G. Caviezel
Mi piace il mondo, mi piace come gira, mi piace il vento, mi piace come tira, mi piace il sole quando sale al mattino… Bum-di-a-da, bum-di-a-da, bum-di-a-da, bum-di-a-da!
R. Piumini
Mi piace il mondo
Con il suo tratto essenziale, Altan coglie l’anima di questa canzone classica per ragazzi, nell’inedita e coinvolgente versione italiana di Roberto Piumini e Giovanni Caviezel.
Altan (Francesco Tullio Altan) è nato a Treviso nel 1942. Da piccolo sognava di progettare navi. Per un po’ ha studiato a Venezia e poi è emigrato in Brasile. A Rio de Janeiro ha cominciato a disegnare le prime figure per sua figlia Kika, che ora collabora con lui alla realizzazione delle storie per l’infanzia. I grandi lo conoscono anche per Cipputi e per le vignette pubblicate sui giornali. A Francesco piace molto disegnare con i bambini della sua Aquileia, perché non si lasciano distrarre dai giudizi dei grandi. Questo è il suo quattordicesimo titolo pubblicato con Gallucci.
Consigliato dai ai anni
99
3
libro + Cd e 16,50
disegni di Altan
ISBN 978-88-6145-257-2
Mi piace il mondo
Roberto Piumini è nato in Valcamonica nel 1947 e vive a Milano. Ha insegnato, recitato in teatro, tradotto Shakespeare e reinventato la Divina Commedia. Ma soprattutto ha scritto tante storie per ragazzi e molte canzoni. Alcune poi diventate libri, come La cacca (Gallucci) e Mi piace il mondo, insieme a Giovanni Caviezel (Milano, 1961), musicista, autore tv e papà di Margherita, alla quale chiede sempre la prima impressione sui nuovi brani.
Giovanni Caviezel Roberto Piumini
disegni di
Altan NEL C LA CA D NZON E ORIGI NALE