Badmagazin_Edition_4

Page 1

Duravit Italia S.r.l. Via Faentina 207 F 48124 Ravenna (RA) Tel. +39 0544 509711 Fax +39 0544 501694 info@it.duravit.com www.duravit.it

Leben im Bad Living bathrooms

badmagazin badmagazin

Showroom Duravit: Hornberg e Meissen (Germania), Parigi (Francia), Ravenna e Milano (Italia), Il Cairo (Egitto), New York (USA), Shanghai (Cina). Per maggiori informazioni: www.duravit.it/showroom

Pag. 74

SERIE HAPPY D.2 Reinterpretazione di un archetipo

Pag. 122

SERIE X-LARGE Extra capienza, extra leggerezza, extra flessibilità

Pag. 58

SERIE VERO Sistematicamente rettangolare

44 PAG. W1ASH®

SENSO DILE IL SE O RONIC ELETT A UNA ON CHE D IONE DI Z SENSA EZZA ED H FRESC ENE IGI

PER UN Edition 4

Best.-Nr. 001275 / 66.08.14.20.1 · Stampato in Germania · Con riserva di apportare modifiche tecniche ai prodotti illustrati.

Edition 4

BAGNO DA SOGNO

Il miglior design per tutti i tipi di bagno


www.duravit.it

SOLUZIONI OTTIMALI. ONLINE. 1

Lasciarsi ispirare Leben im Bad Living bathrooms

Sulla nostra homepage trovate innumerevoli prodotti, installazioni e idee: soluzioni adatte ad ogni ambiente, spazio e stile di arredamento. Potete inoltre utilizzare il catalogo generale Badmagazin che potete ricevere direttamente a casa vostra o scaricare in formato pdf.

Leben im Bad Ba Living bathr bathrooms

badmagazin

Edition 4

Dur D uraStyle

Pag. 74 D.2

Home

SERIE HAPPY Reinterpretazione di un archetipo SERIE X-LARGE extra Extra capienza, flessibilità leggerezza, extra

Pag. 58

SERIE VERO rettangolare Sistematicamente

l improvements and enhance the app earance of the products shown.

. 144 ®

PAG ASH SENSOW ILE IL SEDONICO ELETTR A UNA DON E DI CHE ION SENSAZ EZZA ED FRESCH NE IGIE

Pag. 122

PER UN

O BAGNO DA SOGN bagno per tutti i tipi di Il miglior design

RZ_DuraStyle_Home_Ums

chlag_Part3_DOG.indd

60-1

21.06.13 13:27

Badmagazin

www.duravit.it

2

Badmagazin App

DuraStyle Home

Cataloghi

Toccare con mano

Sul sito www.duravit.it potete trovare il rivenditore Duravit con sala mostra più vicino a voi. Oppure potete venire a trovarci nei nostri showroom di Ravenna e Milano. Nella sala mostra di Ravenna è inoltre possibile provare su appuntamento i prodotti wellness.

3

Progettare a livello professionale

Grazie al programma di progettazione 3D di Duravit Badplaner, potrete dare forma alle vostre idee iniziali per realizzare un bagno da sogno. I rivenditori saranno poi a vostra disposizione per definire i dettagli e gli aspetti tecnici. Grazie a vari materiali e ad una campionatura di piastrelle, superfici in legno e tappezzerie, potrete visualizzare il vostro nuovo bagno finito.

www.duravit.com/bathroom-planner Cosa serve per realizzare un bagno bello, funzionale e duraturo? Forse proprio quello che offre la gamma Duravit: innovazione tecnologica, straordinaria competenza nel design ed elevata qualità del prodotto.

4

Green Building Council Italia

Duravit Italia è associata al Green Building Council Italia, organismo indipendente che ha come obiettivo la diffusione di una cultura dell’edilizia sostenibile ed in particolare la promozione del sistema di certificazioni LEED® (Leadership in Energy and Enviromental Design). Diversi prodotti Duravit consentono di accedere ai crediti LEED® che fanno parte della famiglia Gestione delle Acque.

Follow us! www.facebook.com/duravit

www.duravit.it

Apple e il logo Apple sono marchi di Apple inc. registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi. App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.

2

badmagazin

badmagazin

243


DUR AVIT

fa vivere il vostro bagno: gustate tante nuove idee e scoprite l'affascinante e versatile mondo del bagno di Duravit.

badmagazin

3


Indice

badmagazin PER UN BAGNO DA SOGNO Il bagno diventa sempre più una vera e propria stanza arredata che funge da spa privata e al tempo stesso offre il massimo comfort grazie a prodotti multifunzionali.

Abbiamo

raccolto

alcuni consigli importanti per aiutarvi

Edition 4

CERAMICA

WELLNESS

TUTTO PER IL BAGNO: LAVABI, LAVAMANI, VASI E BIDET

MINIPISCINE, SAUNE, SISTEMI DI ILLUMINAZIONE: TUTTO QUEL CHE RENDE ANCORA PIÙ PIACEVOLE VIVERE IL BAGNO

2nd floor Architec Bacino Bagnella Darling New DuraStyle Happy D.2 PuraVida Scola SensoWash® Serie 1930 Starck 1 Starck 2 Starck 3 Vero

44 116 148 149 16 108 74 36 149 144 140 84 94 102 58

PAG.

214

SPECIALI

150

DARE IL GIUSTO TONO SERIE E IDEE PER IL BAGNO IN BIANCO, COLORI NATURALI, ANTRACITE E NERO

Blue Moon - Minipiscina Inipi - Sauna Inipi B - Sauna Nahho - Vasca floating OpenSpace - Box doccia St.Trop - Cabina doccia con bagno turco Sundeck - Minipiscina Sistemi idromassaggio delle minipiscine

192 214 220 182 206

200

Luce colorata, Sound e sistemi idromassaggio delle vasche

176

210 186

a realizzare il vostro nuovo bagno.

144 SENSOWASH ® PAG.

PAG.

6

La straordinaria innovazione nel mondo dei sedili elettronici.

VASCHE + PIATTI DOCCIA 13 DURAVIT RIMLESS®

PER TUTTE LE ESIGENZE: VASCHE ANGOLARI, DA APPOGGIO A PARETE, DA INCASSO E CENTRO STANZA

PAG.

La nuova ed efficiente tecnologia di sciacquo.

Caratteristiche Finiture dei mobili Marchio Duravit

224 230 234

MOBILI PER IL BAGNO COLONNE, BASI SOSPESE, BASI SU RUOTE, ILLUMINAZIONE, TUTTO PERFETTAMENTE ABBINATO ALLE SERIE DURAVIT 2nd floor Darling New Delos DuraStyle Fogo Happy D.2 Ketho PuraVida Starck Vero X-Large

4

badmagazin

44 16 28 108 52 74 132 36 84 58 122

BEST TOILET Il vaso per le esigenze più elevate.

PAG.

122

PAG.

28

PAG.

160

PAG.

165

Vasche centro stanza Vasche da appoggio a parete Vasche da incasso Vasche angolari 2x3 2nd floor Blue Moon Darling New Daro DuraStyle Happy D.2 Paiova Monolith Paiova PuraVida Starck Sundeck Vero Coperture imbottite Piatti doccia

160 164 170 172 173 162, 170 192 166, 167, 173 170 163, 168, 169 160, 167, 170 164 173 162, 167, 170 161, 162, 167, 169, 171 186 165, 167 174 202

badmagazin

5


Idee bagno Duravit

Il vostro BAGNO DA SOGNO

6

COSA PORTERÀ IL FUTURO? Quali cambiamenti prevedete per il vostro prossimo futuro? Il nuovo bagno deve essere adatto ai bambini o a tutte le età?

34 5 6

Quanti e quali funzionalità e comfort dovrebbe offrire il vostro nuovo bagno? Come viene utilizzato il bagno nel quotidiano da ogni componente della famiglia?

COSA FA AL CASO VOSTRO?

IN MOSSE

La gamma Duravit vi offre soluzioni ideali per ogni ambiente, disponibilità di spazio e stile di arredo. Nelle pagine seguenti potrete trovare i prodotti che rispecchiano al meglio il vostro gusto personale. In alternativa, potete venire a trovarci in uno dei nostri showroom > www.duravit.it/showroom

PROGETTAZIONE Il bagno sta diventando sempre più un ambiente in cui vivere e rilassarsi, uno spazio vitale della casa in cui l‘attenzione è focalizzata sulle diverse esigenze dei suoi abitanti. Il vostro personale bagno da sogno risponde a esigenze complesse ed unisce ad un design unico tutti gli aspetti immaginabili in un bagno. Abbiamo riassunto per voi i punti essenziali da prendere in considerazione nella progettazione e realizzazione del vostro bagno da sogno a marchio Duravit. Per non correre rischi è sufficiente che vi rivolgiate ad un esperto o al vostro rivenditore di fiducia, che saprà indicarvi la strada migliore da percorrere.

1 2

COME DOVREBBE ESSERE IL VOSTRO BAGNO DA SOGNO?

Una moderna tecnologia informatica 3D, comprendente diversi materiali, piastrelle, superfi ci in legno e tappezzerie, vi permetterà di visualizzare sul vostro computer come sarà il vostro bagno una volta terminato. > www.duravit.com/bathroom-planner

D‘ORA IN POI SOLO BENESSERE!

REALIZZATO A REGOLA D‘ARTE Anche il prodotto più bello e la progettazione migliore perdono di valore se la realizzazione e l‘installazione non vengono svolte in maniera professionale e a regola d‘arte. Un tecnico specializzato eseguirà correttamente tutti i lavori, dandovi la sicurezza di aver speso bene i vostri soldi.

Una volta terminato e pulito, potrete fi nalmente rilassarvi e godervi il vostro nuovo bagno.

6

badmagazin

badmagazin

7


Idee bagno Duravit

Comfort

IDEE INTELLIGENTI PER IL BAGNO PER UNA MAGGIORE SICUREZZA

PER TUTTE LE

FASI DELLA VITA I PRODOTTI PER IL BAGNO DI DURAVIT OFFRONO VALORE AGGIUNTO

1

2

3

4

Per evitare il rischio di scivolamento sulle superfici bagnate, Duravit ha ideato misure specifiche: ad esempio, i gradini per le vasche garantiscono una maggiore sicurezza e facilitano l‘entrata e l‘uscita (3). Tutti i piatti doccia Duravit sono disponibili anche con il rivestimento antiscivolo „Antislip“ optional, trasparente ma percepibile al tatto, grazie al quale aumenta la tenuta dei piedi sul piatto doccia stesso (4).

Un recente studio della VDS (Associazione Tedesca dei Produttori di Sanitari) ha rivelato che l‘88% della popolazione desidera un bagno configurato in modo adeguato all‘età. Data la lunga vita media di un bagno, molte persone, anche giovani, si pongono il problema di come possa il bagno far fronte alle future fasi della vita e rispondere alle esigenze crescenti di comfort, funzionalità e sicurezza. Il comfort non è una questione di età, ma procura a tutti una migliore qualità della vita.

Il grado di sicurezza che si avverte nella propria casa contribuisce significativamente allo stato di benessere. La luce notturna presente negli armadietti a specchio delle serie PuraVida e Multibox, negli specchi della serie 2nd floor (2) o nel sedile elettronico SensoWash® (1), permette di orientarsi al buio e offre maggiore sicurezza. Con un‘incidenza di luce superiore ai 200 Lux, il corpo entra in modalità di veglia. La soluzione migliore è quindi una speciale luce notturna LED che garantisce un perfetto orientamento anche al buio, senza interrompere lo stato di riposo dell‘organismo.

Serie di accessori Karree. Nella gamma Duravit troverete tutti gli accessori abbinabili ai diversi stili d‘arredo. > www.duravit.it/accessori

6

ACCOMODATEVI! La base su ruote X-Large non funge solo da pratico contenitore, ma anche da comoda seduta imbottita. 5

PRODOTTI CHE FACILITANO LA VITA DI TUTTI I GIORNI Avete le mani insaponate e dovete spegnere o accendere la luce oppure regolarne la luminosità con il dimmer? Nessun problema con gli specchi e gli armadietti a specchio di Duravit, tutti azionabili mediante sensore di prossimità, qui ad esempio X-Large (5). Basta una leggera pressione per aprire i cassetti e gli elementi estraibili dei mobili delle serie Delos e Starck. La base su ruote X-Large è un aiuto quotidiano perfetto poiché funge al tempo stesso da comoda seduta e da pratico contenitore (a destra). La mensola con cassetti DuraStyle può essere dotata di cuscini su cui sedersi e rilassarsi (6). I cassetti integrati possono contenere gli asciugamani e gli altri oggetti del bagno. 8

badmagazin

badmagazin

9


Idee bagno Duravit

IGIENE

AMPLIARE IL RAGGIO DI MOVIMENTO

WonderGliss. Il rivestimento WonderGliss, applicato alla ceramica in fase di cottura, non permette a sporco e calcare di depositarsi sulle superfici lisce. In questo modo, i residui possono essere facilmente eliminati con l‘acqua. La ceramica rivestita con WonderGliss rimane bella e pulita più a lungo ed è quindi più facile da pulire: sono sufficienti un panno umido e un detergente delicato.

I piatti doccia filo pavimento offrono la massima libertà di movimento e sono accessibili anche in sedia a rotelle. In abbinamento ai box doccia OpenSpace (1), che si richiudono completamente appoggiandosi alla parete, conferiscono maggiore ampiezza al bagno e, di conseguenza, una maggiore libertà di movimento. I nuovi piatti doccia Starck Slimline con le loro dimensioni fino a 180 x 90 cm, invitano a fare la doccia in grande (2).

ACCESSO FACILITATO I piatti doccia Starck Slimline hanno un bordo alto solo 20 mm e sono disponibili in dimensioni da 80 x 80 cm a 180 x 90 cm. 2

1

BASTA UN CLICK Sedersi 5 cm più in alto permette di alzarsi più agevolmente: è il vantaggio che offre il vaso sospeso Starck 3 Comfort (4), ideale per le ristrutturazioni perché utilizza gli allacciamenti esistenti. Questo vaso sospeso con seduta rialzata facilita la vita delle persone di statura elevata e di tutti coloro che tengono conto del passare degli Comfort anni. Starck 3 offre inoltre un vaso sospeso in versione senza barriere. Per gli uomini, l’installazione di un orinatoio sopperisce al problema di sedersi ed alzarsi. 450 mm

Le consolle con bacinelle soprapiano offrono spazio libero per le gambe e permettono di utilizzare il lavabo anche stando comodamente seduti. Lavabi particolarmente piatti come Vero, alto solo 165 mm, sono 3 accessibili anche in sedia a rotelle e soddisfano al tempo stesso le più alte esigenze in materia di design chiaro e lineare (3).

4

I vasi dotati del sedile elettronico SensoWash® offrono pulizia e freschezza con un semplice tasto. I simboli presenti sul telecomando sono grandi ed intuitivi, quindi ideali anche per persone anziane.

SENSOWASH® Il sedile elettronico con funzione bidet integrata che dona una sensazione di freschezza ed igiene. Nulla è in grado di lavare in maniera così profonda, igienica, naturale e rinfrescante come l‘acqua. Anche dopo essere „andati in bagno“. Ecco perché Duravit ha creato SensoWash®, una vera e propria innovazione nel mondo dei sedili elettronici per WC con funzione bidet

integrata, che ridefinisce il comfort, la qualità della vita e la moderna igiene del vaso, con tutte le funzioni comandate da un telecomando. SensoWash® si abbina agli appositi vasi delle serie Starck 2, Starck 3, Darling New, DuraStyle ed Happy D.2. Per maggiori informazioni visitare il sito www.duravit.it

SOLUZIONI INNOVATIVE PER UN MAGGIORE COMFORT VASCHE DA BAGNO, UN PIACERE SU MISURA

Cassetti ben organizzati aiutano a mantenere tutto in ordine. Divisori in vetro e pratici scomparti permettono di trovare tutto a colpo d‘occhio. La serie Delos offre un nuovo ed intelligente sistema di suddivisione interna in Noce o Acero che rende preziosi gli interni (sotto).

Tutte le vasche di Duravit sono contraddistinte da dimensioni generose, corpi vasca e schienali comodi ed ergonomici. I poggiatesta imbottiti optional aumentano il comfort quando si è distesi nella vasca (6).

5

Specchi di diverse dimensioni si abbinano perfettamente ai lavabi, illuminandoli in maniera ottimale. Gli armadietti a specchio seducono per la loro funzionalità: il contenitore aggiuntivo ad altezza occhi, l‘illuminazione integrata o le ante a specchio anche all‘interno sono solo alcuni pratici vantaggi. In tutte le serie Duravit sono inoltre fornite in dotazione la presa di corrente integrata e l‘interruttore touch-LED (5). 10

badmagazin

La vasca Darling New offre un bordo particolarmente largo su cui sedersi. Prodotti in grado di offrire contemporaneamente molteplici funzioni sono ideali per soddisfare le complesse esigenze dei moderni utilizzatori del bagno. Ne è un esempio la vasca Sundeck che si trasforma in un comodo lettino grazie alla copertura imbottita o, utilizzandola solo in parte, diventa una panca su cui sedersi ad esempio per un pediluvio (7). Le coperture imbottite universali possono essere usate per trasformare anche gli altri modelli di vasche in pratiche superfici su cui sedersi o distendersi (8). I modelli particolarmente bassi disponibili nelle serie DuraStyle e Nahho (9) facilitano l‘ingresso nella vasca e sono quindi ideali ad essere utilizzati con doppia funzione di vasca e piatto doccia.

6

7

8

9 badmagazin

11


Idee bagno Duravit

PROMUOVERE SALUTE E BENESSERE

INNOVATIVA TECNICA DI SCIACQUO

Una doccia vera e propria da usare quotidianamente e al tempo stesso un potente bagno turco con temperature dai 42 ai 50 gradi e il 100% di umidità: la cabina doccia con funzione bagno turco St.Trop, con sgabello di serie, coccola in un piccolo spazio le vie respiratorie e la pelle e allo stesso tempo fa rilassare e distendere (1).

Grazie alla nuova tecnologia Rimless, Duravit dimostra come si possa ottenere vera efficienza con la riuscita integrazione di geometria, dinamica dei fluidi e design. La conformazione senza brida di Duravit Rimless permette un innovativo ed efficiente flusso d‘acqua: il risultato è un getto d‘acqua dinamico e potente che descrive un cerchio orizzontale prima che l‘acqua scarichi in verticale e sciacqua così tutta la superficie interna del vaso, senza schizzare. In questo modo, vengono garantiti ottimi risultati di sciacquo anche con quantità d‘acqua ridotte, ad esempio 4,5 litri. Grazie all‘assenza della brida, l‘interno del vaso è facilmente accessibile e può essere pulito con grande semplicità, riducendo notevolmente anche i tempi di pulizia. Sono disponibili con tecnologia Rimless i vasi sospesi delle serie DuraStyle, Happy D.2 e Darling New. Per maggiori informazioni, consultare il sito pro.duravit.it/rimless

Inipi e Inipi B, le saune adatte anche alla zona giorno, costituiscono un‘oasi in cui riprendersi dalla quotidianità e offrono spazio per sedersi o stendersi, da soli o in due. Gli effetti benefici sulla salute sono comprovati: fare la sauna con regolarità rafforza ad esempio il sistema immunitario, depura, migliora la resistenza allo stress, stimola cuore e circolazione sanguigna e previene i dolori muscolari (sotto). I sistemi idromassaggio di vasche e minipiscine stimolano con i loro getti i tessuti sottocutanei e massaggiano in maniera mirata la zona dorsale. 1 La vasca floating Nahho è dotata di uno speciale sistema idromassaggio: Durapearl (2, 3). Queste bocchette, inserite sul fondo della vasca, assicurano un relax totale grazie ad una miscela perlata di acqua e aria.

