Page 1

day by day consigli, astuzie, idee di bellezza e non solo, per prepararsi alle feste

solo

beauty


DIOR.COM Dior OnLine 02 38 59 88 88


L A F E M M I N I L I TÀ A S S O L U TA


L’agenda beauty di dicembre: un must per essere in forma nel periodo piÚ sfavillante dell’anno


1

L

8.00

M

M

14.00 Un’originale alternativa al classico calendario dell’Avvento per scandire ‘a sorsi’ il tempo dell’attesa: Tee Advent Kalendar Sonnentor. È un cofanetto con 24 diverse tisane, una per ogni giorno.

10.00

16.00

12.00

18.00

Un colore liquido per labbra, che abbina l’alta concentrazione dei pigmenti alla texture sottile. È Lip Magnet Rossetto Giorgio Armani 403 Vibrato. Per un finish mat di lunga durata fino a 8 ore, mai untuoso o appiccicoso.

Il prodotto di oggi Appartiene a una nuova generazione di fondotinta, Teint Couture Cushion Givenchy. Pratico e veloce, nasconde la base metallica personalizzata con il logo delle 4 G che, con una lieve pressione della spugnetta, dosa il prodotto in maniera ottimale. Il contatto con la placca fredda rende l’applicazione ancora più piacevole e tonificante per la pelle.

Il consiglio:

Se possibile, applica il fondotinta alla luce del giorno. Quella artificiale, tende, infatti, a neutralizzare il rosso, con il rischio di eccedere nella stesura del prodotto.

G

V

S

D


L

M

M

G

V

S

D

8.00

14.00

Con l’immancabile lucchetto dal delicato fiore smaltato, la mini bag Dolce & Gabbana. In blu o rosso brillante, dalla forma squadrata, è decorata con romantici fiori di strass.

10.00

Per uno sguardo che vuole osare e ciglia ultra spesse messe in risalto dall’effetto bold, c’è il Mascara Vamp Extreme Pupa. Con applicatore dotato di astina maxi formato, forma sinuosa a doppia sezione e punta arrotondata.

16.00

12.00

18.00

Il prodotto di oggi Poche gocce di Supernova For Her edp Replay Stone sono sufficienti a trasmettere una sensualità ammaliante, grazie a tocchi luminosi e freschi di mela che si intrecciano con il bouquet fiorito. Nel cuore note di ylang-ylang, rosa e gardenia, mixate a un inebriante accordo fruttato. Sul fondo si alternano legno di sandalo, muschio e sfumature ambrate, che regalano calore e armonia alla creazione olfattiva.

Il consiglio:

Se vuoi conservare a lungo il tuo profumo preferito, meglio evitare di esporlo alla luce diretta: molti jus contengono materie prime fotosensibili, che cambiano colore a contatto con una fonte luminosa.

2


3

L

M

M

G

8.00

Una pausa rigenerante in un angolo di paradiso? Aqva è la nuova City Spa del Grand Hotel Via Veneto di Roma in partnership con Sisley. Oltre 500 mq di marmi, vapori, cromoterapia, profumi e trattamenti per un benessere esclusivo.

10.00

16.00

12.00

18.00 Da provare: la tisana a base di radice di ratania. È una pianta multitasking, che protegge denti e gengive e ha spiccate virtù antinfiammatorie.

Il prodotto di oggi

Doppia la performance di Double Tenseur Immédiat & Long-Terme Sisley: effetto liftante in superficie e miglioramento della compattezza della pelle. Merito, nel primo caso, degli estratti di semi d’avena, ratania e limone, mentre è agli estratti di cipero, semi di cotone, vite rossa e crescione che si deve il rafforzamento delle fibre elastiche a supporto dei tessuti.

Il consiglio:

Questo siero si può utilizzare la mattina prima del trattamento quotidiano, per distendere i tratti del viso e prolungare la tenuta del fondotinta. Ma anche durante la giornata, con picchiettamenti leggeri, come ritocco del make up e ‘mise en beauté flash’ prima di una serata.

V

S

D


L

M

M

G

V

S

4

D

8.00

14.00 12 capitoli con i look di Serge Lutens, Tyen e Peter Philips e le interviste di Jerry Stafford: Dior, The Art of Color (Rizzoli International).

16.00

10.00

12.00

Un lussuoso oggetto dei desideri, gli occhiali Cat Eye Gucci con cristalli Swarovski. Le aste sono in metallo color oro con logo della maison, le lenti trasparenti proteggono al 100% dai raggi Uva e Uvb.

18.00

Il prodotto di oggi

Fedele allo spirito del profumo icona, nasce J’adore Huile Divine Dior. Idratante e delicato, va utilizzato durante il bagno o direttamente sulla pelle. Nel suo bouquet ritroviamo le sfumature mielate della rosa di Grasse, gli accordi del gelsomino sambac, del neroli e infine le avvolgenti note del sandalo e della vaniglia.

Il consiglio:

L’olio è una sostanza formata da componenti grasse. Per potenziarne l’azione è dunque necessario inumidire la pelle prima dell’applicazione. In alternativa alla doccia, si può vaporizzare acqua termale sulla parte interessata.


5 8.00

L

M

M

G

V

S

D

14.00 Lo Smalto agli Oli Effetto Specchio n. 301 Cristallo Puro Collistar consente di ottenere un colore pieno e intenso e un finish brillante ‘effetto specchio’ grazie alla texture-olio, corposa e coprente, ma anche scorrevole e supersensoriale.

Da Gucci questi décolleté in pelle con motivo zebrato d’ispirazione vintage. Il cinturino frontale è enfatizzato dall’inconfondibile bottone GG in perla. La stampa serpente sulla suola interna rievoca il tema animalier.

12.00

16.00

18.00

Il prodotto di oggi Il segreto di una pelle perfetta? Un’accurata detersione. Tra i must, due novità da Pupa, che completano la linea: lo Scrub Esfoliante Delicato e il Panno Detergente Perfezionatore. Il primo rimuove a fondo le impurità ed esfolia lo strato superficiale della pelle eliminando le cellule morte grazie alle proprietà leviganti della pomice naturale in granuli. Ideale per eliminare maschere ed esfolianti da risciacquo, il secondo assicura una pulizia ottimale della pelle anche a chi non applica make up.

Il consiglio:

In caso di pelle sensibile, prima dello scrub meglio effettuare un piccolo test, applicando una piccola quantità di prodotto dietro i lobi delle orecchie.


6

L

8.00

M

M

G

V

S

D

14.00 Fase finale della beauty routine serale, Ceramide Overnight Firming Mask Elizabeth Arden idrata la pelle di notte, ripristinando la barriera di umidità e ricompattando l’ovale.

10.00

12.00

16.00

I ricordi e le presenze di 300 anni di storia nella tazza di Richard Ginori di forma impero, Mug cc 400 Cirque des Merveilles Rose. Con pigmenti e metalli preziosi applicati e disegnati a mano.

18.00

Il prodotto di oggi

Continua l’omaggio di Chanel all’intramontabile rosso. Dopo la collezione autunno 2016, le Rouge Collection n. 1, è ora la volta di Rouge Allure Ink. Con 8 nuance di rossetti fluidi mat che si fondono sulle labbra in un istante, lasciando la loro impronta long lasting. Composto da materie prime selezionate, questo ‘inchiostro’ ultra-sottile regala morbidezza e benessere alle labbra. Grazie all’associazione di polimeri, cere e oli vegetali, si applica con facilità, con un risultato mat effetto ‘seconda pelle’.

Il consiglio:

Per rafforzare l’intensità e la tenuta di questo rossetto, meglio disegnare il contorno delle labbra con la matita Le Crayon Lèvres Chanel, dall’esterno verso l’interno, senza mai debordare troppo.


L

M

M

G

V

8.00

S

D 14.00

7

Un marrone-verde dall’impatto luminescente: The Nail Lacquer Stromboli 835 Dolce & Gabbana. Per un colore intenso e long lasting, decisamente chic.

10.00

16.00

Firmato dalla designer romana Giuliana Mancinelli Bonafaccia, questo anello dalla accattivanti sinuosità è in ottone bagnato in oro rosa 18 Kt, con perla Swarowsky.

12.00

18.00

Il prodotto di oggi

Sull’iconico flacone di Sì Giorgio Armani (light edition), la firma danza sopra il jus come il brivido di una carezza. Nuova interpretazione della classica fragranza chypre, con il ribes nero Jungle Essenceª avvolto nei legni d’ambra.

Il consiglio:

Come insegna Re Giorgio, sexy non è il corpo esposto allo sguardo di tutti, ma è suggerire, velare e rivelare, lasciando intuire senza esibire. E cosa meglio di un profumo vela e rivela: vaporizzalo su polsi, incavo delle orecchie e collo.


8

L

8.00

M

M

G

V

S

14.00

Very chic, l’orologio Parker Michael Kors rifinito con luccicanti pietre a pavé che contrastano con il quadrante minimalista. In metallo tonalità oro rosa, crea un mix moderno di nuance e texture.

16.00

10.00

12.00 Texture ultra metallizzate per intensificare

18.00

lo sguardo con Écrin Shalimar Ombres à Paupières Précieuses, Teintes Or et Saphir Guerlain. I colori si ispirano all’oro e allo zaffiro indiani.

