Page 1

Eventi

ma musica libri cine fia gaming fotogra

il cile

marina rei

nesli

Roma // settembre 2012


Kids Fiabe di plastica Torna l’appuntamento domenicale con la fantasia, dedicato ai più piccoli. La Compagnia teatrale Karibù propone un laboratorio creativo manuale in cui ogni bambino diventerà il personaggio della sua fiaba preferita e imparerà ad animare figure realizzate con materiale di risulta. Ogni incontro sarà dedicato a una fiaba che verrà realizzata con l’utilizzo di flaconi per detersivi, rotoli di carta igienica, bottiglie di plastica, tappi di sughero, bottoni e stoffe. Le fiabe seguiranno l’ordine cronologico delle festività, da Halloween a Natale attraverso l’arrivo dei mesi invernali. Si parte con lo spaventoso mondo di Halloween. Domenica 30 settembre | ore 11.00 Domenica 7 ottobre | ore 11.00 Domenica 14 ottobre | ore 11.00 Domenica 21 ottobre | ore 11.00 Domenica 28 ottobre | ore 11.00

Dai 4 ai 9 anni Ingresso libero e gratuito Domenica 16 settembre | ore 18.00

MIKELIGNA

La nuova moda della nail art ha sul web la sua regina. Mani da favola per ogni occasione: incontriamo Mikeligna in occasione dell’uscita di Nail Art (Rizzoli). Un nuovo trend ha travolto il mondo dei cosmetici, la nail art, e il web non poteva che alimentare questa nuova mania. Su YouTube, la regina della nail art è Mikeligna, che conquista le ragazze di tutta Italia con le sue decorazioni: semplici da realizzare, fantasiose e mai scontate. In questo libro illustrato, Mikeligna raccoglie tutte le tecniche per avere mani da urlo: da una manicure fai-da-te alle basi preparatorie per lo smalto, ai segreti per applicare perfettamente le tinte monocolore. In collaborazione con Pupa Nail Art, Mikeligna ci offrirà anche un piccolo saggio dal vivo.


Martedì 18 settembre | ore 17.00

GEMELLI DIVERSI

A tre anni dall’ultimo disco, THG, Strano, Thema e Grido tornano sulla scena musicale: i Gemelli Diversi incontrano i fan e firmano le copie del loro nuovo album Tutto da capo. Tutto da capo è un album che, a partire dal titolo, conferma l’attitudine di una band sempre disposta a trovare nuovi stimoli per ripartire - forte dell’esperienza di quindici anni di carriera - con la stessa energia del primo giorno. Tra le collaborazioni del disco: J-Ax, Space One, DJ Zak, Ahmed Soultan - leader della ‘scena urban’ nordafricana - e DJ Steve Forest. La signing session è riservata ai possessori del disco.

Giovedì 20 settembre | ore 18.00

il cile

Dopo gli Mtv Days e l’Heineken Jammin’ Festival, Il Cile arriva al Forum Fnac in occasione dell’uscita del suo album d’esordio, Siamo morti a vent’anni. Nei mesi scorsi si è imposto all’attenzione di pubblico e addetti ai lavori con un solo brano, Cemento armato. Il suo primo album è l’esordio più atteso dell’anno. Il Cile, all’anagrafe Lorenzo Cilembrini, presenta dal vivo Siamo morti a vent’anni.

Sabato 22 settembre | ore 18.30

VIOLAPOLVERE

Nel 2011 Universal Music Italia e Hyundai indicono un concorso destinato a tutti i musicisti in Italia: in palio un contratto con Universal Music. Tra i 1000 musicisti iscritti i vincitori sono i romani Violapolvere che oggi presentano il loro album d’esordio Spazi. I Violapolvere nascono nel 2006 dall’incontro di quattro musicisti romani: Max Pescosolido (chitarre e programmazione), Giacomo Citro (basso e cori), Luca Latini (voce e pianoforte) e Ivan Cacace (batteria ed elettronica). Il loro sound è una miscela originale di pop, rock e incursioni elettroniche. I loro testi raccontano storie che appartengono a tutti, fatte di stati d’animo, dubbi, inquietudini, progetti, disagi, amori, sogni e delusioni.