DURASTYLE

↗ 540 mm

↗ 540 mm con Durafix

HAPPY D.2

2

3

↗ 540 mm con Durafix

SENSOWASH® e

IL VASO PER LE ESIGENZE PIÙ ELEVATE Con „The Best Toilet“ di Duravit vogliamo rispondere a tutti i desideri, le richieste e le esigenze sul tema WC, perché i vasi Duravit offrono sempre il massimo in tutti gli ambiti e le categorie: tecnologia di sciacquo, design, sostenibilità, comfort, igiene, il tutto con un ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazione. In poche parole il miglior vaso di Duravit, progettato per voi dai nostri designer e dai nostri tecnici. È naturale pertanto che l‘innovativo sedile elettronico SensoWash® e e l‘efficiente tecnologia di sciacquo Rimless siano elementi del miglior vaso di Duravit, disponibile nelle due serie di design DuraStyle e Happy D.2. Maggiori informazioni su SensoWash® e a pag. 144.

badmagazin

con Durafix

↗ 620 mm con Durafix

SUDORE SALUTARE

12

↗ 700 mm

DARLING NEW

↗ 540 mm con Durafix

Inipi, la sauna per il bagno e per la zona living. Grazie ad una raffinata suddivisione degli spazi e alla sua grande trasparenza, la sauna Inipi si inserisce perfettamente in ogni ambiente.

↗ 620 mm con Durafix

DURAVIT RIMLESS ®

THE BEST TOILET OF DURAVIT

badmagazin

13


Idee bagno Duravit

PICCOLI GRANDI BAGNI Cosa vi viene in mente quando sentite parlare di „bagno per gli ospiti“? Un bagnetto stretto, funzionale, spartano? Noi di Duravit vogliamo modificare questa associazione di idee offrendo prodotti flessibili che occupino poco spazio, dal design raffinato e ideali per i bagni per gli ospiti o di servizio a cui attribuire nuove qualità: spaziosi, invitanti, creativi, accoglienti e semplicemente belli. Guardate voi stessi! L’ampia gamma di prodotti Duravit va dai semplici lavamani ai lavabi con basi sottolavabo fino alle bacinelle con consolle abbinata in diverse versioni e dimensioni. La serie Starck 1 (1 - 3), ad esempio, propone ottime idee per chi ha esigenze particolari. Il lavabo con la base a forma di cono è ormai un classico. La serie Starck 2 si caratterizza non solo per la sua particolare eleganza, ma anche per la sua grande funzionalità. Il lavamani da 50 cm, ad esempio, è compatto ma offre al tempo stesso un’ampia superficie d’appoggio. Il sedile elettronico SensoWash® Starck (4), con funzione bidet integrata, è il completamento ideale al vaso sospeso Starck 2. Duravit offre delle soluzioni funzionali e belle anche dove lo spazio a disposizione è poco, con prodotti ceramici idonei e mobili molto capienti.

1

2

6

La serie Starck 3 domina anche negli spazi piccoli, ad esempio con un lavamani di dimensioni minime e vaso e bidet sospesi in versione Compact.

essere arredato secondo il proprio gusto personale. Per dare il tocco finale e arredare alla perfezione un bagno di piccole dimensioni, basta scegliere uno dei tanti specchi e armadietti a specchio Duravit, con o senza illuminazione.

Meno profondità, più spazio. I sanitari in versione Compact (6) con profondità ridotta sono la soluzione ideale quando il bagno è molto stretto. Ad integrazione, un’idea altrettanto pratica ed igienica è l’installazione di un orinatoio, disponibile anche con coperchio per il bagno di casa. Semplice, bello e assolutamente pragmatico è ad esempio il modello della serie Starck (a sinistra).

3

Dimensioni ridotte, capienza generosa. Duravit offre mobili piccoli esternamente ma spaziosi all’interno, in diverse dimensioni, varianti e forme.

5

4 14

badmagazin

OpenSpace. Il box doccia che allarga il bagno. Dopo la doccia le ante possono essere semplicemente „chiuse“ appoggiandole alla parete. In questo modo non sporgono più guide ingombranti e il bagno appare più grande e spazioso, soprattutto con l‘anta a specchio (5).

Il bagno per gli ospiti viene reso accogliente da elementi quali mensole, consolle o basi, disponibili in diverse dimensioni e finiture e facilmente adattabili anche ai bagni più piccoli. Ed è proprio negli spazi ridotti che le idee creative offerte dai mobili Duravit si dimostrano spesso essere l’unica soluzione per avere superfi ci d’appoggio e spazi contenitivi. Grazie all’ampia scelta di impiallacciature in vero legno, bilaminati e laccati, ogni bagno può badmagazin

15


DARLING NEW Proprio quel che ci vuole. Per te, per te e per te. Darling New è la moderna serie per il bagno dal gusto individuale.

Ausgezeichnet mit dem Good Design Award 2011

Design by sieger design Le forme armoniche e delicate ed il caratteristico bordo sottile della serie garantiscono un‘eleganza senza tempo e una molteplicità di soluzioni individuali. Con un‘ampia scelta di finiture in legno e bilaminati monocromatici, soluzioni lavabo individuali e prezzi interessanti, Darling New si adatta perfettamente ad ogni bagno, anche al tuo. Crea la tua soluzione preferita su www.mynewdarling.com/it 16

badmagazin

badmagazin

17


Darling New

18

badmagazin

badmagazin

19


Darling New

Vaso sospeso Darling New disponibile anche con tecnologia Rimless.

2

1

3

4 Individualità da amare. Oggigiorno vogliamo essere liberi di decidere: per questo motivo, Darling New propone quattro diverse varianti di lavabo, tutte assolutamente accattivanti. La soluzione „purista“, lavabo con colonna o semicolonna, esalta al meglio l‘armoniosa forma del „cerchio nel cerchio“ del bacino, proprio come la linea sottile dei bordi, che contraddistingue l‘intera collezione.

20

badmagazin

Il bordo sottile, filo conduttore estetico di tutta la serie, risalta sia nei lavabi sia nei vasi e bidet, disponibili in versione sospesa (1) o a pavimento (3). Il vaso Darling New con il sedile elettronico SensoWash® e Starck offre una nuova sensazione di design, comfort e pulizia. Gli allacciamenti idraulici ed elettrici rimangono elegantemente nascosti (2). Le vasche Darling New offrono benessere per il corpo e per gli occhi: qui la versione da appoggio a parete con pannello integrato in acrilico (4).

badmagazin

21


Darling New

Darling New. Dritta al cuore.

22

badmagazin

badmagazin

23


Darling New

Con Darling New l‘arredamento del bagno non ha più confini. Grazie alla funzione „Cerca il tuo stile“ puoi creare con facilità il tuo bagno personalizzato. Inoltre puoi scaricare il catalogo o trovare maggiori informazioni sulla serie. www.mynewdarling.com/it

1

2 La spensieratezza diventa eleganza. Con Darling New segui la tua strada in tutto relax, tranquillità e sicurezza. Fare abbinamenti non solo è consentito, ma anche consigliato: il contrasto tra il bianco della ceramica e le preziose tonalità scure dei frontali e dei corpi in bilaminato conferisce un particolare tocco di eleganza. Le sei diverse finiture dei frontali sono fresche e moderne (1). Il lavabo consolle (2 e nella pagina a destra) conquista per la sua generosa superficie d‘appoggio e le sue forme delicate, anche nelle dimensioni più compatte. Elegante dal punto di vista del design e flessibile nelle possibilità di impiego, Darling New si presenta come la versione aggiornata di un classico del bagno, sempre alla portata di tutti.

24

badmagazin

badmagazin

25


Darling New

VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE DARLING NEW + + + +

Design fresco firmato sieger design; forme, colori e superfici nuove Design unico di lavabi, vasi e bidet, con bordi sottili Soluzioni per bagni grandi e piccoli Vasta gamma di prodotti

ELEGANTE Il contrasto tra il bianco della ceramica e le preziose tonalità scure dei frontali e dei corpi in bilaminato appare particolarmente elegante.

1

2 Le vasche da bagno Darling New offrono benessere per il corpo e per gli occhi: sotto il bordo vasca può risplendere una delicata luce bianca LED optional che crea atmosfera, disponibile per i pannelli sia in acrilico sia in legno, qui in Pine Terra. L‘ampio bordo vasca è comodo per sedersi, mentre i poggiatesta optional garantiscono il massimo comfort (1 e nella pagina a sinistra). La colonna (2) e la colonna bassa offrono ampio spazio per riporre gli oggetti del bagno, mentre la colonna a giorno risplende grazie ad uno specchio integrato.

X SensoWash® da pag. 144

26

badmagazin

X Vasche e piatti doccia abbinabili da pag. 156

X Panoramica delle finiture da pag. 230 badmagazin

27


Design by EOOS

Nessuna maniglia interrompe le linee pulite della serie: le colonne si aprono grazie alle ante leggermente sporgenti rispetto al bordo, mentre il pratico meccanismo tip-on permette di aprire i cassetti senza alcuno sforzo. La consolle rinuncia alle staffe di sostegno a vista e sembra sospesa, comunicando un senso di grande leggerezza. Anche le luci e gli specchi di Delos sono dimensionati di conseguenza: specchio e parete posteriore della consolle formano una superďŹ cie piatta, chiusa in alto da un ripiano illuminabile. Specchi e armadietti a specchio sono completamente rivestiti a specchio.

28

badmagazin

badmagazin

29


Delos

2

3

4

5

1

SISTEMA SOUND Gli armadietti a specchio della serie Delos possono essere dotati del sistema Sound integrato optional, che permette di ascoltare la musica collegandosi ad un dispositivo con bluetooth.

(1) I cassetti di Delos sono comodi da aprire grazie al pratico meccanismo tip-on. Possono inoltre essere attrezzati con l‘intelligente sistema di suddivisione interna optional in Noce o Acero, per mantenere l‘interno ancora più ordinato. (2) Sui lati della consolle è possibile installare un portasciugamani che, pur rappresentando il proseguimento ideale delle linee della consolle, costituisce un forte elemento di stacco scultoreo, posizionato ad un‘altezza ergonomicamente ottimale. (3) La speciale illuminazione LED produce una luce indiretta e non abbagliante e crea una piacevole atmosfera. (4, 5) Nessuna maniglia: le colonne si aprono con facilità grazie alle ante leggermente sporgenti rispetto al bordo, mentre i cassetti senza alcuno sforzo grazie al pratico meccanismo tip-on. 30

badmagazin

badmagazin

31


Delos

2

1

4

4 32

Potete trovare maggiori informazioni su come viene fissato il lavabo sottopiano filo top al mobile a pag. 226.

badmagazin

3

Le vasche da bagno delle serie Vero, Starck e Paiova con pannello di rivestimento in Noce spazzolato si abbinano perfettamente ai mobili per il bagno Delos.

5

(1) I cassetti di Delos con il sistema optional di suddivisione interna in Noce o Acero. I lavabi delle serie Darling New, D-Code e Vero rappresentano il perfetto abbinamento ai mobili Delos, come anche le bacinelle di molte altre serie Duravit. (2, 3) Tutti i mobili, qui in finitura Noce spazzolato, hanno l‘interno in Nero diamante. (4, 5) La consolle rinuncia alle staffe di sostegno a vista, sembrando così sospesa e incredibilmente leggera.

badmagazin

33


Delos

VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE DELOS + + + + +

Design by EOOS, insolito ed essenziale Ante e cassetti privi di maniglie Superfici impiallacciate in vero legno con venature in rilievo Consolle che sembrano fluttuare grazie alle staffe di sostegno nascoste Perfetta illuminazione degli specchi grazie all‘innovativa tecnologia LED

Piccoli oggetti di grande bellezza per vivere il bagno: gli accessori abbinabili della serie Karree.

1 Delos per il bagno privato, ma anche per il bagno degli ospiti o di servizio. La speciale luce LED indiretta non abbaglia e garantisce una buona illuminazione e una piacevole atmosfera. Una nota di autenticità è data dall‘impiallacciatura in vero legno Rovere spazzolato con effetto a rilievo. I robusti ripiani in vetro sono disponibili con supporti in alluminio nascosti, anodizzati nello stesso colore degli interni. L‘interruttore a sensore è posizionato direttamente sul profilo a specchio (1).

X Vasche e piatti doccia abbinabili da pag. 156

34

badmagazin

X Panoramica delle finiture da pag. 230 badmagazin

35


PURAVIDA. Grazie agli spigoli arrotondati e al caratteristico invito sagomato, la serie completa PuraVida dona nuova leggerezza al bagno. Ausgezeichnet mit dem Good Design Award 2009

Design by Phoenix Design

Più il mondo diventa complesso ed efficiente, e quindi anche più difficile, più diventa indispensabile una visione nuova delle cose, più emozionale e più delicata. Creato da Phoenix Design, il design di questa straordinaria serie completa si lascia alle spalle l‘inaccessibilità del minimalismo classico e definisce un nuovo minimalismo „al femminile“. Le linee delicate conferiscono alla serie una leggerezza poetica. Esteticamente elegante, piacevole al tatto e delicatamente lussuosa, la serie PuraVida sembra creata per coloro cui non interessa il prestigio, ma piuttosto le forme attuali, il piacere e la gioia di vivere.

36

badmagazin

badmagazin

37


PuraVida

4 38

badmagazin

La vasca centro stanza PuraVida pone l‘accento sulla sua forma semplice e continua. La gamma di vasche PuraVida comprende una versione centro stanza, una da incasso con bordo arrotondato e tre rettangolari da incasso.

badmagazin

39


PuraVida

Nella colonna PuraVida l‘invito permette di aprire sia l‘anta superiore sia quella inferiore. All‘interno del mobile risaltano dettagli pratici e belli, quali le mensoline sul lato interno delle ante. Al centro della colonna, dotata di ripiani in vetro, è integrato un cassettino aggiuntivo.

(Sopra) Lavabo e bacinella PuraVida+ con profondità raddoppiata del bacino

Una particolarità della serie PuraVida sono le superfici laccate lucide dei mobili, eleganti ma non vistose. Le combinazioni di colore tra cui poter scegliere sono Bianco/Bianco, Bianco/Alluminio, Bianco/Rosso, Bianco/Nero e Bianco/Ebano. Gli abbinamenti Bianco/Rosso e Bianco/Nero sono disponibili in due diverse combinazioni. Oltre alle consolle mostrate in foto, l‘intera gamma di mobili è disponibile nelle diverse varianti. Le consolle possono arrivare ad una larghezza massima di 2000 mm ed essere abbinate ad uno o due lavabi. La base sospesa per consolle è disponibile in tre diverse larghezze. Gli specchi e armadi a specchio abbinati sono disponibili in diverse dimensioni.

40

badmagazin

badmagazin

41


PuraVida

VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE PURAVIDA + Lussuosa e moderna + Design firmato Phoenix Design, delicato e tuttavia distintivo + Mobili dal design unico

I bordi arrotondati e le linee inconfondibili di PuraVida sono evidenti anche nei sanitari. Vaso e bidet sono disponibili nella versione sospesa da 36 x 54 cm (a sinistra), a pavimento e nella versione monoblocco a pavimento da 36 x 63 cm con cassetta in ceramica appoggiata. Anche in quest‘ultima versione l‘aspetto non è pesante, ma trasmette il tipico senso di leggerezza di PuraVida. Tutti i sedili dei vasi sono dotati del silenzioso sistema di abbassamento SoftClose.

X WonderGliss a pag. 11

42

badmagazin

X Vasche e piatti doccia abbinabili da pag. 156 badmagazin

43


Ausgezeichnet mit dem Good Design Award 2006

Design by sieger design

Da tempo ormai il bagno non è più considerato una stanza separata, ma parte di uno spazio abitativo aperto. Con 2nd floor, sieger design e Duravit rendono omaggio a questo pensiero. Pregiata serie di design e al tempo stesso confortevole serie di mobili, 2nd floor permette di creare facilmente un ambiente elegante e accogliente. I caldi elementi in legno contrastano piacevolmente con il bianco della ceramica e dell‘acrilico sanitario. Grazie alla molteplicità di varianti e dimensioni è possibile realizzare un bel bagno di qualsiasi forma e grandezza, anche negli ambienti più piccoli quali i bagni per gli ospiti o di servizio.

44

badmagazin

badmagazin

45


2nd floor

1

2

3

4

5

6

7

(1) La base sottolavabo con scaffalatura a giorno retroilluminata viene installata perpendicolarmente alla parete. (2) Cassetti con chiusura ammortizzata nella base su ruote e in tutti gli altri mobili. (3) La bacinella da appoggio soprapiano sulla consolle. (4) Il lavabo da incasso soprapiano sulla consolle, con portasciugamani cromato optional da 50 o 100 cm. (5) Bidet a pavimento e vaso monoblocco a pavimento filo parete, con scarico Vario e cassetta appoggiata. (6) Vaso e bidet sospesi con fissaggi nascosti Durafix. (7) Vaso e bidet a pavimento, filo parete, per cassetta incassata.

La serie di mobili 2nd floor è sinonimo di raffinatezza ed eleganza, come nella finitura Ebano (impiallacciatura in vero legno) in foto. Gli specchi e gli armadietti a specchio 2nd floor dispongono di lampade verticali integrate sui lati che garantiscono un‘illuminazione ottimale. Le dimensioni modulari dei mobili, con larghezze da 40, 60, 80 e 120 cm, sono state attentamente studiate. Ogni dettaglio delle vasche è estremamente elegante. Lo scarico rimane „nascosto“ sotto una fascia in acrilico, rimovibile per una facile pulizia grazie ad una leva in plastica fornita in dotazione. A scelta la vasca può essere dotata della bocca di erogazione a cascata optional. X Vasche e piatti doccia abbinabili da pag. 156

46

badmagazin

X WonderGliss a pag. 11

X Panoramica delle finiture da pag. 230 badmagazin

47


2nd floor

CAPIENZA La base sottolavabo da 120 cm offre grande capienza nei due cassettoni completamente estraibili. Il lavabo abbinato è disponibile nella versione monoforo oppure anche nella versione doppia per due rubinetterie monoforo.

48

badmagazin

badmagazin

49


2nd floor

VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE 2ND FLOOR + Tante soluzioni per un bagno da vivere + Design piatto e marcato dei lavabi + Finiture in legno eleganti e prestigiose che creano un‘atmosfera accogliente

L‘arredamento della stanza è perfetto con la base sottolavabo in Bianco laccato abbinata al lavabo da incasso soprapiano 2nd floor e allo specchio orientabile con supporto a soffitto. Nella stessa larghezza della base, il supporto a soffitto è disponibile per uno o due specchi oppure nel formato quadrato da 35 x 35 cm per un solo specchio.

1

2

3

4

Una nota accogliente nel bagno, anche in quello per gli ospiti: grazie alle numerose dimensioni e versioni, 2nd floor offre soluzioni individuali per arredare la zona lavabo con la sola ceramica o anche con basi sottolavabo, per bagni di tutte le dimensioni, anche quelli piccoli per gli ospiti. (A sinistra) La base sottolavabo in Bianco laccato con un lavabo da incasso soprapiano funge da divisorio nella stanza. (1) Lavamani con cornice in Rovere antracite (impiallacciatura in vero legno). (2) Lavabo consolle con base sottolavabo sospesa. (3) Lavamani con base sottolavabo a pavimento. (4) Lavabo con semicolonna in ceramica.

