__MAIN_TEXT__
feature-image

Page 30

Con i ristoranti chiusi rassegne anche … d’asporto! In caso di lockdown prolungato si punterà su questo sistema promozionale MAD

#ilTIcinoNONsiFERMA e, quindi, si prova a sfruttare alcune iniziative e rassegne così da reagire alla drammatica situazione economica. Ecco un breve calendario di eventi destinato ai ristoratori, oltre a ricordare che la promozione passa e passerà anche attraverso i progetti Ticino a Tavola e Fatto in casa che garantiscono visibilità agli iscritti. Dopo le decisioni che indicano una possibile apertura dei ristoranti solo a inizio aprile, per molte rassegne è previsto lo svolgimento anche d’asporto. Un sistema che può funzionare Capretto ticinese: una bontà! visto che durante i 10 giorni della rassegna della Cazzoeula, i 15 ristoranti che hanno partecipato hanno venduto oltre 2’070 più tipiche specialità del nostro territorio e che mira a farla riporzioni solo d’asporto! I ristoratori interessati a iscriversi, possono richiedere tutte scoprire in versioni rivisitate, accattivanti e innovative. Rapelli le informazioni telefonando al numero 091 961 83 11 oppure in- fornisce flyer e cavalieri da tavolo. Iscrizioni gratuite sino al 20 febbraio scrivendo a rassegne@gastroticino.ch. A causa delle viando una e-mail a rassegne@gastroticino.ch. misure anti COVID la rassegna sarà anche d’asporto. ⚫ Pasqua di gusto con il capretto ticinese Dal 22 marzo all’11 aprile è programmata la rassegna di successo ⚫ Rassegna gastronomica «caccia al risotto» dedicata a questo piatto tradizionale. È sufficiente utilizzare ca- L’8a rassegna gastronomica denominata «Caccia al risotto» è in pretto ticinese o l’agnello ticinese e comunicarlo a GastroTicino programma dal 23 agosto al 12 settembre. Iscrizione entro il che promuoverà i ristoranti. Si può servire anche solo a Pasqua 15 luglio. Scriveteci al più presto una e-mail. o in giorni determinati. Iscrizioni gratuite sino a fine febbraio scrivendo a rassegne@gastroticino.ch. A causa delle misure ⚫ Rassegna Prosciutto Crudo Pioradoro con Rapelli Una rassegna nostrana che dall’8- al 28 novembre promuoverà anti COVID la rassegna sarà anche d’asporto. il patrimonio gastronomico del nostro Cantone, valorizzando ⚫ Rassegna della luganighetta con Rapelli una delle eccellenze del nostro territorio. Rapelli fornisce flyer e Sempre se la pandemia lo permetterà, tornerà dal 12 aprile al cavalieri da tavolo. Iscrizioni gratuite sino a fine settembre. Scri2 maggio 2021 la rassegna gastronomica che valorizza una delle veteci al più presto una e-mail.

Altre iniziative e informazioni ai soci Per restare aggiornati anche sulle regole legate al COVID-19, consultate sempre il sito gastroticino.ch. Un sito completamente nuovo e ricco di notizie. Volete ricevere le newsletter? Oggi solo via e-mail: inviate il vostro indirizzo di posta elettronica a info@gastroticino.ch.

è pure prevista una bella e nuova guida 2021 con agevolazioni finanziarie grazie al CCAT (Centro di Competenze Agroalimentari Ticino). Per iscriversi basta inviare al più presto una e-mail a rassegne@gastroticino.ch e sarete ricontattati.

⚫ Lunch-Check Svizzera: carta per aziende ⚫ Iscrivetevi a Ticino a Tavola e Fatto in Casa Oltre 8’000 esercizi della ristorazione utilizzano la carta È online il nuovo sito www.ticinoatavola.ch dove spazio è riser- Lunch-Check Svizzera. Più comodità per i vostri ospiti e per voi vato anche agli iscritti a Fatto in Casa. Per i due progetti che va- un aumento di fatturato. Come? Scoprite tutto su www.lunchlorizzano i prodotti ticinesi e gli chef che cucinano tutto in casa, check.ch o scrivete una e-mail a info@lunch-check.ch.

Danke für Ihre Treue Grazie per la vostra fedeltà Merci pour votre fidelité

gastro_ringraziamenti_182x65.indd 7

30

L A R I STO R A Z I O N E & L’A L B E RG H E R I A

21.01.21 10:13

Profile for Gastrojournal

GastroJournal 8/9 2021