Sulla rotta di una mappa misteriosa, alla ricerca del leggendario forziere di Capitan Flint. L’avventura più amata della letteratura per ragazzi rivive nelle splendide tavole di Roberto Innocenti.
Stevenson - Innocenti
L’Isola del Tesoro
Un racconto per immagini della storia del giovane Jim, del pirata Long John Silver, della goletta Hispaniola e degli altri protagonisti del celebre romanzo di Stevenson, ridotto con passione e competenza da Andrea Rauch per questa inedita versione illustrata. L’Isola del Tesoro
I romanzi di Robert Luis Stevenson (Edimburgo, 1850-Isole Samoa, 1894) sono annoverati tra i classici della letteratura universale. L’Isola del Tesoro è il suo testo per ragazzi più famoso. Le suggestive atmosfere del romanzo hanno ispirato Roberto Innocenti (Firenze, 1940), uno tra i più grandi illustratori al mondo, unico disegnatore italiano ad aver vinto il Premio Ibby Andersen. Ma il libro non esisterebbe senza la passione di Andrea Rauch (Siena, 1948), un maestro della grafica, al quale si deve la riduzione del testo, il coinvolgimento di Roberto e la realizzazione del volume.
Consigliato dai ai anni
6 99
Robert Louis StevensonwRoberto Innocenti
L’Isola del Tesoro