



















NASCE UNA NUOVA ICONA IN CASA DIOR, UN ROSSETTO SLIM, CHE CONIUGA TECNOLOGIA E PRECISIONE PER SCOLPIRE LE LABBRA PER TUTTA LA GIORNATA
LA FORMULA
Ispirata a quella dei rossetti liquidi, la formula di Rouge Dior On Stage unisce due fasi, fino ad oggi incompatibili: una fase ‘ultra-colore’ che fissa il pigmento e una seconda fase che illumina le labbra con una miscela di oli. Risultato?
Una texture cremosa che scivola sulle labbra con facilità, garantendo 24 ore di idratazione e un colore brillante che non sbava e non si affievolisce durante la giornata.
Con il logo CD rovesciato, la silhouette di Rouge Dior
On Stage si fa slim e allungata. Così diventa ancora più facile da applicare, garantendo il massimo controllo nella stesura. Anche lo stick si dimostra ultra-preciso perché studiato per seguire la forma delle labbra: con una parte arrotondata in alto che consente di scolpire l’arco di Cupido e un’estremità appuntita che definisce il labbro inferiore. Disponibile in 10 nuance che si abbinano a ogni incarnato, dai nude ai rosa passando per gli iconici rossi.
Volto di questo nuovo oggetto del desiderio couture è l’attrice statunitense Jenna Ortega che, diretta da Gordon Von Steiner e immortalata da Oliver Hadlee Pearch, conquista il tappeto rosso giocando con gli obiettivi e cambiando atteggiamento a ogni flash. Nei panni di una femme fatale o di una diva glamour, ammalia sempre i riflettori grazie al suo Rouge Dior On Stage.
AL SIGNOR ARMANI
Il gruppo L’Oréal ha espresso con una nota stampa il suo profondo cordoglio per la scomparsa del Signor Giorgio Armani, mancato all’età di 91 anni. “Giorgio Armani è stato, senza dubbio, uno dei più grandi creatori degli ultimi cento anni”, hanno dichiarato Jean-Paul Agon, Presidente, e Nicolas Hieronimus, Amministratore
Delegato del Gruppo L’Oréal. “Non ha solo concepito una moda unica, originale e senza tempo; è stato anche un formidabile imprenditore che ha costruito una delle più importanti case di alta moda e di lusso conosciute oggi. Oltre alla sua mente brillante e visionaria, caratterizzata da lampi di genio creativo e intelligenza mondana, era anche una persona davvero affascinante e spiritosa. Insieme, abbiamo costruito uno dei marchi di bellezza più desiderabili al mondo. Ci impegniamo a sostenere la sua eredità in linea con il patrimonio del Signor Armani”.
Essence, marchio del gruppo Cosnova, continua a guidare l’innovazione digitale attraverso l’evoluzione della sua esperienza immersiva su Roblox. Nel 2023 essence ha debuttato su Roblox ed oggi, insieme a Jung von Matt NERD e GEEIQ, il brand di make up espande il suo universo digitale immersivo Kingdom of Essentia con una serie di aggiornamenti, tra cui un update di gioco con il lancio della nuova stagione nella Summer Island Sunshine Shores, l’introduzione della sua prima Emote a pagamento e la partecipazione alla Gamescom di Germania, il più grande evento di gaming al mondo.
Lanciata nel 2006, l’iconica fragranza Black Orchid di Tom Ford ha raggiunto uno status leggendario, ridefinendo il concetto di floreale in profumeria. E c’è da scommettere che continuerà a farlo anche con la sua più moderna declinazione, dal nome Black Orchid Reserve, che ha il volto della pluripremiata attrice Tilda Swinton. Il direttore creativo di Tom Ford, Haider Ackermann, ha concepito la comunicazione di Black Orchid Reserve come un ritratto cinematografico della rarità nella sua forma più intensa. Realizzata da Inez e Vinoodh, la campagna cattura Tilda Swinton in un movimento fluido che risveglia mondo intorno a sé.
comunicazione di Black Orchid Reserve il
A distanza di circa 15 anni dalla cessazione della sua linea trucco, Mugler torna nel make up. Questa volta, però, insieme a L’Oréal Paris con una capsule collection che unisce sobrietà e audacia. Tra i prodotti in gamma: fondotinta cushion, palette di ombretti, rossetti e molto altro ancora. Guidata dall’energia creativa del regista Colin Solal Cardo, dalle atmosfere sonore di Lukas Heerich e dagli scatti fotografici onirici di Txema Yeste, la campagna vede protagonista Kendall Jenner, Global Ambassador di L’Oréal Paris e volto iconico di questa inaspettata partnership.