50

badmagazin

badmagazin

51


FOGO. La serie di mobili per il bagno dalle linee chiare ed ascetiche e dalle pregiate superfici in vero legno.

Design by Duravit

Il vero legno nel bagno è sempre più richiesto da coloro che desiderano avere a casa un ambiente invitante, caldo e confortevole. La serie di mobili per il bagno Fogo risponde a questa esigenza con superfici impiallacciate in vero legno in quattro diverse tonalità e soddisfa allo stesso tempo la pretesa di un bel design. Consolle, basi, colonne, armadietti a specchio e basi su ruote condividono non solo il look naturale del vero legno, ma anche forme chiare e lineari. La produzione attenta e meticolosa fin nei minimi dettagli assicura una bellezza di lunga durata.

52

badmagazin

badmagazin

53


Fogo

4

54

badmagazin

Le basi sottolavabo abbinabili ai lavabi della serie Vero sono disponibili in varie dimensioni, da 45 a 120 cm di larghezza.

badmagazin

55


Fogo

FLESSIBILE

VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE FOGO

La base su ruote è dotata di cassetto interno ed elemento estraibile con chiusura ammortizzata e maniglia larga.

+ Stupende superfici in vero legno + Design chiaro e senza tempo + Gamma di mobili articolata

2

1

CAPIENZA

3

4

Le mensoline in vetro installate sul lato interno delle ante di spessore 8 cm, offrono spazio per riporre tutti i piccoli oggetti del bagno. Nelle dimensioni 176 x 50 x 42 o 25 cm, la colonna si dimostra una vera meraviglia in termini di capienza.

(1) La consolle Fogo può essere abbinata a diversi lavabi. Nel caso del lavabo da incasso sottopiano filo top, il passaggio tra la ceramica e la superficie in legno risulta continuo, senza fughe o giunture (3). (4) In abbinamento alla consolle sono disponibili le basi sospese e gli altri mobili Fogo, tutti dotati della caratteristica maniglia cromata. (2) L‘armadietto a specchio Fogo con illuminazione integrata, presa di corrente o interruttore a sensore, è disponibile nelle dimensioni 60, 80, 100 e 120 cm. L‘armadietto a specchio può essere dotato di un fondo in vetro con lampada integrata indiretta che illumina delicatamente l‘interno e il lavabo sottostante. Particolarità: il look caratteristico dei frontali Fogo viene ripreso anche dalle ante a specchio.

Varianti in vero legno: che si tratti della tonalità calda e accogliente del Ciliegio americano, dei sofisticati toni scuri del Noce americano e del Macassar o di quelli discreti del Rovere sbiancato, le 4 diverse finiture legno di Fogo soddisfano tutti i gusti. La consolle Fogo nella versione profonda solo 36 cm è disponibile con uno o due cassetti.

X Vasche e piatti doccia abbinabili da pag. 156

56

badmagazin

X Panoramica delle finiture da pag. 230 badmagazin

57


Design dei mobili by Kurt Merki Jr.

Non a caso la serie ceramica Vero rappresenta oggi un vero classico moderno del design e da oltre un decennio è una delle serie Duravit più vendute: le forme sistematicamente rettangolari si dimostrano non solo estremamente eleganti, ma anche durature. Il nuovo programma di mobili promuove Vero a serie completa per il bagno: perfettamente calibrati sulla ceramica e basati contemporaneamente sulla forma del rettangolo, i mobili convincono per l‘inconfondibile look, i pregiati complementi, l‘ampia gamma e le innumerevoli possibilità di impiego. Combinando ceramica, basi sottolavabo e consolle si ottengono svariate composizioni e applicazioni, tutte dall‘aspetto ordinato ed elegante.

badmagazin

59


Vero

4

Le maniglie, cromate ed ergonomiche, terminano a filo con il piano della consolle e completano l‘impostazione a cubo dell‘insieme.

5

1

(1) Le venature orizzontali del legno e le maniglie cromate verticali, che terminano a ďŹ lo con il piano della consolle, offrono un contrasto entusiasmante. Gli optional disponibili comprendono (2) un sistema di suddivisione interna dei cassetti delle basi sottolavabo per mantenere tutto in ordine, (3) il portasciugamani cromato laterale e (4) la suggestiva illuminazione a LED sotto la consolle. (5) I vasi e i bidet rettangolari Vero sono disponibili in versione sospesa o a pavimento.

3

ROVERE MEDITERRANEO 2 60

badmagazin

Caratteristica impiallacciatura in vero legno con naturali differenze cromatiche e design fortemente espressivo. badmagazin

61


Vero

62

badmagazin

badmagazin

63


Vero

Sound via Bluetooth

ARMADIETTO A SPECCHIO L‘armadietto a specchio Vero è disponibile anche con il sistema Sound integrato, che permette lo streaming musicale tramite bluetooth. La struttura è stata progettata specificatamente per l‘utilizzo in bagno e garantisce un suono morbido e tuttavia intenso e pulito. Un bel dettaglio dell‘armadietto a specchio Vero sono i profili laterali, anch‘essi a specchio (foto piccola a sx). A richiesta, l‘illuminazione LED può essere dotata di dimmer. Cattura l‘attenzione la colonna con anta a specchio sia sul lato interno che esterno.

Streaming musicale mediante i dispositivi dotati di bluetooth quali ad esempio gli smartphone.

CILIEGIO DEL TICINO Mobili per il bagno Vero in finitura Ciliegio del Ticino. Come per tutte le altre finiture, anche per questa sono disponibili i relativi pannelli di rivestimento per le vasche, non solo per installazione a parete, ma anche angolare e in nicchia.

64

badmagazin

badmagazin

65


Vero Piccoli oggetti di grande bellezza per vivere il bagno: gli accessori abbinabili della serie Karree.

BIANCO LUCIDO ESTETICA INCONFONDIBILE

La brillantezza del bianco: i mobili per il bagno Vero in finitura Bianco lucido.

Come nelle basi sottolavabo la maniglia cromata rimane a filo con il bordo anteriore della ceramica, così anche nelle colonne di diverse altezze la posizione della maniglia è allineata (foto a destra).

66

badmagazin

badmagazin

67


ROVERE MORO SPAZZOLATO Le venature del legno delle soluzioni lavabo sono sempre disposte orizzontalmente ed hanno un aspetto autentico, sia alla vista sia al tatto.

2

1 (1) Prezioso: questa base sottolavabo offre un ripiano a giorno le cui pareti interne sono realizzate nella stessa finitura dell‘esterno, qui in Rovere moro spazzolato. Bello e al tempo stesso pratico: il portasciugamani installato nella parte frontale. (2) Unità omogenea: la struttura che incornicia lo specchio è realizzata senza fughe e con un andamento continuo dell‘impiallacciatura. A richiesta è disponibile con ripiani integrati laterali e in basso. (3) L‘ampio lavabo consolle con piani d‘appoggio in ceramica laterali è disponibile nelle larghezze 85, 105 e 125 cm.

3 68

badmagazin

badmagazin

69


Vero L‘ampio lavabo consolle Vero offre tutta la superficie d‘appoggio desiderata ed è disponibile nelle larghezze 85, 105 e 125 cm.

1

3

4

5

6

2

7

La forma del rettangolo si dimostra vantaggiosa in tutti gli ambienti e, grazie alla molteplicità di dimensioni in cui è disponibile, la serie Vero risulta essere la soluzione ideale anche per i bagni più piccoli, come quelli per gli ospiti o di servizio. (2) Vaso e bidet in versione sospesa. (1) Il lavamani è disponibile con larghezze da 25 a 50 cm e in diverse varianti, quali (6) quella installata lungo il muro con la rubinetteria su un lato o (3) quella con bacino più grande e superficie d‘appoggio più ampia. In abbinamento a consolle e piani d‘appoggio il bagno diventa ancora più accogliente, ad esempio con (4) il lavabo da incasso soprapiano Vero con foro per la rubinetteria. (5) Il lavabo da incasso sottopiano può essere installato in piani di qualsiasi materiale. (7) Tutti gli elementi si fondono tra loro, come la vasca da bagno Vero, qui nella versione da appoggio a parete. 70

badmagazin

badmagazin

71


Vero

CHIC Il lavabo Vero con sostegno metallico cromato e sifone di design. Regolabile in altezza e dotato di ringhierina che funge da portasciugamani.

VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE VERO + + + + + +

Design della ceramica coordinato a quello dei mobili Grande autonomia Gamma ampia e grande versatilità Un classico moderno e durevole Arredamento prestigioso Molteplici possibilità di personalizzazione e ampliamento

1

BLACK IS BACK Vero in Nero lucido è elegante e moderno.

2

3

4

5

Vero, ossia come trasformare gli angoli a 90° e la qualità 100% Duravit in 1000 buone idee per la zona lavabo. (1) Il lavabo sospeso a parete, con bacino molto ampio e parete posteriore in ceramica. (2) Il lavabo a parete in versione per due rubinetterie con portasciugamani cromato. (3-5) Vero in Nero è superbo in abbinamento alle basi sottolavabo in Rovere antracite o al sostegno metallico cromato. Ne nasce così un bagno esclusivo e sempre attuale.

Alternativa attraente al „classico“ lavabo: la bacinella Vero con bordo per la rubinetteria è completamente smaltata anche nella parte posteriore e può quindi essere installata distanziata dalla parete o davanti ad una superficie a specchio.

X SensoWash® da pag. 144

72

badmagazin

X Vasche e piatti doccia abbinabili da pag. 156

X Panoramica delle finiture da pag. 230

5 badmagazin

73


HAPPY D.2 Chic ed archetipico. Con Happy D.2 una nuova eleganza fa il suo ingresso nel bagno.

Design by sieger design

Con il suo linguaggio formale puro e architettonico, Happy D. ha fatto la storia del bagno ed ha entusiasmato gli utilizzatori di tutto il mondo. Happy D.2 si presenta ora come serie per il bagno completa, elegante, versatile e incredibilmente moderna quanto la precedente, eppure completamente nuova. La serie mostra infatti il suo lato femminile: i rafďŹ nati angoli arrotondati caratterizzano l‘intera collezione, conferendo a Happy D.2 un design archetipico e inconfondibile. Con Happy D.2 una nuova eleganza fa il suo ingresso nel bagno.

74

badmagazin

badmagazin

75


Happy D.2

Piccoli oggetti di grande bellezza per vivere il bagno: gli accessori abbinabili della serie Karree.

2 1

3

4 Il lavabo sembra quasi staccato dalla parete, come se si stesse librando. Tutta la serie è contraddistinta da un incredibile senso di leggerezza. Il lavabo è disponibile nelle larghezze 60, 65 e 80 cm.

76

badmagazin

5

(1) Lavabo da 65 cm con semicolonna. (3) Elegante quanto pratico: il lavabo consolle Happy D.2 con sostegno metallico cromato regolabile in altezza, che funge anche da portasciugamani. (4) Vaso e bidet a pavimento filo parete. (5) Forma e funzionalità: vaso e bidet in versione sospesa. Il vaso sospeso può essere con o senza tecnologia Rimless mentre il sedile può essere a scelta con o senza sistema di abbassamento anticaduta SoftClose. (2) La serie comprende anche vasi abbinabili al sedile elettronico SensoWash®e Starck. Maggiori informazioni su SensoWash® a pag. 144.

badmagazin

77


Happy D.2

4

78

badmagazin

Trovate le vasche da bagno Happy D.2 alle pagg. 160, 167, 170.

badmagazin

79


Happy D.2

IN ORDINE Semplicissimo grazie all‘intelligente sistema optional di suddivisione interna dei cassetti. I divisori sono a scelta in Noce o Acero.

1

2

3

4

(1) Le sottili mensole svolgono perfettamente la loro funzione di pratiche superfici d‘appoggio. Disponibili in diverse larghezze, da 60 a 160 cm. (2) Vasca Happy D.2 da appoggio a parete, 180x80 cm, con sistema idromassaggio Combi E. (3, 4) La bacinella soprapiano poggia sulla base sottolavabo abbinata in Rovere moro spazzolato, la nuova finitura con effetto a rilievo. (A destra) Lavabo consolle con base abbinata, entrambi con angoli arrotondati.

80

badmagazin

badmagazin

81


Happy D.2

VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE HAPPY D.2 + Femminile e chic, sottile ed elegante + Reinterpretazione di un archetipo firmata sieger design + Lavabi consolle e basi abbinate con bordi arrotondati

+ Superfici bilaminate, anche con effetto tessuto, e impiallacciature in vero legno + Tecnologia LED e sistema Sound optional + Vasche di pregio, dall‘aspetto quasi monolitico

1

2

3 (1, 2 e a sinistra) Eleganza tessile, incredibilmente realistica: la finitura Lino rende attraente il bagno, sia alla vista sia al tatto, e crea un elegante contrasto con il bianco della ceramica e delle vasche. (3) Vasche dalla geometria pura: la vasca centro stanza Happy D.2 richiama le linee arrotondate della ceramica, particolarmente evidenti nel bordo. Fare il bagno diventa ancora più confortevole grazie ai poggiatesta optional.

X Vasche e piatti doccia abbinabili da pag. 156

82

badmagazin

X WonderGliss a pag. 11

X Panoramica delle finiture da pag. 230 badmagazin

83


STARCK 1. Il design di Philippe Starck ricerca l‘origine delle cose. L‘ha trovata con la serie Starck 1 e ha scritto così la storia del bagno.

Received the “Good Design Award” 1995

Design by Philippe Starck

25

YEARS COOPERATION STARCK + DURAVIT

84

badmagazin

Con Starck 1, Philippe Starck e Duravit sono tornati alle origini dell‘igiene, della cura del corpo e del benessere. La serie descrive quindi anche l‘evoluzione della stanza da bagno. Vaso, vasca e lavabo sono un chiaro riferimento ai loro antenati storici: secchio, tinozza e catino, anche se completamente reinterpretati. È bello sapere che ciò che è ben fatto non deve essere „ottimizzato“: fin dal lancio sul mercato nel 1994 tutti i prodotti della serie - sanitari, mobili, vasche e accessori - sono prodotti a regola d‘arte, con invariata cura e maestria. Non ci si può aspettare altro da un classico moderno come Starck 1.

badmagazin

85


Starck 1

86

badmagazin

badmagazin

87


Starck 1

Le basi sottolavabo Starck trasformano la zona lavabo in un elegante solitario. Due cassettini in legno mantengono ordine all‘interno del mobile.

Il cono Starck è disponibile in due finiture laccate (85 Bianco laccato e 40 Nero laccato) e in tre calde impiallacciature in vero legno (05 Oak, 13 Noce americano, 24 Macassar).

Caratteristica distintiva di grande eleganza di tutti i mobili Starck è un bordo in alluminio su cui è impresso il logo. I grandi elementi estraibili delle basi sottolavabo offrono grande capienza e sono privi di maniglie. È sufficiente una leggera pressione per aprirli, mentre per chiuderli basta una piccola spinta. Le bacinelle Starck 1 sono disponibili in versione quadrata o tonda.

88

badmagazin

badmagazin

89


Starck 1 Con un design abbinato alle serie Starck, gli accessori completano in maniera armoniosa l‘arredamento del bagno.

BELLO Un‘idea pratica e igienica anche per il bagno di casa, è il bell‘orinatoio con o senza coperchio.

ELEGANTE Lavabo Starck 1 con colonna o semicolonna, disponibile nelle dimensioni 75 e 90 cm.

Starck per due: la soluzione nella foto offre ampio spazio per due ed è composta da due bacinelle quadrate (47 x 47 cm) installate su un‘unica base sottolavabo. L‘ampia superficie d‘appoggio attorno alle bacinelle lascia spazio ai tanti oggetti del bagno. La finitura in vero legno Oak si pone in elegante contrasto con il bianco brillante della ceramica. La colonna alta 170 cm e la vasca pannellata completano l‘insieme.

90

badmagazin

Design ridotto all‘essenziale: bacinella e consolle fanno bella figura anche nella semplice ed elegante forma quadrata. Insolita è la rubinetteria posizionata direttamente all‘interno del bacino. L‘elegante specchio risplende grazie ad un caratteristico quadrato luminoso ed è disponibile in tre dimensioni.

badmagazin

91


Starck 1

VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE STARCK + + + +

Il classico del design per i bagni di tutte le dimensioni Realizzato a regola d‘arte Ceramica straordinaria con bordi sottili Serie coordinata di mobili per il bagno, vasche e piatti doccia di Philippe Starck

Nella nuova bacinella la rubinetteria è posizionata su una „isola“ scultorea. Il sottile ed elegante bordo del bacino rappresenta una rivoluzione nella produzione della ceramica. Le vasche Starck con pannello in acrilico sono disponibili nelle versioni in nicchia, angolare o da appoggio a parete.

X Vasche e piatti doccia abbinati da pag. 156

92

badmagazin

X WonderGliss a pag.11

X Panoramica delle finiture da pag. 230 badmagazin

93


Design by Philippe Starck

Un vero Starck ma con meno pretese: questo è il presupposto che ha spinto Duravit e Philippe Starck a proseguire la loro collaborazione di successo. È nata così Starck 2, una serie ceramica che rappresenta l‘evoluzione e il completamento del suo famoso predecessore, la serie Starck 1. Anche Starck 2 si basa sulle origini del design per il bagno: le forme della ceramica riprendono il movimento con cui l‘acqua compie il suo percorso e ci consentono di vedere e vivere il bagno in modo nuovo. Starck 2, il bagno come fonte.

94

badmagazin

badmagazin

95


Starck 2

BAGNO PICCOLO MA DI DESIGN

1

Un design bello può essere condiviso anche con i propri ospiti: la serie Starck 2 non è solo molto bella, ma anche estremamente funzionale. Nonostante la dimensione compatta di 50 cm, il lavamani offre ampia superficie d‘appoggio.

2

3 (1) Nei piatti doccia Starck Slimline il bordo è stato ridotto a 20 mm e risulta così più piatto, ma anche più sottile e raffinato. (2) Le vasche sono abbellite da un dettaglio davvero eccezionale: lo schienale termina in un comodo poggiatesta che sporge verso l‘alto. Forma e funzionalità si fondono così in maniera straordinariamente attraente. (3, pagina a destra) Una soluzione elegante quanto pratica è la bacinella Starck 2 abbinata alla base sottolavabo Starck in Bianco laccato.

96

badmagazin

badmagazin

97


Starck 2

98

badmagazin

badmagazin

99


Starck 2 Con un design abbinato alle serie Starck, gli accessori completano in maniera armoniosa l‘arredamento del bagno.

1

2

OVALE Pur apparendo rotonda a colpo d‘occhio, la bacinella Starck 2 si rivela leggermente ovale ad uno sguardo più attento.

3

4

2

1

5 Sofisticata nella forma, molteplice nelle installazioni: grazie alle diverse dimensioni e varianti, Starck 2 offre tante belle soluzioni per la zona lavabo. (1, 2) Le ante degli armadietti a specchio hanno un raggio di apertura di 180° e nascondono i cassettini installati sul lato interno. Le chiare linee arrotondate della vasca centro stanza Starck (5), considerata da tempo un classico del design, si abbinano perfettamente alla serie Starck 2.

badmagazin

4

Forme perfette, molteplici varianti. Le pareti laterali dei vasi Starck 2 sono completamente chiuse: fissaggi nascosti, perfezione inalterata, facili da pulire e una gioia per gli occhi degli amanti del design. Il vaso è disponibile nella versione sospesa (1), a pavimento con cassetta incassata (2) con bidet abbinati, monoblocco a pavimento con cassetta appoggiata (3) e nella versione per il sedile elettronico SensoWash®e Starck (4). Maggiori informazioni su SensoWash® a pag. 144.

