
1 minute read
SLC SPECIFICHE TECNICHE
CREATIVITÀ IMMAGINE –LINEE GUIDA
Il materiale pubblicitario deve contenere il logo della vostra azienda, il logo del vostro marchio o il nome dell‘azienda o del marchio.
Advertisement
Il materiale pubblicitario deve contenere una chiara Call-To-Action. Un „clicca qui“ non è sufficiente. Sono indicate le seguenti call-to-action: „Compra ora“, „Scopri di più“, „Vai all‘offerta“, „Visualizza i dettagli“, „Maggiori informazioni“, o un’azione ad hoc per la vostra offerta.
A seconda del tipo di campagna, i banner possono anche essere creati anche senza una Call-To-Action.
I mezzi pubblicitari che distraggono l‘utente piuttosto che ispirarlo, non saranno accettati. Pertanto, si prega di astenersi dall‘utilizzo di colori troppo intensi, basse risoluzioni d‘immagine, elementi di disturbo o forti animazioni (lampeggiamento, flashing, cambi di colore forti).
Fornitura Creative
Il materiale pubblicitario o domande tecniche possono essere inviati via e-mail a: digital@firstavenue.it
La vostra e-mail dovrebbe contenere le seguenti informazioni:
• Nome del cliente
• Nome della campagna
• Periodo di pubblicazione della campagna
• Persona di riferimento per chiarimenti relativi alla campagna
I banner possono essere consegnati in formato jpg, png, gif o html. Siccome le dimensioni dei banner variano molto a seconda dei formati selezionati, si consiglia di inviare il materiale grafico adattandolo sia per il formato verticale che orizzontale.
I file gif animati non devono superare una lunghezza massima di 10 secondi.
Consegna: URL di destinazione
L‘URL di destinazione deve funzionare correttamente. Può indirizzare solo a una pagina web, non a un indirizzo e-mail o a un file.
I mezzi pubblicitari fake (ad esempio, messaggi di errore di Windows o box di selezione non funzionanti) non saranno accettati. I creative devono essere inviati via e-mail a digital@firstavenue.it 10 giorni prima della pubblicazione.
Per la tua campagna SLC riceverai un report dettagliato. I dati riportati in questo report non sono confrontabili con le sessions/ visits misurate ad esempio da Google Analytics (GA). In alcuni casi, si registrano anche grandi scostamenti, perché le metriche sono diverse. Per avere un confronto appropriato, è necessario uno strumento professionale come Google Campaign Manager 360. Per ulteriori domande, contattaci. Nota bene: gli scostamenti dal tuo strumento di analisi verso la reportistica SLC non costituiscono il diritto di recesso dal contratto.