3 minute read

La chiesa di satana

Next Article
La Massoneria

La Massoneria

incomprensibile da coloro che non erano inziati, e a i loro nemici sembrava un concetto panteistico. I simboli dei saggi sono sempre diventati gli idoli della moltitudine ignorante. Ciò che i capi dell’Ordine veramente credevano e insegnavano, veniva indicato agli Adepti grazie ai suggerimenti contenuti nei gradi elevati della Massoneria, e dai simboli che solo gli Adepti potevano capire “10.

LA CHIESA DI SATANA

Advertisement

Anche se non è tecnicamente una società segreta, la chiesa di satana di Anton LaVey rimane un ordine occulto influente. Fondata nel 1966, l’organizzazione ha adottato il “Sigillo di Baphomet” come insignium ufficiale.

Il Sigillo di Baphomet, il simbolo ufficiale della Chiesa di Satana ha come caratteristiche la Capra di Mendes all’interno di un pentacolo rovesciato. Il Sigillo di Baphomet fù fortemente ispirato da questa illustrazione da “La Clef de la Magie Noire” di Stanislas de Guaita (la chiave della magia nera).

Illustrazione da La Clef de la Magie Noire (1897)

Secondo Anton Lavey, i Templari adoravano Baphomet come simbolo di Satana. Baphomet è presente in maniera prominente durante i rituali della Chiesa di Satana, come simbolo è posto sopra l’altare rituale. Nella Bibbia Satanica, Lavey descrive il simbolo di Baphomet: “Il simbolo di Baphomet è stato usato dai Cavalieri Templari per rappresentare Satana. Attraverso i secoli questo simbolo è stato chiamato in molti nomi diversi. Tra questi ci sono: La Capra di Mendes, La capra di mille giovani, la capra nera, La Capra di Giuda, e forse nella maniera più appropriata, Il capro espiatorio.

Baphomet rappresenta le potenze delle tenebre combinate con la fertilità generativa della capra. Nella sua forma “pura” , il pentagramma viene mostrato comprendente la figura di un uomo all’interno delle cinque punte della stella – tre che puntano verso l’alto, due rivolti verso il basso – a simboleggiare la natura spirituale dell’uomo. Anche nel satanismo il pentagramma viene usato, ma dato che il satanismo rappresenta gli istinti carnali dell’uomo, o l’opposto della sua natura spirituale, il pentagramma è invertito per ospitare perfettamente la testa del capro – le corna, che rappresentano la dualità, la spinta verso l’alto nella sfida, gli altri tre punti rovesciati, o la Trinità negata. Le figure ebraiche attorno al cerchio esterno del simbolo derivanti dagli insegnamenti magici della Cabala, precisamente quelli del “Leviathan” , il serpente degli abissi acquatici, ed identificato come Satana. Queste cifre corrispondono alle cinque punte della stella rovesciata. “14

Szandor LaVey (o Levey; 1930-1997) fu il Sommo Sacerdote della Church of Satan, uno scrittore, un occultista, un musicista e attore. LaVey nacque a Chicago, nell'Illinois.LaVey fu anche l'autore de The Satanic Bible («La Bibbia Satanica») e il fondatore del satanismo razionalista.

Il G.A.D.U. È SATANA

Il grande architetto dell'universo (G.A.D.U.) che i massoni adorano e servono è Satana. Il grande architetto dell'universo della Massoneria è Satana, il Serpente Antico. Gli stessi massoni che affermano che il G.A.D.U. non è "l'Iddio degli Ebrei" (Esodo 7:16), E si tratta quindi di un entità demoniaca, più avanti vedremo le analogie tra alcune immagini che ritraggono il culto massonico al G.A.D.U. e la stella raffigurata in un pavimento di un locale massonico che peraltro la stella è sempre redente nelle rappresentazioni del baphomet come abbiamo visto. Il G.A.D.U. per i massoni è il portatore della luce e della conoscenza, a cui i massoni si sentono in obbligo di rendere il culto. Questo spiega l'assenza di comunione tra noi discepoli di Gesù Cristo, servitori e adoratori del solo vero Dio (YHWH), e i massoni servitori e adoratori del G.A.D.U. Come anche spiega tante altre cose, come per esempio l'odio dei massoni verso Dio e il Suo Evangelo. Occorre citare anche le origini di questo odio verso il vero Dio e quindi le origini della massoneria, che per appunto risalgono al giudaismo-ebraismo.

This article is from: