7 minute read

Esplorare la libertà e l’emancipazione sessuale nella Giornata mondiale del sesso

La Giornata mondiale del sesso è una ricorrenza annuale che celebra la libertà sessuale e l’empowerment. È un giorno in cui ci si libera dalle norme sociali e si abbraccia la propria sessualità senza vergogna o sensi di colpa. È un giorno per esplorare e sperimen tare, per imparare ed educare e per celebrare la diversità della sessualità umana. In questo giorno, le persone di tutto il mondo si riuniscono per promuovere la positività del sesso, il consenso e le relazioni sessuali sane. È una giornata per sfidare i tabù che circondano il sesso e per dare alle persone la possibilità di prendere il controllo delle proprie esperienze sessuali. Quindi, sia che abbiate una relazione seria, che siate single o che stiate esplorando la vostra sessualità per la prima volta, la Giornata mondiale del sesso è un’opportunità per celebrare e abbracciare la vostra libertà sessuale e il vostro potere. Immergiamoci quindi nell’esplorazione dei molti modi in cui possiamo celebrare questa giornata e promuovere una vita sessuale più sana, più felice e più soddisfacente. La libertà sessuale ed il potere sono fondamentali per una vita sessuale sana e soddisfacente. La Giornata Mondiale del Sesso è un’opportunità per celebrare la sessualità umana e promuovere la positività sessuale e l’empowerment sessuale. Ci sono molti modi per celebrare questa giornata ed educare le persone sulla sessualità, promuovere il dialogo aperto e onesto sulla sessualità e pro muovere una vita sessuale più felice e soddisfacente. Quindi, non abbiate paura di esplorare la vostra sessualità e di abbracciare la vostra libertà sessuale ed il vostro potere!

La Giornata Mondiale del Sesso è stata istituita nel 2008 per promuovere la positi vità sessuale e sfidare i tabù che circondano il sesso. Questa giornata è stata cre ata per celebrare la sessualità umana e promuovere il consenso, la sicurezza e il rispetto in ogni tipo di relazione sessuale. La celebrazione si svolge il 9 giugno di ogni anno e offre un’opportunità per educare le persone sulla sessualità, pro muovere il dialogo e l’empowerment sessuale, e promuovere una vita sessuale più sana e soddisfacente.

Ogni anno, il 25 novembre, il mondo si unisce per commemorare la Giornata Mondiale contro la Violenza Sessuale. Questa giornata è un’opportunità per sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere azioni concrete per porre fine alla violenza sessuale in tutte le sue forme.

La violenza sessuale è una grave violazione dei diritti umani che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Le sue conseguenze sono profonde e durature, lasciando ferite emotive, fisiche e psicologiche che possono influenzare le vittime per tutta la vita. La violenza sessuale non conosce confini di genere, età, razza o status socio-economico, colpendo indiscriminatamente le persone in ogni contesto.

La Giornata Mondiale contro la Violenza Sessuale mira a porre fine all’impunità degli aggressori e a offrire sostegno e giustizia alle vittime. È un’occasione per promuovere la consapevolezza sulle diverse forme di violenza sessuale, come stupro, molestie sessuali, sfruttamento sessuale e violenza domestica.

La lotta contro la violenza sessuale non si limita a una sola giornata. È un impegno costante che richiede la collaborazione di tutti. Dobbiamo lavorare insieme per creare una società in cui la violenza sessuale sia inaccettabile, in cui le vittime siano ascoltate e sostenute, e in cui gli aggressori siano chiamati a rispondere delle loro azioni.

Inoltre, l’educazione gioca un ruolo chiave nella prevenzione della violenza sessuale. È necessario promuovere una cultura del rispetto, dell’uguaglianza di genere e del consenso nelle scuole e nelle comunità. Gli sforzi di prevenzione dovrebbero mirare anche a sfidare gli stereotipi di genere dannosi e a promuovere relazioni sane e rispettose.

