1
(Barcellona, 1962) è autrice, sceneggiatrice e pittrice. Ha scritto numerosi romanzi per bambini e due raccolte di gialli per ragazzi. La serie del giovane Poe ha ottenuto un grande successo di pubblico e di critica ed è già stata acquisita per una produzione televisiva internazionale.
1820. Edgar Allan Poe, un ragazzino curioso, destinato a diventare uno degli scrittori visionari più letti al mondo, ha undici anni e vive a Boston, insieme ai suoi genitori adottivi. Un giorno in Morgue Street, a due isolati di distanza da casa sua, vengono uccise due donne. Dell’omicidio viene accusato un vicino innocente, ma Poe riesce a scagionarlo con le sue indagini e acute deduzioni. Tanto che l’ispettore Auguste Dupin, colpito dal talento del giovane investigatore, gli chiede di aiutarlo a risolvere il caso in cambio di una ricompensa…
CUCA CANALS
C U C A C A NA L S
Il giovane
C U C A C A NA L S
Il giovane
http://cucacanalsart.wordpress.com
Il mistero di Morgue Street
A scuola mi chiamano “Lo Strambo”. Dicano quello che vogliono, non me ne importa niente di ciò che pensano le persone. Non siamo forse tutti un po’ strambi? Chi è che non ha una qualche mania? Secondo me, essere strani significa essere unici. E questo, più che un difetto, mi pare un pregio.
La storia che sto per raccontarvi inizia con un terribile assassinio. O meglio, due. Una madre e sua figlia. Due poverette trovate morte a tre isolati da casa mia, in Morgue street. Le vidi con i miei stessi occhi mentre le tiravano fuori passando per la porta principale, prima una e poi l’altra. In effetti, non era uno spettacolo molto piacevole nemmeno per me, che sono abituato a vedere la gente morta.
Il mistero di Morgue Street Traduzione di Clara Serretta
Consigliato dai ai anni
10 99
Il mistero di Morgue Street_Cover.indd Tutte le pagine
30/10/23 16:08