Il prodotto di oggi Dedicato al contorno occhi, Visionnaire Yeux Eye on Correction Lancôme unisce MDH Jasmonato, la molecola nata nel 2014 con la riformulazione del siero Visionnaire, alla caffeina. L’azione drenante di quest’ultima, stimolando la circolazione linfatica, combatte gonfiori e occhiaie. Vi si aggiunge la tecnologia Hydra Blur che permette al siero di agire sia in profondità, che in superficie per un effetto filler alla prima applicazione.

Il consiglio:

Per potenziare l’azione del siero, prova un automassaggio ad hoc. Premi con i pollici in prossimità della parte interna dell’occhio, dove il naso si incrocia con l’arcata sopraccigliare e tieni premuto per 30 secondi. Quando lasci andare la pelle, il sangue scorre più rapido, riossigenando la zona e rendendo più luminosa la pelle.

D


TICIA ADV

deborahmilano.com

Quattro palette in Limited Edition. 10 tonalitĂ di ombretti mat, shimmer e sparkle per uno smokey eye sempre diverso! Made in Italy.

Burgundy Desire

Pastels Fantasy

Antique Gold

Gray Dreams

DEBORAH LA PASSIONE ITALIANA PER LA BELLEZZA


9

L

M

M

G

V

8.00

14.00

Finish metallico anche per le labbra, grazie al rossetto di Deborah, Milano Red Metal. In 3 nuance Gold, Silver e Pink Copper (in foto) - garantisce un colore pieno e long lasting.

Farebbero impallidire persino Barbie! Sono le pumps Dolce & Gabbana completamente ricoperte da paillettes rosa luminose. Perfette per ravvivare un look serioso o... per farsi notare.

12.00

18.00

Il prodotto di oggi

Il naso Anne Flipo definisce la sua creazione Lady Million Privé edp Paco Rabanne ‘ammaliante e al limite del proibito’. La solarità dell’eliotropio, il calore e la cremosità della vaniglia e del lampone ne infiammano il cuore, mentre a scaldare il fondo, pensano il seme di cacao unito a miele e patchouli.

La curosità:

La differenza tra eau de toilette ed eau de parfum? Entrambe diluite in alcol a 90 gradi, si distinguono per la quantità di oli essenziali: 6-9% per la prima e 10-20% per la seconda.

S

D


I consigli dell’esperto d’immagine

Party look su misura Nelle occasioni di festa l’ideale è creare un make-up con cui ci si sente a proprio agio, che valorizza i punti forti del viso, senza esagerazioni. Parola di Diego dalla Palma.

Sconfinamenti creativi La regola non esiste più! Questo concetto trova espressione in un’estetica che gioca a mescolare gli stili superando qualsiasi tentativo di incasellarli. Gli spunti arrivano da macro fenomeni: il fenomeno del gotico dark, cupo e grafico, quello del look teatrale e drammatico, fino ad arrivare al nude ‘cadaverico’ con pelle diafana, labbra cianotiche, occhi in bianco e argento. Particolare attenzione merita il tema metallico, una visione futuristica che segnerà anche le prossime stagioni: colori non definiti, urbani, fumosi, cosparso di riflessi dei metalli

ELIE SAAB

Ogni dettaglio Natale è star bene con se stessi, è il momento dell’introspezione, dell’intimità degli affetti, del raccoglimento. Perciò vanno valorizzate le singole peculiarità di ogni volto, enfatizzando gli occhi se sono il nostro punto forte, dove una delle tendenze più attuali è il nero profondo e un grafismo esasperato, o viceversa ponendo il focus sulle labbra, dove è d’obbligo il rosso, in un tono ben sostenuto a prova di luci artificiali, perché, ricordatevi, ‘la notte divora i colori’. Il fard è indispensabile per illuminare l’ovale, da preferire ai correttori per lo sculpting, perché accende di tonalità armoniose rosate e ambrate ogni incarnato. Alla fine del make-up, vanno sempre applicati i prodotti fissativi per essere sicuri che il trucco resista inalterato per molte ore.

preziosi, oro fuso, bronzo, rame ossidato, da associare a nuances cromate sulle labbra. Negligenza fantasiosa Finita l’era degli all over, oggi si mescolano colori e prodotti in una sorta di gestualità quasi ‘pittorica’ da provare anche ai party natalizi. Ad esempio, il rossetto sulle guance e sull’arcata sopraccigliare, o un ombretto opaco sulle labbra che appaiono come fossero non truccate mentre vestono un nude look ipercostruito, ostentato e provocatorio.

Visagista, truccatore, esperto d’immagine, ma ancora, scrittore sia di romanzi che di manuali tecnici, creatore di una propria linea cosmetica, personaggio di spicco nel mondo dello spettacolo e della tv, insomma, è difficile sintetizzare in poche righe la poliedrica e fertile personalità di Diego dalla Palma.


Le proprietà cosmetiche del latte vegetale La nuova Bath & Body Collection Milk Lovers di Pupa si basa su concetti di purezza e morbidezza e propone gesti quotidiani di benessere per il bagno e il corpo. Le formule delicate e sensoriali contengono ingredienti selezionati, come il latte vegetale, per idratare, nutrire e addolcire la pelle.

Nel cuore dei prodotti Milk Lovers troviamo il latte vegetale, ingrediente di origine naturale con riconosciute proprietà idratanti, nutrienti e addolcenti, benefiche per la pelle. Nella linea vengono utilizzati tre tipi di latte vegetale: di mandorla, di avena e di riso. Pupa ha sviluppato con cura le formule privilegiando principi attivi di origine naturale ed evitando l’introduzione di agenti irritanti come parabeni, siliconi, petrolati, alcool e coloranti. Tutti i prodotti, rigorosamente made in Itlay, sono inoltre arricchiti di fragranze che aggiungono all’azione cosmetica un piacere sensoriale e di texture avvolgenti, in grado di offrire il massimo comfort alla pelle. La Bath & Body Collection Milk Lovers si suddivide in tre grandi famiglie, Latte di Mandorla e Fiori, idratante adatta a tutti i tipi di pelle, Latte di Avena e Vaniglia, nutriente particolarmente indicata per la pelle secca, e Latte di Riso e Zucchero, addolcente perfetta per la pelle delicata. In ciascuna delle gamme sono proposti il Latte Doccia, bianco e fluido, il Latte Doccia Esfoliante arricchito con microgranuli naturali, il Bagno Crema morbido, il Latte Corpo, fresco e delicato, e la Crema di Burro, ricca e a rapido assorbimento.


Latte di Avena e Vaniglia Il latte della pianta d’avena nutre e rivitalizza la pelle

minerali hanno un effetto tonificante. I prodotti sono arricchiti di note olfattive avvolgenti, dall’iniziale accordo di latte caldo, albicocca e arancia, al cuore fiorito con fiori di pesco, fiori d’arancio e latte, fino al fondo con vaniglia, caramello e musk.

Con la sua spiccata azione nutriente, la linea Milk Lovers Latte di Avena e Vaniglia è indicata per la pelle secca. Il latte che deriva dall’avena infatti è ricco di principi attivi nutrienti e rivitalizzanti: la lecitina dona nutrimento all’epidermide e i

Latte di Mandorla e Fiori Dalla mandorla gli ingredienti per mantenere l’idratazione

La specificità della linea Milk Lovers Latte di Mandorla e Fiori è l’azione idratante. Adatta a tutte le pelli, contiene latte di mandorle ricco di principi attivi equilibranti ed energizzanti: i lipidi apportano ricchezza al film idrolipidico e le proteine

mantengono la giusta idratazione. Le formule hanno una profumazione fresca e fiorita data da note di arancia, foglie verdi e ciclamino, mandorla, gelsomino, caprifoglio e mimosa e, sul fondo, legno di cedro, vaniglia, musk, latte ed eliotropio.

Latte di Riso e Zucchero Ricco di amido, il latte di riso rigenera e lenisce la pelle

“ Milk Lovers Latte di Riso e Zucchero è la linea addolcente, ideale per la pelle delicata. Il latte di riso, ricco di principi attivi nutrienti ed emollienti, svolge un’intensa azione rigenerante: l’amido riduce la disidratazione e gli acidi grassi,

linoleico e oleico, ristrutturano la barriera idrolipidica. La fragranza dolce e rassicurante dei prodotti è composta da note di zucchero filato, cassis, peonia, pepe rosa, legno di sandalo, muschio bianco e latte.


Idee profumate da regalare Vi siete già fatti una lista dei regali? Non vi serve più. Qui potete segnare a chi donare queste splendide fragranze. Quando incombe il Natale, il pensiero corre ai regali. ma le idee scarseggiano. Niente panico: la soluzione c’è. Ed è alla portata di tutti: un profumo. Un dono classico, ma non banale o scontato. Una certezza: chi non utilizza una o più fragranze, da indossare tutti i giorni o in un’occasione speciale? L’importante è sceglierlo in base ai gusti e alla personalità della persona a cui è destinato. Difficile, ma non impossibile. Si può rivolgere qualche domanda strategica all’interessato/a o sguinzagliare un’amica-spia, che conosca nel dettaglio le abitudini e le preferenze

di lei o lui. Oppure optare per l’effettosorpresa, entrando in profumeria e facendosi consigliare da una commessa esperta.Qui il buon senso e la ragione lasciano spazio alla magia e alla suggestione di emozioni, ricordi e sogni. E sarà piacevole perdersi tra bouquet floreali, fruttati e orientali. Freschi e frizzanti o caldi e sensuali, sfoggiano note leggiadre o intense e accordi sfaccettati. Tra limited edition, fragranze evergreen e novità di stagione, conquistano anche grazie agli splendidi flaconi e ai packaging ricercati. Ce n’è per tutti i gusti.

