Page 1

12•11•2020

FATTI E MISFATTI DAL MONDO DELLA BELLEZZA. E NON SOLO I NUOVI GESTI DELLA ROUTINE QUOTIDIANA


IL FONDOTINTA SI MOLTIPLICA IN 20 NUANCE PER ADATTARSI A TUTTE LE SFUMATURE DELLA PELLE. THE UNIVERSAL FOUNDATION È IL FONDOTINTA UNIVERSALE CHE SI FONDE CON OGNI TIPO DI INCARNATO, QUALUNQUE ESSO SIA. CONTIENE UN MIX DI OLII VEGETALI E L’ESCLUSIVO OXYGEN COMPLEX, CHE GARANTISCE L’OSSIGENAZIONE DELL’EPIDERMIDE PER UN LUMINOSO NATURAL GLOW FINISH.


E F F E T TO P E L L E N U DA

WWW.ASTRAMAKEUP.COM


INTERVIEW di Giovanna Maffina

TRA INIZIATIVE SOLIDALI E SCELTE ECOSOSTENIBILI, PROSEGUE IL NOSTRO VIAGGIO TRA LE PROFUMERIE ITALIANE. IL NATALE SI STA AVVICINANDO E C’È CHI, PER SCONGIURARE IL RISCHIO DI ESSERE POCO VISIBILE DAI PASSANTI, SI FA VENIRE NUOVE IDEE.

ANDREA COSTELLA

MICHELANGELO LIUNI

«ABBIAMO DECISO UNANIMEMENTE DI AGGIUNGERE IL NOME DELLA NOSTRA AZIENDA, GD PROFUMERIE NAÏMA, A QUELLO DELLE NUMEROSE ALTRE CHE HANNO SPOSATO LA BATTAGLIA PER LE FONTI RINNOVABILI PROMOSSA DA LIFEGATE ENERGY. DAL PRIMO NOVEMBRE TUTTI I NOSTRI NEGOZI HANNO DUNQUE INIZIATO A UTILIZZARE ENERGIE AL 100% RINNOVABILI, COME SOLE, VENTO E ACQUA, 100% ITALIANE E CERTIFICATE, CON EMISSIONI DI CO2 RESIDUE COMPENSATE CON IL PROGETTO IMPATTO ZERO®️. LA STIMA DI RISPARMIO ANNUO È PARI A 174 BARILI DI PETROLIO, CIRCA 152.000 KG DI CO2: COME SE FOSSERO STATI PIANTATI 10 MILA ALBERI IN CITTÀ».

«DALLO SCORSO TRE NOVEMBRE LE DUE PROFUMERIE PEPE DI BARI E LECCE HANNO PROMOSSO L’ORARIO CONTINUATO, CON CHIUSURA ALLE 19 ANZICHÉ ALLE 20.15, A SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ RICETTIVE CHIUSE O COMUNQUE LIMITATE NEGLI ORARI DAL PIÙ RECENTE DPCM. MI SONO FATTO PERSONALMENTE PROMOTORE DI QUESTA INIZIATIVA DI SOLIDARIETÀ, CHE HA DA SUBITO RACCOLTO I CONSENSI DI MOLTI ALTRI COMMERCIANTI. SEMPRE IL TRE NOVEMBRE IL NOSTRO PUNTO VENDITA DI LECCE HA PARTECIPATO ALLA SERRATA GENERALE DEI COMMERCIANTI DELLA CITTÀ, CON CHIUSURA E VETRINE SPENTE DALLE 18.00 SOTTO #RESTIAMOUNITI».

GD PROFUMERIE NAÏMA, LIGURIA

PROFUMERIA PEPE, BARI E LECCE


INTERVIEW

MAGDA MONTANUCCI

BARBARA MAGNANI

«A COMPLETAMENTO DI UN ANNO CHE PER TUTTI NOI PROFUMIERI È STATO MOLTO PESANTE…CHIUDO IN BELLEZZA! I PROPRIETARI DELLA PALAZZINA DOVE SI TROVA IL MIO NEGOZIO MI HANNO INFATTI COMUNICATO CHE SINO AL 31 DICEMBRE IMPALCHERANNO LA FACCIATA PER RISTRUTTURARLA, NASCONDENDO COSÌ ALLA VISTA DEI PASSANTI LA PROFUMERIA. MA NON MI SONO PERSA D’ANIMO E STO VALUTANDO DI DISEGNARE CON LE LUCI UN GIGANTESCO PACCO DI NATALE DA COLLOCARE SUI PONTEGGI CHE RENDA COMUNQUE VISIBILE LA MIA PRESENZA. IN PIÙ HO DA POCO INSERITO IN ASSORTIMENTO UN NUOVO MARCHIO, TEAOLOGY, CHE SI STA GIÀ FACENDO APPREZZARE».