Maison Tahité, marchio di profumeria artistica fondato da Roberto Drago e Daniela Caon di Kaon, ha aperto il suo primo negozio monomarca a Roma, in via Vittoria 25. All’interno di uno spazio elegante e curato nei minimi dettagli, è ora possibile scoprire l’intera collezione di fragranze Maison Tahité, incluse le linee di prodotti esclusivi per il corpo e l’ambiente. Un luogo dove ogni profumo si trasforma in una narrazione sensoriale, pensata per chi cerca autenticità, emozione e identità.
Per una sola notte, lo scorso 10 settembre 2025, l’iconica discoteca Studio 54 di New York ha riaperto le sue porte grazie a Valentino Beauty per un revival senza precedenti. Personalità di spicco dei mondi fashion e beauty, innovatori dirompenti del panorama culturale, creativi emergenti, amici della Maison, nonché i gestori storici del club si sono riuniti per un’esperienza immersiva in cui gioia, libertà e individualità sono state le protagoniste assolute. E il tutto per celebrare il lancio della nuova collezione Valentino Beauty Born in Roma 2025 Rendez-Vous che, oltre alle due iconiche fragranze per lui e per lei, comprende anche il rossetto Spike. Tutti vestiti d’avorio.
I NUOVI FONDOTINTA AUTUNNO 2025 NON CONOSCONO LE MEZZE MISURE. DA UN LATO CI SONO QUELLI ULTRA-COPRENTI E OPACHI PER CHI LAMENTA IMPERFEZIONI E DISCROMIE DA NASCONDERE. DALL’ALTRO, INVECE, QUELLI IMPALPABILI E LEGGERI CHE PERFEZIONANO L’INCARNATO IN TUTTA TRASPARENZA. AD ACCOMUNARLI, LE TECNOLOGIE: SEMPRE PIÙ CONFORTEVOLI, SEMPRE MENO A EFFETTO MASCHERA E SEMPRE PIÙ RICCHE DI ATTIVI SKINCARE. L’ULTIMA NOVITÀ? I FONDOTINTA IN LOZIONE, QUASI DEI TRATTAMENTI, INVISIBILI MA MODULABILI, CHE SFRUTTANO LA TECNOLOGIA MICROFLUIDICA.
THE POREFESSIONAL FOUNDATION
Il fondotinta che minimizza i pori ha una texture leggera ma modulabile e un finish naturalmente opaco. Così leviga visibilmente la grana cutanea delle pelle normali, miste e grasse. Con una formula waterproof. Distributore: LVMH.
Prodotto ibrido, dalla texture fluida e ultraleggera, con una copertura da soft a media, e formula idratante e rimpolpante. Regala nuova luce al viso grazie alla tecnologia Color Maestria Pearl che mixa tre diverse tipologie di perle, ciascuna con una propria funzione. Distributore: L’Oréal Luxe.
LE MICRO-FLUIDE
TEINT DE ROSE
ACTIVATED
Più di un fondotinta con micro-perle illuminanti per un incantato radioso: un vero e proprio trattamento infuso con il complesso rivitalizzante Nutri-Rosapeptide. La sua formula dona nuova energia alle pelli in cerca di vitalità. In più protegge dal sole con un Spf 30 PA+++. Fa parte della linea di alta cosmesi Dior Prestige.
Distributore: LVMH.
KIKO
LUMIVERSE GLOW BEYOND SERUM&FOUNDATION
Semplifica la beauty routine grazie al suo flacone diviso in due, che da un lato contiene un siero anti-età e dall’altro un fondotinta luminoso. Questi si attivano insieme al momento dell’applicazione, regalando una vera e propria formula ibrida.
Distributore: Kiko Milano.
EASY BLUR FOUNDATION
Fondotinta leggero che unziona come un filtro ma nella vita reale, con effetto ultra omogeneo e uniforme per un finish impeccabile che dura 26 ore. Con l’1,5% di niacinamide e silica che riducono l’aspetto dei pori. In esclusiva da Sephora.
Un vero concentrato di tecnologie dal risultato full coverage nonostante la sua texture cream-toair. Promette un effetto levigante, tridimensionale e matte-no-flat, grazie a una serie di pigmenti iperintelligenti che si adattano alla pelle. Questi sono poi rivestiti con un coating biomimetico che imita la struttura delle ceramidi naturali, creando una rete flessibile a effetto second skin.
Distributore: Puig.
