1 minute read

stato di natura

Senza i quattro elementi presenti in natura nulla di ciò che vediamo può esistere. Negli ultimi anni però l’uomo ha trascurato la natura degradandola sempre di più in ogni modo, costruendo ecomostri, gettando ogni tipo di spazzatura nei boschi, bruciando tutto ciò che prima del passaggio dell’uomo era incontaminato.

Vi siete mai chiesti cosa può succedere se un giorno la na- tura decidesse di ribellarsi alla nostra continua indifferenza nei suoi confronti? E se un giorno la natura decidesse di riprendersi i suoi spazi calpestando ogni vita umana con la stessa indifferenza che ha l’uomo nei suoi confronti?

Advertisement

Come sappiamo la storia della terra divisa in “ere geologiche”, in tutte le ere esistenti la prima protagonista è proprio la natura, in questo progettto ho voluto un po’ immaginare un’ipotetica nuova era dove i quattro elementi si riprendono i propri spazi creando un nuovo “Stato Di Natura” dove quest’ultima è l’unica protagonista. Il quartiere di Roma protagonista di questo progetto è il Trullo per via dei graffiti che caratterizzano gli elaborati e lo rendono identificabile all’istante.

This article is from: