Rassegna Grafica n.3 - Aprile 2021

Page 34

OKI Pro 1050 e DTM LF140e

binomio perfetto per etichette di qualità D

Normativa UE 1169/2011

TM Print, OEM internazionale e fornitore di soluzioni di stampa specializzata, è nota per offrire prodotti che semplificano la produzione di etichette a colori per tutti i tipi di applicazioni e mercati. Con la stampante per etichette Pro1050 di OKI e il sistema di finitura digitale DTM LF140e, l’azienda offre una soluzione completa per la produzione di brevi e medie tirature di etichette.

OKI PRO1050

Le soluzioni di stampa e finitura OKI Pro1050 e DTM LF140e producono etichette con il massimo impatto visivo, resistenti all’acqua e ai raggi UV. Questo binomio di tecnologie per la produzione di etichette è la prova che il legame tra la stampa di etichette e la finitura digitale non è semplicemente conveniente, ma piuttosto eccezionale.

La stampante digitale per etichette OKI Pro1050 è basata sulla tecnologia LED, può stampare in cinque colori (CMYK + bianco) e gestisce tirature medie e grandi di etichette a colori on demand. Con l’esclusiva opzione del quinto colore “bianco”, la Pro1050 stabilisce nuovi standard di creatività. Simile alle stampanti laser, la OKI Pro1050 utilizza un processo elettrofotografico a toner secco per sviluppare l’immagine su un tamburo fotosensibile che viene trasferita per carica elettrostatica attraverso un nastro di trasferimento dell’immagine e fusa con il calore sul supporto. Questa tecnologia produce etichette che sono impermeabili e resistenti ai raggi UV. Rispetto alle stampanti laser tradizionali, in cui l’immagine è creata da un raggio laser rotante, OKI Pro1050 utilizza linee LED statiche, il che significa minore manutenzione e cicli di vita più lunghi. Le testine di stampa a LED garantiscono un’impostazione precisa dei pixel per etichette nitide e brillanti. Grazie alla tecnologia digitale LED la stampante è compatta ed ecologica poiché riduce significativa-

32

Rassegna Grafica • Aprile 2021

mente l’uso di materie prime e il consumo energetico nella produzione. Le testine di stampa LED non hanno pezzi movibili, caratteristica che le rende molto robuste e affidabili.

DTM LF140e

Il sistema di finitura LF140e di DTM Print è l’abbinamento perfetto per la Pro 1050. DTM LF140e è un sistema compatto per una produzione di etichette semplice e a basso costo. Può essere utilizzato per svolgere tutti i passaggi necessari inclusi lo svolgimento delle bobine prestampate, il taglio e il riavvolgimento delle bobine pronte. Degna di nota è la registrazione ottica della tacca nera attraverso una telecamera integrata e un faretto LED, che garantisce accuratezza e ripetitività anche con tagli complessi. La DTM LF140e offre ai produttori di etichette di alta qualità molti vantaggi: - produzione senza bordi: la produzione di etichette sulla totalità della superficie del supporto è stata una sfida, dato che tante stampanti di etichette non supportano questa funzione. Ora non sarà più necessario prestare attenzione al bordo preciso stampando su tutta la superficie, né sarà necessario impostare una distanza minima tra le etichette; - risparmio di tempo e costi: produrre piccole tirature di etichette nel proprio stabilimento riduce il magazzino e i costi. Non c’è nemmeno bisogno di ordinare bobine di etichette già fustellate; - resistenza delle etichette: la laminazione aumenta la durabilità delle etichette. Ogni materiale cartaceo, che sia a getto d’inchiostro o toner secco, può essere laminato, eliminando così la necessità di materiali speciali duraturi. La DTM LF140e può trattare materiali prestampati con una larghezza di 100-140 mm e con un diametro massimo della bobina di 200 mm, diventando così l’aggiunta perfetta per ogni tipo di soluzioni di stampa di etichette, come la OKI Pro 1050. ◗


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Rassegna Grafica n.3 - Aprile 2021 by Innovative Press srl - Issuu