X Vasche e piatti doccia abbinabili da pag. 156

100

3

X SensoWash® da pag. 144

X Panoramica delle finiture da pag. 230 badmagazin

101


STARCK 3. Spesso imitata ma mai eguagliata. La serie Starck 3 è e rimane la misura di tutte le cose in termini di design, molteplicità e prezzo. Ausgezeichnet mit dem Good Design Award 2004

Design by Philippe Starck

Ancora Starck, ad un prezzo ancora più accessibile. Non ci sono dubbi, con la serie ceramica Starck 3, Duravit ha rivoluzionato il mondo dei sanitari. Starck 3 ha introdotto il design in un segmento in cui fino a quel momento il design era quasi impensabile, con una molteplicità tale da soddisfare tutti i gusti e le esigenze. E con un prezzo molto interessante per un vero Philippe Starck. Con oltre 50 modelli e 64 varianti, Starck 3 è probabilmente la serie per il bagno più ricca che esista. Logicamente, una serie che ha così tanto da offrire, richiede anche un catalogo specifico, con varie installazioni, esempi e referenze.

102

badmagazin

badmagazin

103


Starck 3

L‘ORIGINALE Il lavabo Starck 3 si presenta come un semplice rettangolo con bordo perimetrale e rialzo nell‘appoggio a parete.

Il lavabo consolle con base X-Large o sostegno metallico cromato, anche nella dimensione 48 x 46,5 cm appare indipendente sotto ogni punto di vista (3, 5). La mosca serigrafata all’interno dell’orinatoio garantisce una mira ottimale (4).

4

3

5

1

2

6

L‘ampia gamma di vasi Starck 3 offre sempre il prodotto ideale sia per il bagno padronale sia per il bagnetto degli ospiti. Perfetto completamento ai lavabi Starck 3 sono le serie di mobili per il bagno Ketho (1) e X-Large (3, 5) con superfici bilaminate o impiallacciate in vero legno, disponibili in tutte le misure coordinate. (2) Una novità è la possibilità di installare il lavabo sottopiano a filo top in una consolle in legno Duravit: si crea così un‘unione perfetta tra la ceramica e il legno, senza fughe visibili o percepibili al tatto; un dettaglio che risulta particolarmente affascinante nel contrasto con i legni scuri.

104

badmagazin

Starck 3 propone un‘ampia gamma di lavabi con una molteplicità di dimensioni e versioni tale da permettere di arredare qualsiasi tipo di bagno, di qualsiasi metratura e per qualsiasi gusto. L‘abbinamento con la colonna o la semicolonna è ideale per i puristi del design che desiderano godere appieno della forma e della materialità della ceramica, senza fronzoli.

badmagazin

105


Starck 3

Versione Compact

1

2

Bad Leben im ooms Living bathr

products ce of the

shown.

Starck 3

ck A,

Best.-Nr.

96 w.duravit.us

001244/4

3.03.11.1

avit.com

in Germany 10.1 · Printed

com

y)

to make technical the right · We reserve

improvem

tr

enhance ents and

the appearan

420 mm

Trovate maggiori informazioni nell‘ultima edizione del catalogo Starck 3 che potete richiedere gratuitamente o scaricare dal sito www.duravit.it

3 Dove l‘estetica incontra l‘igiene. Elemento fondamentale di ogni bagno è il vaso. È per questo che Philippe Starck lo ha disegnato con la stessa minuziosità di tutti gli altri prodotti della serie. Il vaso sospeso con fi ssaggi nascosti diventa così elemento di design inconfondibile.

106

badmagazin

Il vaso è disponibile in diverse versioni sospese o a pavimento, così come in combinazione con il sedile elettronico SensoWash®e Starck (1). Come tutti i vasi Duravit, anche i vasi Starck 3 sono dotati di brida smaltata, facilissima da pulire, nonché di sciacquo a 4,5 o 6 litri e funzione Dual-Flush. Una soluzione pratica per gli ambienti più piccoli è la versione Compact con solo 485 mm di profondità (immagine piccola in alto). Bidet e vaso a pavimento per cassetta incassata sono in versione filo parete (2). Vaso Comfort: extra grande per un‘extra comodità di seduta, dotato di sedile con tecnologia SoftClose (3).

badmagazin

107


DURASTYLE. Il nuovo standard nel bagno. Maggiore individualità, con grande leggerezza.

Design by Matteo Thun & Partners

Individualità non significa fare colpo con ogni mezzo. Un ambiente discreto permette alla personalità di rivelarsi e realizzarsi in piena libertà. Come DuraStyle, la serie per il bagno disegnata da Matteo Thun & Partners che appare volutamente discreta e si inserisce così in maniera armoniosa in qualsiasi ambiente. Due varianti di finiture, chiare e scure, offrono diverse opzioni per uno stile d‘arredo individuale. Proprio grazie alla sua inconfondibile semplicità delle forme, DuraStyle sottolinea con grande leggerezza la personalità di chi utilizza il bagno.

108

badmagazin

badmagazin

109


DuraStyle

RIDUZIONE Il pronunciato bordo in ceramica è caratteristico di tutta la serie. Grazie al suo design, alla molteplicità di varianti e all‘interessante rapporto qualità/prezzo, DuraStyle introduce un nuovo standard nel bagno.

1

2

MIX Il trucco è nel mix di scomparti chiusi o a giorno dei mobili, che fa apparire tutto arioso e aperto. La raffinata suddivisione in 2/3 della colonna viene ripresa anche nelle basi sottolavabo. 3

4

(1) Caratteristica distintiva delle vasche è il rialzo sul bordo posteriore che funge da supporto a cui aggrapparsi per entrare e uscire più agevolmente. (2) Le bacinelle DuraStyle da 43 o 60 cm vengono intelligentemente abbinate alle basi sottolavabo da 100 o 140 cm con la massima flessibilità. (3, 4) Nonostante offra ampia superficie d‘appoggio, il lavabo consolle ha un effetto di grande leggerezza grazie al suo bordo sottile. L‘occhio percepisce meno materiale, il che contribuisce a creare tranquillità e chiarezza anche negli ambienti più piccoli. Questo senso di leggerezza è accentuato anche dalle sottili strutture portasciugamani in vero legno, qui in Rovere europeo massello nella versione a pavimento, puro o in contrasto con il ripiano in Bianco opaco.

110

badmagazin

badmagazin

111


DuraStyle

112

badmagazin

badmagazin

113


DuraStyle Grazie alla combinazione con le diverse basi sottolavabo, il lavabo consolle soddisfa tutte le esigenze.

VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE DURASTYLE + Forme sobrie ed eleganti + Design by Matteo Thun & Partners + Ad un prezzo interessante, ricca di varianti, adatta ad ogni ambiente + Bacini con profilo sottile ma marcato + Lavabi profondi + Vasche da bagno con caratteristico bordo rialzato

+ Mobili dall‘aspetto leggero, con un mix di scomparti chiusi e a giorno + Affascinante combinazione di finiture chiare e scure + Ante e cassetti privi di maniglie + Vasi con tecnologia Rimless, senza brida quindi più facili da pulire + Sedili ultrapiatti dei vasi

1

4

3

2

RIMLESS Nel vaso sospeso con tecnologia Rimless, la conformazione senza brida consente un innovativo afflusso dell‘acqua per una perfetta pulizia ed igiene.

5

6

7

(1 e 2) Il lavabo consolle DuraStyle offre soluzioni innovative anche per le vasche. (3) Le vasche sono disponibili con pannello di rivestimento in acrilico o in legno e a scelta anche con sistema idromassaggio. (4) Fare il bagno nella vasca centro stanza DuraStyle, particolarmente profonda ma poco ingombrante, è un vero piacere. (5, 7) L‘innovativo design caratterizza anche vasi e bidet: salta subito all‘occhio la combinazione di sedile e coperchio ultrapiatti, disponibili con o senza sistema SoftClose. (6) La serie comprende anche vasi abbinabili al sedile elettronico SensoWash®e DuraStyle by Starck. X Vasche e piatti doccia abbinabili da pag. 156

114

badmagazin

X Panoramica delle finiture da pag. 230

badmagazin

115


ARCHITEC. Nata da elementi architettonici fondamentali quali cerchio e quadrato, la serie ceramica Architec è ideale per i più svariati tipi di impiego.

Design by Prof. Frank Huster

L‘igiene di un bagno è il risultato di estetica e funzionalità. Creata dal Prof. Frank Huster, la serie ceramica Architec si basa su questo principio. Cerchio e quadrato, elementi architettonici fondamentali, sono bastati a creare forme dal linguaggio chiaro e moderno e una ricca gamma di prodotti per tutti i tipi di impiego, privato, pubblico o senza barriere.

116

badmagazin

badmagazin

117


Architec

6

2

3

1

4

5

7

8

9

10

11

12

13

Un‘idea di design che declina il cerchio in un‘ampia gamma di prodotti. (1) Lavabo adatto ai portatori di disabilità. (2) Lavabo da incasso soprapiano. (3) Lavabo da incasso sottopiano con troppopieno. (4) Lavabo da incasso sottopiano con foro per la rubinetteria integrato. (5) Lavabo da incasso sottopiano senza troppopieno. (6) Bacinella da appoggio soprapiano da 45 cm. (7) Bacinella da appoggio soprapiano con foro per dispenser portasapone. (8 e 13) Bacinella da appoggio soprapiano da 50 cm. (9) Lavamani da 36 cm. (10) Lavabo d‘angolo. (11, 12) L‘inusuale taglio diagonale dei lavabi Architec non solo garantisce un‘ampia superficie d‘appoggio, ma è anche ideale nei bagni di piccole dimensioni.

Il fissaggio Durafix garantisce un‘installazione facile e veloce dei vasi e dei bidet sospesi Architec, rimanendo completamente nascosto.

X WonderGliss a pag. 11

118

badmagazin

X Vasche e piatti doccia abbinabili da pag. 156 badmagazin

119


Orinatoi Architec

Versione con brida classica

1

2

1

3

1

2

Il geniale orinatoio di Duravit. Flessibile, igienico, comodo, sicuro, intelligente: con l‘orinatoio Architec, Duravit apre nuove strade al futuro del settore pubblico e semipubblico.

4

5

6 3 7

8

9

4 1. Ugello di sciacquo igienico 2. Fissaggio di facile installazione 3. Tappo in ceramica 4. Sensori per i programmi di sciacquo e pulizia 5. Elettrovalvola che aziona l‘alimentazione dell‘acqua 6. Sensore intelligente 7. Comando elettronico programmabile 8. Alloggiamento batterie impermeabile 9. Sifone di facile manutenzione 3

2

Studiato in origine per il settore pubblico, Architec mostra anche qui di che pasta è fatto: l‘orinatoio „intelligente“ è disponibile con la classica brida (1) o con ugello di sciacquo e senza brida (2), a scelta con entrata a vista dall‘alto o posteriore nascosta, oppure in versione elettronica programmabile. La forma dell‘orinatoio si dimostra particolarmente facile da pulire. Il ricambio per il sifone può essere sostituito facilmente e rapidamente dal davanti, senza bisogno di smontare l‘orinatoio.

120

badmagazin

5 Architec Dry, l‘orinatoio Architec senz‘acqua. Il trucco sta in una membrana tubolare integrata nello scarico che si apre solo al passaggio dell‘urina (1) per chiudersi immediatamente dopo (2), in modo automatico, inodore e nascosto da un‘elegante copertura con anello profumato. In alternativa, l‘orinatoio è disponibile anche senza tappo di copertura. La manutenzione di Architec Dry è facilissima: basta sostituire la membrana una volta che il gel verde dell‘anello pulente profumato si è sciolto completamente. Per far ciò è necessaria un‘apposita chiave con cui si può comodamente sostituire il relativo modulo tramite chiusura a baionetta (3-5).

badmagazin

121


X-LARGE. Massima capienza e infinite possibilità di arredare il bagno con grande leggerezza.

Design by sieger design

Il nome è tutto un programma: la serie di mobili X-Large è extra-capiente ed extra-elegante ed è pertanto ideale ovunque si desideri stile, comfort e praticità. Duravit presenta un‘interpretazione completamente nuova di X-Large: sempre grandiosa dal punto di vista della funzionalità, ma ancora più raffinata nella forma. Diverse larghezze e due profondità garantiscono la massima flessibilità, mentre le otto diverse finiture sono sinonimo di massima personalizzazione. Grazie alle proporzioni eleganti e alla finezza del design, X-Large trasmette leggerezza e riflette lo spirito del tempo.

122

badmagazin

badmagazin

123


X-Large

FACCIAMO SPAZIO La colonna X-Large è una vera meraviglia in termini di capienza. Profonda solo 36 cm, è disponibile in 3 diverse grandezze. I ripiani in vetro sono facilmente estraibili per essere puliti.

1

2

3

4

Tutto perfettamente in ordine! La serie X-Large offre extra-capienza per i bagni di tutte le dimensioni. Mensole (1), colonne (2), consolle (3), basi su ruote (4), basi sottolavabo o colonne basse (a destra), tutto si presenta in un design estremamente elegante e moderno. All‘interno dei mobili, pratici contenitori aiutano a mantenere tutto in ordine. Massima capienza e design sempre attuale: è questa la formula vincente di X-Large, ottima per chi in un bagno vuole praticità e buon gusto.

124

badmagazin

Un bagno che sa come risplendere: X-Large in Bianco laccato.

4

badmagazin

125


X-Large

SOLUZIONI IN NICCHIA Flessibili: disponibili in larghezze da 80 a 200 cm, le consolle valorizzano la vastità dei grandi ambienti, ma possono adattarsi anche alle nicchie di hotel o piccoli ambienti.

1

CAPPUCCINO LACCATO (sotto e a destra) Comfort con una nota di eleganza: i mobili X-Large in finitura Cappuccino laccato.

2 (1, 2) Ottime idee per i piccoli spazi: la capienza di X-Large stupisce anche negli spazi ridotti, come i bagni per gli ospiti e le stanze d‘albergo. Le consolle e le basi sottolavabo in due profondità (55 e 48 cm) consentono l‘abbinamento con lavabi di diverso tipo. La consolle è disponibile anche senza taglio per il lavabo, in larghezza variabile da 80 a 200 cm. Le soluzioni a parete, ad angolo e in nicchia non sono più un problema.

126

badmagazin

badmagazin

127


X-Large

MUSICA INTERNA L‘armadietto a specchio è disponibile anche con il sistema Sound optional che permette di ascoltare musica con un suono di qualità, chiaro e delicato.

SEDUTA Doppiamente utile: la base su ruote offre spazio ai vari oggetti del bagno e invita al relax sul suo comodo cuscino imbottito.

480 mm

550 mm

Le basi sottolavabo e le consolle X-Large in due profondità fanno la differenza negli ambienti piccoli.

La serie X-Large non è solo estremamente capiente, ma anche estremamente versatile. Otto diverse finiture garantiscono la massima individualità, che si tratti del bilaminato Castagno scuro (sopra) o dell‘elegante impiallacciatura in vero legno in Rovere antracite (sotto).

128

badmagazin

I pannelli di rivestimento in Rovere spazzolato sono disponibili per le vasche Vero, Starck e Paiova.

L‘impiallacciatura in vero legno in Rovere spazzolato è nuova e dall‘aspetto molto naturale. Tutte le finiture sono disponibili anche per gli specchi e gli armadietti a specchio X-Large, dotati di una sottile copertura luminosa. Lo spazioso armadietto a specchio è illuminato con tecnologia LED (illuminazione 300 lux, temperatura di colore 3500 Kelvin, con una dimensione di riferimento di 80 cm e dimmer optional). Un ulteriore optional è il nuovo sistema Sound.

badmagazin

129


X-Large

VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE X-LARGE + Serie di mobili per il bagno completa e attuale, firmata sieger design + Consolle dal design ultrapiatto + Flessibile e modulare

4

+ Grandezza variabile per bagni di tutte le dimensioni + Consolle e basi sottolavabo in due profondità (55 e 48 cm)

NOCE NATURALE Il bagno X-Large in Noce naturale (bilaminato), incluso il pannello di rivestimento della vasca, qui della serie Vero.

La nuova finitura Noce naturale (bilaminato) garantisce un comfort dal carattere naturale e autentico.

Nelle consolle ultrapiatte (12 + 12 mm) il piano inferiore è arretrato e va così ad accrescere l‘effetto di leggerezza. Anche le basi sottolavabo, grazie alla fuga tra il piano e il corpo della base, appaiono particolarmente leggere e sono abbellite da sottili ed eleganti maniglie in alluminio. Il mix tra frontali a giorno e chiusi crea ancora maggiore leggerezza e trasparenza.

X Vasche e piatti doccia abbinabili da pag. 156

130

badmagazin

X Panoramica delle finiture da pag. 230 badmagazin

131


Design by Christian Werner

Le crescenti esigenze della vita moderna si estendono anche al bagno, che deve essere anch‘esso un ambiente attraente, invitante e funzionale. Ketho è in linea con questa evoluzione. Disegnata da Christian Werner, questa serie di mobili per il bagno è caratterizzata da linee chiare, una funzionalità ben studiata e qualità di comfort. Le caratteristiche maniglie dalla forma ergonomica catturano lo sguardo e donano a Ketho una vera e propria originalità. Grazie alle sue linee minimali, la serie conserva sufficiente flessibilità da potersi inserire in qualsiasi bagno moderno. Grazie anche ad un interessante rapporto qualità/prezzo, Ketho è la serie ideale per chi si avvicina per la prima volta all‘arredo bagno.

132

badmagazin

badmagazin

133


Ketho

Negli specchi Ketho è integrata una lampada orizzontale per un‘illuminazione ottimale e senza riessi. Disponibili in cinque larghezze, di cui una senza illuminazione.

134

badmagazin

badmagazin

135


Ketho

1

3

4

2

COLONNA INCREDIBILMENTE SPAZIOSA La colonna, qui in Grigio grafite opaco, è disponibile in tre diverse altezze (88, 132 e 180 cm).

1800

1320

880

Tutto perfettamente in ordine: l‘armadietto a specchio Ketho (1), qui in Grigio basalto opaco, offre grande capienza per riporre tutti gli utensili del bagno. Le lampade sono posizionate verticalmente sui lati. Disponibile in quattro dimensioni (65, 80, 100 e 120 cm) con una, due o tre ante e maniglie installabili a scelta. Ulteriore capienza è data dalla base sottolavabo sospesa, qui abbinata al lavabo consolle D-Code (2) e al lavabo consolle Vero (3), dalla colonna e dalla base su ruote (4).

136

badmagazin

badmagazin

137


Ketho

VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE KETHO + + + +

Eccellente design e interessante rapporto qualità/prezzo Maniglie in alluminio moderne ed ergonomiche Versatile nelle combinazioni Piacevoli finiture opache

1

2

3

5

4

6

(1 - 3) Accogliente e confortevole, anche nel bagno per gli ospiti: la base sospesa Ketho, qui in Bianco opaco, può essere abbinata ai lavabi e lavamani consolle delle serie D-Code, Vero e Starck 3. Un mobile, tante possibilità: le bacinelle da appoggio e i lavabi da incasso soprapiano, installabili sulla base sospesa (4, 6), permettono varie combinazioni e offrono grande capienza. Nel lavabo da incasso sottopiano filo top (5), il passaggio dalla ceramica alla superficie del mobile sembra continuo e senza fughe, quindi molto facile da pulire.

Le caratteristiche maniglie di Ketho non solo convincono per la loro lavorazione e praticità, ma creano anche un effetto ottico: le maniglie, orizzontali e verticali, evidenziano la larghezza del mobile, che appare più slanciato ed elegante. Ketho è ideale in abbinamento ai lavabi consolle delle serie Starck 3, D-Code e Vero. Le colonne sono disponibili in tre altezze (88, 132 e 180 cm ).

