
3 minute read
Dt9, la tecnologia al centro del gaming
GIOC O & ARTE
PROM O SPAC E
Advertisement
GIOCARECO N GI O G UST O
GIOCAREC O N GI O G UST O
PAROLA DICOLLOVAT I
PROM O SPAC E
GIOCARECO N GI O G UST O
GIOCAREC O N GI O G UST O
PAROLA DICOLLOVAT I
PROM O SPAC E DT9 LA PUNTAT A LE DRITTEDE L M AESTRO LE DRITTEDEL M AESTRO ENGLISH P AGES LA TECNOLOGIA AL CENTRO PROM O SPAC EPROM O SPAC E GIOCARECO N GI O G UST O DEL GAMING
GIOCAREC O N GI O G UST O La tecnologia può cambiare il mondo. Anche quello del gaming. Anzi, soprattutto quello del gaming. E lo sanno bene in casa Dt9, la società di performance marketing, con sede a Malta, specializzata nelle affiliazioni, dove ricopre un ruolo di leader assoluto in Italia e in altri mercati internazionali, come Spagna e Latam. A spiegare il “potere” della tecnologia nel settore e i possibili sviluppi futuri è Pontus Espe, chief technology officer del gruppo, in PAROLA DICOLLOVAT I questa intervista. Qual è il tuo ruolo all’interno del gruppo Dt9 e di cosa si occupa? “In Dt9 rivesto il ruolo di chief technology officer. Nella mia esperienza passata ho lavorato nella creazione di soluzioni altamente scalabili nel cloud, dalla creazione dell’infrastruttura allo sviluppo con le ultime tecnologie e sempre con un approccio orientato al business. Dt9 esiste da molti anni come rete di affiliazione, ma nell’ultimo anno l’attenzione del gruppo si è spostata sulla creazione di un ecosistema digitale per operatori e affiliati. Mentre parliamo, stiamo costruendo un team di sviluppatori di talento nel cuore di Saint Julians, a Malta, con l’obiettivo di produrre soluzioni SaaS scalabili per il verticale del gaming online. L’obiettivo nella realizzazione dei nostri prodotti è stato quello di utilizzare tecnologie che siano semplici ma che ci forniscano la sicurezza e la scalabilità di cui abbiamo bisogno, potendo rapidamente fornire valore ai nostri partner. L’infrastruttura che costruiamo esclusivamente in Amazon Web Services, utilizzando tecnologie di microservizi, ci consente di scalare qualunque mercato nel mondo”. Che ruolo gioca oggi la tecnologia nel campo delle affiliazioni? “La tecnologia è a dir poco centrale nel business delle affiliaA zioni. In fin dei conti, l’affiliazione è marketing digitale e ci sono molti modi comprovati per analizzare e automatizzare gli sforzi compiuti nelle attività di marketing. Ciò che è fondamentale per noi è anche la trasparenza nei confronti dei nostri partner, consentendo loro di accedere facilmente alle prestazioni e ai dati algoritmici, ma anche l’integrità poiché non condividiamo i dati con nessun altro. Ad esempio, calcoliamo il valore del giocatore, in modo che possa essere monitorato e l’operatore possa ricevere una notifica in base alle tendenze: questa è una delle cose che potrebbe essere un indicatore del rendimento dei nostri partner e dei nostri publisher”. Dove si stanno orientando gli sviluppi tecnologici in questo momento? “Credo che con l’attenzione e gli sforzi che stiamo mettendo in atto, diventeremo presto un fornitore SaaS riconosciuto e altamente affidabile nel settore del gaming. Crediamo fermamente in ciò che facciamo e sappiamo che stiamo costruendo prodotti che aiuteranno a generare più entrate utilizzando il nostro set di strumenti”.
PROM O SPAC E LA PUNTAT LE DRITTEDE L M AESTRO LE DRITTEDEL M AESTRO ENGLISH P AGES
Il Gruppo DT9

GIOCARECO N GI O G UST O
GIOCAREC O N GI O G UST O
PAROLA DICOLLOVAT I
PROM O SPAC E PROM O SPAC E
PONTUS ESPE Il Gruppo Dt9, nato nel 2019, è una società di performance marketing, con sede a Malta. Cresciuto sul mercato italiano, è approdato nel 2021 sui mercati internazionali, come Spagna e Latam. Il Gruppo è diviso oggi in tre settori: Dt9 Digital, il Network Dt9Affiliations & Dt9 SaaS. Dt9 Digital si occupa di Marketing Digitale – finalizzato a fornire ai clienti soluzioni innovative, attraverso i banner dinamici di comparazione quote e bonus, Programmatic, Ppc e Seo. Con il brand Dt9Affiliations il gruppo Dt9 fornisce agli operatori di gioco servizi di affiliazione facendo da intermediario tra 700+ sub affiliati ed i Bookmakers, e offre alla sua rete di publishers strumenti innovativi e il miglior accompagnamento per fare campagne informative in totale compliance e in modo duraturo. Dt9 SaaS offre soluzioni tecnologiche innovative b2b per affiliati e società di affiliazione tramite il brand Dize.