Floreale gourmand, Miss Dior Absolutely Blooming (edp) si preannuncia con note di frutti rossi aciduli, per poi esibire un duo di rosa di Grasse e rosa damascena mixato all’accordo sensuale di peonia. Sul fondo, i muschi bianchi.

Un invito all’emozione: La Femme Prada (edp). La scia di frangipani evoca l’umidità della rugiada che ricopre l’ylang-ylang, addolcito da cera d’api, vaniglia e tuberosa. Un vetiver distillato regala spessore alla fragranza.

Un profumo fresco, solare e femminile, in cui l’arancia sanguinella e le bacche rosa accompagnano le note di pera nashi e fiori d’acqua, rivelando poi un cuore intriso di fresia, peonia e rosyfolia. È Missoni Eau de Toilette.

Da regalare a:

Da regalare a:

Da regalare a:


Note di assoluta di rosa bulgara, legni di sandalo e cashmere, con un tocco di patchouli. È questo l’incipit de L’Ambra Collistar (edp), orientale-legnoso-ambrato, simile a un abbraccio caldo e sensuale.

Il celebre naso Olivier Polge firma un nuovo capitolo di una fragranza cult: N˚5 L’Eau Chanel. Esalta le aldeidi nelle loro sfumature più agrumate, rende più verdi gli accenti di ylang ylang, alleggerendo anche i sentori di fondo.

In edizione limitata, Alien Divine Ornamentation Terry Mugler (edp) si veste di oro puro a 17 e 18 carati. È il flacone CollectOr che racchiude un mix di accordi luminosi intorno alle note del gelsomino sambac.

Da regalare a:

Da regalare a:

Da regalare a:

Un potente afrodisiaco: Fleur Narcotique Manila Grace (edp). Nel cuore vaniglia, benzoino e vetiver creano un’armonia orientale, sulla quale un accordo pralina intesse una sottile e ipnotica traccia gourmand.

My Burberry Black (edp) evoca la sensualità di un trench coat Burberry nero sulla pelle. Nella fragranza si fondono gli aromi di fiore di gelsomino e nettare di pesca con un tocco di rosa. Il patchouli ambrato completa la scia.

Per lui e per lei, cK One Gold Calvin Klein (edt) è una fragranza esplosiva come la giovinezza che supera ogni limite. In testa note di fico, bergamotto e salvia, mentre neroli, gelsomino e violetta si svelano al centro del bouquet.

Da regalare a:

Da regalare a:

Da regalare a:


10

L

M

M

G

V

S

8.00

10.00

Mille metri quadrati di bellezza e raffinato relax. È la Spa dell’Armani Hotel Milano. Offre sei sale trattamenti per esperienze personalizzate, sauna e bagno turco, oltre a una piscina con pareti e soffitto vetrati e una meravigliosa vista sulla città.

Un elisir per la pelle, il centrifugato di lime e carota. Ricco di vitamina A, carotene e provitamina A, favorisce la riparazione dei tessuti, mantenendoli morbidi e levigati, e protegge dagli agenti inquinanti e dai radicali liberi. Inoltre è un toccasana per la vista.

18.00

Il prodotto di oggi Trattamento intensivo dalle doti rigeneranti e nutrienti, Le Lift Crème-Huile Réparatrice Chanel ripara la barriera cutanea e rigenera il cemento intercellulare, preservando il tasso di idratazione della pelle. Contiene il complesso 3.5-Da e un mix di ingredienti riparatori (oli vegetali, burro di karité, aminoacido vegetale e fitosqualene).

Il consiglio:

Questo trattamento va applicato mattina e sera su viso e collo, evitando il contorno occhi e, possibilmente, seguendo la gestualità di massaggio creata su misura dai laboratori Chanel. Con i polpastrelli, una mano dopo l’altra, effettua sfioramenti energici. Parti dall’ovale, prosegui sullo zigomo, la tempia e infine la fronte. Infine, ripeti la gestualità dall’altro lato del viso.

D


L

M

M

G

V

S

11

D

8.00

14.00

Il Natale di Etro si inebria di note intense e avvolgenti di un colore rosso, caldo e armonioso: è la Christmas Candle Misto Bosco. Sprigiona un bouquet con le essenze tipiche delle festività, tra arancia, note di vaniglia, chiodi di garofano e fondi muschiati.

10.00

12.00

16.00

Eccentriche e di grande impatto, le décolleté Eagle di Damiano Marini. Un mix di eccellenza della tradizione italiana e design ricercato e ipermoderno.

18.00

Il prodotto di oggi È un omaggio alle donne contemporanee, l’Eau de Parfum Miu Miu, che fonde perfettamente gli accenti di mughetto con le misteriose note pepate di Akigalawood. Oggi la linea ispirata a questa fragranza si arricchisce con due prodotti: Bubble Bath e Hair Mist. Il primo avvolge la pelle, come una carezza, attraverso il tocco gentile del mughetto, la seconda, versione più leggera del jus, accentua la sensualità naturale dei capelli.

Il consiglio:

Vaporizza l’hair mist soprattutto sulla testa e poi sulle lunghezze se vuoi un effetto a lunga durata. Il motivo? Costituito per la maggior parte da acqua, cheratina, carbonio e ossigeno, il capello assorbe facilmente odori e sostanze.


12

L

M

M

G

V

8.00

10.00

Si può applicare sia sul viso che sul corpo per sentirsi avvolti in un soffice velo di luce. La Red Queen Golden Powder è una cipria libera illuminante dalla consistenza impalpabile con perle ultrafini oro puro e arricchita con una profumazione di vaniglia. Molto chic il boitier con il puff dal fiocco dorato.

Etici e originali i regali proposti dalla Lega del Filo d’Oro. Come i bracciali We Positive, made in Italy, realizzati a mano e in pelle; hanno una fibbia, che funge da chiusura, finita in argento invecchiato, nichel free. Personalizzati con le frasi di Sabina Santilli, fondatrice dell’associazione. momenti.legadelfilodoro.it

18.00

Il prodotto di oggi Simile a una colata di oro metallizzato cangiante: Vernis Splendor Edition Golden n. 328 Dior. Appartiene alla collezione Dior Holiday 2016, in edizione limitata, insieme ad altri quattro smalti irresistibili e super chic. Dai colori classici con finish cremoso come rosso e nero, rivestiti da una patina dai riflessi luminosi e una variante gioiello, concentrato di paillettes in sfumature argento e ghiaccio.

I consigli:

Meglio non applicare lo smalto subito dopo la doccia o il bagno: l’acqua presente nelle unghie tende a evaporare provocando piccole bolle. Per accelerare l’asciugatura dello smalto, immergi le dita in una ciotola di acqua fredda con ghiaccio. Contro eventuali sbavature, usa un pennellino per il trucco.

S

D


L

M

M

G

V

S

13

D

8.00

14.00

Un pack natalizio per Eclat Minute Huile Confort Lèvres Clarins. Contiene una combinazione inedita di polimeri e tre oli (nocciola, jojoba bio e bixa orellana), tutti di origine vegetale, dalle proprietà nutrienti, protettive e lenitive.

10.00

12.00

16.00

Melodia originale dove l’accordo di zucchero filato si unisce alla Guerlinade, in una simbiosi di note golose di vaniglia ed essenza di rosa di Bulgaria. È Le Petit Robe Noire Eau de Parfum Intense Guerlain.

18.00

Il prodotto di oggi

È firmata dalla designer Lina Obrégon, ‘la Ballerina’ di Deborah Milano, un make up kit con tutto il necessario per il trucco: 6 ombretti, 1 all over in polvere, 1 fard, 1 terra abbronzante. 1 cipria, 2 gloss e 2 applicatori. Disponibile in 3 versioni, a seconda dell’effetto desiderato: nuance forti e decise per un look di grande impatto; tonalità pastello per un make up romantico e delicato; colori profondi e intensi per uno trendy.

Il consiglio:

Indecisa sui colori del make up di Capodanno? Consulta la classifica cromatica di Pantone, che ogni anno sigla le tendenze. Tra le nuance più gettonate, il Potter’s Clay, che ricorda le foglie autunnali, l’Aurora Red, che vira verso il mattone e il Warm Taupe, tendente al fango.


14 8.00

L

M

M

G

V

S

D

14.00 Tre tonalità metalliche in edizione limitata per Glam Liner Intense Liquid Eyeliner Dolce & Gabbana: Baroque Gold nella foto, poi Baroque Silver e Baroque Bronze. La formula è waterproof.