X Vasche e piatti doccia abbinabili da pag. 156

138

badmagazin

X Panoramica delle finiture da pag. 230 badmagazin

139


SERIE 1930. Nostalgica eppure di una modernitĂ senza tempo: la tipica forma ottagonale rende questa serie un classico del bagno.

La gamma Duravit non può rinunciare a questo classico, disegnato nei dorati Anni Venti del Novecento e presentato al mondo per la prima volta nel 1930. Nel corso degli anni si sono aggiunti via via nuovi pezzi che oggi costituiscono la serie attuale.

140

badmagazin

badmagazin

141


Serie 1930

VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE LA SERIE 1930 + Un classico per i bagni di ogni dimensione + Eleganza senza tempo + Ideale per bagni moderni, classici ed eleganti

1

2

NOSTALGICO Il lavabo della Serie 1930 con la classica forma ottagonale.

(1) Nonostante il look coerentemente classico, la Serie 1930 è sempre al passo con i tempi dal punto di vista tecnico, come dimostrano il vaso e il bidet sospesi. (2) Vaso e bidet nella versione a pavimento, con cassetta in ceramica dotata di scarico a 6 litri e DualFlush. (A sinistra) Il lavabo nella tipica forma ottagonale, che si restringe nella parte inferiore.

X WonderGliss a pag. 11

142

badmagazin

X Vasche e piatti doccia abbinabili da pag. 156 badmagazin

143


SensoWash® e

®

SENSOWASH Il sedile elettronico che dona una sensazione di freschezza ed igiene.

NUOVO!

SensoWash® e

Nulla è in grado di lavare in maniera così profonda, igienica, naturale e rinfrescante come l‘acqua. Anche dopo essere „andati in bagno“. Ecco perché Duravit ha creato SensoWash®, una vera e propria innovazione nel mondo dei sedili elettronici con funzione bidet incorporata, che ridefinisce il comfort, la qualità della vita e la moderna igiene del vaso, il tutto comandabile attraverso un telecomando. Per maggiori informazioni www.duravit.it

Design by Philippe Starck

144

badmagazin

SensoWash® e - sicuro e a risparmio energetico. La gamma comprende ora un nuovo modello particolarmente intelligente: il sedile elettronico SensoWash® e è dotato di funzioni sostenibili, che prendono in considerazione l‘utilizzo delle risorse. Mediante lo scaldacqua istantaneo, l‘acqua viene riscaldata solo quando serve e sempre nella quantità richiesta. Nella modalità a risparmio energetico, il riscaldamento del sedile viene disattivato automaticamente. Maggiore comfort è offerto da una seconda testina della doccetta con getto d‘acqua delicato, facilmente sostituibile.

badmagazin

145


SensoWash® e

Starck 2

Happy D.2 Dura avit Rimllesss®

Starck 2

Darling New

SensoWash® e è compatibile con le serie ceramiche di Duravit qui illustrate. Installazione rapida e veloce: il sedile viene fornito già pronto per essere installato poiché in esso è integrato il dispositivo di sicurezza previsto dalla norma EN 1717.

Starck 3

SensoWash® e + DuraStyle

Starck 3

DuraStyle Durravit Rim mlesss®

DuraStyle

DuraStyle

SensoWash® e + DuraStyle Rimless Due testine: Ogni sedile elettronico SensoWash® e è dotato di due testine facilmente intercambiabili. Entrambe offrono le funzioni doccetta posteriore, comfort e Lady, ma la testina aggiuntiva è caratterizzata da uno spruzzo d‘acqua più sottile e delicato. SensoWash® e dispone di un‘intelligente modalità a risparmio energetico che, se azionata, disattiva il riscaldamento del sedile per le successive otto ore. Questo si ripete automaticamente tutti i giorni alla stessa ora. In tal modo è possibile ad esempio disattivare sempre il riscaldamento del sedile durante la notte senza doversene preoccupare.

Apertura e chiusura automatica di sedile e coperchio

Doccetta comfort

Modalità a risparmio energetico

Trasmettitore a infrarossi

SensoWash® e + Happy D.2

SensoWash® e + Happy D.2 Rimless Doccetta posteriore

+ + + + +

Pulito e igienico Efficiente Innovativo Design moderno A scelta con WonderGliss

Vasi sospesi Durravvit con tecnologia Riimless. Sciacqu uo effi ficiente, igiene ottim male e. La conformazione senza brida consente un innovativo afflusso dell‘acqua: il risultato è un getto d‘acqua potente che garantisce uno sciacquo igienicamente perfetto, senza schizzi, anche nei vasi a 4,5 litri. L‘assenza della brida permette una facile pulizia di tutto l‘interno del vaso.

La tecnologia Rimless di Duravit abbinata al sedile SensoWash® e è disponibile nelle serie di design DuraStyle e Happy D.2.

146

badmagazin

Doccetta Lady

Stop

Memorizzazione dei profili utente

Posizione regolabile della doccetta

Intensità regolabile del getto della doccetta

Maneggevole, grandioso, intelligente: Estetica, piacere al tatto e funzionalità trasformano in un momento di puro relax anche l‘uso del telecomando di SensoWash®. Premendo un comando, si accendono sia il tasto corrispondente sia tutte le opzioni correlate. Quando non serve, il telecomando può essere ordinatamente posizionato nel suo alloggiamento con supporto magnetico.

4

Temperatura regolabile di acqua e sedile

Regolazione dell‘intensità del getto della doccetta e della temperatura dell‘acqua

badmagazin

147


Bacinelle Duravit

ZONA LAVABO

SCOLA

1

La carriera di Scola è iniziata proprio nelle scuole. Il bacino interno circolare e profondo offre ampio spazio per fare il bucato a mano, mentre le grandi superfici ceramiche fungono da piano d'appoggio. Un'elegante alternativa al semplice lavabo a parete è la versione con sostegno metallico cromato.

BACINELLE - PRIMA SOLO UN TREND, ORA IMPRESCINDIBILI IN UN BAGNO. La gamma Duravit comprende bacinelle di diverse forme e varianti, che possono essere facilmente abbinate a piani di diversi materiali quali legno, vetro o pietra naturale, come alle consolle e alle basi sottolavabo di Duravit.

BACINO 2

3

Con la bacinella da appoggio soprapiano Bacino, Duravit ha dato vita ad un trend ancora oggi inalterato.

4

BAGNELLA Una serie piccola, ma attraente. Bacino permette di realizzare soluzioni moderne quanto individuali della zona lavabo dei bagni privati, per gli ospiti e negli hotel. La bacinella da appoggio soprapiano in versione "squadrata", con spigoli arrotondati, installata su consolle, anche in soluzione doppia 2 , 3 . Bacino può essere abbinata ad esempio ai mobili della serie X-Large 4 , ma anche a piani di altro materiale quali pietra, cemento o mosaico 1 .

148

badmagazin

Allontanarsi dall'arredobagno convenzionale e mirare all'unicità: partendo dalla bacinella tradizionale, sieger design ha creato Bagnella, un vero classico del bagno, semplice e circolare. Una particolarità è il bordo largo che la circonda. Bagnella può essere abbinata a qualsiasi piano d'appoggio o consolle. L'anello cromato in dotazione funge da elegante elemento di connessione e facilita anche la pulizia.

badmagazin

149


Idee e suggerimenti Tutti sanno colorare, ma fare arte signifi ca creare con poche tonalità un insieme bello ed insolito di colori. Le pagine seguenti sono un esempio di quante possibilità possano offrire delle tonalità „non colorate“ come il bianco, i colori naturali, l‘antracite e il nero. Chissà che non troviate la giusta ispirazione per arredare il vostro bagno.

BIANCO TOTALE

1

La serie Vero mette in mostra il più puro dei colori, senza per questo risultare fredda. La stanza, inondata di luce, crea un‘atmosfera accogliente e confortevole. I mobili in Bianco lucido donano al bagno un aspetto veramente glamour. Le superfici opache creano invece un delicato contrasto con la ceramica.

DARE IL GIUSTO TONO 150

badmagazin

4 2

3

1 Una combinazione di lucido e opaco: la serie di mobili Ketho in Bianco opaco abbinata alla serie ceramica Vero. Pareti in grigio chiaro, parquet laccato bianco. Altri prodotti della serie Ketho a pag. 132. 2 Vasi e bidet sospesi Vero. Maggiori informazioni sulla serie a pag. 58. 3 Lavabo consolle Vero con base sottolavabo X-Large in Bianco lucido. Maggiori informazioni sulla serie X-Large a pag. 122. 4 Consolle Delos in Bianco laccato e lavabo doppio della serie Vero.

badmagazin

151


Idee e suggerimenti

2

3

1

1

ZONA GRIGIA Un ambiente di grande bellezza: le tonalità antracite sono eleganti quanto vistose, e praticamente senza tempo. I mobili in grigio scuro accrescono il fascino del bagno, ancor più grazie al contrasto con le maniglie in alluminio satinato. La ceramica bianca e le pareti in grigio chiaro sono un abbinamento di sicuro successo.

PUREZZA NATURALE Tutt‘altro che monotono: questo bagno Vero combina abilmente le tonalità di bianco e grigio in un insieme armonico. Le superfi ci dei mobili in Rovere sbiancato risultano particolarmente calde e piacevoli. Se invece preferite un tocco più freddo, potete scegliere la fi nitura in Grigio basalto opaco. In ogni caso otterrete un bagno chic e moderno.

2

3

4 1 Lavabo Vero con sostegno metallico cromato. 2 Soluzione doppia con consolle Fogo in Rovere sbiancato e due lavabi Vero. Maggiori informazioni su Fogo a pag. 52. 3 Vaso e bidet sospesi Vero in Bianco (Alpin). 4 Base sottolavabo e specchio Ketho in Grigio basalto opaco, entrambi larghi 1000 mm, abbinati a lavabo da incasso soprapiano Vero. Bel contrasto: le paretI in grigio.

152

badmagazin

1 Soluzione asimmetrica con base sottolavabo Ketho in Grigio grafi te opaco. Bel contrasto: lavabo Vero in Bianco (Alpin), pareti grigie e pavimento in legno rovere fumé. 2 Lavabo consolle Happy D.2 da 800 mm con base sottolavabo e colonna in fi nitura Lino (bilaminato). 3 Lavabo consolle Vero in tre dimensioni: 1250, 1050 e 850 mm.

badmagazin

153


Idee e suggerimenti

1

3

4

BLACK IS BACK

Il bianco non è la sola ed unica soluzione. Chi studia le tendenze ha indicato il nero come il colore del decennio. Non c‘è da meravigliarsi: Vero in Nero ha un look elegante e moderno ed è superbo abbinato alle basi in Rovere antracite o al sostegno metallico cromato. Il tutto dà vita ad un bagno esclusivo, senza tempo e assolutamente contemporaneo.

6

5

2 1 3 5

154

badmagazin

Lavabo Vero in nuove dimensioni: qui largo 1200 mm con sostegno metallico cromato. 2 La serie per il bagno Starck con i mobili abbinati. Lavabo Vero disponibile anche in soluzione doppia. 4 Un originale bagno per gli ospiti: mix di materiali nei toni del grigio con Vero in Nero. Ketho in Grigio grafi te opaco con ceramica Vero in Nero. 6 Varie soluzioni di vaso e bidet della serie Vero.

badmagazin

155


Può sembrare banale, ma vogliamo che vi sentiate bene e completamente rilassati. E non vogliamo che dobbiate andare in giro a cercare una spa, ma che possiate trovare relax e benessere a casa vostra, nel vostro bagno. Proprio per questo, Duravit ha sviluppato vasche e sistemi idromassaggio che non lasciano insoddisfatto alcun desiderio, né dal punto di vista della funzionalità, in quanto anche questi, come tutti i prodotti Duravit, presentano un alto livello qualitativo dei materiali e della lavorazione e una grande raffinatezza funzionale, né dal punto di vista della forma, poiché anche il settore wellness è caratterizzato dalla tipica sensibilità Duravit per il buon design.

156

badmagazin

badmagazin

157


Vasche da bagno

VASCHE CENTRO STANZA

VASCHE DA INCASSO

da pag. 160

da pag. 170

4

1

2

3

5

6

7

VASCHE DA APPOGGIO A PARETE

18

15

16

17

19

20

21

22

23

24

26

27

28

VASCHE ANGOLARI da pag. 172

da pag. 164

11

8

9

10

12

13

14

Vasche centro stanza. Richiamo e punto focale della stanza: una vasca centro stanza di Duravit dà il meglio di sé là dove lo spazio non manca. (1) DuraStyle 140 x 80 cm, (2) PuraVida 200 x 100 cm, (3) Starck 180 x80 cm, (4) Starck 190 x 90 cm, (5) 2nd floor 170 x 75 cm, (6) PuraVida 200 x 100 cm, (7) Happy D.2 180 x 80 cm. Vasche da appoggio a parete. Probabilmente il più bell‘oggetto da posizionare su una parete: una vasca da appoggio a parete Duravit, disponibile in diverse forme e varianti. (8) Vero 180 x 80 cm, (9) Starck 170 x 75 cm, (10) DuraStyle 170 x 75 cm, (11) Darling New 190 x 90 cm, (12) 2nd floor 190 x 90 cm, (13) Happy D.2 180 x 80 cm, (14) PuraVida 170 x 75 cm.

158

badmagazin

25

Vasche da incasso. Noi disegniamo la vasca, voi scegliete il contorno: una bella vasca da incasso Duravit è la scelta logica per tutte le idee creative. (15) Starck 190 x 90 cm, (16) DuraStyle 17 0 x 75 cm, (17) Daro 170 x 70 cm, (18) 2nd floor 170 x 75 cm, (19) Darling New 170 x 70 cm, (20) PuraVida 200 x 100 cm, (21) Happy D.2 180 x 80 cm. Vasche angolari. Con le vasche angolari di Duravit è possibile sfruttare al massimo lo spazio nella stanza da bagno. (22) 2x3 190 x 90 cm, (23) Darling New 141 x 141 cm, (24) DuraStyle 17 0 x 75 cm, (25) Paiova 180 x 140 cm, (26) Darling New 190 x 90 cm, (27) Paiova 170 x 100 cm, (28) Paiova 170 x 130 cm.

badmagazin

159


Vasche centro stanza

Vasca Happy D.2, 180 x 80 cm, con pannello in acrilico e poggiatesta optional.

Non solo un piacere per gli occhi: la vasca ovale Starck con pannello in acrilico, 180 x 80 cm, porta chiarezza nel bagno. Prodotta in acrilico sanitario bianco come tutte le vasche Duravit, la sua superďŹ cie calda e piacevole al tatto dona immediatamente una sensazione di benessere.

160

badmagazin

badmagazin

161


Vasche centro stanza

1

Sound via Bluetooth

Un optional piacevole disponibile per tutte le vasche Duravit è il nuovo sistema Sound: tramite Bluetooth è possibile collegare un qualsiasi dispositivo, quali lettore MP3 o telefono cellulare. Per maggiori informazioni vedere pag. 179.

2

3 (1) Vasca centro stanza Starck per due persone con pannello in acrilico, 190 x 90 cm. Estetica e dotazioni flessibili. (2) Vasca centro stanza PuraVida con pannello integrato in acrilico, 200 x 100 cm. (3) La vasca della serie 2nd floor è disponibile in diverse dimensioni, da 170 x 70 cm alla versione per due persone da 200 x 100 cm, qui con rivestimento in Ebano.

162

badmagazin

La vasca centro stanza DuraStyle, qui con pannello in Grigio basalto opaco, promette piacere e divertimento nonostante le sue compatte dimensioni esterne (140 x 80 cm).

badmagazin

163


Vasche da appoggio a parete

Vasca Vero 180 x 80 cm con pannello in acrilico.

Lusso coordinato. Con Paiova Monolith il pronunciato bacino interno si inserisce in una forma rettangolare per creare un‘ulteriore superficie d‘appoggio, riducendo al minimo il consumo d‘acqua e regalando il massimo del relax. Il morbido poggiatesta optional regala ancora più comfort.

164

badmagazin

Ad alcuni piace bianca: Duravit offre numerosi modelli di vasca con pannello in acrilico bianco brillante, elegante e attraente. Disponibile per le vasche Vero (sopra), 2nd floor, Starck rettangolare, Paiova, DuraStyle e Darling New.

badmagazin

165


Vasche da appoggio a parete Pura geometria. I sottili bordi arrotondati sono una caratteristica di tutta la serie Happy D.2. Qui la vasca da appoggio a parete 180 x 80 cm con pannello in acrilico integrato (1).

Vasca Darling New con pannello in acrilico, 190 x 90 cm.

1

2

3

4

5

6

7

(2, 3) La caratteristica fuga della vasca PuraVida (180 x 80 cm) con pannello di rivestimento è disponibile in cinque diverse finiture o con una delicata illuminazione LED. (4) Fare il bagno in due è sicuramente divertente e al tempo stesso può anche essere molto confortevole. Come nella vasca Starck, 200 x 100 cm, con due schienali inclinati e pannello di rivestimento, qui in Noce americano (impiallacciatura in vero legno). Le vasche Darling New sono un piacere per il corpo e per la vista: qui con pannello in legno in finitura Pine Silver (6) o nella versione con pannello in acrilico (5 e a sinistra). (7) Come nel resto della serie, anche nelle vasche Vero è evidente il design basato sulla forma rettangolare. Le dimensioni disponibili sono 4, da 170 x 70 cm a 190 x 90 cm.

166

badmagazin

badmagazin

167


Vasche da appoggio a parete

2

1

4 DuraStyle offre soluzioni innovative anche per le vasche. Caratteristica distintiva delle vasche DuraStyle è il rialzo sul bordo posteriore, che funge da supporto per entrare e uscire più agevolmente dalla vasca e crea ordine nascondendo i prodotti per il bagno (foto sopra). (4+5) Disponibili con pannello di rivestimento in acrilico o in legno e, a scelta, anche con sistema idromassaggio.

168

badmagazin

3

5

(1) Incredibilmente diversa. Anche le vasche Starck sono state modificate e modernizzate con grande cura dei particolari. Un dettaglio davvero eccezionale abbellisce le vasche: (2) lo schienale inclinato termina in un comodo poggiatesta che sporge verso l‘alto. Forma e funzionalità si fondono così in maniera straordinariamente attraente. (3) Anche con poggiatesta imbottito optional.

badmagazin

169


Vasche da incasso

Un piacevole optional di tutte le vasche Duravit è il nuovo sistema Sound: qualsiasi dispositivo, quali lettori MP3 e telefoni cellulari, può essere collegato tramite bluetooth. Maggiori informazioni a pag. 179 Vasca PuraVida in versione da incasso con bordo rialzato e arrotondato, da 200 x 100 cm. Disponibile anche in versione centro stanza, da appoggio a parete o rettangolare da incasso.

Sound via bluetooth

1

2

3

4

(1) Vasca PuraVida da incasso, 200 x 100 cm, con bordo arrotondato. (2) Vasca da incasso Daro, qui nella versione da 180 x 80 cm con due schienali inclinati. (3) Vasca rettangolare da incasso Happy D.2 con due schienali inclinati, 180 x 80 cm. (4) 2nd floor offre diversi tipi di vasche, qui nella versione 170 x 75 cm incassata in una struttura piastrellata. Come tutte le vasche da incasso Duravit, è disponibile anche con sistema idromassaggio integrato.

