IMAGINE Digital 6/11/2025

Page 1


COLMAN DOMINGO È

IL VOLTO DEI PROFUMI VALENTINO

Attore pluripremiato, scrittore e regista, Colman Domingo è stato scelto da Valentino Beauty come Global Brand Ambassador per le sue fragranze. Del resto, c’era da aspettarselo! Se non altro perché lo scorso 10 settembre, in occasione della riapertura dello Studio 54 a New York e del lancio della nuova collezione in edizione limitata Born in Roma Rendez-Vous Ivory, la Maison aveva affidato a Colman il take-over del proprio account Instagram.

Successivamente, ospite alla Paris Fashion Week, l’attore - celebre per i suoi ruoli in ‘Rustin’, ‘Euphoria’ e ‘The Color Purple’ - aveva scelto di indossare le fragranze della collezione Anatomy of Dreams a completamento del proprio outfit firmato Valentino. In questo modo Colman si è unito al brand in una celebrazione di inclusività, autenticità e audace espressione di sé.

LE MONDE GOURMAND SBARCA DA SEPHORA

Sephora Italia aggiunge alla propria offerta di brand esclusivi Le Monde Gourmande, il brand di fragranze statunitense che reinterpreta l’universo gourmand in chiave contemporanea, conquistando una nuova generazione di amanti del profumo con creazioni raffinate, vegane e cruelty-free. La collezione comprende eau de parfum, body mist, oli profumati e creme corpo, pensati per dare vita a un rituale olfattivo completo e multisensoriale.

LA SAPONARIA APRE A MILANO

Lo scorso 25 ottobre, il brand di cosmesi consapevole e sostenibile La Saponaria ha inaugurato il suo nuovo store a Milano, in Corso Garibaldi 64. Un luogo pensato non solo per scoprire e acquistare i prodotti naturali del marchio, ma anche per vivere esperienze, laboratori e momenti di bellezza condivisa. Lo store La Saponaria di Milano è, infatti, a tutti gli effetti un punto vendita esperienziale. Come dimostrato, durante la prima settimana di apertura, con iniziative come check up digitali del viso, consulenze di selfskincare, analisi della cute e dei capelli.

EISENBERG APPRODA

DA ALINE A FIRENZE

Il marchio di alta cosmesi Eisenberg ha annunciato il proprio arrivo a Firenze, in esclusiva presso Profumerie Aline. Una partnership strategica che segna un nuovo capitolo nel percorso di riposizionamento del brand all’interno di punti vendita di nicchia e selezionati, riflettendo la sua filosofia di eccellenza e lusso

A MILANO ARRIVA ASTRA PLAYLAND

Astra Make-Up sceglie di presentare la nuova collezione Cloud Fair con un evento pensato per il pubblico. Dal 12 al 16 novembre, dalle ore 11.00 alle ore 20.00, arriva Astra Playland - Welcome to the Cloud Fair!. Un’esperienza immersiva, dedicata alla leggerezza e alla libertà di espressione che trasformerà Piazza Gae Aulenti – cuore pulsante di Milano – nel mondo di Cloud Fair. Un’area urbana sospesa tra le nuvole e avvolta da soffici tonalità rosate, che condurrà i visitatori in un’atmosfera incantata ed esperienziale.

VERALAB È ORA ANCHE DA DOUGLAS

Veralab ha annunciato il roprio ingresso nelle profumerie Douglas, segnando un importante passo avanti nella strategia di espansione retail. Dopo aver consolidato la propria presenza sul territorio con l’apertura di 10 store monomarca in tutta Italia e aver sviluppato partnership di successo con importanti player dell’e-commerce come Tik Tok Shop, Veralab sceglie un partner retail di rilievo per avvicinarsi ancora di più alla propria community. La collaborazione con Douglas, leader europeo nella bellezza omnicanale, rappresenta un’opportunità strategica per portare i prodotti Veralab in una rete di negozi selezionati con un rollout graduale che garantirà una presenza sempre più capillare sul territorio italiano.

IL CONT ALLA ROVESCIA STA PER INIZIARE

FOCUS

IL NATALE INIZIA SEMPRE PRIMA. SECONDO UNO STUDIO TARGATO

IDEALO, LE RICERCHE ONLINE A TEMA CALENDARI DELL’AVVENTO

SONO PARTITE GIÀ A SETTEMBRE E, DURANTE IL MESE DI OTTOBRE,

SONO CRESCIUTE DEL +347% RISPETTO AL 2024. LA VERA SORPRESA?

I PIÙ DESIDERATI NON SONO QUELLI PER BAMBINI MA QUELLI

BEAUTY. DEL RESTO, BASTA OSSERVARLI PER BRAMARLI TUTTI. PERCHÉ

TRASPORTANO IN MONDI FATATI E INCANTANTI, FATTI DI MINI-SIZE E PRODOTTI IN FORMATO VENDITA A PREZZI PIÙ ACCESSIBILI. PERCHÉ A NATALE ANCHE LE MAISON DE BEAUTÉ PIÙ LUSSUOSE E INARRIVABILI

SONO PIÙ “BUONE”. E L’EXPERIENCE INCONTRA LA CONVENIENZA. DI SEGUITO LE NOVITÀ IN STORE.

ACQUA DI PARMA

CALENDARIO DELL’AVVENTO 2025

Proposto nell’audace reinterpretazione grafica di Cristina Celestino, rende omaggio alla tradizione e all’artigianalità italiana con candele, profumi e prodotti body care delle linee più amate della Maison, da Blu Mediterraneo a Signatures of the Sun. Distributore: LVMH.

DELL’AVVENTO 2025

Il conto alla rovescia del brand meneghino contempla 24 sorpese make up e skincare ma anche accessori. In più, l’innovazione digitale si integra perfettamente con l’esperienza fisica attraverso quattro codici QR che, strategicamente posizionati, veicolano contenuti esclusivi online e video tutorial.

Distributore: Sodalis.

AĒSOP

THE AĒSOP ABODE

Questo generoso dono assume le forme di una casa astratta. Sulla facciata si contano tredici porte, in linea con la chiara predilezione del brand per i numeri dispari. Dietro ogni porta si cela un membro illustre della famiglia Aēsop con una storia sensoriale da raccontare.

Distributore: Aēsop.

SISLEY

CALENDARIO

DELL’AVVENTO 2025

La Maison affida all’artista britannico Luke Edward Hall la creazione del proprio teatro della bellezza. Al suo interno, ogni casella, dedicata a un preciso personaggio e illustrata con colori vivaci, nasconde uno dei prodotti Sisley più richiesti tra fragranze, skincare, make up e haircare.

Distributore: Sisley.

FOCUS

DELL’AVVENTO 2025

Quest’anno rivisitato in chiave giocosa, nasconde dietro ogni suo cassetto colorato una selezione di iconiche fragranze, minicandele e prodotti per il corpo e per il bagno, fino ad arrivare a un’esclusiva Cologne da 30 ml in edizione limitata per le feste.

Distributore: Estée Lauder.

JO MALONE
CALENDARIO

CATRICE

CALENDARIO

DELL’AVVENTO

TWINKLING TREASURES

Le 24 sorprese scintillanti non sono celate dietro i consueti sportellini ma all’interno di eleganti sacchettini in organza. Giusto per svelare alcuni contenuti: mascara, balsamo labbra, illuminante in stick e chi più ne ha più ne metta!

Distributore: Cosnova.

DELL’AVVENTO 2025

Fa viaggiare con l’olfatto e, di conseguenza, con l’immaginazione, verso terre lontane, alla scoperta di profumi e aromi da tutto il mondo. Con 24 sorprese tra mini-profumi, candele e prodotti per il corpo, che riassumono le linee best-seller del brand.

Distributore: Beauty San.