10.00

12.00

16.00

Geometrie in black and white anni ’60 per la borsa a spalla in lucertola di Salvatore Ferragamo. Ha chiusura magnetica, tasca interna, fodera in pelle e tracolla realizzata con una catena dorata.

18.00

Il prodotto di oggi Protegge a 360 gradi dall’inquinamento metropolitano. È Prevage City Smart Spf 50 Elizabeth Arden. Merito di una tecnologia avanzata a tripla azione: l’Anti-Pollution Shield unito a idebenone, potente antiossidante, forma una barriera protettiva per evitare che tossine e particelle inquinanti penetrino nell’epidermide, mentre il Dna Enzyme Complex, con enzimi purificati derivati da plancton, arabidopsis thaliana ed estratti di batteri oceanici, aiuta a proteggere la pelle dai radicali liberi e supporta il suo naturale processo di riparazione contro lo stress ossidativo.

Il consiglio:

L’utilizzo di creme provviste di filtri solari non va limitato solo alla stagione estiva, ma esteso a tutto l’anno e in qualunque condizione ambientale. Non bisogna dimenticare, infatti, che i raggi Uv, in particolare gli Uva, sono tra i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.


I consigli della beaty coach

La pelle risplende La cura del viso in questi giorni deve prevedere una serie di trattamenti specifici. Ce li illustra la specialista di bellezza per eccellenza, la ‘profumiera’.

1° dicembre, chi ben comincia… Da subito, partite con un trattamento urto, “una fiala al giorno per 28 giorni da applicare la sera prima di coricarsi. Con o senza crema notte, a seconda che la pelle sia tendente al secco o normale. Serve a dare una bella sferzata di energia al viso”, spiega Paola Vespa, delle Profumerie Astrale di La Spezia e Sarzana. Al risveglio, invece, il siero che, “deve essere nutriente e illuminante e fatto seguire dall’abituale crema idratante, da scaldare leggermente frizionando prima le mani perché si fonda meglio sulla pelle”. Da ricordare: “le creme viso, specie se incorporano SPF, non vanno massaggiate ma solo leggermente tamponate”. Una volta la settimana Di rigore, una maschera supernutriente. Con cadenza settimanale, meglio se prima di coricarsi, “da scegliere tra quelle in crema, da lasciar agire tutta la notte - non prima di

scervino

Meno 3, 2, 1… pronte a risplendere per le feste? La beauty routine va intensificata nei giorni che precedono Natale e Capodanno. Ecco come arrivare al veglione in forma smagliante. Capodanno scalpita. Di rigore, arrivarci con una pelle di porcellana. Come? Ecco l’agenda di skincare da iniziare appena scatta il countdown.

aver tolto il prodotto in eccesso però - oppure in tessuto, prendendosi una mezz’ora di relax”. Da abbinare allo scrub, “da fare almeno un paio di volte la settimana per eliminare le impurità e stimolare la microcircolazione di superficie”. Meno 7, 6, 5, 4… Si entra nella settimana clou: prima Natale, poi capodanno... pronte? “Per assicurare al make-up una tenuta perfetta e longlasting e illuminare l’incarnato, “non deve assolutamente mancare un buon primer, il vero segreto per fissare il fondotinta e rendere impeccabile il trucco per molte ore”. E che la festa abbia inizio.

Paola Vespa è titolare, insieme con la madre e la sorella, delle tre profumerie Astrale (Consorzio Ethos Profumerie) di La Spezia e Sarzana. Un’indipendente doc grande esperta di skincare.


15

L

8.00

M

M

G

V

S

D

14.00

Già dalla prima applicazione di Re-Nutriv Ultimate Lift Regenerating Youth Eye Creme Estée Lauder, la pelle del contorno occhi appare visibilmente più tesa, compatta e rinforzata, mentre i segni del tempo si attenuano. Con l’esclusivo Floralixir Dew.

10.00

12.00

16.00

Sono in oro rosa (18 ct), gli orecchini Bean by Elsa Peretti per Tiffany. Una forma sinuosa che, come indica il nome, evoca quella del fagiolo, uno degli alimenti più antichi del mondo.

18.00

Il prodotto di oggi

Espressione di una femminilità fresca e sofisticata, Bottega Veneta Eau Sensuelle aggiunge note vellutate di pesca all’iconico mix di gardenia, gelsomino e morbido cuoio. Accordi di vaniglia e patchouli completano la scia olfattiva. Elegante anche il flacone in vetro trasparente rosa, inciso alla base con il motivo intrecciato e arricchito con un nastro in grosgrain tono su tono.

Il consiglio:

Vaporizza il profumo subito dopo aver fatto la doccia e prima di vestirti, perché l’umidità ancora presente sulla pelle aiuterà a trattenere le molecole di profumo. Inoltre, così facendo, non macchierai gli abiti.


L

M

M

G

V

S

8.00

D 14.00

16 Non passa inosservata la mini bag Occhi di kidassia multicolor firmata da Giancarlo Petriglia. Ha tracolla staccabile, tasca posteriore con chiusura a calamita, due scomparti interni e fodera in nappa.

10.00

Un’intera linea che inneggia al rosso, colore iconico del rossetto: Rouge Rouge 01 Shiseido Make-up. In tutto 16 tonalità, una texture ricca e cremosa e la formula idratante, nutriente e a lunga tenuta.

18.00

Il prodotto di oggi Un nuovo fondotina in crema dalla texture sensoriale e con effetto illuminante: Sublimage Le Teint Chanel. Tra gli ingredienti top, ci sono l’acqua concentrata di vaniglia, rivitalizzante, la polvere di diamanti, racchiusa in una sfera di silicone e associata alla mica sintetica per riflettere la luce, e tre attivi idratanti di origine vegetale: glicerina, biosaccaride e fitosqualane.

Il consiglio:

Scegli il fondotinta provandolo direttamente sul viso. Oltre al colore, hai la possibilità di valutarne scorrevolezza, leggerezza o coprenza e capacità di ‘fondersi’ con la grana e il colorito della pelle.


Creme e sieri per festeggiare il Natale Formule rigeneranti per viso, collo e décolleté, ma anche detossinanti per il corpo. Cancellano qualche anno, appagando i sensi. Da regalare a se stesse o alle persone care, certe di aver soddisfatto un desiderio. Niente di meglio delle festività natalizie per regalare a se stesse o a una persona cara, una crema top, fiore all’occhiello della profumeria. Che sia un trattamento antiage globale o destinato a una zona specifica di viso e corpo, si tratta di formule complesse, frutto di ricerche pluriennali, con ingredienti ad alta concentrazione, brevetti esclusivi e sistemi vettoriali sempre più sofisticati per veicolare gli attivi negli strati cutanei più profondi. Obiettivi: difendere la pelle dalle

Basato sulle ultime scoperte in materia di cellule staminali, Capture Totale Le Sérum Yeux Dior distende e rigenera il contorno occhi, restituendogli tono e luminosità. Bastano poche gocce da stendere con lo speciale applicatore.

Da regalare a:

aggressioni esterne, riparare i danni subiti durante il giorno, stimolando le sue difese immunitarie, restituirle gli elementi essenziali per restare giovane, tonica e luminosa. Ma a distinguere questi prodotti di skincare è anche la texture sensoriale, da scegliere a seconda del tipo di pelle e dello stile di vita. Si va da quelle più ‘ricche’, mix di acqua e oli, alle emulsioni ‘umide’, che contengono pochi grassi ma molte sostanze umettanti, dai sieri, più o meno liquidi o consistenti, fino agli oli cosmetici arricchiti di oli essenziali.

Concentré Décolleté et Cou Clarins deve le sue proprietà ridensificanti e antimacchia a un mix di attivi vegetali, tra cui gli zuccheri di avena biologica e le auxine di girasole. Più l’esclusivo Complesso Antinquinamento.

Da regalare a:

Armani Prima Smart Moisture Serum di Giorgio Armani contiene un trio di principi idratanti crono-attivi, che garantiscono un’azione mirata nelle diverse zone del viso.

Da regalare a:


Due le tecnologie hi-tech in BioPerformance LiftDynamic Cream Shiseido: Tru-Structiveª Technology, che interviene su due tipi di cellule staminali per rafforzare il derma, e RenoCycle System, per la protezione e riparazione delle cellule.

Ideale per la pelle grassa, Gel Doux Nettoyant aux Résines Tropicales deterge con delicatezza, senza seccare, grazie a un mix di resine tropicali purificanti e lenitive, come gli estratti di benzoino, incenso e mirra.

Orchidea nera, idratante e cellule staminali di gardenia bianca, ricompattanti si associano a olio di nigella sativa, purificante e riparatore, argilla nera e carbone di bamboo, ossigenanti. È Nero Sublime Scrub Maschera Preziosa Corpo Collistar.

Da regalare a:

Da regalare a:

Da regalare a:

Per pelli sensibili, Dermolab Idratante Crema Lenitiva Anti-Rossore Laboratori Deborah Group contiene, tra l’altro, acido jaluronico a diversi pesi molecolari, filtri Uv Spf 20 e due complessi idratanti ed emollienti.

Da regalare a:

Pelle liscia ed elastica con Skin Caviar Essence-in-Lotion La Prairie. A comporla l’acqua del caviale, ottenuta dal processo di distillazione a vapore delle perle del caviale, ed estratto di caviale La Prairie, liftante e rassodante.

