Mangiare & bere
N° 06/24 – SETT 06
Volantini pubblicitari economici per tutta la Svizzera Prenotato Stampato Distribuito
Provi e risparmi! Fantastiche offerte all’interno
directflyer_Koffeld_60x69mm_2022.indd 3
LE STAGIONI DELL’ORTO 25%
di sconto
Approfittate di uno sconto del 25% su tutta gamma Kérastase su haar-shop.ch.
16.03.22 1
Scaricate il calendario della frutta e verdura di stagione
Verdure secondo stagione
In salute in ogni stagione Buonissime e sanissime: con le verdure stagionali non si sbaglia. E in più, si rispetta l’ambiente e si sostiene l’agricoltura regionale. Con Consumo è facile comporre il vostro calendario personale.
Freschi aromi primaverili La primavera infonde nuove energie e voglia di fare e la natura in questo periodo ci regala teneri «Super Food» locali. Star dei piatti di stagione sono asparagi, ravanelli e spinaci. Gli asparagi sono ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti. Gli spinaci sono un’iniezione di energia, con importanti nutrienti come ferro e vitamine. I ravanelli non solo aggiungono gusto alle insalate primaverili ma stimolano anche la funzionalità epatica. Da marzo tornano inoltre le insalate regionali in foglia.
Non volete perdervi nulla? Abbonatevi ora alla nostra newsletter. consumo.ch
Prelibatezze estive L’estate è il momento dei pomodori in tutte le loro forme e colori. Questo ortaggio contiene licopene, che aiuta a ridurre il rischio di malattie cardiocircolatorie. Ad addolcire l’estate ci pensano anche le squisite taccole: il loro basso indice glicemico aiuta a mantenere stabile la glicemia. Nella lista della spesa estiva, poi, non dovrebbero mancare sedano e porri. Le carote invece, ortaggio preferito degli Svizzeri, possono essere acquistate a cuor leggero per tutto l’anno.
cavoli e delle patate dolci. Anche la scorzonera arriva sulla nostra tavola da ottobre, per fare il pieno di fibre, vitamine e minerali. Freschi di raccolto in inverno L’inverno è la stagione d’oro dei cavoli e della portulaca invernale, sempre più apprezzata. Quest’insalata in foglia è una delle poche piante ricche di acidi grassi omega-3. Gli amanti delle rape attendono il freddo per gustarsi soprattutto la varietà nera. Le rape invernali hanno proprietà benefiche per le vie respiratorie e alleviano la tosse e le bronchiti.
Tutti i colori dell’autunno Alzi la mano chi non pensa subito alla zucca quando si parla dell’autunno: un toccasana per la salute degli occhi per il suo contenuto di betacarotene. In autunno comincia anche l’agognata stagione dei
La riproduzione di articoli, foto e contributi, anche in forma parziale o in frammenti, è consentita solo previa autorizzazione dell’editore/della redazione. Stampato su carta sbiancata senza cloro, 100% riciclabile.
Se avete ricevuto Consumo per errore, comunicatecelo via e-mail a info@dm-company.ch e provvederemo alla necessaria rettifica.
Far durare più a lungo le verdure Ecco come fare con i nostri consigli 1. Conservarle Attenzione: non tutti gli ortaggi tollerano le temperature del frigorifero. Pomodori e cetrioli, per esempio, andrebbero lasciati a temperatura ambiente. Per le patate l’ideale è una cantina buia. 2. Congelarle Si possono congelare crude verdure come zucca, asparagi e zucchine, mentre vanno sbollentati prima broccoli, fagioli e piselli, per preservarne i preziosi nutrienti. Gli ortaggi ad alto tenore d’acqua come i cetrioli, invece, rischiano di ridursi in poltiglia. 3. Trasformarle in conserve Disponete le vostre verdure preferite a strati in appositi barattoli puliti con erbe aromatiche a piacere. Riempite poi i vasetti con una soluzione di acqua e aceto in un rapporto di 2 a 1, un po’ di sale e zucchero. In un luogo fresco e buio, le verdure così preparate durano diverse settimane.