Mentre commemoriamo la Giornata Mondiale contro la Violenza Sessuale, ricordiamo che è essenziale unire le forze, promuovere l’empatia e agire con determinazione per creare un futuro libero da violenza per tutti. Ogni persona ha il diritto di vivere una vita libera dalla paura e dalla violenza, e lavorando insieme possiamo rendere questo obiettivo una realtà.

Laura di Bari

Grandi parole: Forza, Coraggio, ma a questo aggiungiamo determinazione, grinta, convinzione e soprattutto voglie di trovare il nostro posto nel mondo.

E’ una lezione di vita il poter conoscere persone come Laura Di Bari, una ragazza transgen der d’origine brasiliana, che ci racconta un po’ della sua vita, del suo percorso, delle sue sli de e barriere che è riuscita ad affrontare e vincere.

Laura ha imparato che dentro di se esiste una forza ancora più grande e maggiore di quella che lei non pensava di poter avere, la sua vita di sicuro non è stat facile, ma non per que sto si è arresa, anzi, come ci ha raccontato con una voce se rena ma sicura: “Vado avanti con forza e coraggio”… ed è così che ad oggi ha conosciuto anche l’amore, e ha tantissimi progetti di vita da realizzare.

Volete conoscerla meglio? Venite con noi a guardare questa intervista e di sicuro troverete tantissima ispirazione per trovare anche voi la forza e la determinazione per trovare il vostro posto nel mondo e vivere la vostra vita felice, serena e lunga.

Suzlen De Lima

Miss Trans Estate 2022, Una regina determinata alle cause sociali

Suzielen De Lima , Miss Trans Estate 2022, Una regina determinata alle

Lo studio si Piccole Magazine si riempie di orgoglio con la visita della bellissima e molto affascinante Miss Trans Estate 2022, Suzielen De Lima, chi è venuta ad incontrarci, condiviere la giornata e parlare un po’ in merito al suo regno e le sue esperienze come la sovrana di uno dei concorsi più amati dal pubblico e dai social media italiani e dall’estero, il Miss Trans Estate.

La bella Suzielen ci racconta in questa intervista quanto ha vissuto, quanto ha fatto, quanto ha imparato, quanti bei momenti ha vissuto come una sovrana compromessa ad aiutare al prossimo, svolgendo tante attività che ad oggi fanno da lei una regina determinata alle cause sociali.

Non solo la bellezza, ma anche la sua intelligenza, la sua dolce anima e il suo bel sorriso ha riempito la nostra giornata d’una energia incredibilmente positiva, e lo staff di Piccole Magazine è stato meravigliato e felicissimo con la sua visita. Con le sue parole di ringraziamento e un suo messaggio di incoraggiamento per andare sempre avanti, e per avere sempre in mente la determinazione, la disciplina, la dedizione per raggiungere oggni obbiettivo nella vita. Bel messaggio da prendere sempre in considerazione.

Oltre a tutto la vostra Suzielen De Lima, Miss Trans Estate 2022, ci racconta un piccolo anticipo di tutto ciò che è in preparazione e che si terrà come uno dei piàù grandi concorsi di bellezza e integrità che rapparesenta la donna transgender davanti al mondo.

Salve Regina!!!!

FABIANA ALVES, “Pronti per un Miss Trans Estate 2023 indimenticabile”

Si, come leggete e come guardate in questa intervista, la sempre bellissima Fabiana Alves è venuta a trovarci, una vista speciale che ci ha reso la giornata realmente impeccabile.

Una eccellente presenza, una figura pubblica che è riuscita a diventare non solo la Direttrice del Miss Trans Estate, ma anche la proprietaria di questo concorso che ogni anno cresce molto di più, non solo a livello di bellezza delle sue partecipanti, ma anche una preparazione, organizzazione, impegno e lavoro sociale che ognuna delle vincitrici hanno svolto in modo impeccabile.

Attualmente il titolo di Miss Trans Estate lo porta la fantastica Suzielen De Lima, con chi Fabiana Alves e tutto lo staff del concorso condivide ogni attività per aiutare al prossimo, un percorso che mette in evidenza la qualità umana.

