La ragazza pirata. Mary Read

Page 1

Esecutivo 152x210 mm

CMYK

23 mm

«Lasci Londra? E dove andrai?» (Metz, 1948) ha pubblicato racconti, raccolte di poesie e testi per il teatro, ma la sua specialità sono i romanzi di avventure per ragazzi, in particolare quelli dedicati al mondo della pirateria, grazie ai quali è diventato un autore amatissimo e seguito in tutto il mondo.

La ragazza che s’imbarcò nella Marina inglese e finì per diventare la piratessa più famosa di tutti i tempi. Tra arrembaggi, amori e battaglie, la vita di Mary Read è un formidabile romanzo d’avventure sui mari, il ritratto di una donna che ha sfidato tutte le convenzioni e soprattutto il racconto di una straordinaria storia vera.

In copertina Illustrazione: Rebecca Dautremer Art director: Francesca Leoneschi Graphic designer: Pietro Piscitelli / theWorldof DOT

Consigliato dai ai anni

12 99

«Andrò per mare. Mi sono arruolata su una nave da guerra» «Ma come farai in mezzo a tutti quegli uomini?» «Come mi hai insegnato tu, mamma. D’ora in poi mi chiamerò Willy Read, sarà il mio nome da soldato» «E… come si chiama la tua nave?» «Black Shadow!»


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.