MOLTON BROWN CALENDARIO

LANCÔME

CALENDARIO DELL’AVVENTO 2025

Immaginato come un baule da viaggio in stile vintage, in rosa pallido con dettagli color champagne e con le intricate illustrazioni di Safia Ouares. La scena al suo interno accompagna in un viaggio che dai monumenti di Parigi porta alle Alpi innevate a bordo del treno Lancôme Express.

Distributore: L’Oréal Luxe.

DIPTYQUE

DIPTYQUE CALENDARIO

DELL’AVVENTO UNA NUIT DE CIRE D’OR

Tra le pagine di un libro, 25 sorprese dal formato generoso aspettano di essere svelate. All’origine di questa creazione, un trio di artisti che richiama i tre fondatori e lo spirito della Maison: il libraio e disegnatore parigino Vincent Puente, lo scrittore e poeta contemporaneo Victor Pouchet e l’artista dall’immaginazione audace e raffinata Inès Mélia.

Distributore: Olfattorio.

FOCUS

CLARINS

CALENDARIO

DELL’AVVENTO 2025

Ci sono prodotti di trattamento per il viso e per il corpo, più qualche proposta make up, alcuni nel formato di vendita e altri in mini-size, in questo calendario che conferma l’impegno ambientale del brand perché realizzato in carta riciclabile, proveniente da foreste gestite responsabilmente, e a sua volta riutilizzabile come portagioie.

Distributore: Clarins.

ESSENCE

CALENDARIO

DELL’AVVENTO LITTLE X-MAS WONDER

Dietro ciascuna delle 24 caselline si nasconde una sorpresa, dalla tinta jelly per guance naturalmente rosate al balsamo labbra cremoso che regala una morbidezza irresistibile, fino al matitone occhi jumbo per look audaci.

Distributore: Cosnova.

DIOR

CALENDARIO DELL’AVVENTO 30 MONTAIGNE

Con il suo tratto, l’artista italiano Pietro Ruffo trasforma la facciata parigina di Avenue

Montaigne, storica sede della Maion, in un Circo dei Sogni. Dietro i suoi ornamenti dorati - le stelle, gli acrobati e il bestiario - si nascondono 24 creazioni tra profumi, skincare e make up. Una volta aperte tutte le caselle, il calendario diventa un portagioie griffato.

Distributore: LVMH.

DELL’AVVENTO DELUXE

Un’accogliente casa provenzale custodisce tutti i segreti di bellezza della famosa regione francese. 24 le ricette per viso, corpo e capelli da scoprire all’insegna della sostenibilità. Questo calendario è, infatti, realizzato in cartone riciclabile proveniente da fonti sostenibili.

Distributore: L’Occitane.

L’OCCITANE CALENDARIO

FOCUS

GUERLAIN

CALENDARIO DELL’AVVENTO

TALE OF WONDERS

L’artista Mélissandre Vidal l’ha immaginato come una fiaba incantata. Varcata la copertina rosso profondo, si apre un mondo scenografico scolpito nella carta che diventa il palcoscenico di un’incantevole avventura. Gioca con le texture e i rilievi. E ancora con origami illuminati da dettagli oro scintillanti e animali maestosi.

Un’edizione limitata con 25 sorprese: fragranze, make up e skincare.

Distributore: LVMH.

DELL’AVVENTO 2025

Impreziosito da scintillanti tonalità di rosso e argento, l’esclusivo cofanetto svela, giorno dopo giorno, una collezione di ben novi prodotti make up in formato di vendita, accompagnati dalle mini-size dei prodotti più amati del brand dalle fragranze al trattamento.

Distributore: L’Oréal Luxe.

Omaggio a Milano

Il jus di Colonne District celebra lo spirito libero e boho-chic del capoluogo lombardo. E lo fa con una scia legnosa che è un invito a vivere senza limiti. Tra le sue note troviamo olio di sandalo australiano ma anche cardamomo, prugna, tè, pesca, fico e fava tonka.

Distributore: Kiko Milano.

