2 minute read

La società festeggia 10 anni di attività

Nell’anno del decimo anniversario, il giorno 30 settembre u.s., Link Underwriting Agency ha organizzato, dentro la cornice di una splendida Firenze, una giornata all’insegna della cultura rivolta ad alcune delle agenzie del Gruppo Agenti Zurich che si sono particolarmente distinte nella collaborazione con la nostra Società.

Presenti i rispettivi presidenti, Enrico Ulivieri e Irelio Offman, che si sono trattenuti in una lunga conversazione cui ha fatto seguito un’interessante visita al museo dell’Opera del Duomo.

Advertisement

Gli importanti traguardi raggiunti in questi anni hanno fortificato l’accordo e reso disponibile un sempre più aperto dialogo tra Link, l’Agente e la stessa Direzione Gaz.

Grazie a tutto questo abbiamo di recente incrementato la parte provvigionale dei rami Medical Malpractice Lloyd’s e Tutela Legale Das.

La Società, sempre più attenta alle ampie richieste di mercato, mette a disposizione dell’agente Gaz la piattaforma Easylink, una vasta gamma di rami, oltre ad una figura commerciale dedicata. Tutto questo sempre nel rispetto di un accordo siglato ormai ben 7 anni fa.

Siamo certi che di eventi come quello dello scorso 30 settembre nella cornice fiorentina ce ne saranno altri, per incontrare nel tempo ciascuno dei nostri colleghi Zurich.

Viasat

“Gaz e Viasat, una partnership vincente”

L’iniziativa Sicuri & Protetti nasce dall’idea di mettere a disposizione i servizi di sicurezza, assistenza e smart mobility di Viasat, in maniera indipendente dalla compagnia con la quale si è assicurati, superando la percezione che la telematica sia un “grande fratello” che controlla. Partendo da quest’idea, abbiamo immediatamente pensato che la figura dell’intermediario fosse la più idonea nel consigliare e offrire le nostre soluzioni di protezione, coerentemente con ciò che quotidianamente propone alla propria clientela per la prevenzione e tutela dagli imprevisti della vita. Questa scelta è risultata vincente, poiché oggi contiamo su di una rete di intermediari vasta e diffusa in tutto il territorio nazionale, che ha sposato il nostro progetto. La libertà di una proposta tecnologica svincolata dall’offerta assicurativa e la conseguente remunerazione per il fondamentale lavoro di consulenza svolto anche su questa innovativa componente di servizio, hanno permesso a molti agenti di consolidare il rapporto col proprio cliente e di aumentare la propria redditività.

Infatti, Sicuri & Protetti riconosce provvigioni ricorrenti che possono anche compensare l’abbassamento medio provvigionale che sta caratterizzando il mercato negli ultimi anni.

L’accordo con il Gaz nasce proprio con queste premesse e dai dati raccolti fin qui, si evidenzia proprio una maggior fidelizzazione e attrattività verso la clientela. Il primo vantaggio è certificato da una percentuale di retention pari al 94% per i clienti che sottoscrivono un contratto Sicuri & Protetti Viasat, il cui effetto si estende anche al rinnovo delle polizze che hanno in essere con l’agenzia. La seconda caratteristica è dettata da un meccanismo che si innesca specialmente nelle agenzie che propongono in maniera costante e continua le soluzioni Viasat. Queste registrano un gradimento frequente da parte della propria clientela che apprezza l’offerta di una forma di protezione e tutela concreta, tangibile e davvero preventiva, che supera la forma tradizionale di assicurazione in chiave puramente indennitaria.

La Compagnia ha guardato subito con favore la nostra partnership con il Gaz, riconoscendo sconti interessanti ai clienti Sicuri & Protetti che sottoscrivono polizze rc auto con incendio e furto. Questo è un risultato rivoluzionario, poiché le agevolazioni tariffarie sono a favore di clienti che hanno scelto di proteggersi senza dover rinunciare alla propria privacy

Di tutto ciò va dato merito ai tanti associati che hanno iniziato a collaborare con noi e, soprattutto, alla caparbietà del presidente del Gruppo, Enrico Ulivieri.

La necessità di aumentare la redditività, rafforzando i servizi alla propria clientela e proteggendo i propri portafogli, ci spinge a rilanciare sempre più la partnership, e per questo continueremo nella nostra campagna di contatto con gli associati Gaz, mettendo a disposizione degli stessi la nostra rete di funzionari dislocata su tutto il territorio nazionale.

This article is from: