





Camilla M. Anselmi Il mondo in tasca disegni di Michela Ciandrini
Prima edizione maggio 2025
ISBN 979-12-221-0962-6 © 2025 Gallucci - La Spiga
ristampa 9 8 7 6 5 4 3 2 1 0 anno 2029 2028 2027 2026 2025
Stampato per conto di Carlo Gallucci editore srl presso Grafički Zavod Hrvatske, Zagabria - Croazia nel mese di aprile 2025
Gallucci e il logo g sono marchi registrati
Se non riesci a procurarti un nostro titolo in libreria, ordinalo su:
galluccieditore.com
Progetto Lettura facilitata per tutti con
Il marchio FSC® garantisce che questo volume è realizzato con carta proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile e da altre fonti controllate, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
L’FSC® (Forest Stewardship Council®) è una Organizzazione non governativa internazionale, indipendente e senza scopo di lucro, che include tra i suoi membri gruppi ambientalisti e sociali, proprietari forestali, industrie che lavorano e commerciano il legno, scienziati e tecnici che operano insieme per migliorare la gestione delle foreste in tutto il mondo. Per maggiori informazioni vai su ic.fsc.org e it.fsc.org
Tutti i diritti riservati. Senza il consenso scritto dell’editore nessuna parte di questo libro può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi forma e da qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, né fotocopiata, registrata o trattata da sistemi di memorizzazione e recupero delle informazioni.
E TUTTO QUELLO CHE POSSO DESIDERARE.
UNA MATTINA
CIÒ CHE A EMMA PIACE DI PIÙ AL MONDO
È ESPLORARE LE TASCHE. E NON SOLO LE SUE!
IN OGNUNA TROVA L'ESSENZA DELLE PERSONE
A CUI VUOLE PIÙ BENE: LA SORELLA GRETA, ZIA ANNA, I COMPAGNI DI SCUOLA.
E IN QUELLE DELLA MAMMA COSA CI SARÀ?
Per parlare insieme alle bambine e ai bambini di:
affetti immaginazione collezionismo
Camilla M. Anselmi vive e lavora a Milano anche se spesso trascorre il suo tempo nelle terre alte, dove tutto è sempre ricoperto di neve. È storica dell’arte e autrice. Nella scrittura le piace coniugare le due professioni e immergersi nell’immaginazione di nuove storie.
Michela Ciandrini vive in provincia di Rimini vicino al mare, che è il suo luogo preferito. Disegna da sempre e trova nell’illustrazione il modo più semplice e naturale per esprimersi. Dopo l’Accademia di Belle Arti di Urbino, si è specializzata in illustrazione editoriale per l’infanzia.
www.leggolilliput.it ®