

J’ADORE EAU DE PARFUM





IL JUS ICONICO SENZA TEMPO
E INTENSAMENTE FLOREALE
RINNOVA IL SUO FLACONE
CON UN APPROCCIO PIÙ
SOSTENIBILE








Francis Kurkdjian, Dire ore Creativo delle Fragranze Dior, definisce J’adore “un profumo che incarna immediatamente tu e le qualità di un fiore ideale: sensualità, femminilità, soavità, carezza”. Del resto, ci sarà un motivo se la sua versione eau de parfum è rimasta immutata da quando è stata lanciata, nel 1999, ad oggi. La sua scia senza tempo è una moltitudine di sfacce ature floreali meticolosamente cesellate: viole a e rosa, mughe o e gelsomino, fiore di champaca e orchidea. Con il tocco fru ato di una prugna liquorosa, sfumature verdi e un accordo vellutato di legno d’amaranto. Solo il suo flacone oggi si reinventa in una linea inedita e contemporanea. Creata dal designer Hervé Van der Straeten, l’emblematica bocce a in vetro e oro con l’iconico collier ispirato alla prima sfilata couture di John Galliano per Maison Dior del 1997, viene reimmaginato in una versione ancora più preziosa. Riducendo il peso del vetro del suo flacone e quindi il consumo di acqua nella produzione, rivendica la sua anima sostenibile. Mentre Rihanna, che ha debu ato l’anno scorso come musa della franchise, ne enfatizza l’anima universale negli sca i di Steven Klein.
OLFATTORIO DISTRIBUISCE SWISS PERFECTION
Olfa orio, da oltre due decenni punto di riferimento nel mondo sele ivo della profumeria premium, esclusiva e artistica, della skincare di lusso, con una rete estremamente selezionata, ed infine del makeup di nicchia e sofisticato, ha annunciato l’acquisizione della distribuzione esclusiva per l’Italia di Swiss Perfection, nell’o ica di uno sviluppo strategico a 360°, equilibrato e orientato al segmento più alto del beauty high-end. Swiss Perfection è sinonimo di qualità ed eccellenza svizzera; i suoi prodo i skincare sono formulati, sviluppati e prodo i esclusivamente in Svizzera, secondo i più alti standard, o enendo così il prestigioso marchio “Made in Switzerland”. Grazie a Swiss Perfection, Olfa orio allarga così la sua rosa di brand di skincare di lusso che già comprende Le Rouge Français, Misula e Neal’s Yard Remedies.

MASQMAI ARRIVA IN RINASCENTE
Masqmai, il marchio clean beauty nato nel 2018 dalla mano di Alice Campello, inaugura la riapertura del suo corner all’interno di Rinascente, uno dei templi dello shopping di lusso e del lifestyle. Dopo il successo della prima esperienza, all’interno del nuovo corner dedicato al marchio, i visitatori troveranno l’intero portfolio make up del brand. Fino a giugno.

PAOLO BRAGUZZI PRESIDENTE DE LA FORZA E IL SORRISO

In occasione dell’Assemblea dei Soci, che si è tenuta lunedì 31 marzo, Paolo Braguzzi è stato ele o all’unanimità Presidente de La forza e il sorriso Onlus, versione italiana del programma internazionale Look Good Feel Be er, per il biennio 20252027. Braguzzi raccoglie il testimone da Fabio Franchina, che – come componente più anziano del Comitato della Onlus - ha ricoperto fino ad oggi la carica pro-tempore, in seguito alla scomparsa della Presidente Anna Sega i (ele a nel 2015), avvenuta nel se embre del 2024. Il team de La forza e il sorriso rinnova e conferma, so o la nuova guida, la propria mission: estendere sempre di più la rete di laboratori di bellezza gratuiti per donne in tra amento oncologico su tu o il territorio nazionale.
LABORATORIO OLFATTIVO APRE A TOKYO
È stato inaugurato lo scorso 19 marzo, il nuovo popup store di Laboratorio Olfa ivo presso lo Shinjuku Takashimaya Department Store di Tokyo in Giappone. Un traguardo importante, reso possibile grazie al supporto del distributore e partner locale Nose Shop Inc. Una selezione unica delle referenze del marchio, dalle fragranze ai prodo i per il corpo e per l’ambiente, in uno spazio luminoso ed elegante. Per un anno questo corner accoglierà visitatori, curiosi ed esperti del se ore.


















































RITO LANCIA IL SISTEMA ANTI-CONTRAFFAZIONE DEI PROFUMI
























SAM VISSER È IL NUOVO GLOBAL MAKE-UP ARTIST DI YSL
Considerato uno dei make up artist più influenti della sua generazione, Sam Visser è il nuovo Global Make-up Artist di YSL Beauty. Nato a Los Angeles, Visser ha iniziato a sperimentare con il trucco in giovane età e ha assistito a shooting di alto profilo già durante gli anni scolastici. Da allora, ha affinato un’estetica immediatamente riconoscibile, fondendo il glamour audace delle generazioni passate con una sperimentazione innovativa.





























































