1 minute read

ORECCHIO CI VUOLE ELIO CANTA JANNACCI

Il mitico frontman delle Storie Tese racconta, tra parole e brani, il geniale poetastro della canzone italiana. Elio canta Jannacci: e gli rende, affettuosamente, omaggio

The legendary frontman of the Storie Tese, with his own words and songs, tells the story of the brilliant poet of the Italian music. Elio sings Jannacci: and affectionately pays homage to him.

Advertisement

Via Toscana 11/A

Date: il 22 e il 23

Orario: 21:00

Prezzi: da 33€ a 46€

 0521.706214

 info@arciparma.it

Elio recita e canta Enzo Jannacci! Il 22 e il 23 marzo all’Auditorium Niccolò Paganini di Parma sale sul palco Elio, frontman degli “Elio e le Storie Tese”, con “Ci vuole orecchio”. Uno spettacolo un po’ circo un po’ teatro canzone e che racconta le infinite sfaccettature di Enzo Jannacci, il poetastro, come amava definirsi. Un Buster Keaton della canzone, nato dalle parti di Lambrate, che verrà rivisitato, reinterpretato e “ricantato” da Elio. Sul palco, nella coloratissima scenografia disegnata da Giorgio Gallione, troveremo assieme a Elio cinque musicisti, i suoi stravaganti compagni di viaggio, che formeranno un’insolita e bizzarra carovana sonora. A loro toccherà il compito di accompagnare lo scoppiettante confronto tra due saltimbanchi della musica alle prese con un repertorio umano e musicale sconfinato e irripetibile, arricchito da scritti e pensieri di compagni di strada, reali o ideali, di “schizzo” Jannacci. Da Umberto Eco a Dario Fo, da Francesco Piccolo a Marco Presta, a Michele Serra. Uno spettacolo giocoso e profondo perché “chi non ride non è una persona seria”.

This article is from: