I pirati della porta accanto

Page 1

REGGIE NAUS

Una mattina Michael si sveglia e dalla finestra vede una nuova casa… che in realtà somiglia più a un veliero. Nella sua via si è trasferita una famiglia di pirati! I lupi di mare mostrano strane abitudini: infilzano il cibo con un pugnale e hanno scavato un fossato in cui nuota un pescecane da guardia. Michael però è entusiasta e non vede l’ora di fare amicizia con Billy, il figlio dei vicini. Purtroppo, non tutti gli abitanti del quartiere sono altrettanto ben disposti verso i nuovi arrivati… soprattutto da quando una serie di furti ha sconvolto la loro tranquillità. «se qui i ragazzini giocano ai pirati, io allora gioco ai ragazzini, perché sono un pirata!» disse billy. michael sgranò gli occhi. «come-come? un pirata? non ci credo neanche un po’!»

REGGIE NAUS reggie naus (Uden, Paesi Bassi, 1973) fin da bambino voleva essere un pirata, ma poi ha scoperto di soffrire il mal di mare. Perciò ha cominciato a scrivere storie, e si è talmente divertito che è diventato un amatissimo autore di libri per ragazzi! I pirati della porta accanto è illustrato da mark janssen (Eijsden, Paesi Bassi, 1974), un artista eclettico che realizza disegni per giornali, riviste e soprattutto libri per adulti e ragazzi.

Consigliato anni dai ai

9 99


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.