2 minute read

MEDTRONIC ITALIA S.P.A

Via Varesina, 162 20156 Milano (MI) Tel. +39 02 24137.1 Fax +39 02 241381

www.medtronic.com

Advertisement

LE NOSTRE TERAPIE HANNO MIGLIORATO, NELL’ULTIMO ANNO, LA VITA DI OLTRE 70 MILIONI DI PERSONE NEL MONDO: DUE PERSONE AL SECONDO.

Offrire cure innovative per una migliore assistenza sanitaria, questa è la nostra priorità. Le nostre tecnologie mediche e le nostre soluzioni possono fare la differenza per le persone e per i sistemi sanitari che affrontano oggi le sfide più impegnative – quali l’aumento dei costi sanitari, l’invecchiamento della popolazione e il carico assistenziale delle malattie croniche. Ma non intendiamo farlo da soli. Ecco perché siamo impegnati a collaborare in nuovi modi per sviluppare insieme soluzioni innovative in grado di coniugare sostenibilità e valore.

Medtronic in Italia

Medtronic impegna in Italia circa 2400 dipendenti. La sede principale di Medtronic Italia è in Via Varesina 162 a Milano. Il Gruppo è anche presente con il Distribution Center di Rolo (RE), il sito produttivo di Medtronic Invatec di Roncadelle (BS), con la sede di Bellco e con il sito produttivo di Mallinkrodt Dar, entrambi a Mirandola (MO), e con un centro di ricerca internazionale a Roma. È inoltre presente con la sede di NGC Medical di Turate (CO). Medtronic è organizzata in 4 Gruppi di Business, responsabili di offrire tecnologie, servizi e soluzioni per oltre 30 condizioni croniche • CARDIAC AND VASCULAR GROUP - Presidi e terapie per le aritmie, cardiache, malattia coronarica, valvulopatia, cardiochirurgia, vascolare e periferica • DIABETES GROUP - Sistemi integrati per la gestione del diabete di tipo I • MINIMALLY INVASIVE THERAPIES GROUP - Presidi e sistemi per la chirurgia mininvasiva, Patient

Monitoring e Recovery, Ernia e Dialisi • RESTORATIVE THERAPIES GROUP - presidi e terapie per la colonna vertebrale, la cura del dolore cronico, l’incontinenza, il parkinson, l’otorinolaringoiatria, la navigazione chirurgica Medtronic è quindi in una posizione unica per assicurare efficienza all’intero percorso di cura del paziente, efficienza che, se opportunamente misurata, garantisce innovazione, maggiore produttività, equo accesso alle cure e migliori risultati clinici per i pazienti e ad un costo sostenibile per il Sistema.

Il percorso di Medtronic verso la Value Based Healthcare

Negli ultimi anni Medtronic ha intrapreso un ambizioso percorso evolutivo con la strategia Value Based Health Care (VBHC). Questo nuovo modello intende mettere il paziente e la sua condizione cronica complessiva (si parla infatti di “disease state”) al centro, assicurare una presa in carico continuativa lungo l’intero ciclo di cura, garantire al sistema appropriatezza ed efficienza. L’obiettivo di questa strategia, che coinvolge tutti gli attori del sistema salute, è di arrivare alla definizione di un’assistenza sanitaria basata sul valore degli esiti di salute generati anziché sui volumi di prestazioni erogate.