«LA NOSTRA È UNA REALTÀ DI PAESE, CHE SI È SUBITO ORGANIZZATA DURANTE IL LOCKDOWN - E CONTINUA A FARLO DATO IL PERDURARE DELLA SITUAZIONE DI INCERTEZZA - CERCANDO DI SODDISFARE OGNI RICHIESTA DEI CLIENTI. SIAMO SEMPRE RIUSCITI A MANTENERE VIVO UN DIALOGO CON LORO, COMUNICANDO DI TENERE ALLA NOSTRA E LORO SALUTE, TRASMETTENDO SICUREZZA E SERENITÀ. IN TUTTO CIÒ IL SUPPORTO AVUTO DA ETHOS PROFUMERIE È STATO FONDAMENTALE, A PARTIRE DAGLI STRUMENTI PER LAVORARE IN SICUREZZA SINO ALLA PRESENZA COSTANTE CON VARIE ATTIVITÀ ANCHE SUI SOCIAL. NON CI FERMIAMO, CONTINUANDO A CREARE UN “CONTATTO”».

PROFUMERIA SEDUZIONI, MARSCIANO (PG)

PROFUMERIE PISELLI, SASSO MARCONI (BO)


NEWS

Fatti e misfatti dal mondo della bellezza. E non solo

SEMPRE PIÙ SOCIAL

PER CELEBRARE IL SUO SBARCO SU TIK TOK, GIVENCHY PARFUMS HA CREATO UNA CAMPAGNA DIGITAL IN PARTNERSHIP CON IL PROFILO SATIRICO VOGUE TORFU. ATTRAVERSO UNA SERIE DI VIDEO, INTERPRETATI DALLE INFLUENCER LEONIE HANNE, ALIZÉE GAMBERINI E MV TIANGUE, LA MAISON INVITA A RISCOPRIRE I PROPRI PRODOTTI ICONICI.

BELLEZZA IN SICUREZZA

È QUESTA LA PROMESSA DI DOUGLAS CHE HA INTRODOTTO NEI SUOI STORE UNA SERIE DI SERVIZI SMART PER GARANTIRE UN’ESPERIENZA DI ACQUISTO IN TOTALE SICUREZZA PER IL PERIODO NATALIZIO. TRA QUESTI: GLI ORDINI TRAMITE SITO, TELEFONO O MAIL; LA PRIVATE SHOPPING SESSION “A PORTE CHIUSE”; LE CONSULENZE TELEFONICHE GRATUITE; IL KIT PER IL CONFEZIONAMENTO DEI REGALI A CASA PROPRIA; E IL PAGAMENTO TRAMITE SMARTPHONE CON I PRINCIPALI PLAYER DEL SETTORE. «VOGLIAMO GARANTIRE A TUTTI LA POSSIBILITÀ DI VIVERE UN’ESPERIENZA DI SHOPPING PIACEVOLE, NEL PIENO RISPETTO DELLE DIRETTIVE NAZIONALI DETTATE DAL MOMENTO DI EMERGENZA GLOBALE CHE STIAMO VIVENDO. PER QUESTO, SONO TANTE LE ATTENZIONI CHE RISERVEREMO ALLA NOSTRA CLIENTELA CHE CON NOI POTRÀ SENTIRSI SEMPRE AL SICURO» HA AFFERMATO FABIO PAMPANI, CEO DI DOUGLAS ITALIA.


NEWS

Fatti e misfatti dal mondo della bellezza. E non solo

BELLE INIZIATIVE

HA PRESO IL VIA LO SCORSO 9 NOVEMBRE, LA PRIMA EDIZIONE DIGITALE DI BEAUTY GIVES BACK PER SOSTENERE IL PROGRAMMA DI LABORATORI DI BELLEZZA GRATUITI PER LE DONNE IN TRATTAMENTO ONCOLOGICO DI LA FORZA E IL SORRISO ONLUS. A FRONTE DI OGNI DONAZIONE, IN OMAGGIO UNA SURPRISE BAG. WWW. BEAUTYGIVESBACK.IT

CREARE L’ATMOSFERA

NIO COCKTAILS LANCIA INSIEME AD ACQUA DI PARMA IL COFANETTO “APERITIVO IN TERRAZZA”. ALL’INTERNO, L’OMONIMA CANDELA DEL PRESTIGIOSO BRAND DI PROFUMI, PIÙ UN NEGRONI E UN COSMOPOLITAN, REALIZZATI CON INGREDIENTI PREMIUM FIRMATI DAL NOTO BARMAN PATRICK PISTOLESI. SOLO ONLINE SU NIOCOCKTAILS.COM.

NUOVO VOLTO

LA FAMOSA ARTISTA E TRUCCATRICE STEPHANIE GLITTER È STATA SCELTA DA MULAC COSMETICS COME VOLTO DELLA SUA NUOVA RECOVERY COLLECTION FATTA DI TEXTURE GIOCOSE, RICCHE DI PERLE E GLITTER DAI RIFLESSI MULTI SFACCETTATI. DIMOSTRANDOSI ANCORA UNA VOLTA UNO DEI BRAND ITALIANI PIÙ INCLUSIVI DEL MERCATO.


NEWS

Fatti e misfatti dal mondo della bellezza. E non solo

DEBUTTO ONLINE

LA MIA CLINICA DELLA BELLEZZA. È QUESTO IL NOME DEL NUOVO PORTALE E-COMMERCE LANCIATO DA MIRATO, A QUASI TRE ANNI DALL’APERTURA DEL PRIMO PUNTO VENDITA DI PROPRIETÀ. UNO SHOP MULTI MARCA CHE COMPRENDE, TRA GLI ALTRI, I BRAND CLINIANS, GEOMAR, I PROVENZALI, BREEZE, BON BONS MALIZIA, GLICEMILLE E INTESA.

L’IGIENE PRIMA DI TUTTO

AI TEMPI DEL COVID-19, ANCHE I GEL IGIENIZZANTI PER LE MANI SONO CAMBIATI. LUMSON, PER ESEMPIO, HA LANCIATO GEL IN JELLY: UN FLACONE POCKET SIZE DA 30ML RACCHIUSO IN UNA MORBIDA CARRY CASE IN SILICONE, PERSONALIZZABILE CON COLORE E LOGO AZIENDALE. UN PRODOTTO TOUT-COURT PER TUTTA LA FAMIGLIA.

PENSIERI ROSA

L’AUTUNNO MILANESE SI ACCENDE DI ROSA CON IL MARCHIO VERALAB DELL’ESTETISTA CINICA CHE È PROTAGONISTA DELLE VETRINE DI ANNEX RINASCENTE CON UN ALLESTIMENTO FIRMATO 23BASSI, LO STUDIO DI INTERIOR DESIGN CHE PER IL BRAND HA REALIZZATO IL CONCEPT DEL MONOMARCA MILANESE E DEI CORNER DI RINASCENTE.


NEW ENTRY

I nuovi gesti della beauty routine quotidiana

VIOLA OLTRE

KIKU-SAN È LA SPUGNA VEGETALE IN KONJAC DI LACE BEAUTY PER LA DETERSIONE DEL VISO. ADATTA A TUTTI I TIPI DI PELLE, ANCHE LE PIÙ SENSIBILI, È DI COLORE VIOLA MA NON INCORPORA COLORANTI, SOLO UN ESTRATTO DI LAVANDA AD AZIONE ANTISETTICA. PUÒ DURARE FINO A QUATTRO MESI. DISTRIBUITO DA LACE BEAUTY.