170

badmagazin

Le vasche da incasso della serie Starck in versione rettangolare sono caratterizzate da linee rette e minimali e da forme ridotte all‘essenziale, per offrire il massimo del piacere a chi fa il bagno. Dispongono di uno schienale ergonomico, qui con sistema idromassaggio Combi E. Grande comfort è offerto anche dalla vasca Starck da 180 x 80 cm per due persone che, grazie ai due schienali inclinati, necessita di un volume d‘acqua sorprendentemente ridotto.

badmagazin

171


Vasche angolari

Entrare nella vasca e sentirsi bene. La vasca angolare Darling New, 141 x 141 cm, è ideale in ogni angolo e offre un‘ampia superficie d‘appoggio (sopra).

1

3

2 (1) Fuori esagonale, dentro ovale. In una parola: comodissima. La vasca 2x3 sfrutta lo spazio in maniera ottimale: bordi esterni ridotti al minimo, massimo spazio interno. In questo modo si adatta a qualunque utilizzo: per rilassarsi e meditare da soli o per sguazzare e scatenarsi in compagnia. Perfetta per le famiglie o per tutti coloro che amano le vasche ampie, 2x3 è disponibile anche con sistema idromassaggio integrato. La forma trapezoidale della vasca Paiova ha una motivazione pratica: semplicemente offre più spazio per fare il bagno e rilassarsi. Sia nella versione per una persona, 170 x 100 cm (2), qui con pannello in Noce americano (impiallacciatura in vero legno), sia nella versione per due persone (170 x 130 cm o 180 x 140 cm). Ancora più confortevole con i poggiatesta optional. (3) La vasca con pannello in acrilico integrato è prodotta in un‘unica lastra, senza giunture visibili. 172

badmagazin

badmagazin

173


Coperture imbottite

Le coperture imbottite sono disponibili in set da 2 elementi singoli nei colori Bianco o Antracite, con o senza scasso laterale per il essibile doccia.

Create originariamente per le vasche Sundeck e Blue Moon, le geniali coperture imbottite permettono di trasformare in un attimo la vasca in un comodo lettino. Disponibili ora per quasi tutte le vasche Duravit, questi elementi combinabili tra loro convertono le vasche in un pratico piano d‘appoggio, una comoda seduta, un fasciatoio o un lettino su cui rilassarsi.

174

badmagazin

badmagazin

175


Luci, Sound e sistemi idromassaggio

Maneggevole, pratico e facile da usare, il telecomando permette di comandare le luci colorate nelle vasche Duravit. Grazie all‘impostazione grafica intuitiva, è facile da usare come il telecomando di un televisore.

1

Vasca Sundeck 190 x 90 cm con copertura imbottita pieghevole e pannello di rivestimento impiallacciato in Noce americano.

La vasca idromassaggio Starck in azione, comandata mediante l‘unità di comando sul bordo. Una vasca Duravit può essere dotata di uno dei cinque diversi sistemi di idromassaggio offerti. Fare il bagno nelle vasche idromassaggio Duravit non è solo un piacere, ma porta anche a degli effetti benefici: le bolle d‘aria stimolano la circolazione, mentre il massaggio dell‘acqua migliora la vascolarizzazione. Si prova un senso di leggerezza e spensieratezza, dolori muscolari e contratture svaniscono. (1) Le vasche Darling New sono un piacere per il corpo e per gli occhi: anche nei modelli con pannello di rivestimento in legno, sotto il bordo vasca è possibile accendere la delicata luce bianca LED optional per creare atmosfera.

176

badmagazin

badmagazin

177


Luci, Sound e sistemi idromassaggio

VASCHE DURAVIT (CON O SENZA IDROMASSAGGIO) CON SISTEMA SOUND I VANTAGGI + La vasca diventa cassa di risonanza - Il sistema Sound porta ad un‘oscillazione della vasca per amplificare il suono - Il piacere di ascoltare la musica diventa tangibile + Collegamento via bluetooth - Possibile con qualsiasi dispositivo dotato di bluetooth (con profilo A2DP) - Volume e scelta dei brani possono essere comandati dal dispositivo + Suono ottimale - È possibile sentire la musica fuori e dentro l‘acqua, ma anche quando la vasca è vuota + Per vasche con o senza idromassaggio - Disponibile per tutti i tipi di vasca + Strumentazione nascosta - Il sistema Sound è installato sotto la vasca + Facile installazione - Sono sufficienti una presa elettrica e un interruttore + Potenza - 2 x 30W

Sound via bluetooth

Le vasche Darling New sono disponibili a scelta anche con una delicata luce bianca LED sotto il bordo vasca, per creare atmosfera. Come per tutte le vasche Duravit, anche le vasche Darling New possono essere dotate di sistema idromassaggio e luce colorata.

L‘effetto positivo dei colori sulla psiche umana è riconosciuto a livello medico e la luce colorata viene utilizzata con successo come terapia. Anche a casa, nel proprio bagno, la luce colorata può contribuire al relax e ad un benessere maggiore. Nelle vasche Duravit con luce colorata integrata, i faretti LED inseriti nelle pareti laterali creano una delicata luce d‘atmosfera. I vari colori possono essere impostati per rimanere fissi o susseguirsi dolcemente ad intervalli regolari grazie a 5 programmi di giochi di luce preimpostati.

178

badmagazin

Un piacevole optional di tutte le vasche Duravit è il nuovo sistema Sound: tramite bluetooth è possibile collegare dispositivi quali lettori MP3 o telefoni cellulari con cui selezionare i brani da ascoltare o regolare il volume. Tre trasduttori sonori fanno vibrare la vasca in acrilico e assicurano un suono ottimale e piacevole fuori e dentro l‘acqua. Mediante bluetooth è possibile utilizzare un qualsiasi dispositivo dotato di profilo A2DP per selezionare un brano musicale o regolare il volume. La strumentazione rimane completamente nascosta sotto la vasca, senza nessun comando sul bordo. Il modulo Sound funziona anche se la vasca è senz‘acqua.

badmagazin

179


Luce colorata e sistemi idromassaggio

4 Sistema idromassaggio a getto d‘aria. L‘aria preriscaldata fuoriesce da 12 bocchette inserite nel fondo della vasca, circondando il corpo di bollicine. Il sistema a getto d‘aria può essere dotato degli optional Sound e/o Luce colorata LED. Mediante collegamento bluetooth il modulo Sound permette di regolare il volume o selezionare un brano attraverso un qualunque lettore MP3, telefono cellulare, ecc. 1

2

5

3

(1) Bocchette aria: l‘aria preriscaldata circonda il corpo di bollicine stimolando la circolazione e rilassando il sistema nervoso. (2) Bocchette acqua/aria: una miscela acqua/aria massaggia dolcemente schiena, cosce e polpacci. Grazie all‘effetto spumeggiante vengono stimolati anche i tessuti sottocutanei e si riducono le tensioni e i dolori muscolari. (3) Bocchette rotanti: le bocchette idromassaggio acqua/aria rotanti massaggiano con cura spalle, zona lombare e piedi al fine di stimolare la vascolarizzazione, migliorare la funzione muscolare e rafforzare l‘organismo. (4) Luce bianca LED: crea un‘atmosfera ancora più piacevole nel bagno. (5) Luce colorata: con il telecomando è possibile selezionare direttamente la luce bianca, i colori fissi e uno dei programmi di giochi di luce preimpostati.

3. Bocchette rotanti acqua/aria

1. Bocchette aria

2. Bocchette acqua/aria

3. Bocchette rotanti acqua/aria

Sistema idromassaggio acqua/aria. 6 bocchette acqua/aria posizionate sulle pareti laterali della vasca producono un benefico effetto massaggiante. L‘intensità del getto viene regolata mediante un apposito regolatore posto sul bordo della vasca. Il sistema acqua/aria può essere dotato degli optional Sound e/o Luce colorata LED.

Sistema Combi P. Gli effetti positivi dei sistemi idromassaggio a getto d‘aria e acqua/aria vengono combinati nel sistema Combi P. Inoltre Combi P è dotato di quattro bocchette rotanti per il massaggio dorsale. Il sistema viene comandato mediante due interruttori pneumatici ed un regolatore dell‘aria posti sul bordo della vasca. Il sistema Combi P può essere dotato degli optional Sound e/o Luce colorata LED.

4. Illuminazione

Sistema Combi E. Il comando elettronico del sistema Combi E offre un comfort particolare. I sistemi di idromassaggio a getto d‘aria e acqua/aria di serie, le bocchette per il massaggio plantare e dorsale e la luce bianca vengono comandati facilmente mediante l‘unità di comando integrata. Il sistema Combi E può inoltre essere dotato degli optional Riscaldatore, Luce colorata LED, Sound e Sistema di igienizzazione UV.

Sistema Combi L. L‘unità di comando si illumina in blu ad un semplice tocco. I sistemi idromassaggio a getto d‘aria e acqua/aria di serie, il faretto alogeno (2 in Blue Moon) e le bocchette per il massaggio plantare e dorsale vengono comandati facilmente mediante l‘unità di comando integrata. La dotazione di serie comprende anche una protezione elettronica contro il funzionamento a secco. Il sistema Combi L può inoltre essere dotato degli optional Luce colorata LED (ved. pag. 186), Riscaldatore L e Sistema di igienizzazione UV.

Unità di comando

Sistema Combi L

Massaggio a getto d‘aria

180

badmagazin

Massaggio acqua/aria

Sistema Combi E

Massaggio plantare

Sistema Combi P

Massaggio dorsale

Luce colorata

Luce bianca

Riscaldatore

Riscaldatore L

Sistema di igienizzazione UV

Sound

badmagazin

181


NAHHO. Non solo immergersi, ma galleggiare. La vasca floating Nahho permette di provare la sensazione di assenza di gravità e di rilassarsi completamente. Design by EOOS

Con Nahho, Duravit propone una nuova forma di cultura del bagno, il floating, ovvero il galleggiamento. Nahho è un termine tedesco antico che significa piroga e floating è quella fantastica sensazione dello stare sdraiati immersi nell‘acqua, galleggiare e rilassarsi.

182

badmagazin

badmagazin

183


Nahho

VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE NAHHO + + + +

Sensazione di leggerezza grazie all‘effetto floating Sistema Sound e sistema idromassaggio Durapearl optional Poggiatesta a due altezze Di altezza ridotta quindi facilmente utilizzabile anche come doccia; abbinabile ad OpenSpace

1

3

2

4

5

Regola fondamentale è rilassarsi del tutto, assumendo una posizione completamente distesa. Per questo Nahho offre uno speciale poggiatesta. (1) Il relax viene infatti favorito dal poggiatesta „boscimano“ optional a due altezze, basato su un antico modello etiope. (2) Relax anche per gli occhi: tutti gli elementi tecnici, quali rubinetteria, bocca di erogazione e illuminazione indiretta optional, sono posizionati sotto un top a ribalta in Bianco opaco o Grigio grafite opaco. Nahho è disponibile nella versione da incasso (3) e da appoggio a parete (2), a scelta anche con sistema Durapearl (4) o con il sistema integrato Sound via bluetooth (5). X Luce colorata a pag. 178

184

badmagazin

X Sistema Sound a pag. 179

X Box doccia OpenSpace a pag. 206 badmagazin

185


SUNDECK. Wellness, vasca, minipiscina e copertura imbottita tutti in uno. Sundeck è sinonimo di duplice relax, dentro e fuori casa.

Design by EOOS

In bagno, in salotto o sulla terrazza... Disegnata da EOOS, Sundeck è perfetta ovunque arrivi un allacciamento dell‘acqua. La pratica copertura imbottita mantiene calda la temperatura dell‘acqua fino a quando non si entra nella vasca. E non solo: ripiegata alle estremità della vasca, la copertura forma due comodi poggiatesta, mentre da aperta diventa un lettino su cui rilassarsi o un pratico piano d‘appoggio.

186

badmagazin

badmagazin

187


Sundeck (1) Quando è ripiegata, la copertura imbottita si trasforma in poggiatesta. (2) Grande comfort è offerto dalla copertura imbottita e dal cuscino cilindrico bianchi, cuciti a mano. (3) Se Sundeck viene installata all’esterno, la tela cerata blu permette di mantenere vasca e acqua belle e pulite più a lungo. (4) Sundeck è disponibile nella versione da incasso, qui per due persone con due schienali inclinati, 190 x 90 cm. Altre varianti da incasso sono quella per una persona, anch’essa 190 x 90 cm e la versione XL per due persone da 210 x 90 cm e 205 x 127 cm. Per tutte le versioni sono disponibili i sistemi idromassaggio Duravit e la luce colorata LED. (5) Sundeck con la copertura imbottita stesa diventa un comodo lettino.

1

2

3

La versione centro stanza di Sundeck è disponibile per una persona (190 x 90 cm) o con due schienali inclinati per due persone (190 x 90 cm, 210 x 90 cm e 205 x 127 cm). I pannelli di rivestimento sono disponibili con superfici bilaminate o impiallacciate in 8 diverse finiture in legno. 4 188

badmagazin

5 badmagazin

189


Minipiscina Sundeck

VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE SUNDECK + Un perfetto monolite in cui rilassarsi e fare il bagno + Una nuova tecnica perfettamente integrata nel design così da non disturbare l’insieme con alcun elemento + Un insieme chiaro e confortevole che può essere facilmente aperto o chiuso grazie alla copertura imbottita pieghevole

Il comfort delle minipiscine Duravit diventa ideale grazie al pratico telecomando. Impermeabile e di facile manutenzione, permette di comandare tutte le funzioni, dal delicato effetto effervescente delle bolle d‘aria fino al massaggio Power.

Nella minipiscina Sundeck il benessere completo è garantito da tre tipi di idromassaggio: Power, Relax ed Emotion, quest‘ultimo con le nuove bocchette Durapearl (solo acqua, solo aria o una miscela di acqua e aria che crea una superficie perlata). Sul lato, nascosta sotto uno sportellino, si trova l‘unità di comando che permette di impostare le diverse funzioni. La minipiscina può essere comandata anche attraverso un telecomando impermeabile. Basta rilassarsi e godersi il bagno.

Nonostante le sue dimensioni, la minipiscina Sundeck mantiene inalterati gli standard di design tipici di Duravit. I pannelli di rivestimento sono disponibili in bilaminato o impiallacciati in vero legno. La minipiscina Sundeck 241 x 131 cm è disponibile in versione centro stanza, angolare o da appoggio a parete e, nella versione vasca Special senza sistema Combi-Pool, è disponibile anche da incasso con struttura in polistirene (205 x 127 cm). Quando la minipiscina non viene utilizzata, la copertura imbottita pieghevole diventa un comodo lettino su cui rilassarsi, mentre da ripiegata funge da comodo poggiatesta.

X Panoramica delle finiture da pag. 230

190

badmagazin

X Sistemi minipiscina a pag. 200/201 badmagazin

191


Ausgezeichnet mit dem Good Design Award 2007

Design by Jochen Schmiddem

Con corpo quadrato e bacino rotondo e una profondità d‘immersione di ca. 500 mm, l‘elegante vasca Blue Moon è design puro e benessere intenso. Immergendosi nella vasca illuminata dalla luce colorata, il corpo viene avvolto completamente dall‘acqua; solo la schiena è a contatto con la vasca e si avverte un piacevole senso di leggerezza, come di galleggiamento. Questa sensazione è accentuata al massimo nella versione grande di Blue Moon, ma non è da meno anche in quella standard, più compatta.

192

badmagazin

badmagazin

193


Blue Moon

1

2

3

4

Il look della vasca viene creato a piacere secondo il principio del gioco delle costruzioni. Il pannello di rivestimento è disponibile in acrilico e in 4 diverse finiture legno, il piano d‘appoggio in Teak o in acrilico bianco.

(A sinistra) Blue Moon con pannello in acrilico e piano d‘appoggio in Teak, proprio come la panca/gradino optional con appendiabiti in acciaio inossidabile. Oltre alla versione centro stanza, la vasca è disponibile anche in versione angolare e da appoggio a parete. (1) Per i puristi del design: Blue Moon nella versione vasca senza idromassaggio. (2) Pratico accessorio: il comodo poggiatesta. (3) La vasca idromassaggio in azione, qui con pannello in Noce americano. (4) La panca/gradino optional in Teak con maniglione e appendiabiti.

194

badmagazin

badmagazin

195


Minipiscina Blue Moon

Minipiscina Blue Moon, 180 x 180 cm. Qui con pannello di rivestimento in Noce americano. Il comfort raggiunge il massimo della perfezione grazie al telecomando impermeabile con cui è possibile gestire separatamente o parallelamente le varie funzioni, come la Luce colorata e i tre sistemi idromassaggio Power, Relax ed Emotion.

196

badmagazin

badmagazin

197


Minipiscina Blue Moon

VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE BLUE MOON + + + + +

Il divertimento in due dimensioni, vasca o minipiscina Interno ampio, ideale anche per due persone Installabile in interni o esterni Design durevole e sempre moderno Tecnologia integrata e nascosta

PER L‘ESTERNO La pratica tela cerata blu è resistente agli agenti atmosferici e protegge la minipiscina. Con la copertura imbottita, la minipiscina è comoda per sedersi o stendersi.

Non necessariamente in bagno: la minipiscina centro stanza Blue Moon è ideale anche per essere installata in un giardino d‘inverno o sulla terrazza. Disponibile anche in versione vasca Special senza sistema Combi-Pool. Oltre che con pannello di rivestimento in legno, la minipiscina Blue Moon può essere dotata a scelta anche di pannello in acrilico. Pratici optional sono il supporto per la copertura imbottita, un poggiapiedi e una panca/gradino separata in Teak (bilaminato). Il piano d‘appoggio è in Teak (bilaminato) o in acrilico bianco. Quando non serve, la copertura può essere riposta nel supporto laterale estraibile.

X Panoramica delle finiture da pag. 230

198

badmagazin

X Sistemi minipiscina a pag. 200/201 badmagazin

199


Sistemi minipiscina

IDROMASSAGGI DELLE MINIPISCINE DURAVIT Idromassaggio Power 2 potenti bocchette per il massaggio dorsale 3 bocchette nella parete laterale 4 bocchette rotanti per il massaggio plantare

Idromassaggio Emotion. Unisce 3 funzioni e fornisce, per ogni stato d‘animo, la giusta combinazione o il giusto tipo di funzione idromassaggio. La miscela perlata e spumeggiante acqua/aria ha un effetto rilassante. Il sistema ad aria tonifica e rivitalizza. Sottili getti d‘acqua provocano una leggera sensazione di solletico.

Idromassaggio Relax 4 bocchette rotanti per il massaggio plantare 3 bocchette nella parete laterale 6 bocchette regolabili per il massaggio dorsale Idromassaggio Emotion 24 bocchette Durapearl Luce colorata 5 faretti LED con 6 colori fissi e 5 giochi di luce

Idromassaggio Relax. Le bocchette, disposte diversamente a seconda della forma della minipiscina, massaggiano delicatamente i fasci muscolari a destra e a sinistra della colonna vertebrale, in combinazione con i getti elicoidali delle bocchette rotanti per il massaggio plantare. Sdraiarsi, rilassarsi, dimenticare la quotidianità sono le parole d‘ordine di questo idromassaggio. Idromassaggio Power. Spesso le tensioni si accumulano soprattutto su schiena e spalle. Le grandi bocchette Power massaggiano con forza le scapole e le spalle. A seconda della forma della minipiscina, il massaggio dorsale è combinato con le bocchette nella zona lombare o con un potente massaggio laterale e plantare.

