
1 minute read
Angel | L’UOMO FATTO DI RIFIUTI
by RFK Italia


Advertisement


«L’uomo fino ad oggi sta lottando contro l’inquinamento o per lo meno è quello che dovrebbe fare… Tutti noi ci sentiamo troppo presi dai problemi della vita che non vediamo che siamo proprio noi il problema, siamo noi stessi a danneggiare la nostra Terra.
Nonostante il mondo ci stia dando dei segnali come il riscaldamento globale o lo scioglimento dei ghiacciai, siamo occupati a p ensare a vestirci talmente ‘’alla moda’’ per seguire la massa pensando che siano essenziali per la vita mentre in realtà sono RIFIUTI con cui ci copriamo per farci vedere, senza pensare come viene fatto quell’oggetto e chi viene sfruttato per fare quel determinato prodotto. Oppure ci importa solo dei ‘’ soldi’’ perchè ormai gira tutto su dei pezzi di carta, e quindi ignoriamo le cose attorno a noi, talvolta a nche danneggiando altre persone. Siamo talmente ciechi, o per lo meno facciamo finta di esserlo perchè purtroppo la consapevolezza di sbagliare è dura da accettare o perchè semplicemente non ce ne frega niente: ‘’tanto non saremo noi a vivere nei prossimi anni..’’


Sta a noi decidere come vorremmo vivere nel futuro, se vivere in un pianeta inquinato nel quale sarà impossibile vivere o fare del nostro meglio per poter avere altre generazioni. Queste foto rappresentano proprio questo: NOI umani ci sentiamo superiori in ogni cosa (corona di plastica), ma in realtà di fr onte al mondo siamo minuscole creature».