GUCCI

Ancora più avvolgente

Gucci Guilty Absolu de Parfum Pour Femme ha un jus fiorito e ambrato che unisce profondità e morbidezza. Tutto merito di un inaspettato e scuro accordo di caffè amaretto, enfatizzato dalla cremosità di fava tonka e glicine. Nel flacone che si veste di un sensuale rosso degradé.

Distributore: Coty Prestige.

DOLCE&GABBANA

Ritorno al passato

Sicily Re-Edition è il tributo olfattivo all’isola che rappresenta il cuore pulsante dell’universo creativo del brand. Lanciata per la prima volta nel 2003, questa fragranza floreale aldeidica torna attuale con le sue note di bergamotto di Calabria, più gelsomino, caprifoglio, sandalo e muschi.

Distributore: Dolce&Gabbana.

LOUIS VUITTON

Scolpire le acque

Per Fantasmagory, il Maître Parfumeur Jacques Cavallier-Belletrud ha voluto combinare la ricchezza di una vaniglia ultra-concentrata all’estetica fluida dei profumi della Maison. Nel flacone firmato da Frank Gehry, uno dei più grandi architetti di tutti i tempi, con il tappo scultura.

Distributore: Louis Vuitton.

DIOR

Massaggio sensoriale

Al centro della formula di Prestige Micro-Sérum de Rose Yeux Activated c’è il complesso Nutri-Rosapeptide che, composto da quattro estratti della Rose de Granville, favorisce la rigenerazione dello sguardo. Mentre l’applicatore distende i tratti con 11 micro-perle in ceramica. Distributore: LVMH.

EQUILIBRA

Formula verde

Una delicata emulsione che leviga la zona perioculare grazie al un blend di fitocollagene da semi di zucca, derivato da upcycling, Collagen Amino Acids, vitamina C e pro-vitamina B5. È

Collagene Vegetale Contorno Occhi Levigante Anti-Rughe anche per pelli sensibili. Distributore: Equilibra.

GUERLAIN

L’orchidea al centro

Orchidée Impériale Gold Nobile Le Soin Concentré Regard punta tutto sull’estratto illuminante di orchidea Gold Nobile, in grado di agire sull’emissione di biofotoni da parte delle cellule cutanee. Qui potenziato con il Chromatic Corrector Complex per un’azione anti-età globale. Distributore: LVMH.

CLARINS

Solleva lo sguardo

Total Eye Lift ringiovanisce lo sguardo e cancella i segni d’espressione perché potenziato con estratto di jania rossa attivata e harungana bio retinol-like. Quest’ultimo è un equivalente del retinolo ben tollerato anche dalle pelli sensibili. Distributore: Clarins.

VALENTINO

Su misura

Oltre a squalene, burro di karitè, ceramidi e olio di semi di cotone che curano le labbra, Spike Disco Balm incorpora anche pigmenti pH reagenti per un tocco di colore ‘su misura’. Nell’astuccio borchia che richiama l’estetica couture della Maison.

Distributore: L’Oréal Luxe.

NYX PROFESSIONAL MAKEUP

Effetto mat

Azione levigante per Smushy Matte Lip Balm, balsamo labbra colorato, caratterizzato da un inedito finish opaco. Arricchito con polvere di riso emolliente e ceramidi di zucchero idratanti, regala un risultato blurry che cancella rughette e pellicine.

Distributore: L’Oréal Italia.

LANEIGE

Formula ibrida

Lip Glowy Balm ha il finish di un gloss e la formula di un balsamo labbra a base di burro di karité e oli idratanti. Disponibile in due colori scintillanti, uno trasparente con micro-glitter e l’altro rosato, è perfetto anche sopra il rossetto per un risultato vinilico. In esclusiva da Sephora.

LOUIS VUITTON

Lusso per le labbra

Custodito all’interno di un prezioso astuccio bianco, valorizzato dal famoso motivo Monogram, LV Baume promette di prendersi cura delle labbra con cera di mimosa, acido ialuronico e burro di karité. Lasciando un velo di colore modulabile e stratificabile.

Distributore: Louis Vuitton.

Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
IMAGINE Digital 6/11/2025 by IMAGINE Digital - Issuu