Unità di comando Filtro a cartuccia

1 Minipiscina Sundeck

PROGRAMMI DI LUCE COLORATA DELLE MINIPISCINE Unità di comando Idromassaggio Power

Energia. Con il programma luce colorata 1 „Mix di colori“ vi aspetta una vitale allegria, particolarmente efficace con l‘azione rivitalizzante delle bocchette d‘aria dell‘idromassaggio Emotion.

2 potenti bocchette nella parete laterale 2 potenti bocchette per il massaggio dorsale

Equilibrio. In combinazione con il programma luce colorata 2 „Arcobaleno“, l‘idromassaggio Relax e la miscela perlata acqua/aria dell‘idromassaggio Emotion rimettono in equilibrio.

Idromassaggio Relax 6 bocchette regolabili per il massaggio dorsale 4 bocchette rotanti per il massaggio plantare

Risveglio. Questo programma, consigliabile soprattutto al mattino, combinato con il programma luce colorata 3 „Alba“, mette in moto il corpo mediante un lento e costante aumento dell‘intensità dell‘idromassaggio.

Idromassaggio Emotion 24 bocchette Durapearl disposte radialmente Luce colorata 10 faretti LED con 6 colori fissi e 5 giochi di luce

Filtro a cartuccia

Riposo. Alla fine di una giornata impegnativa, dopo il lavoro o semplicemente per rilassarsi, questo programma idromassaggio è ideale in combinazione con il programma luce colorata 4 „Tramonto“. Inizia con un potente massaggio del sistema Power e termina con un delicato solletico dai getti d‘acqua del sistema Emotion. Fitness. Al programma luce colorata 5 „Luce pulsante“ si combina una miscela casuale dei diversi idromassaggi. Questo programma rispecchia la molteplicità degli effetti dei vari sistemi.

2 Minipiscina Blue Moon Le minipiscine Duravit (1) Sundeck e (2) Blue Moon non lasciano desideri inesauditi, né dal punto di vista del design (le bocchette sono in un puristico colore bianco), né dal punto di vista della funzione (tre tipi di idromassaggio fanno vivere l‘esperienza di un bagno spumeggiante, abbinabile anche alla luce colorata). Tutti i programmi sono azionati mediante un telecomando impermeabile.

200

badmagazin

badmagazin

201


Piatti doccia

STARCK SLIMLINE Ora con bordo piĂš basso. Per una maggiore sicurezza, i piatti doccia Starck sono disponibili anche con lo speciale rivestimento antiscivolo trasparente Antislip.

PIATTI DOCCIA 202

badmagazin

Dimensioni: da 80 x 80 cm a 180 x 90 cm

I modelli della serie Starck dimostrano come un piatto doccia possa essere un vero e proprio oggetto di design. Le linee chiare e minimaliste corroborano solo a guardarle e rispondono a tutte le esigenze funzionali. Nei piatti doccia Starck Slimline il bordo è stato ridotto a 20 mm. Disponibili nelle dimensioni da 80 x 80 cm ďŹ no a 180 x 90 cm, per fare la doccia comodamente da soli, ma anche in due.

badmagazin

203


Piatti doccia

ANTISLIP Tutti i piatti doccia Duravit sono disponibili anche con lo speciale rivestimento antiscivolo trasparente Antislip.

DuraPlan

80 x 80 cm – 120 x 120 cm

90 x 75 cm – 160 x 90 cm

Design by Prof. Frank Huster I piatti doccia filo pavimento sono apprezzati da tutti gli amanti del design, ma finora hanno creato spesso dei problemi di installazione. I nuovi piatti doccia filo pavimento DuraPlan di Duravit offrono una soluzione: adatti anche per altezze di incasso minime e, per evitare danni, installati solo dopo la posa delle piastrelle. Abbinamento ideale ai piatti doccia DuraPlan è il box doccia OpenSpace (maggiori informazioni da pag. 206).

Zero altezza, zero problemi: i piatti doccia filo pavimento Duraplan. Grazie ad un set per l‘incasso regolabile in altezza si crea uno scasso di misura per il piatto doccia mentre lo scarico viene posizionato con precisione mediante un‘apposita dima. Un nuovo tipo di scarico, a massima tenuta stagna, evita qualsiasi danno provocato dall‘acqua. E se dovesse essere necessario, il piatto doccia può essere facilmente smontato, garantendo così anche l‘accesso al sistema di scarico.

X Box doccia OpenSpace a pag. 206

204

badmagazin

badmagazin

205


OPENSPACE. Il box doccia che allarga il bagno. Un box doccia porta via spazio prezioso in bagno. Ma deve per forza essere così?

Design by EOOS

I designer del gruppo EOOS non hanno accettato questa situazione e hanno creato l‘innovativo box doccia OpenSpace che allarga il bagno. I profili a parete creano una cornice cromata lucida in cui sono inserite due grandi ante in vetro autobloccanti, trasparenti o con un lato a specchio. Dopo la doccia si possono semplicemente „chiudere“ appoggiandole alla parete. In questo modo non sporgono più guide ingombranti, la rubinetteria e il flessibile doccia restano nascosti e il bagno sembra molto più grande, soprattutto con l‘anta a specchio.

206

badmagazin

badmagazin

207


OpenSpace

VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE OPENSPACE + + + +

Crea spazio grazie alle ante richiudibili Doppia funzione dell‘anta a specchio che fa sembrare la stanza più grande Ideale anche per i bagni senza barriere Le ante si chiudono a parete e nascondono la rubinetteria

PAREGGIO Il profilo a U permette una compensazione a parete di 18 mm: un grande vantaggio quando le pareti non sono a piombo, problematica frequente ad esempio nei vecchi edifici.

OpenSpace si abbina perfettamente ai piatti doccia filo pavimento DuraPlan ma anche con altri piatti doccia e vasche. Anche la versione trasparente di OpenSpace abbinata alla vasca floating Nahho può essere appoggiata a parete dopo la doccia, lasciando così spazio per chi vuole fare il bagno comodamente sdraiato.

X Nahho pag. 182

208

badmagazin

badmagazin

209


Design by Philippe Starck

Esistono tante cabine doccia con funzione bagno turco, ma solo una è stata creata da Philippe Starck: St.Trop. Ovviamente ridotta all‘essenziale, si presenta come un semplice rettangolo. La porta forma una cornice, come in un grande dipinto. L‘interno diventa una tela su cui si proietta la scena: doccetta a mano o soffione centrale, bagno di vapore, getto d‘acqua fredda Kneipp o semplice relax avvolti in una piacevole luce bianca e delicata...

210

badmagazin

badmagazin

211


St.Trop

VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE ST.TROP + Il benessere e il comfort di una cabina doccia bagno turco in formato ridotto + Estetica perfetta con elementi scultorei firmati Philippe Starck + Forma compatta, adatta anche nelle ristrutturazioni

Anche lo sgabello di serie riprende il motivo artistico, costituendo esso stesso una vera e propria scultura moderna. La cabina è in Bianco lucido, mentre la cornice in alluminio della porta è disponibile in 27 diverse finiture Duravit. La cabina doccia con funzione bagno turco da 100 x 100 cm è disponibile nelle versioni da appoggio a parete e angolare destra o sinistra.

X Panoramica delle finiture da pag. 230

212

badmagazin

badmagazin

213


Design by EOOS

L‘idea di una sudorazione salutare nacque in Asia oltre 5000 anni fa. Da lì arrivò in Europa e nel Nuovo Mondo, dove gli indigeni del Nord America svilupparono la loro variante: „Inipi“, una capanna per la sudorazione in cui la temperatura necessaria veniva raggiunta grazie a delle pietre calde. Ispirandosi a questa forma arcaica di sauna, il team di designer EOOS ha progettato per Duravit un nuovo concetto di sauna: compatta, trasparente, invitante. Il frontale completamente in cristallo conferisce a Inipi un fascino straordinario, particolarmente evidente in bagno e nella zona living.

214

badmagazin

badmagazin

215


Inipi

VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE INIPI + Dimensioni compatte, due larghezze, sei finiture + Combinabile con un elemento doccia frontale o laterale, design by EOOS + Stufa nascosta con sassi in ceramica particolarmente resistenti

+ Programmi preimpostati di suoni e temperature + Una zona benessere posta alla luce, in bagno o nel soggiorno + Regolazione individuale dell‘umidità dell‘aria, aufguss tramite un pulsante, azionamento mediante il telecomando a forma di pietra

PIETRA MAGICA 1

Un evidente richiamo all‘arcaica fonte di sudore è il telecomando a forma di pietra, piacevole al tatto e maneggevole.

1

2

UN EFFETTO SAUNA MIGLIORE Il riscaldamento migliorato permette di raggiungere i 110°C sotto il soffitto. A livello della panca superiore, la temperatura è di circa 75°C e seduti o stesi su quella inferiore di circa 60°C.

2

110°C 95 °C 85 °C 75 °C 60 °C

3 (1) Le diverse funzioni vengono azionate dal telecomando simile nella forma e al tatto ad un pietra, un richiamo al modello arcaico di Inipi. (2) Una seconda possibilità di comando è il display identico che si trova all‘esterno, nascosto dietro uno sportellino. Stufa e Aufguss sono integrati nella cabina ma rimangono nascosti dietro la parete laterale interna. La sauna Inipi è disponibile in due diverse dimensioni, qui nella versione Compact da 180 cm (3).

35 °C

3

Grazie all‘intelligente suddivisione dello spazio, la cabina compatta, qui nella versione larga 180 cm, offre ampio spazio per godere del piacere della sauna (1). La versione da 235 cm (2,3). Lo spazio disponibile appare molto più grande grazie al frontale in cristallo che crea un‘atmosfera luminosa e aperta. Le sedute e il rivestimento di pavimento, pareti e soffitto sono in legno naturale. La sensazione di pace, tranquillità e relax viene accentuata dalla luce colorata LED, dagli altoparlanti nascosti con collegamento radio e AUX e dagli scenari preimpostati di luce-colore-temperatura.

X Panoramica delle finiture da pag. 230

216

badmagazin

badmagazin

217


Inipi

Un‘opzione rinfrescante è l‘ampliamento con l‘elemento doccia della versione Inipi Ama.

Per una consulenza potete contattarci al numero 0544-509711. Saremo lieti di aiutarvi!

218

badmagazin

4 badmagazin

219


INIPI B. Con Inipi B è possibile godere del piacere della sauna anche nel minimo spazio, senza nulla togliere a relax e benessere. Design by EOOS

Il grande piacere della sauna nel minimo spazio. Ispirandosi alle capanne di sudorazione degli indiani Lakota del Nord America, che riscaldavano nel fuoco pietre cosparse di erbe, Duravit con Inipi ha reso la sauna ideale sia per il bagno sia per la zona giorno. In Inipi B il simbolo della pietra viene richiamato nell‘unità di comando che permette di impostare individualmente la temperatura, il timer della stufa e una clessidra digitale. La gettata di vapore o Aufguss viene attivata comodamente con un pulsante posto all‘interno della cabina.

220

badmagazin

badmagazin

221


Inipi B

VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE INIPI B + + + + +

Una perfetta sauna in formato ridotto Design by EOOS, elegante dentro e fuori Comandi semplici, come il pulsante per l‘Aufguss, il timer e la modalità ECO Modalità a risparmio energetico Sorprendente profilo delle temperature

NATURALMENTE COMODA In Inipi B le sedute e le panche in pioppo chiaro garantiscono grande comfort.

Sudare stando comodamente seduti. Inipi B è disponibile in due dimensioni: nella versione da ca. 240 x 120 cm possono fare la sauna comodamente distese due persone; la variante Inipi B Super Compact per una persona, da ca. 120 x 120 cm, è perfetta in quasi tutti gli angoli. Nonostante la dimensione compatta della cabina è possibile tenere diverse posizioni di seduta durante la sauna e sentirsi così comodi anche per molto tempo. Lo schienale formato da lamelle in legno orizzontali è retroilluminato da una delicata luce LED e nella versione Super Compact può essere inclinato. La porta e le pareti laterali in vetro di sicurezza trasparente creano un senso di maggiore ampiezza. X Panoramica delle finiture da pag. 230

222

badmagazin

badmagazin

223


10 caratteristiche della ceramica

SENSOWASH®e

Ceramica

5

Tecnologia, estetica, facilità d’installazione.

Lavabi, vasi, bidet e orinatoi rivestiti con WonderGliss rimangono belli e puliti più a lungo e sono quindi facili da pulire (vedi pag. 11)

6

I vasi Duravit a pavimento filo parete possono essere installati con scarico a parete o a pavimento grazie alle diverse curve di scarico disponibili: curva verticale o set universale Vario per allacciamento orizzontale o verticale, di lunghezza regolabile.

3 1

2

224

badmagazin

2

MOSCA La mosca serigrafata nell‘orinatoio è un valido aiuto per riuscire ad avere una mira più precisa.

4

®

DURAVIT RIMLESS ® La conformazione completamente aperta della brida permette un innovativo ed effi ciente flusso dell‘acqua. Un getto dinamico e potente garantisce ottimi risultati di sciacquo anche con quantità d’acqua ridotte, ad esempio nei vasi a 4,5 litri. Grazie alla brida completamente aperta e quindi accessibile, l’interno del vaso può essere pulito con facilità. Duravit Rimless® e SensoWash®e uniscono design, funzionalità ed elevati standard di igiene. In poche parole, il miglior vaso Duravit, progettato per voi dai nostri designer e dai nostri tecnici.

I vasi sospesi Compact con la loro ridotta profondità sono ideali per essere installati negli spazi più piccoli.

Versione Compact

Un‘alternativa alla colonna, facile da pulire: grazie ad un sistema di fi ssaggio rapido è possibile installare facilmente la semicolonna sotto il lavabo o il lavamani e farla aderire perfettamente alla parete, nascondendo così le tubature e consentendo inoltre una facile pulizia del pavimento.

Durafi x, il brevettato sistema di fi ssaggio di Duravit, è particolarmente facile e veloce da installare e completamente nascosto. Il risultato è una superfi cie ceramica completamente liscia. Il design per il bagno al top.

I vasi dotati di Dual Flush permettono di risparmiare acqua preziosa. Con il tasto grande si aziona lo sciacquo con il quantitativo totale d‘acqua (6 litri). In caso di „piccoli bisogni“, si aziona invece il tasto più piccolo che sciacqua in maniera igienica e pulita con una quantità d’acqua minima (3 litri). In questo modo, una famiglia di 4 persone può risparmiare oltre 40.000 litri d’acqua ogni anno.

6 litri

9

PER GLI SPAZI RIDOTTI

FISSAGGI PER SEMICOLONNA

TIENE, TIENE, TIENE…

8

DUAL FLUSH

7

SOFTCLOSE Basta una leggera spinta e il sedile si abbassa automaticamente, chiudendosi piano e senza far rumore.

3 litri

COMFORT CON UNA SEDUTA MAGGIORATA Il vaso sospeso Starck 3 Comfort è un vero passo in avanti in termini di comodità. Grazie alla sua struttura maggiorata di 50 mm in altezza rispetto ai vasi tradizionali, permette alle persone molto alte o anziane di sedersi e alzarsi in maniera più agile e comoda. Il vaso può essere installato sugli attacchi e gli scarichi già esistenti.

485 mm

1

VASI FILO PARETE

+ DURAVIT RIMLESS =

45 cm

10

SENSOWASH ® Il sedile elettronico SensoWash ® con funzione bidet integrata rappresenta un nuovo concetto di design, comfort e pulizia grazie al semplice utilizzo dell’acqua. Ridefi nisce il concetto moderno di igiene ed è comandabile mediante un telecomando. La modalità notturna consente di entrare in bagno di notte accompagnati solo dalla luce necessaria.

badmagazin

225


10 caratteristiche dei mobili

Mobili

5

TIP ON

6

CON DOLCEZZA PER FAVORE

Perfezione, tecnica, amore per i dettagli.

1

2

LAVORAZIONE A MANO L‘ultimo tocco ad ogni mobile Duravit viene dato a mano, con una lavorazione attenta e precisa. La cura che Duravit riserva ai propri prodotti è evidente anche nei costanti e rigidi controlli di qualità eseguiti a campione prima, durante e dopo tutte le fasi di produzione.

UNIONE PERFETTA I lavabi da incasso sottopiano delle serie Architec, DuraStyle, Santosa, Starck 3 e Vero possono essere installati fi lo top nelle consolle in legno Duravit. Una tecnica innovativa che permette di far aderire perfettamente ceramica e legno in modo che sembrino un tutt‘uno, senza giunture visibili.

3

TUTTO AL PROPRIO POSTO!

4

LAVORAZIONE SU MISURA

L‘estetica pulita dei mobili non è in alcun modo alterata dalla presenza di maniglie: i cassetti delle serie Delos e Starck vengono aperti con un semplice sistema tip-on a pressione.

Duravit utilizza un sistema di chiusura automatica rallentata e ammortizzata per i suoi cassetti ed elementi estraibili, che permette di chiuderli in modo particolarmente delicato e silenzioso. Negli ultimi 10 cm di scorrimento, il movimento di chiusura viene rallentato e ammortizzato automaticamente.

8

9

Completamente apribili ed estraibili, i cassetti dei mobili a marchio Duravit permettono non solo uno sfruttamento totale dell‘interno dei cassetti, ma anche una più facile pulizia.

I mobili per il bagno di Duravit si fanno notare per la precisione e l‘accurata lavorazione a mano con cui vengono prodotti. Grazie ad un preciso taglio obliquo che permette l‘unione ad angolo retto di due pezzi perpendicolari, si aumenta notevolmente la stabilità del mobile. L‘impiego di una colla speciale protegge dall‘umidità.

7

ABRACADABRA! Come riuscire ad accendere la luce con le mani bagnate? Il problema non esiste con gli specchi Duravit con illuminazione integrata. Un comando a sensore, sviluppato appositamente per l‘utilizzo in bagno, attiva la luce semplicemente avvicinando la mano.

10

NON FATEVI ABBAGLIARE! Duravit raggiunge standard elevati anche nell’illuminazione grazie all‘unione di innovazione tecnologica e design. Lo speciale sistema di illuminazione LED sviluppato garantisce un‘intensità luminosa omogenea e non abbagliante, di almeno 300 LUX (con un‘ampiezza di riferimento di 800 mm).

MODALITÀ NOTTURNA Molte persone non possono fare a meno di alzarsi durante la notte per andare in bagno. Non possiamo farci niente, ma possiamo modifi care il grado di illuminazione: con la pratica modalità luce notturna integrata negli specchi e armadietti a specchio PuraVida, 2nd fl oor e Multibox, di notte è possibile entrare in bagno con la luce suffi ciente, senza risvegliare tutto l’organismo.

SISTEMA SOUND Gli armadietti a specchio delle serie Happy D.2, Delos, Vero e X-Large sono disponibili anche con il sistema Sound optional, azionabile tramite Bluetooth. Un‘elegante cornice nasconde i vari componenti tecnici.

Sound via Bluetooth

226

badmagazin

badmagazin

227


10 caratteristiche dei prodotti wellness

Wellness

5

Tecnologia innovativa per vasche e piatti doccia.

1

2

228

badmagazin

LUCE COLORATA PER IL VOSTRO BENESSERE Nelle vasche Duravit, con o senza idromassaggio, i faretti LED permettono di godere della luce colorata anche sotto l‘acqua. È possibile azionarli e regolarne la luminosità tramite telecomando nelle vasche da bagno e tramite pulsante o unità di comando nelle vasche con sistema idromassaggio.

ACRILICO L‘acrilico sanitario è un materiale pregiato apprezzato per la sua superfi cie calda e piacevole al tatto. Risulta particolarmente confortevole a chi siede sul bordo della vasca o vi è sdraiato dentro mentre questa si riempie. Le vasche in acrilico hanno una superfi cie liscia e facile da pulire.

6 3

4

SICURI DURANTE LA DOCCIA Tutti i piatti doccia sono disponibili anche con lo speciale rivestimento antiscivolo „Antislip“. Grazie a questo rivestimento trasparente ma percepibile al tatto, i piedi fanno maggiore presa sul fondo del piatto doccia e non scivolano.

STRARIPAMENTO CONCESSO Il canale del troppopieno delle vasche Sundeck regala il piacere di un bagno particolarmente gradevole e soprattutto leggero e spensierato. Questa vasca può infatti essere riempita d‘acqua fi no al bordo.

8

9

VASCHE PROFONDE Non c‘è niente di meglio che essere immersi letteralmente nell‘acqua “fi no al collo”. Per questo, le vasche Duravit offrono elevate profondità di immersione: 500 mm in Blue Moon e 490 mm in DuraStyle. In questo modo, durante il bagno, il corpo è completamente immerso nell‘acqua.

BELLEZZA NATURALE I pannelli di rivestimento universali delle vasche Duravit in fi nitura in legno sono un‘idea davvero interessante. Fissati grazie all‘innovativo sistema EasyClick, i pannelli sono facilmente rimovibili. Disponibili in diverse fi niture, possono essere abbinati alle vasche delle serie 2nd fl oor, Darling New, DuraStyle, PuraVida, Starck e Vero.

EROGAZIONE DALLA PILETTA Con il sistema di erogazione dalla piletta, la vasca viene riempita silenziosamente dal fondo. Il suo design minimale è ideale in ogni tipo di bagno e l’erogazione può essere azionata mediante una comune rubinetteria standard.

OPTIONAL SOUND Disponibile per quasi tutti i modelli di vasche. Con un qualunque dispositivo audio dotato di Bluetooth* è possibile selezionare un brano musicale e regolarne il volume mediante apposito collegamento. Tre speciali altoparlanti fanno vibrare la vasca in acrilico e garantiscono un suono ottimale fuori e dentro l‘acqua. Il dispositivo è totalmente posizionato sotto la vasca e può essere utilizzato anche senz‘acqua.

*Requisiti del sistema: il lettore musicale invia segnali audio senza fili

7

POGGIATESTA Più comfort per più relax: l‘acquisto di un poggiatesta per la vasca o la minipiscina è un piccolo ma conveniente investimento. Sorregge la testa, permette di stare sdraiati più comodamente, aiuta a sciogliere collo e spalle e a rilassarsi.

10

COPERTURE DELLE VASCHE Gli elementi delle coperture imbottite universali possono essere combinati tra loro per trasformare quasi ogni vasca in un comodo lettino, un pratico fasciatoio o un piano d’appoggio per libri o altro.

badmagazin

229


Superfici bilaminate Un bilaminato è costituito da un pannello multistrato con strato superficiale decorativo che riproduce l'aspetto del legno naturale. La superficie risultante è robusta, facile da pulire e resistente alla luce e ai raggi UV. I profili in ABS che proteggono gli spigoli sono antigraffio e antiurto. La produzione a macchina dei bilaminati garantisce un aspetto identico e invariato negli anni, nonché un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Riproduzione della natura

53 - Castagno scuro

67 - Palissandro

70 - Alluminio

73- Ciliegio del Ticino

75 - Lino

79 - Noce naturale

·

·

·

·

·

·

·

·

O

·

·

·

·

2nd floor

·

O

O

·

·

·

O

·

·

·

·

·

·

·

Darling New

49 - Grigio grafite opaco

52 - Rovere europeo

·

O

51 - Pine Terra

·

O

50 - Rosso granato opaco

·

O

43 - Grigio basalto opaco

·

·

31 - Pine Silver

·

·

29 - Azur

22 - Bianco lucido

·

Darling New

15 - Spring

2nd floor

Colore

14 - Terra

Codice colore

18 - Bianco (bilaminato/sintetico)

Per interni (bilaminato)

02 - Wengé (per esterni)

Per interni (bilaminato)

01 - Ciliegio (per esterni)

Per esterni (bilaminato)

DuraStyle

·

·

·

·

O

·

·

·

O

·

·

·

O

O

·

·

·

·

·

DuraStyle

Happy D.2

·

·

·

·

·

O

·

·

·

·

·

·

O

·

·

·

·

O

·

Happy D.2

Ketho

·

·

·

·

O

·

·

·

O

O

O

·

·

·

·

·

·

·

·

Ketho

PuraVida

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

O*

·

·

·

PuraVida

Vero

·

·

·

·

·

O

·

·

·

·

·

·

·

O

·

·

O

·

·

Vero

X-Large

·

·

·

·

O

O

·

·

·

·

·

·

·

O

·

·

·

·

O

X-Large

2nd floor

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

O

·

·

·

·

2nd floor

Blue Moon

O

O

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

O

·

·

·

·

·

Blue Moon

Darling New

·

·

O

·

·

·

·

O

·

·

·

O

·

·

·

·

·

·

·

Darling New

DuraStyle

·

·

·

·

·

·

·

·

O

·

·

·

O

O

·

·

·

·

·

DuraStyle

·

·

·

O

·

·

·

·

·

Inipi

·

·

·

·

·

·

·

·

·

Inipi B

·

·

·

·

·

·

·

·

·

Nahho

·

·

·

O

O

·

·

·

·

Paiova PuraVida

Inipi

·

·

·

·

·

O

·

·

·

·

Inipi B

·

·

·

·

·

O

·

·

·

·

Nahho

·

·

·

·

O

·

·

·

·

O

Paiova

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

K

K

PuraVida

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

O**

·

·

·

Starck

·

·

·

·

·

·

·

·

O

O

O

·

·

O

·

·

·

·

O

Starck

St.Trop

·

·

O

·

·

O

·

O

O

O

O

O

O

O

O

·

·

·

·

St.Trop

Sundeck

O

O

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

O

·

·

·

·

·

Sundeck

Vero

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

O

·

·

O

·

·

Vero

Serie di mobili

230 badmagazin

Pannelli di rivestimento vasche, finiture di saune e cabine doccia con bagno turco

*

Invito e piano di copertura della consolle

**

Fuga tra vasca e pannello

K

Top a ribalta

badmagazin

231


Superfici impiallacciate in vero legno/laccate L'impiallacciatura è costituita da sottili fogli di legno che vengono separati dal tronco con diversi metodi (segatura, fustellatura, scortecciatura) e in seguito incollati su un pannello di supporto. Ogni impiallacciatura in vero legno è un pezzo naturale in cui le differenze strutturali e di colore sottolineano solo l'unicità e la genuinità del materiale utilizzato. Le impiallacciature in vero legno sorprendono grazie al loro effetto caldo e naturale al tatto e donano ai mobili Duravit un aspetto nobile e prestigioso. Inoltre, la superficie in legno è protetta da un sottile strato di resina melamminica trasparente. Le superfici laccate vengono sottoposte ad una laccatura multistrato per garantire una qualità e un'estetica molto elevate.

Benessere naturale

Legno massello

Impiallacciatura in vero legno

Acrilico

Laccatura

65 - Rovere sbiancato

69 - Noce spazzolato

71 - Rovere mediterraneo

72 - Rovere moro spazzolato

76 - Rovere europeo massello

82 - Acrilico bianco

40 - Nero laccato

56 - Silk

·

O

O

O

·

·

·

·

·

·

·

O

·

·

·

·

·

·

·

O

·

·

·

·

·

·

O

·

·

DuraStyle 1*

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

O

·

·

·

·

·

·

Fogo

·

·

O

O

O

·

·

O

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

Fogo

Happy D.2

·

·

O

·

O

·

·

·

·

·

O

·

·

·

·

·

·

·

Happy D.2

PuraVida

·

·

·

·

·

O *

·

·

·

·

·

·

·

O*

·

O

·

O*

Starck

O

·

O

O

·

·

·

·

·

·

·

·

·

O

·

O

·

·

Starck

Vero

·

·

·

·

·

·

·

·

O

O

O

·

·

·

·

·

·

·

Vero

X-Large

·

O

·

·

·

·

O

·

·

·

·

·

·

·

·

O

O

·

X-Large

2nd floor

·

·

·

·

·

O

O

O

·

·

·

·

O

·

·

·

·

·

2nd floor

Blue Moon

·

·

O

O

·

·

O

·

·

Darling New

·

·

·

·

·

·

·

·

·

DuraStyle

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

O

O

·

O

·

O

·

Inipi B

·

·

O

·

·

·

·

·

Nahho

·

·

·

·

·

·

·

·

Paiova

·

O

O

O

O

O

O

O

Inipi

1

88 - Rosso laccato

62 - Rovere antracite

·

·

86 - Cappuccino laccato

59 - Ebano

·

O

85 - Bianco laccato

26 - Ciliegio americano

·

·

24 - Macassar

·

Delos

13 - Noce americano

2nd floor

Colore

12 - Rovere spazzolato

Codice colore

05 - Oak

77 - Noce americano massello

Impiallacciatura in vero legno

2nd floor Delos DuraStyle 1*

PuraVida

·

·

·

O

·

·

·

·

·

Blue Moon

·

·

·

O

·

·

·

·

·

Darling New

·

·

·

O

·

·

·

·

·

DuraStyle

·

·

·

·

·

·

·

·

·

Inipi

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

Inipi B

·

·

·

·

O

·

·

·

·

·

Nahho

O

·

·

·

O

·

·

·

·

·

Paiova

PuraVida

·

·

·

·

·

O **

·

·

·

·

·

·

O

O **

·

O **

·

O**

Starck

O

O

O

O

O

·

O

O

O

·

·

·

O

·

·

·

·

·

Starck

St.Trop

O

·

O

O

O

O

O

O

·

·

·

·

·

O

O

O

O

O

St.Trop

Sundeck

·

·

O

O

·

·

O

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

·

Sundeck

Vero

·

·

·

·

·

·

·

·

O

O

O

·

O

·

·

·

·

·

Vero

Serie di mobili

Pannelli di rivestimento vasche, finiture di saune e cabine doccia con bagno turco

*

1*

232 badmagazin

Invito e piano di copertura della consolle Strutture portasciugamani DuraStyle

**

PuraVida

Fuga tra vasca e pannello

badmagazin

233


LA VITA È UN’AVVENTURA. LA NOSTRA HA AVUTO INIZIO NEL 1817.

234

badmagazin

badmagazin

235


Garanzia di qualità "fatta a mano". Anche se viviamo in un'epoca di alta tecnologia e automazione, quando si tratta di prodotti con requisiti di design e funzionalità altissimi, la qualità è spesso considerata ancora una questione di doti umane. Per questo Duravit continua a mantenere un alto livello di lavoro manuale laddove è importante garantire questi standard elevati. Ciò vale sia per la produzione di sanitari in ceramica sia per tutti gli altri settori produttivi di Duravit.

Siamo partner e sponsor del Parco Naturale della Foresta Nera centro-settentrionale.

TRADIZIONE E TERRITORIO DIETRO IL MARCHIO DURAVIT.

La tradizione del marchio Duravit. Anche un'azienda che oggi vanta una tradizione secolare è "partita in piccolo", come una novellina del settore e un'avventuriera alla scoperta di nuove strade. Tutto ha avuto inizio nel 1817, quando Georg Friedrich Horn fondò a Hornberg, nella Foresta Nera, una fabbrica di terraglie che si concentrò in seguito sulla produzione di vasellame. L'ampliamento della produzione ai sanitari in ceramica fu la base per il successo futuro: dal 1950 la produzione fu convertita dalla terraglia alla porcellana e nel 1960 un nuovo nome venne introdotto nel mondo dei sanitari: Duravit. Oggi la Duravit AG è un gruppo che opera a livello internazionale, con 10 stabilimenti produttivi e oltre 5000 dipendenti in tutto il mondo.

ridurre al minimo il consumo d'acqua. Smettere è fuori discussione: anche nei nuovi prodotti, Duravit tiene conto delle possibili ripercussioni sull'ambiente e, in tutte le sue attività, fa attenzione a trattare con cura e responsabilità i fondamenti della nostra vita. Tutti questi sforzi vengono ripagati: Duravit AG è stata certificata ufficialmente per il suo impegno a favore dell'ambiente in conformità alla ISO 14001.

Il territorio dietro il marchio Duravit. Avere radici e coltivarle è una delle fonti di forza di Duravit. Vivere in armonia con la natura per noi è la cosa più naturale del mondo. Per questo Duravit non solo è partner e sponsor del Parco Naturale della Foresta Nera, ampia riserva naturale nonché il parco naturale più grande in Germania, ma si impegna anche a fondo nella protezione di risorse quali acqua, aria, terra. E lo fa con una produzione rispettosa delle risorse, in cui si utilizzano tecniche quali il trattamento delle acque e il recupero del calore. Una continuazione logica è visibile nei prodotti stessi, che contribuiscono a

236

badmagazin

badmagazin

237


Matteo Thun, Philippe Starck, EOOS Lord Norman Foster, Phoenix Design, Prof. Frank Huster Christian Werner, Sergei Tchoban, sieger design Kurt Merki Jr.

DESIGN E SOSTENIBILITÀ A MARCHIO DURAVIT.

Design a marchio Duravit. Da cosa si riconosce un "buon design"? In fondo si sa, i gusti personali possono essere estremamente diversi. Tuttavia, esistono alcuni punti di riferimento verso cui orientarsi. In primo luogo ci sono i numerosi riconoscimenti e premi internazionali per il design assegnati ai prodotti Duravit. Premi che celebrano il coraggio del design, divenuto segno distintivo del marchio Duravit. In secondo luogo ci sono i designer stessi, ciascuno uno specialista nel proprio campo, con un nome conosciuto e un fiuto infallibile per il buon design. Un buon design che non deve mai andare a discapito della funzionalità. Duravit e i suoi designer non sono interessati al design fine a se stesso.

Sostenibilità a marchio Duravit. Oggi tutti parlano di sostenibilità. Duravit la pratica già da molto tempo, nella scelta dei materiali, nell'impiego delle tecnologie, nei processi di produzione. Ecco perché lavoriamo ancora oggi con la ceramica sanitaria. La ceramica è una delle più antiche tecniche culturali, risalente all'8.000 a.C. La porcellana è nota in Cina da 11.000 anni. Ancora oggi la produzione di ceramica di Duravit si basa sulle stesse materie prime (argilla, caolino, feldspato, quarzo), sostanze naturali rigeneranti. Grazie a tecniche di produzione attente all'ambiente e a rigidi controlli qualitativi, i prodotti che ne derivano garantiscono una durata e un funzionamento praticamente eterni. Una tecnica millenaria, il know-how odierno e lo sguardo rivolto al futuro: così è nato alla Duravit un design pluripremiato che va di pari passo con la necessaria sostenibilità, per vivere il bagno in modo bello e responsabile.

E terzo? Ci siete voi, gli utilizzatori finali del bagno, con le vostre esigenze e necessità. Grazie al costante dialogo con i partner commerciali e gli operatori del mercato dei sanitari, Duravit è in grado di trasferire queste esigenze nel proprio design per il bagno. In altre parole, un buon design per il bagno si riconosce dal fatto che sembra creato su misura per i diversi gusti personali di ciascuno.

238

badmagazin

badmagazin

239


BENVENUTI ALLA DURAVIT. A HORNBERG, MILANO E IN TUTTO IL MONDO.

Showroom Duravit: Hornberg e Meissen (Germania), New York (USA), Parigi (Francia), Il Cairo (Egitto), Biserta (Tunisia), Shanghai (Cina), Milano e Ravenna (Italia). Maggiori informazioni www.duravit.it/showroom

Internazionalità del marchio Duravit. In un mondo che diventa ogni giorno più piccolo, forse avere stabilimenti produttivi e showroom in tutto il mondo non sorprende più, ma siamo estremamente fieri di potervi dare il benvenuto a Parigi, Shanghai o Milano. Ma non si deve per forza essere in una metropoli per scoprire il mondo di Duravit. Probabilmente la più autentica è una visita del Duravit Design Center di Hornberg, nella Foresta Nera, progettato dal designer Philippe Starck e in cui Duravit presenta la propria storia, i propri prodotti, il design per il bagno ed i propri designer su una superficie di oltre 1.500 m2. Anche l'esposizione di Meißen, con una superficie di 600 m2, permette di scoprire i prodotti Duravit per il bagno e il wellness. Sia a Hornberg che a Meißen ma anche nello showroom di Ravenna, vi aspettano veri e propri bagni di prova che vi permetteranno di testare personalmente bagni da sogno arredati con i prodotti Duravit. Chiamate per prendere un appuntamento!

240

badmagazin

badmagazin

241


DESIGN ESIGN SIGN TECHNOLOGY ECHNOLOGY CHNOLOGY QUALIT Y

Tuttavia, durabilità e alta qualità dei prodotti possono essere ottenute solo rispettando determinati standard di scelta dei materiali, accurata lavorazione e attenzione ai dettagli. Tutto con un unico scopo: vogliamo che apprezziate e utilizziate i nostri prodotti per lunghissimo tempo.

NON A CASO IL NOME DURAVIT DERIVA DAL TERMINE DURABILITÀ.

La ceramica sanitaria, un materiale dalle elevate prestazioni che risponde a molte esigenze. La base della ceramica è composta esclusivamente da materie prime di origine naturale: argilla, caolino, quarzo e feldspato. Per la produzione dello smalto vengono miscelati quarzo, gesso, feldspato e dolomite. La resistenza a temperature molto elevate consente una cottura a circa 1280°C, conferendo al prodotto finito un'elevata durezza, particolarmente vantaggiosa negli impianti sanitari pubblici. L'igienica smaltatura liscia delle superfici resiste a graffi e abrasioni ed è indifferente ai detergenti abrasivi spesso utilizzati nei bagni del settore pubblico. La ceramica sanitaria è piacevole al tatto, resistente al calore e alla luce. Il rivestimento WonderGliss, realizzato con materiali ipoallergenici, permette di mantenere lavabi, vasi e bidet belli e puliti a lungo. L'acrilico: un materiale ricco di interessanti peculiarità. Il vantaggio dell'acrilico è la sua superficie calda, liscia e non porosa, che risulta piacevole al tatto e fa sentire subito a proprio agio l'utilizzatore. Grazie alla sua lucentezza, questo materiale si combina perfettamente con le serie in ceramica per il bagno e garantisce un design uniforme. Inoltre le vasche possono essere dotate di eleganti pannelli di rivestimento in legno abbinati ai mobili. L'acrilico sanitario ha un colore uniforme, che rimane inalterato nel tempo ed è resistente ai raggi UV. Una vasca in acrilico sanitario non solo è facile da installare, ma si distingue anche per l'elevata resistenza a quasi tutti i detergenti di uso domestico.

242

badmagazin

Il legno: l'elemento di collegamento nel bagno. Il legno è accogliente, elegante e facile da pulire. Per questo i toni caldi del legno sono sempre più utilizzati in bagno. Con basi sospese e pannelli di rivestimento in legno, lavabi e vasche diventano dei veri e propri pezzi di mobilio. A completare l’arredamento del bagno vi sono colonne, mensole e basi su ruote. In tal modo è possibile creare un concetto unico per tutto il bagno. Per rispondere a tutte le esigenze, Duravit offre un’intera gamma di impiallacciature diverse in vero legno, a cui si aggiungono molteplici superfici bilaminate e laccate. I mobili per il bagno sono prodotti appositamente per l’impiego in bagno e resistono a spruzzi d’acqua ed elevata umidità dell’aria. I profili sono privi di PVC. Un'attenta lavorazione sigilla le superfici e le rende impermeabili.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.