Non sei invitata al mio Bat Mitzvah

Page 1

CMYK

è lo pseudonimo della newyorkese Amanda Stern, au-

trice di diversi libri per bambini e ragazzi. Il suo Non sei invitata al mio Bat Mitzvah è diventato un piccolo classico negli Stati Uniti, ed è finalmente approdato su Netflix grazie all’attore Adam Sandler e alle sue figlie, grandi fan della scrittrice.

22

IL ROMANZO ORIGINALE CHE HA ISPIRATO IL FILM NETFLIX CON ADAM SANDLER Non manca molto al Bat Mitzvah di Stacy Friedman. Quel giorno canterà un brano della Torah di fronte alla sua comunità riunita nella sinagoga e diventerà ufficialmente adulta. Ovviamente sarà anche il giorno di una grande festa, e Stacy sogna di fare il suo ingresso sulla pista da ballo accompagnata da Andy Goldfarb, il ragazzo più figo della scuola. Così figo che anche la migliore amica di Stacy, Lydia Katz, non è immune al suo fascino. Come si fa a scegliere tra un’amica e un fidanzato? Ci sarebbe davvero bisogno di un intervento divino!

FIONA ROSENBLOOM

FIONA ROSENBLOOM

Esecutivo 140x210mm

FIONA ROSENBLOOM

Ma mi è bastato arrivare a tre per capire che non c’era proprio niente da spiegare. La mia migliore amica, la ragazza che aveva sempre negato di avere una cotta per qualcuno, era una traditrice!

N FILM ETFLI X UN

€ 15,90

«Per favore, Stacy, fammi spiegare». Ho fatto un respiro profondo e ho contato fino a dieci.

"Insomma, caro Dio, ti chiedo solo tre minuscoli favori. Vedi un po’ tu in cosa puoi venirmi incontro. E grazie. Ci vediamo al mio Bat Mitzvah".

In copertina Art director: Francesca Leoneschi Graphic designer: Pietro Piscitelli / theWorldof DOT

«Ma perché l’hai fatto?»

traduzione di Angela Ricci


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Non sei invitata al mio Bat Mitzvah by Carlo Gallucci editore Srl - Issuu