Da regalare a:

Tra gli ingredienti top di Sensai Ultimate The Cream, spiccano Sakura Eternal Complex, per favorire l’auto-riparazione dei danni genetici e migliorare il metabolismo energetico, Koishimaru Silk Ex e Cpx Vital Extract.

Da regalare a:


17

L

M

8.00

Con i suoi 2000 mq, la multipremiata Bulgari Spa è una delle più grandi ed esclusive del centro di Londra. Tra le sue attrazioni, una piscina da 25 metri rivestita con un luccicante mosaico verde e oro e una piscina vitalità, ricoperta da piastrelle con foglie in oro.

10.00

12.00

16.00

È appena uscito il nuovo Cd di Laura Pausini: ‘Laura Xmas’. A comporlo 12 brani, tra i più popolari canti natalizi, con l’accompagnamento della Patrick William Orchestra.

18.00

Il prodotto di oggi In edizione limitata due coloratissime versioni di Perfecta Face Sonic System Collistar, il device a tecnologia sonica che replica a casa, in pochi secondi, la detersione profonda del viso ed effettua un efficace massaggio antiage, grazie alle sue 3 speciali testine. In abbinamento 3 trattamenti Collistar Professional Sistema Pelle Perfetta: Hydro-Gel Detergente Delicato, Hydro-Crema Esfoliante Illuminante e Hydro-Crema Idratante Rigenerante.

Il consiglio:

Per una pelle del viso luminosa ed elastica, prova lo yoga facciale - noto come yotox - messo a punto da Annelise Hagen, autrice del libro ‘The Yoga Face’. Diversi esercizi per stimolare la circolazione sanguigna e quella linfatica.

M

G

V

S

D


L

M

M

G

V

S

D

8.00

14.00

10.00

16.00

18 Dermolab Antirughe Laboratori Deborah Group è un siero che combatte i segni del tempo, esercitando un’azione rassodante intensiva. Con acido jaluronico a diversi pesi molecolari.

18.00

12.00 Coniuga mirabilmente classicità, ricchezza, tradizione, innovazione e ironia, la lampada da tavolo color rame Bourgie di Kartell. Tre piani decorati si incrociano, mentre l’ampio cappello sfoggia un effetto plissé per creare, una volta accesa, mille riflessi.

Il prodotto di oggi

Il viaggio olfattivo inizia nell’aprire il flacone di Les Délices de Bain Lait Perfumé pour le Corps Guerlain. Una nota di bergamotto si sposa con gli accordi freschi degli agrumi, creando uno spartito addolcito dai fiori d’arancio e dalla mandorla. Della stessa linea: Le Gel Parfumé pour la Douche e L’Eau Déodorante Parfumée.

Il consiglio:

Modula la temperatura del bagno a seconda delle tue esigenze. Dai 38 ai 42 gradi per un effetto calmante (ideale di sera), dai 32 ai 35, tonificante (al mattino).


19 8.00

L

M

M

G

V

S

14.00

Il dono più delicato? È custodito nella Pallina Natalizia Swarovski 2016. Realizzata in vetro soffiato, è decorata all’esterno con minuscoli cristalli applicati a mano, che ne aumentano brillantezza e unicità.

10.00

12.00

16.00

18.00

Texture vellutata al tatto, leggera e confortevole per Blush Prodige 02 Soft Peach Clarins. La formula è arricchita con pigmenti minerali ed estratti vegetali.

Il prodotto di oggi

Racchiuso in una bottiglia dall’incantevole lucentezza e dalla forma elusiva ma tangibile, Blackpepper Comme des Garçons edp rivela un bouquet lussuoso e magnetico. Il pepe del Madagascar, intenso e secco, si scontra con l’impetuosità del legno di cedro, mentre il fragrante Akigalawood (mix di patchouli e agar) si fonde con la resina caramellata della fava tonka.

Il consiglio:

Non strofinare il profumo sulla pelle: rischi di alterarne l’equilibrio olfattivo. Piuttosto lascialo asciugare naturalmente, dopo averlo vaporizzato.

D


La beauty routine Con il rituale di bellezza anti-età Saho di Sensai la pelle del viso ritrova luminosità e compattezza. Basato sul principio della Doppia Pulizia, della Doppia Idratazione e della Doppia Applicazione, Saho è un rituale da seguire scrupolosamente, ogni giorno, per ripristinare le condizioni ottimali della pelle.

Purificare Ispirata all’antica tradizione della Cerimonia del Tè giapponese, Saho è una beauty routine che inizia dalla Doppia Pulizia: impiega prima un detergente che rimuove le impurità liposolubili, come il make-up e il sebo, e in seguito un sapone setoso che rimuove quelle idrosolubili, come il sudore e le cellule morte. I prodotti, formulati con Koishimaru Silk EX, che potenzia la produzione di acido ialuronico negli strati profondi della pelle, ed Estratto di Ginseng, dalle elevate proprietà idratanti, detergono in modo efficace e preparano la pelle a ricevere i benefici dei successivi trattamenti. Una morbida spugna assorbente aiuta ad asportare con delicatezza i prodotti detergenti.

Idratare Partendo dal concetto che una pelle non idratata non è in grado di assorbire correttamente principi attivi e sostanze nutritive contenuti nei trattamenti, Sensai propone il rituale quotidiano della Doppia Idratazione, sviluppato in due step: prima si applica una lozione idratante che prepara la pelle ad assorbire i trattamenti successivi, a seguire si applica un’emulsione o una crema che nutre e rivitalizza la pelle mantenendola idratata. Per seguire questa beauty routine ogni giorno, Sensai propone Cellular Performance una linea completa formulata con principi attivi in grado di contrastare i cinque segni principali dell’invecchiamento: disidratazione, rilassamento cutaneo, linee sottili, rughe e colorito spento.

Correggere Per specifiche aree del viso, sono stati studiati dei trattamenti mirati dall’azione anti-età: le due formulazioni Eye Contour Cream & Balm sono dedicate al contorno occhi. La Crema, dalla texture ricca e fondente, rassoda e idrata la delicata zona perioculare ed è ideale come trattamento notte, il Balsamo, perfetto come trattamento da giorno, ha una texture leggera e setosa che nutre e idrata la pelle in profondità. Total Lip Treatment grazie a un mix di oli preziosi, ha un effetto riempitivo su labbra e zona perilabiale e un’intensa azione nutriente.


20 8.00

L

M

G

S

D

Chloé Perfumed Hand Cream avvolge le mani in una scia di sentori di rosa appena recisa, idratandole alla perfezione. La formula, a rapido assorbimento, rende la pelle levigata e aiuta a rinforzare le unghie.

18.00

Una delle più commoventi storie natalizie del mondo: è il romanzo di Charles Dickens ‘Canto di Natale’. Tra atmosfere gotiche e critica sociale.

Il prodotto di oggi Per la collezione Yves Saint Laurent make up Natale 2016, anche il correttore illuminante Touche Eclat si veste di glitter oro. Dona radiosità al viso, nascondendo i segni di stanchezza e regalando freschezza all’incarnato. Un must have da portare sempre con sé per i ritocchi.

I consigli:

V

14.00

10.00

12.00

M

Quando preferire un correttore illuminante? In caso di occhiaie infossate, per esempio. Riflettendo leggermente la luce, ‘solleva’ otticamente la zona scavata, attenuando il problema. È perfetto anche quando il viso appare stanco e segnato. In questo caso, va applicato non solo sotto gli occhi, ma anche sotto le sopracciglia, per creare un punto luce.


L

M

M

G

8.00

V

S

D 14.00

21

Si ispira alle 9 divinità greche, protettrici dell’arte, della letteratura, della musica e della scienza, la collana Musa di Bulgari in oro rosa 18 carati. A impreziosirla ametista, calcedonio, perle di rubellite e pavé di diamanti.

16.00

Audaci sfumature anche sulle guance con una pennellata del fard Joues Contraste Chanel 320 Rouge Profond, dall’ultima collezione della maison.

Il prodotto di oggi

Una crema multitasking, ora anche per il corpo: Eight Hour Cream Intensive Moisturizing Body Treatment Elisabeth Arden. Particolarmente indicata per le pelli secche e tendenti alla desquamazione, idrata e nutre in profondità grazie ai suoi attivi, tra cui burro di karitè, estratto di imperata cilindrica e sodio ialuronato.

La curiosità:

Il famoso balsamo color albicocca, creato nel 1930 da Elizabeth Arden per dare sollievo alla pelle, deve il suo nome a una notevole performance. Una cliente fedele al marchio lo applicò sul ginocchio sbucciato di suo figlio: 8 ore dopo - Eight Hours appunto - era guarito.


22

L

M

M

G

V

S

D

8.00

La nuova it bag della stagione si chiama Odette ed è firmata Blumarine. In visone, con logo a intarsio e manico rotondo in pitone.

10.00

16.00

Dalla party Collection diego dalla palma, Luscious Trio Eyeshadow Palette, con tre eleganti varianti colore di ombretti cotti extra perlati.