Fabiana ci racconta che è tutto pronto per questa nuova sfida che sarà l’edizione del Miss Trans Estate 2023, i motori sono accessi e l’organizzazione sta portando avanti una programmazione impressionante, iniziando con i concorsi regionali che sono già in preparazione, prima di Settembre 2023, il mese in cui si terrà la prossima edizione del Miss Trans Estate.

Volete partecipare? Ecco tutta l’informazione, raccontata dalla sua Direttrice, Fabiana Alves. Venite con noi a guardare questa intervista, e vi invitiamoa tenervi aggiornati su tutte le novità del concorso “boom” dai social media, il Miss Trans Estate.

Sarah Finizio

Miss di tutte le miss del mondo, Miss Trans Europa 2022

Sarah Finizio

Miss di tutte le miss del mondo, Miss Trans Europa 2022

”Partecipare con umiltà è la prima vittoria”. Una Miss con una lunga, importante e nota traiettoria nei concorsi di bellezza nazionali e internazionali, artista, e lottatrice per i diritti della comunità LGBTQI+ dell’Italia.

Sarah ha partecipato nel Miss Trans Europa 2022, è ha ottenuto in titolo che ha marcato e rialzzato ancora di più la sua immagine, un titolo che parla per se: MISS DI TUTTE LE MISS DEL MONDO.

Anche se Sarah è una donna transgender molto preparata, rimane umile, attenta, dolce y con delle parole che incoraggiano tante persone per andare avanti e raggiungere dei nuovi obiettivi e successi.

Vi invitiamo a celebrare questo bel traguardo ben meritato da Sarah Finizio, una regina, una Miss di tutte le miss del mondo”.

Visitate i nostri portali www. piccolemagazine.tv / www. piccolemagazine.it e seguiteci su i nostri social Facebook, Instagram, Youtube, e la nostra edicola virtuale ISSUU dove troverete tantissi-

Piccole Magazine

“Sponsor Ufficiale del Miss T World 2023”

“Sponsor Ufficiale

Un evento magnanimo che riunisce un gran numero di persone, un pubblico incredibile, una giuria di qualità, e soprattutto partecipanti provenienti da vari paesi del mondo che vengono in Italia desiderose di dare il meglio, lasciare il loro paese in alto e diventare il nuovo sovrano della donna trans più bella del mondo, Miss T World 2023.

Attualmente in preparazione, con un grande display organizzativo per curare ogni dettaglio e creare un evento di alta qualità sempre pensato per la comunità LGBTQIA+ e il grande pubblico.

Nella scorsa edizione, Miss T World ha messo in scena uno spettacolo impressionante, con artisti di grande rilievo, con una produzione impeccabile, poiché dopo la pandemia nessun dettaglio poteva essere perso nel tempo, riunendo così 3 anni nello stesso evento, 3 bellissime regine che sono riuscite a prevalere tra una giuria qualificata e tra tante altre bellissime ragazze provenienti da vari paesi che hanno vissuto questa indimenticabile esperienza.

In questo 2023, Miss T World sta già preparando la grande macchina organizzativa, pensando ad ogni dettaglio, ogni minuto, ogni richiesta per tutto il meglio che merita un pubblico affezionato che le segue attraverso i social network.

“Infinity” rappresenta la continuità, la perpetuità, pensata proprio all’impressione, al ricordo e al segno che questo fantastico evento lascerà nelle menti e nei cuori di tutte le persone coinvolte, dalle ragazze partecipanti, al pubblico presente, al pubblico dei social network , la giuria, le famiglie, gli sponsor e ogni persona che potrà godere di vivere la grande esperienza di vedere una nuova ragazza transgender essere incoronata come la nuova sovrana del mondo, la nuova Miss T World 2023.

In qualità di sponsor ufficiali, Piccole Magazine, mantenendo sempre una presenza impeccabile, con il suo favoloso staff di professionisti, si occuperà di potervi portare la magia e lo splendore attraverso i nostri portali www.ilpiccolemagazine.tv / www.ilpiccolemagazine.it e sui nostri social (Facebook Il Piccole Magazine) (Instagram @ilpiccolemagazine) (Youtube: Il Piccole Magazine) (Twitch: @ilpiccolemagazinetv).