboratorio.
Docente: Ivano Pastorelli autore del libro “ Verniciatura e controllo qualità. Proprietà, tecniche di lavorazione e controllo delle superfici verniciate”