FOUNDATION DROPS
Formulato con la tecnologia brevettata TFC8 del Professor Augustinus Bader, questo fondotinta ha una texture così leggera che assomiglia a un vero e proprio siero per il viso. Del resto, oltre alla copertura modulabile, offre una formula di trattamento a base di estratti botanici che ridonano compattezza e idratazione alla pelle.
Distributore: Victoria Beckham Beauty.
Nonostante la sua consistenza acquosa, resiste tutta la giornata regalando un finish luminoso. Merito anche della sua formula ricca di attivi skincare uniformanti e rimpolpanti quali niacinamide, acido ialuronico e vitamina E.
Distributore: L’Oréal Luxe.
Inedito fondotinta in essenza, che stimola la luminosità della pelle grazie ad una miscela esclusiva di vitamine E e B5, potenziata con antiossidanti e bio-peptidi estratti dal mirtillo rosso. Con pigmenti micro-incapsulati che si rompono a contatto con l’epidermide per rilasciare un’immediata ondata di idratazione e freschezza.
Distributore: Coty.
Grazie a un’esclusiva tecnologia gel a base di oli, si fonde con la pelle, formando uno strato omogeneo che segue alla perfezione la mimica facciale. In più ha un finish fresco e luminoso.
Distributore: Kanebo.
Un fondotinta solido waterless e multifunzione che, disponibile in un’unica texture, si adatta a ogni incarnato grazie ai pigmenti intelligenti Changing Color Pigments. Dal finish opaco e levigante, concepito per una vita ‘on the go’.
Distributore: Abaton.
SUPER STAY LUMI-MATTE
Formula ultra-leggera, arricchita con aminoacidi e dotata di tecnologia AirFlex per assicurare una sensazione impercettibile sulla pelle. Dal finish matteluminoso, è resistente a sudore, acqua, umidità e no-transfer.
Distributore: L’Oréal Italia.
Gioco di contrasti
Cuir Élysées è la nuova fragranza della collezione Les Éternels, che lascia sulla pelle un profumo sontuoso e audace. Con note fruttate e cuoiate in un equilibrio elegante, ispirato all’estetica francese e alla visione creativa del direttore creativo della Maison Olivier Rousteing. Distributore: Estée Lauder.
Gourmand moderno
Miutine cattura l’essenza della donna moderna con il suo flacone matelassé color caramello e la fragranza orchestrata da Dominique Ropion con una miscela di agrumi luminosi, fragolina di bosco, zucchero di canna, gardenia e vaniglia. Alla fine c’è l’olio di patchouli.
Distributore: L’Oréal Luxe.
Inebriante conquista
Il jus di All of Me Floral Eau de Parfum è caratterizzato da una nota di geranio, prima racchiusa in un sensuale cuore floreale, poi ravvivata da note fruttate di litchi e fiori di pruno, infine riscaldato da muschi lattescenti. Così il brand celebra le giovani donne che crescono. Distributore: Shiseido.
Eterna icona
Shalimar L’Essence è una composizione intensa e contemporanea, che rende omaggio ai codici distintivi della fragranza originaria. Un’ode alla vaniglia in ogni sua forma, che diventa ancora più avvolgente ma mai stucchevole grazie a bergamotto, iris, cuoio e muschi.
Distributore: LVMH.
Specialità in maschera
Promette tre azioni, Optim-Eyes Mask: antiborse- anti-occhiaie e anti-età. 100% naturale perché in tessuto realizzato in fibre di eucalipto, incorpora peptidi marini, acido oligo-ialuronico a bassissimo peso molecolare ed estratto di curcuma lenitiva e disinfiammante.
Distributore: Filorga.
Come dal medico estetico
Ispirato ai protocolli di mecina estetica, Pro-Collagen
Shot associa all’Ox-C Tratment della gamma Capture un collagene di ultima generazione per regalare un effetto lifting visibile allo sguardo. Con applicatore brevettato in metallo freddo decongestionante.
Distributore: LVMH.
Addio occhiaie
Per agire in modo specifico sulle occhiaie persistenti c’è
Derm Correxion® Eye Repair a base di retinolo che promuove il turnover cellulare ma non solo. Questa crema contorno occhi contiene anche niacinamide, resveratrolo e proxygen che stimola la microcircolazione.
Distributore: Luxury Lab Cosmetics.
Apri gli occhi!
Vital Perfection Uplifting and Firming Advanced Eye Cream rassoda, lifta e illumina visibilmente il contorno occhi in una sola settimana. Anche grazie al suo inedito applicatore ispirato alla digitopressione giapponese: a doppia estremità, è dotato di un rullo refrigerante.
Distributore: Shiseido.