12.00

18.00

Il prodotto di oggi

Il potere seduttivo di una donna in un’essenza radiosa e sensuale: Eros pour Femme Versace. Nel flacone sormontato dall’iconica Medusa, è racchiusa la fragranza, che svela un cuore di fresia e magnolia, mentre fiore d’arancio e gelsomino aggiungono intensità e carattere al bouquet.

La citazione:

“Il profumo ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell’apparenza, del sentimento e della volontà... Essa penetra in noi come l’aria che respiriamo penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente, non c’è modo di opporvisi”. (da ‘Il profumo’ di Patrick Süskind)


I consigli della nutrizionista

Mangiare senza stress 10 consigli per restare in forma durante le feste di Natale, quando si tende a esagerare un po’. Tratti dal libro ‘Antiaging con gusto’ di Chiara Manzi. 1. Muoviti il più possibile. L’OMS e la Società Italiana dell’Obesità raccomandano 10.000 passi al giorno. 2. Scegli gli alimenti che ti scontano le calorie. Prima del pasto consuma un frutto o un piatto di verdura con acqua. La fibra, oltre a dare sazietà, riduce in parte l’assorbimento di grassi e zuccheri. 3. Non saltare mai la colazione. Assumi tutti i nutrienti fondamentali a ogni pasto. 4. Attenzione alla qualità del cibo. Evita alimenti contenenti grassi di scarsa qualità come olio di palma, di cocco e margarina. 5. Curcuma e pepe nero. La curcuma blocca la formazione di grasso corporeo. Aggiungila ai tuoi piatti in abbinamento al pepe nero che ne favorisce l’assorbimento. 6. Gusta lentamente facendo attenzioni alle porzioni. Mangerai di meno ma con più gusto. 7. Molti legumi con un ammollo speciale. Metti in ammollo i legumi con succo di limone. Aumenta la ritenzione delle vitamine del gruppo B, che, con le fibre, entrambi contenute nei legumi, ci aiutano a non ingrassare. 8. Verdure, cotte al vapore e mai bollite. La bollitura priva gli alimenti di nutrienti come le vitamine del gruppo B, che facilitano il metabolismo e ci aiutano a trasformare il cibo in energia anziché in grasso di riserva. 9. Friggi pesci e verdure asciugando molto bene. Utilizza olio d’oliva o di girasole

alto oleico e tampona tre volte l’alimento fritto con carta assorbente dopo averlo scolato dall’olio. 10. Utilizza il sale iodato. Lo iodio è utile alla formazione degli ormoni prodotti dalla tiroide che regolano il metabolismo. 11. L’idratazione è importante. Bevi molta acqua durante i pasti e fuori pasto: mantiene giovani le cellule senza aggiungere calorie. 12. Prepara i dolci che fanno bene. Utilizza frutta come i lamponi, i più ricchi di fibra, farina integrale e dolcificanti naturali privi di calorie come la stevia.

Chiara Manzi, autrice di ‘Antiaging con gusto’, è direttore scientifico dell’Art Joins Nutrition Academy, docente di nutrizione presso il master in medicina estetica Università di Roma Tor Vergata. È anche ideatrice di Cucina Evolution, la nuova cultura culinaria di gusto&benessere antiaging.


Make up metallico per l’anno che verrà

dior

Pelle perfetta, armonie dalla luminosità cangiante sugli occhi e labbra rosso fuoco. Per le feste, il trucco si accende. Fuoco alle polveri!

Da Pupa, Sua Maestà La Corona. Il kit contiene un blush in crema e un all over per il viso, un primer, 5 ombretti compatti e un applicatore per gli occhi, 2 gloss e 2 lip cream per le labbra.

Da regalare a:

La luce. Sotto forma di bagliori e scintillii, evoca atmosfere raggianti, rimanda a promesse di festa, preannuncia il passaggio all’anno nuovo, che si spera più fortunato di quello appena trascorso. Anche il trucco dona colore e intensità a questo rito iniziatico. L’importante è che sia brillante e luminoso. Solo così, scatta la magia. Le nuove collezioni di make up (anche queste da regalare) lasciano ampia scelta in fatto di luce e sfumature metalliche. E poi, una volta davanti allo specchio, via libera alla fantasia. Solo un suggerimento. Per una serata speciale, d’obbligo osare nuovi look, ma senza improvvisare la sperimentazione. Meglio acquisire, piuttosto, una buona “manualità” nei giorni precedenti.

Non solo leviga e uniforma la pelle, ma è anche un trattamento del viso: Fondotinta Siero Nudo Perfetto Spf 15 Collistar. Con acido jaluronico a due pesi molecolari, vitamina E, filtri Uv e polveri soft-focus.

Da regalare a:

Con il suo effetto dorato patinato o lucente, 5 Couleurs Splendor 066 Smoky Sequins Dior si declina in un effetto dégradé couture bianco, argento e antracite, con al centro un tocco di oro bronzeo.

Da regalare a:


Una colata di argento lucente: Le Vernis 540 Liquid Mirror Chanel. È uno smalto coprente e brillante, che rispetta la natura delicata delle unghie. Un pennello sottile e un tappo ergonomico facilitano l’applicazione.

Grazie a una formula tecnologicamente sofisticata Sisleÿa Le TeintFond de Teint Anti-âge Sisley agisce anche sui segni dell’invecchiamento cutaneo: rughe, perdita di tono, densità e luminosità.

Illuminante cotto, dal tocco setoso ultrasensoriale grazie alle polveri micronizzate, prive di talco, che lo rendono adatto anche alla pelle sensibile: Luscious Perfumed Highlighter diego dalla palma. Con perle ultra scintillanti.

Da regalare a:

Da regalare a:

Da regalare a:

Perle rosa per ravvivare il colorito naturale delle guance, perle blu, che correggono discromie e occhiaie, perle d’oro illuminanti: Météorite Perles de Légende Perles de Poudre Révélatrices de Lumière Guerlain.

Il dettaglio che fa la differenza per una sera di festa: La Laque Couture n 78 Gold Clash Yves Saint Laurent, profusione di paillette dorate su fondo oro rosa. Si può sfoggiare su tutte le unghie o su una sola, come tocco ludico.

Un ombretto luminoso lavorato come le paillette di un abito da sera: Ombre Hypnôse Mono 16 Blanc Scintillant Lancôme. La formula morbida e facile da applicare lascia sulla pelle un’intensità ideale e di lunga durata (16 ore).

Da regalare a:

Da regalare a:

Da regalare a:


23 8.00

10.00

12.00

L

M

M

G

14.00 Perfetti con un total black, i Babies Boots di Yves Saint Laurent, corti in stile biker (in foto) o lunghi sotto il ginocchio, ma sempre interamente ricoperti di glitter.

16.00

Basato sui principi della medicina rigenerativa e sulle ricerche riguardo alle cellule staminali, AQMW Repletion Serum Cosme Decorte rivitalizza e ridensifica visibilmente la pelle.

18.00

Il prodotto di oggi

È impreziosito da piccoli brillantini Nail Polish Silver Glitter n. 453 Burberry. Fa parte del set di 3 smalti Runway Nails, dalle tonalità ultra brillanti ispirati a una recente sfilata Burberry. Il pennellino arrotondato consente un’applicazione facile ed estremamente precisa.

Il consiglio:

V

Per un effetto long lasting, applica lo smalto in due step. Il primo passaggio dovrà essere un velo sottilissimo, seguito, dopo qualche minuto, dal secondo, più intenso e definitivo.

S

D


I consigli dell’hair stylist

Capelli in prima linea Trattamenti ristrutturanti ad hoc, metamorfosi cromatiche in linea con i dettami modaioli. La parola a Stefano Milani, direttore artistico di Mitù.

Prima di tutto Feste dietro l’angolo? Maschere, impacchi e trattamenti s.o.s. da scegliere in base al tipo di capelli: riequilibrante e purificante, se grassi o con forfora; se opachi, illuminante, con pigmenti che regalano luce e riflessi; energizzante, per capelli fragili e soggetti alla caduta; nutriente, per quelli aridi e sfibrati.

Tocchi o cambi di colore Se avete deciso di mantenere il colore abituale o dinamizzarlo con riflessi ton sur ton basterà un appuntamento con il colorist anche all’ultimo momento. Cambiamento radicale? D’obbligo non ridursi alla vigilia, per dare la possibilità alla nuova cromia di ‘assestarsi’ e rivelare la sua tonalità definitiva, tenendo conto anche di un margine di tempo per eventuali variazioni. Tendenze styling Alla ribalta gli evergreen dell’hairstyling,

EMPORIO ARMANI

Diktat cromatici Il colore, quest’inverno, dovrà essere vibrante, luminoso, ‘nude’ ma d’impatto, con sfumature che regalano profondità e spessore. Protagonisti i biondi velati da tramature ‘denim’, i rossi ‘woody’ dagli accenti legni e di spezie e i bruni e i castani con tocchi di caramello, mocha e cioccolato, ma anche ottanio, pavone e bordeaux. reinterpretati all’insegna della modernità. Via libera a chignon e raccolti, tiratissimi e ultra-sleek, da ottenere a colpi di gel e di cere, o più morbidi e flou, un po’ messy scompigliato ad arte, con ciocche sfuggenti. Perfette per chi ha i capelli lunghi e vuole portarli sciolti o chi sfoggia un bob o un lob, le ‘finger waves’, onde ispirate alla Belle Epoque e al charleston e ben modellate, a effetto total wet o soffici e sinuose. Trendy il riccio, stretto e definito. A contendergli il primato, il frisé, solo su qualche ciocca o in ‘total look’, per un finish aereo come una nuvola.