EFFETTO DETOX

NASCONO DA UNA COMBINAZIONE DI PARTICELLE D’ARGILLA ULTRA SOTTILI E TESSUTO IN MICRO FIBRA, LE DEEP DETOX TIGHTENING MASK DI MAGICSTRIPES CHE NON SOLO PROMETTONO UNA PULIZIA PROFONDA DELLA PELLE, MA AIUTANO ANCHE A RIMODELLARE E RASSODARE L’OVALE DEL VISO CON ATTIVI ANTI ETÀ. DISTRIBUITO DA KAON.

ORO ROSSO

AL CENTRO DI OR ROUGE LE MASQUE SUPRÊME DI YSL C’È UN PREZIOSO DISTILLATO DI ZAFFERANO DERIVANTE DA UN PROCESSO DI ESTRAZIONE ANCORA PIÙ ECOLOGICO. QUESTO RIACCENDE IN PROFONDITÀ L’ENERGIA DELLE CELLULE, REGALANDO ALLA PELLE UN ASPETTO VISIBILMENTE PIÙ LUMINOSO. DISTRIBUITO DA L’ORÉAL LUXE.


VIDEO

Nella galassia urbana di Mugler cammina una donna neo glamour

STELLA PER SEMPRE

UNA FRAGRANZA ICONICA CHE, ANCORA OGGI, DOPO QUASI 30 ANNI DAL SUO LANCIO, SI FA PORTAVOCE DI UN’INTERA GENERAZIONE DI DONNE CHE NON HANNO PAURA DI CREDERE NEI PROPRI SOGNI. È ANGEL DI MUGLER CON IL SUO JUS GOURMAND E UNA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE FIRMATA DA NUR CASADEVALL E DAL FOTOGRAFO JULIEN VALLON. PROTAGONISTA, LA MUSA DEL BRAND, TONI GARRN, TRASPORTATA IN UN’ALTRA DIMENSIONE SULLE NOTE DI “WHERE IS MY MIND” DEI CHARLES THOMPSON NELLA VERSIONE DEI NADA SURF.


NEW ENTRY

Parola d’ordine: colori intensi. Con il make up di stagione!

COLOR CAFFÈ

MOKA, AMARETTO, TABASCO E SPRITZ. SONO QUESTE LE QUATTRO NUOVE NUANCE DI OMBRETTO ALL’INTERNO DELLA PALETTE SWEET AND SOUR DI ESPRESSOH. PER UN LOOK MONOCHROME, SEMPLICE E VELOCE DA REALIZZARE, CON TRE COLORI MAT E UNO FROST. IL RISULTATO È PIENO E INTENSO GIÀ DAL PRIMO SWIPE! DISTRIBUITO DA ESPRESSOH.

LABBRA OPACHE

IMPERCETTIBILE SULLE LABBRA E FACILE DA APPLICARE, LA MATITA ROSSETTO LE MATTE STYLO DI CHANTECAILLE OFFRE UN COLORE OPACO E VELLUTATO, GARANTENDO CONFORT E NUTRIMENTO. QUESTO PERCHÉ INCORPORA L’OLIO DI BAOBAB CERTIFICATO FAIRWILD PROVENIENTE SOLO DA FONTI SOSTENIBILI. IN ESCLUSIVA DA SACCANI.

NUDE SCINTILLANTE

UNA SERIE DI SFUMATURE NUDE OPACHE E CREMOSE, TONI BRONZO E ROSA METALLIZZATI E DORATI SCINTILLANTI, SI ALTERNANO NELLA PALETTE SAND HAZE OBSESSION DI HUDA BEAUTY PER UNO SMOKEY EYE IN PERFETTA LINEA CON I TREND DEL MOMENTO. CON NOVE OMBRETTI FACILI DA STENDERE E SFUMARE. IN ESCLUSIVA DA SEPHORA.


CHI SIAMO

ORGANO UFFICIALE FENAPRO rivista specializzata fondata nel 1975 DIRETTORE EDITORIALE Michelangelo Liuni DIRETTORE RESPONSABILE Maria Cristina Milanesi cristina.milanesi@rcs.it BEAUTY CONSULTANT Ivan Pestillo PROGETTO GRAFICO Giorgia Gullotta giorgia.gullotta@rcs.it HA COLLABORATO A QUESTO NUMERO Giovanna Maffina

CLICCA E SEGUICI


MAGAZINE

Clicca qui

per sfogliare Imagine


Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua. (CONFUCIO)