Il cane Lancillotto

Page 1

Un vero appassionante romanzo di avventura e di amore per bambini di tutte le età.

Consigliato dai ai anni

99

6

IL CANE LANCILLOTTO

Tanto tempo fa un cucciolo venne offerto in dono a una bambina, in un paese lontano. Era un piccolo cane affettuoso, sensibile e raffinato, che viveva nel lusso di una dimora signorile, ma non riusciva in nessun modo a resistere alla tentazione di rotolarsi nella cacca ogni volta che poteva. Per questo fu cacciato dal padrone di casa e dovette separarsi dalla dolce amica della sua vita, Ginevra. Si saranno poi incontrati di nuovo Lancillotto e Ginevra? E cosa avrà imparato lui, costretto a crescere e diventare grande da solo?

Cecco Mariniello

Cecco Mariniello è nato a Siena nel 1950. Immaginava che da grande avrebbe fatto l’esploratore (o il dottore, come il babbo). Invece, quando è arrivato il momento, ha scoperto di essere un artista. Da allora ha dedicato ogni suo istante al disegno e ai colori, soprattutto come illustratore di poesie e storie, talvolta di sua invenzione, come quella del cane Lancillotto o del libro Il principe Siddharta, pubblicato in queste edizioni. Per Gallucci ha inoltre illustrato Viva la mamma e Storie di Re Artù e dei suoi cavalieri.

Cecco Mariniello

“Ginevra non era mai stata così felice. Ogni tanto prendeva fra le sue mani la testa del cane, lo baciava in mezzo agli occhi e gli prometteva con slancio che avrebbero vissuto così per sempre e non si sarebbero mai separati per nessun motivo. Mai, mai…” Può un cane avere più vite, come i gatti? Lancillotto, quando è ancora cucciolo, si allontana dalla bella casa in cui vive, attratto dalla natura e dai suoi odori. Diviene così randagio, vagabondo tra i rifiuti, assieme agli ultimi della società. E tutti lo chiamano Puzzolo. Ma l’incontro con Alce Nero gli farà cambiar vita. Il suo nome sarà Vento tra i rami e finalmente, imparando i segreti della natura e ad essere un tutt’uno con essa, diventerà grande. Gli resterà solo il rimpianto della piccola Ginevra, la sua prima padroncina. Finché un giorno nella foresta…


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.