Abilissimo nell’anticipare e interpretare le tendenze del fashion-system e attento nel personalizzare lo stile di ogni donna nel rispetto della sua identità, Stefano Milani è uno degli hair stylist più quotati del panorama italiano. È direttore artistico dei saloni Equipe Vittorio e di Mitù e partner di Wella Professionals.


24 8.00

10.00

12.00

Ravviva le feste con il tocco di luminosità colorata di Christmas Tree, Green Swarovski. In cristallo verde, è decorato da palline rosse e un puntale a stella dorato, entrambi in cristallo. Perfetto per la tavola natalizia.

18.00 Da Acqua di Parma, la preziosa candela profumata Bacche Rosse. Con decorazioni naturali, simili a gemme incastonate nella cera, è realizzata interamente a mano per una durata di circa 60 ore.

Il prodotto di oggi

La morbida texture di Capture Totale Dreamskin Perfect Skin Cushion 010 Spf 50 Pa+++ Dior si fonde istantaneamente con la pelle, idratandola. Con un solo gesto offre confort, perfezione del colorito e una tenuta perfetta a ogni ritocco. La carnagione è fresca, mat e luminosa per tutto il giorno e il colore intatto.

I plus:

Un fondotinta cushion ha un’applicazione più agevole del normale fondotinta. Basta una leggera pressione sul cuscinetto imbevuto e il prodotto passerà dalla prima spugnetta alla seconda, garantendo un perfetto dosaggio senza sprechi.


L

M

M

G

V

S

25

D

8.00

14.00

Esclusivi i sandali gioiello Loriblu in pelle e raso rosso, con accessori in ottone e cristalli rossi saldati a mano e tacco stiletto in metallo oro.

10.00

16.00

12.00

18.00

Quasi una scultura, potente e audace, l’anello Cactus de Cartier. In oro giallo 18 carati, smeraldi, corniole, è ornato di un diamante con taglio a brillante, 0,10 carati.

Il prodotto di oggi

Nuova edizione limitata della fragranza Signorina edp Salvatore Ferragamo che, per il Natale, si veste di rosso ed è racchiusa in un elegante cofanetto. Nel cuore del bouquet, petali bagnati di rugiada di gelsomino, peonia rosata e rosa.

La curiosità:

Perché il rosso è il colore natalizio per eccellenza? Da San Nicola di Bari, protettore dei bambini e rappresentato con una veste porpora.


26

L

8.00

M

M

G

V

S

D

14.00

AquaRosa di Kusmi Tea è ispirata al tè rosa di Abissinia, composizione originaria dell’Africa orientale, a base di ibisco mixato a mela e bacche rosse.

10.00

16.00

12.00

18.00 Un regalo perfetto per gli appassionati dell’arte e del Giappone: ‘Art Box Hokusai’, Skira. Il cofanetto contiene 16 affiche delle opere più famose del maestro Katsushika Hokusai.

Il prodotto di oggi

Per vivere con pienezza un momento di tranquillità, Masque Multi-Régénérant Clarins. È una maschera antietà rilassante, che abbina la texture sensoriale a un cocktail di attivi mirati: palmitoyl glycine, acido jaluronico, estratti di banana verde bio, timo limone e seme di acerola.

Il consiglio:

Applica il trattamento seguendo il nuovo metodo a ‘digitopressione’ nato dall’expertise Clarins. Si basa sulla stimolazione meccanica di punti precisi con la pressione delle dita. Questa inedita gestualità decontrae il viso, permettendo di levigare le rughe da stress con un effetto lifting naturale.


DIOR.COM

Dior OnLine 02 38 59 88 88

W I L D AT H E A R T


Utili o superflui, ma sempre esclusivi Sono i regali natalizi scelti per voi. Dall’iconico cappellino all’estrattore di succo, dall’anello ispirato a un abito che ha fatto storia, fino agli occhiali con lenti bicolor. Natale. Inevitabile associare questo evento a una consuetudine che, ogni anno, coinvolge - volenti o nolenti - quasi tutti. Quella di acquistare un regalo per amici, parenti, colleghi e… chi più ne ha più ne metta. Possibilmente originale, con un occhio alla personalità e alle esigenze di chi lo riceverà e uno allo slancio affettivo e... alle possibilità economiche di chi, invece, il dono lo fa. C’è chi si mette avanti, animato dall’entusiasmo (e spesso dall’ansia) e comincia a fare shopping un mese prima delle festività. E chi, al contrario, si conferma ritardatario cronico,

Si ispira a un’artistica armatura il bracciale di Paola Grande della collezione L’Acquario, a edizione limitata. Sul sapiente gioco di linee e geometrie, si incastona un enigmatico occhio dipinto a mano.

Da regalare a:

ancora in affanno con pacchetti e bigliettini la vigilia di Natale! C’è chi ama vedere di persona e toccare con mano i regali prescelti e chi preferisce cercarli in rete, riservando tempo ed energie ad altre attività. Qualunque siano i tempi e le modalità di acquisto, dubbi e incertezze non risparmiano nessuno. Per evitare di mettere (o trovare) sotto il tradizionale albero natalizio, oggetti scontati e banali, cercate in queste pagine le idee e gli spunti a voi più congeniali. Ci sono proposte davvero per tutti i gusti, tutte assai diverse tra loro, ma accomunate da un solo fil rouge: il gusto raffinato ed esclusivo.

Mood orientale per questo zaino di Gucci in tessuto GG Supreme stampato con motivo floreale e ricami con complesse applicazioni (uccello, ape e nuvole). Dettaglio targhetta in pelle con Gucci trademark.

Da regalare a:

Nel presentare a Parigi questi altissimi platform per l’autunno, Alessandro dell’Acqua, direttore creativo di Rochas, ha lasciato tutti senza parole. In velluto con decorazioni floreali e doppio cinturino.

Da regalare a:


Tecnologiche ed ecocompatibili, le cuffie The House of Marley Positive Vibration. Il driver a spirale da 50 mm offre un suono nitido, con bassi profondi, mentre i materiali - alluminio, acciaio e tela sono riciclati.

Da regalare a:

È disegnata da Michele de Lucchi, la caffettiera Pulcina di Alessi. Grazie alla forma della sua caldaia, interrompe automaticamente e al momento giusto, l’erogazione del caffè, per ottenere solo il meglio della bevanda.

Da regalare a:

Romantici e grintosi al tempo stesso, gli stivali Oscar Tiye. Made in Italy, hanno interno e tacco rivestiti in pelle (110 mm), profilo in pizzo alla caviglia, lacci ai lati e suola in cuoio. Anche in camoscio nero.

Appartiene alla collezione Shabbychic di Knindustrie, il Piatto piano Airone in porcellana Bone China disegnata da Piero Lissoni. Ma si può scegliere anche tra altri 15 decori dal gusto vintage e leggermente imperfetti.

Da regalare a:

Da regalare a:

L’iconica paglietta Chanel si reinventa con il tweed fantasia rosa e nero e i dettagli in pelle d’agnello. Nata negli anni ‘30 per lo sport, è diventata un accessorio moda solo quando Coco Chanel ne ha fatto il suo marchio di fabbrica.

Da regalare a:

Easy come un click, virale come il suo nome, sofisticata come la maison che l’ha creata: è la borsa Fendi Dotcom Click. Un’icon bag che si fa in due: grazie alla clutch interna, è perfetta per la sera o per un caffè prima dello shopping.

Da regalare a:


D’avanguardia gli occhiali Prince 2 Saraghina. Con barra in nylon leggera e resistente nero satinato e nuove lenti a doppia colorazione, riducono la trasmissione della luce del 75%, proteggendo al 100% dai raggi Uva e Uvb.

L’estrattore di succo Smeg produce un succo di altissima qualità grazie a un’ estrazione a freddo, senza lame ma attraverso una lenta e potente rotazione della coclea. E lascia intatte le proprietà organolettiche della frutta.

Victoire de Castellane ridisegna i nastri in tulle del famoso abito da cocktail Diorama creato da Christian Dior nel 1951, trasformandoli nella collezione Diorama Précieuse. Qui l’anello in oro, brillante e peridoto.

Da regalare a:

Da regalare a:

Da regalare a:

Richiamano le sfilate A/I 2016-17 le applicazioni in metallo del quaderno Trick Cahier di Prada. In pelle saffiano bicolore, compresi la chiusura con fibbia e il laccio, più l’anello. Un accessorio che è già un cult, da esibire.

Semplici e sofisticati al tempo stesso i cuscini in tessuto Kvadrat di Raf Simons, designer di moda di fama internazionale e direttore creativo di Dior. L’interno dei cuscini è di lana (94%) e nylon (6%), su richiesta, di piuma di struzzo.

In vetro soffiato e lavorato a mano con tecnica Incalmo e successivamente molato, il vaso della collezione Battutto Bicolore di Venini. Molto suggestivo anche l’abbinamento cromatico in verde scuro e rosso.