Annuncio
Trovate altri consigli per far durare più a lungo le verdure nella nostra rubrica Mangiare e bere su consumo.ch
Un pieno di energia dalla Svizzera
Il Coccodrillo – un classico di produzione svizzera nel mondo delle locomotive La locomotiva Be 6/8 II, conosciuta nel linguaggio popolare come il coccodrillo, è stata per generazioni la motrice svizzera per eccellenza sia in patria che all‘estero. Fino ad oggi, non ha perso nulla del suo fascino e addirittura i bambini più piccoli sanno riconoscere in lontananza il suo aspetto possente. Approfitti di questa occasione straordinaria per acquistare una copia di un’edizione speciale. Prezzo: Fr. 179.85 o 3 rate mensili di Fr. 59.95 (+ Fr. 11.90 spedizione e servizio)
Krokodil Be 6/8 II
Ogni orologio un pezzo unico: Fondello con numerazione seriale progressiva individuale e goffratura del Coccodrillo Be 6/8 II
Numero del prodotto: 578-FAN75.01
CARATTERISTICHE DISTINCTIVE Indicazioni importanti: La cassa dell’esemplare è prodotta in acciaio inossidabile di ottima qualità e dorata con cura minuziosa. Il cinturino abbinato è realizzato in vero cuoio stampato coccodrillo. Il quadrante ripropone una
L‘offerta è limitata - prenoti oggi stesso!
NUMERO DI RIFERIMENTO PERSONALE: 71359 Scadenza dell’offerta: rispondere entro il 25 marzo 2024
Sì, inviatemi l’orologio „Coccodrillo Be 6/8 II“ / 578-FAN75.01
locomotiva elettrica Be 6/8 II, nota come il “coccodrillo”. Fondello raffinato: il retro di ogni orologio è inciso e numerato singolarmente. Garanzia: Con la nostra garanzia di reso di 120 giorni.
www.bradford.ch
Desidero
e-mail: kundendienst@bradford.ch • Tel. 041 768 58 58
❒ un’unica soluzione
Nome/Cognome
Diametro: ca. 42 mm
Numero di riferimento: 71359
Spedire subito a: The Bradford Exchange, Ltd. • Jöchlerweg 2 • 6340 Baar
Editore & Recapito: Direct Mail Company SA, 4053 Basilea, redaktion@consumo.ch; Vendita: T+41 (0)58 341 61 00;1 Testo: SK ONE, BRADFORD-05-02-2024-CONSUMO-I.indd Direct Mail Company SA; Creazione: Direct Mail Company SA
✃
Il dono perfetto: Presentato in una magnifica scatola regalo, con Certificato di Autenticità
❒ rate mensili
Per cortesia, scrivere in stampatello
Via/N. Cap/Città E-mail (solo per elaborazione ordini) Firma
Telefono (solo per domande)
Trattamento dei dati personali: Trova informazioni dettagliate sulla protezione dei dati alla pagina www.bradford.ch/datenschutz. La società The Bradford Exchange non Le invierà alcuna offerta per e-mail, telefono o sms. Può modificare sempre, in ogni momento, le Sue preferenze di contatto, mettendosi in comunicazione con noi all’indirizzo o al numero di telefono indicati a lato. Qualora non volesse più ricevere le nostre proposte neanche per lettera, La invitiamo a comunicarcelo via telefono, e-mail o tramite lettera.
Stampa: Vogt-Schild Druck AG, CH-4552 Derendingen; Tiratura totale: 1’592’000 copie (D: 1’147’000, F: 356’000, I: 90’000) Immagine: © Gettyimages
18.01.24 12:04
La verdura giusta al momento giusto
Buone notizie: anche se preferite comprare verdure di stagione, al mercato o direttamente dai coltivatori, non dovete per forza consumarle subito. Leggete qui come preservarle, congelarle e trasformarle al meglio in conserve.