Scintille di Luce Dicembre

Page 1


Scintille di Luce

Scintille di Luce

CredeteveramentecheCristoèvivoinmezzoavoi?

Credete che Maria vi ha guardati e vi sta prendendo per mano, per farvi camminareinmodopiùspeditoversoCristo?

Sotto la croce, Gesù affida a Giovanni Maria: «Donna, ecco tuo figlio; figlio,eccotuamadre»(Gv19,26-27)

Lì c'ero anch'io, c'eri anche tu, c'eravamo tutti...ma la mia domanda è questa: l'abbiamo presa nella nostra casa? Che significa nel concreto averpresoMarianellapropriacasa?

Ti accorgi di aver preso Maria nella tua casa quando inizi a morire a te stessa..manoispessociribelliamo.

Se veramente vuoi camminare con Gesù devi mantenere la purezza: purezza significa anche non rubare il lavoro agli altri, togliere i vizi, togliere il peccato… quante volte guardiamo altre donne o uomini, desiderandoli? Anche se non si cede con la carne è già peccato; quante volte sul lavoro non accettiamo il fratello perché è pigro, magari bestemmietiarrabbi?

Quando iniziamo un cammino, andiamo a messa spesso all'inizio… poi lasciamo tutto, rifiutiamo anche Cristo, non amiamo Cristo e, di fatto, Mariasoffre…perchéLeièmadre.

Quante volte mettiamo in croce Cristo? ... Lo lasciamo, Lo abbandoniamo… perché? Dio ci parla attraverso la Sua Parola: ci siamo affidati al Cuore ImmacolatodiMariaperchéabbiamocredutoall'angelocheDiocihainviato.

Conquest’attoMariaSantissimanoncihadetto“veniteamecosìavreteuna vita meravigliosa, agiata, senza preoccupazioni”… Maria ci dice: “vieni, ti faccioincontrareilmioCuore,mioffroatecomemadreperaiutarti,tifaccio incontrare Cristo in croce ” : se non vivessimo la croce saremmo persone smarrite.

La prima frase che ho detto a Gesù nel mio cammino è stata: "Eccomi con il cuore, ti offro Maria vuota... riempila come a Te piace"!. Ho lottato tanti anni - Dio lo ha permesso - ...nella croce è nato il carisma! Oggi posso dirti che in tutto questo cammino se non ci fosse stata la croce non potevi vedere prodiginellatuavita:tuttovapurificato!

PortarelapresenzadiCristonelmondo: questa è la nostra missione!Per fare questo è necessario ascoltare: Lui vuole farsi sentire. Tu gli dai la possibilitàdifarsisentireneltuocuore?

Non abbiamo tempo di ascoltare perché siamo troppo immersi nella confusione.Noisiamounpiccologregge,macoraggio!Camminiamoinsieme, formiamo una famiglia spirituale forte, in modo da portare tanti fratelli alla LucediCristo!

Tante famiglie senza la grazia di Dio, che si sono allontanate da Lui, dove c'è una spaccatura, una ferita che non riesce più a rimarginare... la nostra preghiera unita, sarà balsamo; la nostra preghiera può fermare la guerra... Coraggio siamo chiamati ad offrire la nostra vita a Lei, a Maria Santissima!Crediamoci!LeicicondurràsoloecompletamenteaGesù! Cristo è vivo, è presente in mezzo a noi! Doniamoci l'uno con l'altro, non giudichiamo,noncondanniamopiù,facciamosoloilbene!… Auguri!

piccola Maria della Croce

Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Scintille di Luce Dicembre by figlidellaluce - Issuu