Da regalare a:

Da regalare a:

Da regalare a:


L

M

M

G

V

8.00

S

D 14.00

27

Freddo e neve non vi conosco. Indosso gli Snow Boot Moschino in pelle e pelliccia ecologica. Caldissimi e very glam.

10.00

16.00

12.00

18.00 Per un look che riflette le mille luci delle dance hall più cool, è d’obbligo una perfetta manicure. Lo smalto Let’s dance della collezione Disco Color’s Mavala è l’ideale, un rosso energetico e scintillante.

Il prodotto di oggi

Il tocco finale per un perfetto look: Duo Pencil Matt & Shine 002 Pupa. Il plus: la doppia mina. La prima, matt, per definire il contorno delle sopracciglia e correggere discromie e imperfezioni, la seconda, perlata, illumina l’arcata e crea spot di luce sui rilievi del viso.

La curiosità:

L’ultima tendenza in fatto di sopracciglia? Le tapered brows o sopracciglia coniche, folte come le maxi brows, ma più affusolate verso la fine e leggermente arcuate, per ingentilire i lineamenti e aprire lo sguardo.


28 8.00

L

M

G

V

Si veste di bagliori dorati, Diorific Lipstick nuance Golden di Dior. Nel suo boitier gioiello, realizza un make-up labbra dall’effetto denso e magnetico.

Come un’allegoria della vita, questo carré di seta evoca gli stretti legami che uniscono la fauna alla flora: Au Pays des Oiseaux Fleurs Hermès.

12.00

S

D

14.00

10.00

18.00

Il prodotto di oggi

Un chypre ultra-moderno, inedito, che associa due varietà di patchouli alle note di fiori e muschi bianchi, creando una scia irresistibile. È Mon Paris edp Yves Saint Laurent. In un flacone che rende omaggio alla giacca da smoking.

La curiosità:

M

Il patchouli è noto per le sue doti afrodisiache e rivitalizzanti della mente, ed è un antidoto contro tristezza e depressione.

16.00


L

M

M

G

8.00

V

S

D

29

14.00 A Milano la nuova Layla Cosmetics, nail spa con centro estetico, offre un’ampia gamma di trattamenti per la bellezza e il benessere di mani e piedi.

10.00

16.00

12.00

18.00

Direttore artistico della maison dal 1997, l’enigmatica figura di Donatella Versace ha catapultato il brand nel futuro. Come lei stessa racconta nel suo libro ‘Versace’, Rizzoli.

Il prodotto di oggi

Una formula costituita per il 70% da olio di mandorle dolci, quella dell’Olio Corpo Rivitalizzante Energizzante Pupa. Migliora l’elasticità della pelle, rendendola morbida e setosa. Con oli aromaterapici.

Il consiglio:

Per accelerare la penetrazione dell’olio, meglio utilizzare piccole quantità di prodotto, procedendo con sfioramenti circolari delicati ed eliminando gli eventuali eccessi con una velina.


30 8.00

L

M

M

G

V

S

D

14.00 È firmato da Tod’s il portafoglio in pelle pregiata con iconica chiusura Double T in metallo personalizzato, scomparti interni, portatessere e ampia tasca portamonete.

16.00

10.00

Il bouquet resta lo stesso, con un cuore intriso di rosa più il tocco inebriante di magnolia e mughetto. A cambiare in Chloé Eau de Parfum è il formato - 125 ml in edizione limitata.

18.00

12.00

Il prodotto di oggi

Quanto mai soffice, la Crema Carezza dell’Amore Collistar avvolge il corpo con oli essenziali ed estratti di petali di rosa e orchidea italiane. Deve le spiccate proprietà idratanti e nutrienti alle proteine della seta presenti nella formula.

Il consiglio:

Per enfatizzare gli effetti della crema, serve l’automassaggio. È una sorta di ginnastica passiva che, grazie ai movimenti rotatori, migliora la respirazione cellulare, attiva la circolazione del sangue e della linfa, favorendo il drenaggio delle tossine.


I consigli del make up artist

Metallico cangiante È il trucco dell’inverno 2016. Dominio assoluto delle nuance metalliche. La bocca è rosso fuoco, la pelle perfetta.

I prodotti must Prima di tutto, un primer in grado di correggere le imperfezioni, illuminare la carnagione, facilitare la stesura del trucco, garantendone la tenuta e mantenere costante l’umidità cutanea. La pelle è grassa e oleosa? Meglio optare per una base sebo-equilibrante e opacizzante. Se macchie e discromie sono molto evidenti, puoi puntare su un primer colorato: verde in caso di rossori e couperose, giallo anti-macchia, rosato o lilla per contrastare un colorito spento e opaco. Altro prodotto obbligatorio, il correttore, fluido (per il contorno occhi) o compatto (discromie), che contribuisce a correggere rughe e difetti e a illuminare l’incarnato. E infine, una BB cream di giorno e un fondotinta fluido di sera.

pupa

Prepara la pelle Un pregiudizio da sfatare? Che sia necessario applicare la crema o il siero idratanti e antietà a pochi istanti dal trucco. Niente di più sbagliato. La pelle ha bisogno di tempo per ritrovare il giusto equilibrio. La soluzione ideale? Stendi il trattamento almeno 15 minuti prima del make up. E, una volta la settimana, ricorda di uniformare la pelle ed eliminare le cellule morte, massaggiandola con un esfoliante delicato, seguito da una maschera purificante o nutriente, a seconda delle esigenze.

Realizza un trucco trendy Il make up invernale gioca essenzialmente su una palette di 4 colori: bianco, nero, oro e bronzo, anche se l’accento cade soprattutto sulle nuance metalliche, oro in prima fila, colore top dei look stagionali. Continua la tendenza dello strobing, ovvero punti luce sul viso ed effetto 3D. La bocca si accende di rosso fuoco, mentre le sopracciglia vanno delineate in modo netto e preciso.

Global make up artist di Pupa Milano, Giorgio Forgani collabora con i più prestigiosi stilisti nei backstage delle sfilate. L’esperienza tecnica, la sensibilità per la bellezza femminile e la passione per il suo lavoro ne fanno un personaggio di rilievo internazionale.


31 8.00

14.00

Il must have della Collection Libre Synthetic de Chanel per le feste 2016, è la palette di ombretti Architectonic, giocata su nuance urbane, dal blu mat al grigio, fino all’argento effetto specchio. La texture ibrida è ricca e fondente.

10.00

16.00

12.00

18.00

Da sfoggiare con enfasi, l’anello a cupola firmato da Mattioli. In oro rosa e titanio, è completamente tempestato di ametiste e diamanti bianchi.

Il prodotto di oggi

La texture ricca e setosa di Soir d’Orient Crème Parfumée Hydratante pour le Corps Sisley rende la pelle satinata e morbida all’istante, avvolta dalle stesse note di calore e mistero dell’iconico profumo. Tra gli ingredienti, estratti di jioh e di fiori di giglio, idratanti, di mirra, lenitivo, e di foglie di ginkgo biloba, tonificante.

Il consiglio:

Mai sovrapporre sulla pelle prodotti - fragranza, deodorante e crema corpo - dalle profumazioni diverse. Mescolandosi, rischiano di creare un mix olfattivo assai lontano da quello desiderato.


L 8.00

M

M

G

V

S

D

14.00

A fine anno anche le labbra diventano dark, con Shine Lipstick Baroque Black 190 Dolce & Gabbana. Un rossetto ultraleggero e semicoprente, delicatamente profumato.

10.00

Grintosi e romantici al tempo stesso, gli stivaletti Candy 80 Star Saint Laurent. Neri in scamosciato, con plateau e tacco largo rivestito, sfoggiano intarsi di stelle in argento, profilati con micro borchie.

16.00

12.00

18.00

Il prodotto di oggi Un’altra interpretazione del profumo cult lanciato nel 1992: Angel Étoile des Rêves Eau de Parfum de Nuit. Il bouquet orientale-gourmand, in edizione limitata, si arricchisce, infatti, di sentori di muschio bianco, che evocano la morbidezza della seta e del cashmere, per poi sposarsi a note di praline, patchouli e vaniglia. A completare l’incanto, il flacone sferico blu, tempestato di stelle.

Il consiglio:

Si può diffondere in casa lo stesso profumo esibito sulla pelle. Grazie all’elegante candela abbinata ad Angel Étoile des Rêves. La custodisce una stella di vetro dalle trasparenze azzurre.


SoloBeauty A CURA DELLA REDAZIONE DI

IMAGINE Cristina Milanesi Rosy Butera Monica Caiti Giovanna Maffina Marta Pacillo Giuliana Valcavi PROGETTO GRAFICO E IMPAGINAZIONE

Giorgia Gullotta STAMPA

Errestampa S.r.l. Orio al Serio (BG) RCS MediaGroup SpA via Angelo Rizzoli, 8 20132 Milano © Copyright 2015: RCS MediaGroup SpA - Via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano Finito di stampare nel mese di novembre 2016 presso Errestampa S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte dell’opera può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi forma o mezzo, sia elettronico, meccanico, fotografico o altro, senza il preventivo consenso scritto da parte del proprietario del copyright. Supplemento a Imagine


Solobeauty daybyday  
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you