Domenica 23 settembre | ore 18.30

MARINA REI

Marina Rei presenta con un live acustico il suo nuovo album La conseguenza naturale dell’errore. La sterzata più indipendente di Marina Rei, che per il suo nono album si avvale di preziose collaborazioni artistiche, tra cui Pierpaolo Capovilla, Paolo Benvegnù, Riccardo Sinigallia, Valerio Mastandrea e Cristina Donà. Questo disco ha preso forma nel tempo, col tempo. Vorrei fossero le parole delle canzoni a parlare per me, per non lasciare niente al caso. Ho incontrato e parlato più volte con gli artisti con i quali ho condiviso questa meravigliosa esperienza. Da ognuno di loro ho colto sfumature profonde e uniche. Con ognuno di loro ho un ricordo di smisurata bellezza. Una canzone è un piccolo miracolo, una sorpresa inaspettata. E ogni volta che accade, mi lascio sorprendere.

Sabato 29 settembre | ore 18.00

POWER FRANCERS

Dopo aver conquistato l’Italia con il brano Pompo nelle casse, I Power Francers presentano dal vivo il loro primo omonimo album. Il giovane trio abruzzese trasforma ogni ritornello in uno slogan, travolgendo il pubblico con la carica incontenibile del suo sound electrodance. Energia, divertimento e stile sono le caratteristiche dei Power Francers, pronti a farci ballare con i brani del loro primo album di inediti.


Venerdì 5 ottobre | ore 16.00

nesli

Nesli incontra il pubblico e firma le copie del suo nuovo album Nesliving vol.3 – Voglio, terzo e ultimo volume di quello che lui stesso definisce il proprio testamento musicale. Oltre 250.000 fan su facebook, più di 20 milioni di view su Youtube, centinaia di migliaia di condivisioni dei suoi brani: questi sono i numeri di Nesli. Il passaparola è stato fino a oggi il suo più grande strumento promozionale, chi ascolta Nesli se ne innamora. Oggi è pronto per arrivare al grande pubblico. Un disco nato in movimento che esprime la voglia di cambiare, se stessi e il mondo che ci circonda. Canzoni che guardano in avanti, che corrono veloce come il tempo che viviamo, che bruciano la vita. Agire, fare, mettersi in gioco, rischiare, stravolgere le regole, è il senso di questo album. Ora che il nord è sud e il sud è nord. Nesli Priorità di accesso alla signing session per i possessori di Nesliving vol.3 – Voglio.

Sabato 6 ottobre | ore 18.00

MONDO MARCIO

Mondo Marcio torna con Cose dell’altro Mondo, l’album della piena maturità. In Cose dell’altro Mondo ci sono canzoni che non avrei mai scritto in passato, alcune sembrano davvero scritte da ”un altro Mondo Marcio” (da qui il titolo del disco). Arrivano dalla strada, dal vicino di casa, dall’amico con il quale ti ritrovi una sera a bere un bicchiere di birra. Arrivano dalla povera gente, dalla gente comune. Il disco vanta le collaborazioni di J-Ax, Caparezza, Emis Killa, Bassi Maestro, Vacca, Rido, Danti (Two Fingerz), Strano (Gemelli Diversi) e Killakat.


gallerie nac fotografiche f Los Agarradores

Proença Fotografie di Miguel ale eci Sp one nzi Me lo ografico Fnac Portogal Attenzione talento Fot

Los Agarradores è un reportage su una tradizione ancestrale che documenta la vita di un gruppo di uomini comuni che, ogni estate, si recano sui monti della Galizia per, a forza di grida di guerra, costringere i cavalli a scendere dalla montagne alle valli. Le immagini mostrano aspetti del lavoro di questa gente di campagna, movimenti bruschi e violenti nei quali la dinamica del corpo umano diventa simile a quella del cavallo, agarradores esausti, sdraiati per terra, aggrappati al cavallo come se di una conquista si trattasse. Queste immagini sono soprattutto frammenti della mia testimonianza, e della virilità e della devozione mostrati da questi uomini. Miguel Proença

In mostra dal 13 settembre al 14 novembre

Fnac Porta di Roma

Via Alberto Lionello 201 - (GRA Bufalotta) Info: 06.98263001 Lun-Ven: dalle 10 alle 22 - Sab-Dom: dalle 9 alle 22 Responsabile Comunicazione: Daniela Bolognetti


Eventi Fnac di Roma | Settembre 2012  

Tutti gli appuntamenti di settembre 2012 con artisti, scrittori, esperti al Forum Fnac di Roma.

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you