1 minute read

nuova sede per la scuola "Nascimbeni

Flero Informa

nuova sede per la scuola "Nascimbeni”

Advertisement

Con Deliberazione di Giunta comunale n. 80 del 15/06/2016 è stato disposto il trasferimento della Scuola intitolata al Beato Giuseppe Nascimbeni da via Umberto I n. 107 a via Paine n. 10.

La Scuola dell’Infanzia “Beato G. Nascimbeni” prende il nome dal suo fondatore, il parroco don Giuseppe Nascimbeni, che, sensibile ai bisogni educativi dei più piccoli e con una forte “passione per l’uomo”, fondò a Flero l’asilo infantile, ispirandosi ai valori evangelici.

La nostra scuola è quindi ”espressione della sollecitudine della Chiesa per la formazione dell’uomo e del riconoscimento, da parte dell’Istituto ‘Suore della Sacra Famiglia’, del diritto dei genitori sancito dalla Costituzione, di scegliere liberamente l’ambiente educativo dei propri figli”.

La Scuola dell’infanzia pone al centro della sua attenzione il bambino come persona da formare nella sua integralità, perché sappia vivere dentro la famiglia e dentro la società.

Cerca la collaborazione con le famiglie per condividere il compito educativo, aiutarle ad essere luogo di comunione, di amore, di rispetto, di fiducia, di accoglienza su ogni persona.

Crea un ambiente sereno e familiare, dove l’istruzione favorisca la maturazione intellettuale e affettiva, sviluppi il senso critico, la creatività e la capacità di relazione.

È con questo spirito che vogliamo accogliere ogni bambino, con la speranza di mantenere vive le nostre tradizioni cristiane.

La scuola, intitolata al Beato Giuseppe Nascimbeni, è stata inaugurata nel mese di settem-

bre 2016 da questa Amministrazione.

This article is from: