FASHION TRENDBOOK
MEN\WOMAN 2023\24
©All images courtesy of Vogue Runway
![]()
MEN\WOMAN 2023\24
©All images courtesy of Vogue Runway
La visione dell’uomo che verrà si concentra su canoni estetici dall’approccio unisex, volti a creare un guardaroba durevole, intergenerazionale, senza genere. Tutto passa attraverso i trend ricorrenti in passerella: un rispolvero in grande stile dei classici sartoriali, in primis, che suggerisce la centralità di un pantalone o di una giacca ben tagliata nell’armadio. Questa volta l’abito sartoriale viene abbinato a un corsetto e il guardaroba maschile viene rivisitato utilizzando capi prettamente femminili. Il risultato è una concentrato di sensualità ed eleganza maschili senza tempo.
©Giorgio Armani
©Giorgio Armani
©Gucci ©Louis Vuitton
©Dries Van Noten
©Kenzo
©Giorgio Armani
©Prada
©Alexander Mcqueen © No21
©Acne Studios
©Fendi ©MSGM
©Acne Studios
Sottovesti della nonna color carne rifinite con pizzi, fiocchi, perle e cristalli come abiti da sera (Simone Rocha).
Colletti bianchi immacolati, cuffiette di lana, treccine strette e impeccabili completi sartoriali come i costumi di scena di Mercoledì Addams.
Giacche da motociclista con loghi, patches e schemi color-block. Abiti trasparenti che lasciano il seno a vista, disegnano la silhouette e celebrano il corpo. Non mancano i pizzi, velluti, macramè e chiffon, il lingerie dressing è sicuramente uno dei trend da ricreare.
©Max Mara ©Max Mara ©Gucci
©Dolce&Gabbana
©Diesel
©Dolce&Gabbana
©Fendi
©Gucci ©Rokh
©Courreges
©Fendi
A.A 2022-2023
Studente
Serena Musso Docente
Claudio Ruggeri