In un mercato come quello della profumeria artistica, dove falsi e canali non autorizzati aumentano quotidianamente, Davide Martini e Stefano Torreggiani, founder di RITO, hanno trovato il modo di tutelare i propri consumatori e concessionari, a estando in maniera originale l’autenticità dei loro profumi. Si tra a del sistema anti-contraffazione RITO-Security incorporato nell’etiche a di ogni flacone. Questa tecnologia NFC perme e al cliente di verific are l’originalità del prodo o semplicemente utilizzando il proprio smartphone e di verificare che l’articolo provenga da un punto vendita autorizzato.














































CLIOMAKEUP SBARCA DA DOUGLAS

ClioMakeUp entra ufficialmente nelle profumerie Douglas. L’accordo, siglato lo scorso 3 marzo, segna l’inizio di una partnership strategica che perme erà di portare i prodo i della famosa make up artist, Clio Zamma eo, co-founder del brand, in tu a Italia a raverso la rete di profumerie Douglas.
A partire da metà aprile, ClioMakeUp sarà disponibile nelle prime 100 profumerie dell’insegna, per poi espandersi ulteriormente su un totale di 350 store entro la fine del 2025. “Sono felice di vedere come la nostra idea di bellezza semplice, divertente e accessibile a tu i diventi ancora più concreta grazie a Douglas” ha commentato Clio.
GRANDE SUCCESSO PER ELIE SAAB L’HOMME
A MILANO
Lo scorso 27 marzo, nella splendida cornice della Galleria Meravigli a Milano, Elie Saab ha presentato a influencer e stampa internazionale la sua prima fragranza maschile Elie Saab L’Homme. Un esclusivo party ha illuminato la serata, accogliendo ospiti d’eccezione, celebrità e figure di spicco del mondo della moda e del beauty in un’atmosfera elegante e suggestiva. Tra gli ospiti d’onore, oltre allo stesso couturier, il testimonial del profumo: il modello serbo Aleksa Gavrilovic.

DIPTYQUE APRE LA NUOVA BOUTIQUE A MILANO

È stata inaugurata lo scorso 8 aprile, durante la Milano Design Week, la nuova boutique di Diptyque nella centralissima via Manzoni: uno spazio di 134 mq, disposti su due livelli, ispirato in tu o e per tu o al primissimo negozio della Maison, ubicato al numero 34 di boulevard Saint-Germain a Parigi. In questo luogo - una volta oltrepassati il frontale in legno sormontato dal logo luminoso e il mosaico “Diptyque à Milan” realizzato su misura - i racconti del brand sono narrati a raverso profumi, creme e candele, ma anche arredi selezionati per il loro cara ere evocativo: pavimento in marmo, pareti e soffi i colorati e un monumentale disegno creano un universo raffinato ed ecle ico, che richiama al tempo stesso l’atmosfera della dimora di un collezionista e quella di una Wunderkammer.

PUPA PUNTA SULL’INFLUENCER MARKETING
Per sostenere il lancio dei nuovi Wonder Me Shake Blush & Wonder Me Shake Contour, Pupa Milano punta su un ampio proge o di influencer marketing, incentrato sul claim “Who is this Pupa?”. Lo slogan, che incarna la freschezza, la spensieratezza e la capacità di stupire di Pupa Milano, celebra la fiducia in sé stessi e l’unicità di ogni individuo, valori che rispecchiano pienamente l’essenza del brand. Volto hero di questa azione digital è Iris Di Domenico, giovane speaker radiofonica e content creator con quasi 3 milioni di followers totali e icona della Gen Z, che è protagonista di un contenuto creativo disruptive. Saranno coinvolti altri 20 content creators, che contribuiranno ad amplificare la visibilità del lancio su TikTok e Instagram, raggiungendo una potenziale total audience di oltre 12 milioni di persone.
VALLACQUA PROFUMI
FESTEGGIA IL SUO RESTYLING











































COSNOVA ITALIA: ACCORDO DI DISTRIBUZIONE CON DMO










Realtà storica, fondata da Giacomo Vallacqua nel 1929, Vallacqua Profumi festeggia un anno dal rinnovo dei suoi locali. Oggi, la famosa profumeria in via Jean Baptiaste de Tillier ad Aosta, è uno dei punti di rifermento beauty del suo quartiere e dell’intera ci à. Gestita dalla terza e quarta generazione della famiglia Vallacqua, fa parte del gruppo Ethos Profumerie.
C’è una bella notizia per i fan di essence. Il marchio del gruppo Cosnova sarà, infa i, distribuito in tu i i punti vendita Caddy’s. Cosnova Italia ha, infa i, annunciato un accordo di distribuzione con DMO. L’implementazione della partnership inizierà nel mese di aprile con l’arrivo del nuovo assortimento primavera/estate 2025, per poi proseguire nei mesi successivi, consolidando la presenza di essence in tu a la rete Caddy’s. I prodo i essence saranno acquistabili anche online su caddys.it




